|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Beh software, bene o male dovrebbero supportarlo tutti (ci sono 10000 di plugins per ogni tipo di programma).
Hardware. Dunque, i primi lettori usciti ovviamente non supportano l'HE, ma tutti quelli che usciranno più avanti si. Inoltre dovrebbe essere incluso anche negli HD-DVD e nei prossimi Stream DVB se non mi sbaglio. Io intendevo che l'MP3 Pro non ha un grande supporto sia SW ch HW. Per esempio ormai tutti i programmi come player, editor, ecc supportano l'MP3, ma non tutti (anzi, pochi) supportano l'MP3Pro (es. i programmi per mixare al volo, programmi di video editing, ecc). Hw ancora meno. Invece l'HE AAC dovrebbe (almeno in futuro) essere molto più supportato [Comunque mi sembra che stiamo andando un po' troppo off topic, meglio tornare a parlare di Divx
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
A me servirebbe un programma che mi fornisca queste informazioni a partire dai .vob rippati !
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: darkwings e Symonjfox
Quote:
non dimentichiamo che l'AAC è lo standard audio per il formato MP4 ed è supportato dall'ITunes Music Store (attualmente il leader nel settore) oltre che ampiamente "spinto" dalla ahead |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
DGIndex (si chiamava DVD2AVI ) GordianKnot (ha tutto incluso anche DGIndex) Segui questa Guida i punti: * DVD2AVI * Bitrate Estimation * Resolution Determination Salva il file in .avs i gioco è fatto. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Quote:
Quote:
E molti infatti lo utilizzano ancora come base dei propri encoding...però con l'avvento dell'xvid, finalmente stabile, le carte in tavola sn cambiate. |
|||
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Di fatti parlavo di FIXED QUANTIZER (quantizzatore fisso) non di bitrate fisso. Quantizzatore fisso significa che ad ogni fotogramma viene utilizzata una certa qualità fissa, ma alcuni fotogrammi possono essere compressi più di altri a parità di quantizzatore usato.
Riguardo alle illazioni (che non so cosa siano
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per i confronti a livello di qualità io sono rimasto qui se qualcuno ha qualche link più recente da postarmi gliene sarei riconoscente [edit] ho linkato solo le conclusioni dell'articolo di doom9, ovviamente c'è tutta l'analisi prima [/edit] Ultima modifica di dagon1978 : 16-11-2004 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: darkwings e Symonjfox
Quote:
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: darkwings e Symonjfox
Quote:
Era l'MPEG 4 Advanced Simple Profile che col QPel usa blocchi 4x4. A me sembra che l'H.264 sia Wavelet, però posso anche essermi confuso ... proverò a riguardare. EDIT: Controllato, dunque, non ci siamo sbagliati nessuno dei 2. Stando a QUESTO LINK, è possibile usare o il DCT o le Wavelets nello standard MPEG4.
SYMONJFOX: Good music since 1999 - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc. Ultima modifica di Symonjfox : 16-11-2004 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
io mi tengo l'xvid che mi ha dato e continua a darmi tante soddisfazioni
poi è open souce cosa volete di + ? |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
... il che implica però, avere una ragionevole certezza di poter leggere gli avi creati in sostituzione dei film su cassetta, sul lettore da tavolo generico...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se funziona xrò ai alta qualità in un cd |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Da mio canto posso dire...........................
Quote:
Ti posso dire che oramai sono un paio d'anni (se non qualcosina di piu)che mi faccio tutte le coppie dei Miei DVD e fino a ora solo alcuni di quelli scritti su Supporti da 90 Minuti mi danno qualche problema, ma ho appurato che sono proprio i lettori Toshiba che hanno questo limite con i CD-R da 90Min in Su (compreso quello che ho nel Pc) x cui se masterizzate sui cannonici CD-R da 80 Minuti fino ad Ora non ho ancora trovato un DivX fatto da me che non funzioni sul lettore stand-alone della Nortek che ho a casa, (che tra l'altro non è neppure dei migliori), o su tutte le Console o lettori che ha provato mio Figlio tramite i suoi amici, stesso discorso x quelli scaricati, (e lì se ne trovano di tutte le salse con qualsiasi Codec) ........................Naturalmente non parlo di un campione limitato, ma di qualcosa come 300 e + divx ................Ps. x i miei ho sempre usato SimpleDivX ..................ByeZ................
DFI LanParty DK-T2RS Xeon e5450@3600mhz 8gb*DDr2 EvoOne ATI*6950@6970 2x320gb*Sata Raid'0 V-core Default*C1e Se7en Premium*x64 rulez [Ryo-ohki] Ultima modifica di thoby : 16-11-2004 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Re: Da mio canto posso dire...........................
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Io invece ho sempre preferito questo:
Avisynth (2.0 e successivamente 2.5) MPEG2DEC3.dll e successivamente DGDecode.dll poi editavo manualmente il file avs cercando le giuste impostazioni, resize (lanczos) ecc. Virtual Dub Mod e Xvid Audio, invece, con besweet (solo ultimamente tengo l'AC3, prima non lo facevo perchè davo maggior priorità al video che all'audio). Ovviamente tutto questo in modo MANUALE. Controllo assoluto su quello che si sta facendo; ovviamente si perde un sacco di tempo, però non più di tanto (per esempio faccio partire la codifica quando sono a lavorare, così quando torno il file è pronto).
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Anche con SimpleDivX puoi scegliere che audio usare e che codec: XviD o l'antagonista
E impostando tutto al Max x ottenere la qualita massima con il Pc che avevo prima (XP-2400+) ci metteva poco meno della durata del Film e faceva tutto da solo, volendo la notte mi spegneva pure il Pc quando finiva................
ByeZ..............
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
|
mai niente meglio di: SmartRipper, Xmpeg5.0.3, divxlog, nandub e codec divx5.0.2...anche se devo dire la verità quella mezza volta che ho usato l' xvid mi ha lasciato veramente contento e poi la quesitione della scelta finale è un fattore rilevantissimo...
io cmq continuo ad usare il divx, perchè non conosco bene i parametri del xvid. Mi sapreste indicare una guida aggiornata e con le p@lle... PS: qualcuno l' ha provato sto nuovo codec??? ah, e il famoso supporto per le radeon9500 in su...!!!
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms) -->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI Ultima modifica di ^Krasty^ : 17-11-2004 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
A un certo punto mi è venuto fuori un .avs, ma dato in pasto a ENC, non da il risultato che volevo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.

ma ho appurato che sono proprio i lettori Toshiba che hanno questo limite con i CD-R da 90Min in Su (compreso quello che ho nel Pc) x cui se masterizzate sui cannonici CD-R da 80 Minuti fino ad Ora non ho ancora trovato un DivX fatto da me che non funzioni sul lettore stand-alone della Nortek che ho a casa, (che tra l'altro non è neppure dei migliori), o su tutte le Console o lettori che ha provato mio Figlio tramite i suoi amici, stesso discorso x quelli scaricati, (e lì se ne trovano di tutte le salse con qualsiasi Codec)
........................
................
..................