Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2004, 21:02   #61
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da riaw
beh, allora i telegiornali e i politici si inventano tutto, dalle pensioni false, alle persone che protestano perchè si lamentano perchè manca lavoro, ecc.ecc.

e io che ci sono cascato come un fagiano
esatto, ci sei cascato come un fagiano. Io non ho parlato di tutto il sud perchè non lo conosco tutto. Ho parlato della mia zona che è esattamente come ho raccontato, nonostante i tuoi pregiudizi.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 21:04   #62
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da John Cage
esatto, ci sei cascato come un fagiano. Io non ho parlato di tutto il sud perchè non lo conosco tutto. Ho parlato della mia zona che è esattamente come ho raccontato, nonostante i tuoi pregiudizi.

queste sono parole tue:

Li al "profondo sud" si lavora insieme, fianco a fianco, con rispetto reciproco e collaborazione. Ma si lavora come neanche immagini. Si lavora la terra, con un tipo di agricoltura intensiva all'avanguardia al caldo delle serre per 10 ore al giorno. Il lavoro quotidiano dei brianzoli farebbe sorridere l'ultimo e il più svogliato di questi lavoratori. Questo inutile pregiudizio potevi anche risparmiartelo. Il tuo discorso fa capire chiaramente che sei davvero fuori dalla realtà e non hai capito nulla dell'italia.

onestamente, a me non sembra che tu stia parlando solo della tua zona, ma può darsi benissimo o che non ti sei espresso bene o che io ho frainteso.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 21:05   #63
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Dai Luvi non te la prendere ha ragione........io in ufficio non faccio un cazzo dalla mattina alla sera, così mio padre, mia madre, mia sorella, la maggior parte dei miei amici.....non facciamo un cazzo dalla mattina alla sera!
LuVi..........l'ottimismo della vita.....come si fa a non essere ottimisti.....è uscito anche Half Life 2!

'naltro che non ha capito un cazzo di quello che ho detto.
per ora 2 persone su 2 di quelle che hanno postato
bravi ragazzi ottima media
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 18-11-2004, 21:07   #64
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
guarda, del mio messaggio, non hai capito un cazzo

io non ho detto che NON C'E' NESSUNO CHE SI SPACCA IL CULO.
ho detto che non riesco a immaginarmelo PIENO DI PERSONE CHE SI SPACCANO IL CULO.

ciò significa che so perfettamente che, se è vero che nel sud italia c'è gente che si fa il mazzo da mattina a sera, so anche che il sud italia PIENO di persone che lavorano come matti da mattino a sera dipinto da john cage non esiste neanche nei suoi sogni

a furia di leggere repubblica avete imparato a leggere una cosa e capire un po quel cazzo che volete
Comunque puoi risparmiarti l'insolenza. Credi pure" quel cazzo che vuoi", Ma a basare i giudizi su quello che dice la tv, per tua stessa ammissione, se proprio tu.
Old 18-11-2004, 21:08   #65
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Non ti viene in mente che sei tu che non sai scrivere?
A me invece viene in mente che ti diverti a provocare dando libero sfogo a pregiudizi offensivi.
In entrambi i casi faresti bene a cambiare rotta e a farla finita con questo comportamento.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 21:09   #66
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Comunque puoi risparmiarti l'insolenza. Credi pure" quel cazzo che vuoi", Ma a basare i giudizi su quello che dice la tv, per tua stessa ammissione, se proprio tu.

non è la tv che parla ma le persone che vivono al sud che parlano ATTRAVERSO la tv, conosco anche molte persone che sono di un po tutte le zone del sud italia (napoli,caserta,lecce,rc ecc.ecc.) e la situazione che mi dipingono non si discosta molto......

boh sarà tutto un complotto per farmi credere che al sud esiste un problema-lavoro
Old 18-11-2004, 21:09   #67
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Non centra niente con l'argomento del thread, ma non bisogna introdurre dati sbagliati:

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Pensioni false? In tutta Italia.
http://www.labitalia.com/articles/Ap...enti/4349.html

La distribuzione territoriale

Nonostante la diversa tendenza registrata nel 2002, la distribuzione territoriale delle pensioni di invalidità resta uguale da vent’anni a oggi. Sulle complessive 4.116.751 pensioni di invalidità calcolate nel 2002, il 45,3% (1.866.639, pari a 9,1 invalidi ogni 100 abitanti) è al Sud; il Centro raccoglie il 21,1% dei trattamenti (869.373, cioè 8 su 100 abitanti); segue il Nordovest con il 18,6% (767.367, 5,1 su 100); ultimo il Nordest con il 14,9% (613.372, 5,8 su 100).
Distinguendo tra i trattamenti di invalidità civile e quelli ordinari, questi sono i numeri del territorio: Nordovest, 323.065 invalidità civile, 444.302 invalidità ordinaria; Nordest, 226.766 civile, 386.606 ordinaria; Centro, 280.880 civile, 588.493 ordinaria; Sud, 632.359 civile, 1.234.280 ordinaria. (In Italia, resta piuttosto alta l’incidenza di coloro che ricevono una pensione di invalidità sul totale della popolazione: 7,2 ogni 100 abitanti. La distribuzione regionale di questo dato, però, varia dal 13,1 del Molise al 3,2 del Trentino Alto Adige. Questo il dettaglio regionale: al secondo posto per incidenza c’è la Basilicata con 12,1, seguita dall’Abruzzo (11,7), Umbria e Marche (11,5), Sardegna (11,1), Calabria (10,3), Sicilia (9), Campania (7,9), Puglia e Liguria (7,8), Toscana (7,5), Friuli Venezia Giulia (7,3), Emilia Romagna (7,2), Valle d’Aosta (7), Lazio (6,7), Piemonte (6,3), Veneto (4,6), Lombardia (4,1).

Quote:
Il PIL? Roma ne produce più di Milano.
Ha il doppio degli abitanti, conta il procapite, è chiaro.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 21:10   #68
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Non ti viene in mente che sei tu che non sai scrivere?
A me invece viene in mente che ti diverti a provocare dando libero sfogo a pregiudizi offensivi.
In entrambi i casi faresti bene a cambiare rotta e a farla finita con questo comportamento.

LuVi

ti ho anche spiegato con un messaggio la frase che non hai capito.
visto che anche di fronte alla spiegazione non ammetti di aver capito male, la prossima volta allegherò una didascalia esplicativa sintetica.
il disegno lo farò semplice, non ti preoccupare, così eviteremo che anche il disegno venga frainteso.
Old 18-11-2004, 21:11   #69
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
boh sarà tutto un complotto per farmi credere che al sud esiste un problema-lavoro
Complimenti per aver rigirato la frittata.
Da un pregiudizio siamo passati ad una coscienziosa analisi del problema occupazione... veramente pessimo....

LuVi
Old 18-11-2004, 21:12   #70
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
queste sono parole tue:

Li al "profondo sud" si lavora insieme, fianco a fianco, con rispetto reciproco e collaborazione. Ma si lavora come neanche immagini. Si lavora la terra, con un tipo di agricoltura intensiva all'avanguardia al caldo delle serre per 10 ore al giorno. Il lavoro quotidiano dei brianzoli farebbe sorridere l'ultimo e il più svogliato di questi lavoratori. Questo inutile pregiudizio potevi anche risparmiartelo. Il tuo discorso fa capire chiaramente che sei davvero fuori dalla realtà e non hai capito nulla dell'italia.

onestamente, a me non sembra che tu stia parlando solo della tua zona, ma può darsi benissimo o che non ti sei espresso bene o che io ho frainteso.
esatto, non hai letto bene tutta la discussione con samu. Parlavo proprio di quella zona del profondo sud dove si lavora "al caldo delle serre per 10 ore al giorno". Come saprai non tutto il sud è cosparso di serre. Di sicuro ad esempio LuVi lo sa dove sono le serre. Ma parlo di quella zona perchè è quella che conosco meglio, che conosco bene.
Old 18-11-2004, 21:13   #71
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Non centra niente con l'argomento del thread, ma non bisogna introdurre dati sbagliati:

http://www.labitalia.com/articles/Ap...enti/4349.html

La distribuzione territoriale

Nonostante la diversa tendenza registrata nel 2002, la distribuzione territoriale delle pensioni di invalidità resta uguale da vent’anni a oggi. Sulle complessive 4.116.751 pensioni di invalidità calcolate nel 2002, il 45,3% (1.866.639, pari a 9,1 invalidi ogni 100 abitanti) è al Sud; il Centro raccoglie il 21,1% dei trattamenti (869.373, cioè 8 su 100 abitanti); segue il Nordovest con il 18,6% (767.367, 5,1 su 100); ultimo il Nordest con il 14,9% (613.372, 5,8 su 100).
Distinguendo tra i trattamenti di invalidità civile e quelli ordinari, questi sono i numeri del territorio: Nordovest, 323.065 invalidità civile, 444.302 invalidità ordinaria; Nordest, 226.766 civile, 386.606 ordinaria; Centro, 280.880 civile, 588.493 ordinaria; Sud, 632.359 civile, 1.234.280 ordinaria. (In Italia, resta piuttosto alta l’incidenza di coloro che ricevono una pensione di invalidità sul totale della popolazione: 7,2 ogni 100 abitanti. La distribuzione regionale di questo dato, però, varia dal 13,1 del Molise al 3,2 del Trentino Alto Adige. Questo il dettaglio regionale: al secondo posto per incidenza c’è la Basilicata con 12,1, seguita dall’Abruzzo (11,7), Umbria e Marche (11,5), Sardegna (11,1), Calabria (10,3), Sicilia (9), Campania (7,9), Puglia e Liguria (7,8), Toscana (7,5), Friuli Venezia Giulia (7,3), Emilia Romagna (7,2), Valle d’Aosta (7), Lazio (6,7), Piemonte (6,3), Veneto (4,6), Lombardia (4,1).

E che cazzo c'entrano le PENSIONI DI INVALIDITA' con le PENSIONI FALSE?
Samuè, e basta... non è che qui vince chi posta più numeri, eh.
Riaw, i disegnini fatteli in faccia e guardati allo specchio, così almeno te ci credi a quello che racconti.

LuVi
Old 18-11-2004, 21:14   #72
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
esatto, non hai letto bene tutta la discussione con samu. Parlavo proprio di quella zona del profondo sud dove si lavora "al caldo delle serre per 10 ore al giorno". Come saprai non tutto il sud è cosparso di serre. Di sicuro ad esempio LuVi lo sa dove sono le serre. Ma parlo di quella zona perchè è quella che conosco meglio, che conosco bene.

non ho quotato tutta la tua discussione con samu. ho quotato QUEL punto, dove parlavi del profondo sud, non della tua zona.

non dare la colpa a me delle cazzate scritte da te
Old 18-11-2004, 21:16   #73
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
guarda, non riesco a essere ipocripta: il profondo sud pieno di gente che si spacca il culo dalla mattina alla sera per lavorare, proprio non riesco a immaginarlo nemmeno lontanamente......
non riesci proprio a immaginarlo?

conosco tanti ragazzi in sicilia e in campania che lavorano il doppio di me guadagnando un quarto
Old 18-11-2004, 21:17   #74
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:

Riaw, i disegnini fatteli in faccia e guardati allo specchio, così almeno te ci credi a quello che racconti.
quando ti da fastidio quello che dico, lo prendi e lo stravolgi facendo nascere un flame.

quando ti viene spiegato DOVE non hai capito (o dove non hai voluto capire) piuttosto che ammettere di aver sbagliato, passi agli insulti.

conscio del fatto che nessuno si azzarderà mai a prendere provvedimenti contro questo tipo di atteggiamenti di una parte del forum, mi limito a constatare che nonostante 80.000 regolamenti cambiati, in questa parte del forum la solfa è sempre la stessa.......
Old 18-11-2004, 21:17   #75
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
non riesci proprio a immaginarlo?

conosco tanti ragazzi in sicilia e in campania che lavorano il doppio di me guadagnando un quarto

3 su 3.

e l'ottimismo va in orbita.
Old 18-11-2004, 21:18   #76
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Boh?
Sulle false pensioni di invalidità dalle mia parti abbondano.....non so al Nord (per tanto al contrario di altri non mi pronuncio)......ma di "furbi" quì ce ne sono fin troppi!

Datevi un pò di contegno e cercate di essere TUTTI più obiettivi

Riaw hai perfettamente ragione ma forse non ti rendi conto che il tuo tono spesso è fin troppo provocatorio.
Cmq scusa se ho pensato male......non avrò letto bene!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 21:19   #77
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Le ipotesi sono tre:

1) Non hanno effettivamente capito un cazzo del tuo pensiero.
2) Ti spieghi con il culo.
3) Hanno capito benissimo.

Signori, a voi la scelta, io tiro su le scommesse.

Quote:

Scelta 1: la do a 25
Scelta 2: la do a 15
Scelta 3: la do a 1

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 21:20   #78
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
E che cazzo c'entrano le PENSIONI DI INVALIDITA' con le PENSIONI FALSE?
Se ti pare possibile che in alcune regioni gli invalidi siano 4 volte più che in altre, e che le percentuali siano una funzione continua monotona crescente da Nord a Sud.. allora non centrano niente.

L'argomento del thread è un altro, non è questa la sede per discutere perchè sia così, ma è un dato di fatto che le pensioni false siano in numero maggiore al Sud.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 21:21   #79
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
E' inutile che metti faccine simpatiche per far passare gli altri per deficienti.
Sei colmo di pregiudizi, e non hai neppure il buon senso di ammetterlo.

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Boh?
Sulle false pensioni di invalidità dalle mia parti abbondano.....non so al Nord (per tanto al contrario di altri non mi pronuncio)......ma di "furbi" quì ce ne sono fin troppi!

l'unica spiegazione è che lunaticgate sia un leghista sotto copertura.
Old 18-11-2004, 21:22   #80
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

guarda, non riesco a essere ipocripta: il profondo sud pieno di gente che si spacca il culo dalla mattina alla sera per lavorare, proprio non riesco a immaginarlo nemmeno lontanamente......
Così scritto è a mio avviso inutilmente provocatorio!
Al sud è piena di gente che si spacca il culo e ci sono molte persone che fanno i furbi....non è meglio così?
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX

Ultima modifica di lunaticgate : 18-11-2004 alle 21:31.
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian