Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2004, 15:02   #61
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Beh software, bene o male dovrebbero supportarlo tutti (ci sono 10000 di plugins per ogni tipo di programma).

Hardware. Dunque, i primi lettori usciti ovviamente non supportano l'HE, ma tutti quelli che usciranno più avanti si. Inoltre dovrebbe essere incluso anche negli HD-DVD e nei prossimi Stream DVB se non mi sbaglio.

Io intendevo che l'MP3 Pro non ha un grande supporto sia SW ch HW. Per esempio ormai tutti i programmi come player, editor, ecc supportano l'MP3, ma non tutti (anzi, pochi) supportano l'MP3Pro (es. i programmi per mixare al volo, programmi di video editing, ecc). Hw ancora meno.

Invece l'HE AAC dovrebbe (almeno in futuro) essere molto più supportato

[Comunque mi sembra che stiamo andando un po' troppo off topic, meglio tornare a parlare di Divx ]
Old 16-11-2004, 15:07   #62
Fabio_si
Senior Member

L'Avatar di Fabio_si

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Spyto
@Fabio_si
Il programma per sapere la saturazione di DivX/Xvid è Enc by jonny.

Imposta come vedi la parte Mode. Se vuoi puoi aumentare il valore Use(significa quanto video vuoi processare in questo caso solo il 15%) fallo pure. Devi aver installato sul sistema i codec DivX/Xvid e VirtualDub.

I numeri che vedi espressi in Bytes indicano la saturazione del file a quei valori.
Scusa la cocciaggine, ma cosa sarebbe un .avs ?

A me servirebbe un programma che mi fornisca queste informazioni a partire dai .vob rippati !
Fabio_si è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 15:13   #63
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Re: Re: Re: Re: Re: Re: darkwings e Symonjfox

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Intendi software o hardware?
credo intenda hardware (parla di decoder...)
non dimentichiamo che l'AAC è lo standard audio per il formato MP4 ed è supportato dall'ITunes Music Store (attualmente il leader nel settore) oltre che ampiamente "spinto" dalla ahead
dagon1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 15:13   #64
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox
Hardware. Dunque, i primi lettori usciti ovviamente non supportano l'HE, ma tutti quelli che usciranno più avanti si
Ti ho chiesto informazioni proprio per questo, fai illazioni, non ci sono ancora prodotti che riescano a maneggiare questi formati
Old 16-11-2004, 15:23   #65
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Fabio_si
Scusa la cocciaggine, ma cosa sarebbe un .avs ?

A me servirebbe un programma che mi fornisca queste informazioni a partire dai .vob rippati !
Programmi che partano da .vob per questa scansione non ci sono, devi sprecare altri 3 min utilizzando:
DGIndex (si chiamava DVD2AVI )
GordianKnot (ha tutto incluso anche DGIndex)

Segui questa Guida i punti:
* DVD2AVI
* Bitrate Estimation
* Resolution Determination
Salva il file in .avs i gioco è fatto.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 15:28   #66
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Ti ho chiesto informazioni proprio per questo, fai illazioni, non ci sono ancora prodotti che riescano a maneggiare questi formati
tralasciando la questione hardware (esistono cmq già riproduttori che utilizzano questi formati, primo tra tutti l'ipod di apple) l'aac è sicuramente un formato molto ben "lanciato", a differenza dell'mp3pro, che è ormai nel dimenticatoio, è un fatto non un'illazione
Old 16-11-2004, 15:31   #67
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Quoto e straquoto!
Ovviamente, usando Xvid, io non ho bisogno di fare 6 passate, ma al massimo ne faccio 2.
anche io sn un sostenitore dell'Xvid, da tempo, ma devo dire che rip fatti da altri in divx 5.2.x non hanno niente da invidiare; sì ci vuole qlc passata in + però garantisci maggiore compatibilità con i lettori stand-alone che spesso con l'xvid fanno le bizze ( anche perchè sn stati commercializzati quando ancora non era pronta la Final, mentre già c'era la compatibilità per il divx 5.x)

Quote:
Ci sono alcuni programmi che servono a consigliare proprio il valore, se no, puoi decidere di andare a "occhio", nel senso che dici "Qualità 80% dà un buon risultato e di solito un film di 2 ore ci sta in circa 1GB" "Qualità 85% ...." ecc.
sì quello che fà praticamente DVD Shrink con i DVD....davvero molto utili

Quote:
Cmq sia, impostare un Fixed Quality o Fixed Quantizer è MOLTO meglio che settare l'opzione CBR del DivX.
io in realtà sn sempre stato molto + attratto dalla possibilità di utilizzare il VBR, che però sfortunatamente è stato ( ora n lo sò se è + il solo) ad appannaggio del divx 3.11 ( il mitico ) che oltretutto assicurava piena compatibilità su tutti i lettori di divx in circolazione.
E molti infatti lo utilizzano ancora come base dei propri encoding...però con l'avvento dell'xvid, finalmente stabile, le carte in tavola sn cambiate.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 15:47   #68
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Di fatti parlavo di FIXED QUANTIZER (quantizzatore fisso) non di bitrate fisso. Quantizzatore fisso significa che ad ogni fotogramma viene utilizzata una certa qualità fissa, ma alcuni fotogrammi possono essere compressi più di altri a parità di quantizzatore usato.

Riguardo alle illazioni (che non so cosa siano ), vedo che dagon1978 ha capito esattamente cosa intendevo dire. Che cmq vadano le cose, l'AACHE ha futuro, mentre l'MP3 Pro non ne ha mai avuto.
Old 16-11-2004, 15:51   #69
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
anche io sn un sostenitore dell'Xvid, da tempo, ma devo dire che rip fatti da altri in divx 5.2.x non hanno niente da invidiare; sì ci vuole qlc passata in + però garantisci maggiore compatibilità con i lettori stand-alone che spesso con l'xvid fanno le bizze ( anche perchè sn stati commercializzati quando ancora non era pronta la Final, mentre già c'era la compatibilità per il divx 5.x)
anch'io sono sempre stato un sostenitore del codec Xvid, l'ho visto crescere e devo dire che ora ha una piena maturità... è auspicabile che il supporto sui vari lettori stand-alone sia sempre maggiore
per i confronti a livello di qualità io sono rimasto qui se qualcuno ha qualche link più recente da postarmi gliene sarei riconoscente

[edit]
ho linkato solo le conclusioni dell'articolo di doom9, ovviamente c'è tutta l'analisi prima
[/edit]

Ultima modifica di dagon1978 : 16-11-2004 alle 15:59.
Old 16-11-2004, 17:23   #70
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Re: Re: Re: Re: Re: darkwings e Symonjfox

Quote:
Analogia: il JPEG e MPEG 1 2 4(A)SP usano circa lo stesso algoritmo opportunamente modificato per le varie esigenze. JPEG2000 e H.264 sono basati sui wavelet (per cose più tecniche c'è il nostro amico google, però ricordiamoci che dormiamo bene lo stesso anche se non sappiamo cosa ci sia dietro ).
non mi pare proprio che l'h264 sia basato sul wavelet, usa sempre la dct, solosu blocchi piccoli fino a 4x4 e non 8x8 come nell'mpeg4.2, anche l'algoritmo dtc che usa è più avanzato.
Old 16-11-2004, 18:32   #71
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Re: Re: Re: Re: Re: Re: darkwings e Symonjfox

Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR
non mi pare proprio che l'h264 sia basato sul wavelet, usa sempre la dct, solosu blocchi piccoli fino a 4x4 e non 8x8 come nell'mpeg4.2, anche l'algoritmo dtc che usa è più avanzato.
A me sembrava invece di si.
Era l'MPEG 4 Advanced Simple Profile che col QPel usa blocchi 4x4.
A me sembra che l'H.264 sia Wavelet, però posso anche essermi confuso ... proverò a riguardare.

EDIT:

Controllato, dunque, non ci siamo sbagliati nessuno dei 2. Stando a QUESTO LINK, è possibile usare o il DCT o le Wavelets nello standard MPEG4.

Ultima modifica di Symonjfox : 16-11-2004 alle 18:38.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 19:05   #72
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
io mi tengo l'xvid che mi ha dato e continua a darmi tante soddisfazioni
poi è open souce
cosa volete di + ?
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 19:15   #73
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Capirossi
cosa volete di + ?
poter buttare via il vhs
... il che implica però, avere una ragionevole certezza di poter leggere gli avi creati in sostituzione dei film su cassetta, sul lettore da tavolo generico...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 19:39   #74
Capirossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
poter buttare via il vhs
... il che implica però, avere una ragionevole certezza di poter leggere gli avi creati in sostituzione dei film su cassetta, sul lettore da tavolo generico...
quelli sono i prob
se funziona xrò ai alta qualità in un cd
Old 16-11-2004, 19:46   #75
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Da mio canto posso dire...........................

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
poter buttare via il vhs il che implica però, avere una ragionevole certezza di poter leggere gli avi creati in sostituzione dei film su cassetta, sul lettore da tavolo generico...

Ti posso dire che oramai sono un paio d'anni (se non qualcosina di piu)che mi faccio tutte le coppie dei Miei DVD e fino a ora solo alcuni di quelli scritti su Supporti da 90 Minuti mi danno qualche problema, ma ho appurato che sono proprio i lettori Toshiba che hanno questo limite con i CD-R da 90Min in Su (compreso quello che ho nel Pc) x cui se masterizzate sui cannonici CD-R da 80 Minuti fino ad Ora non ho ancora trovato un DivX fatto da me che non funzioni sul lettore stand-alone della Nortek che ho a casa, (che tra l'altro non è neppure dei migliori), o su tutte le Console o lettori che ha provato mio Figlio tramite i suoi amici, stesso discorso x quelli scaricati, (e lì se ne trovano di tutte le salse con qualsiasi Codec) al max vanno un po a scatti oppure basta passare il settore incriminato mandando qualche fotogramma avanti veloce (l'importante che si vedano già prima di masterizzarli dopo di che vai sicuro con Nero) ........................
Naturalmente non parlo di un campione limitato, ma di qualcosa come 300 e + divx ................
Ps. x i miei ho sempre usato SimpleDivX ..................
ByeZ................

Ultima modifica di thoby : 16-11-2004 alle 20:03.
thoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 19:48   #76
Capirossi
Senior Member

Re: Da mio canto posso dire...........................

Quote:
Originariamente inviato da thoby
Ps. x i miei ho sempre usato SimpleDivX ..................
ByeZ................
auto gk non scherza
Old 16-11-2004, 20:15   #77
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Io invece ho sempre preferito questo:

Avisynth (2.0 e successivamente 2.5)
MPEG2DEC3.dll e successivamente DGDecode.dll

poi editavo manualmente il file avs cercando le giuste impostazioni, resize (lanczos) ecc.

Virtual Dub Mod e Xvid

Audio, invece, con besweet (solo ultimamente tengo l'AC3, prima non lo facevo perchè davo maggior priorità al video che all'audio).

Ovviamente tutto questo in modo MANUALE. Controllo assoluto su quello che si sta facendo; ovviamente si perde un sacco di tempo, però non più di tanto (per esempio faccio partire la codifica quando sono a lavorare, così quando torno il file è pronto).
Old 16-11-2004, 21:06   #78
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Anche con SimpleDivX puoi scegliere che audio usare e che codec: XviD o l'antagonista

E impostando tutto al Max x ottenere la qualita massima con il Pc che avevo prima (XP-2400+) ci metteva poco meno della durata del Film e faceva tutto da solo, volendo la notte mi spegneva pure il Pc quando finiva................
ByeZ..............
Old 17-11-2004, 19:23   #79
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
mai niente meglio di: SmartRipper, Xmpeg5.0.3, divxlog, nandub e codec divx5.0.2...anche se devo dire la verità quella mezza volta che ho usato l' xvid mi ha lasciato veramente contento e poi la quesitione della scelta finale è un fattore rilevantissimo...

io cmq continuo ad usare il divx, perchè non conosco bene i parametri del xvid. Mi sapreste indicare una guida aggiornata e con le p@lle...

PS: qualcuno l' ha provato sto nuovo codec??? ah, e il famoso supporto per le radeon9500 in su...!!!
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI

Ultima modifica di ^Krasty^ : 17-11-2004 alle 19:47.
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 19:36   #80
Fabio_si
Senior Member

L'Avatar di Fabio_si

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Spyto
Programmi che partano da .vob per questa scansione non ci sono, devi sprecare altri 3 min utilizzando:
DGIndex (si chiamava DVD2AVI )
GordianKnot (ha tutto incluso anche DGIndex)

Segui questa Guida i punti:
* DVD2AVI
* Bitrate Estimation
* Resolution Determination
Salva il file in .avs i gioco è fatto.
Non riesco proprio a districarmi in mezzo a tutte queste utility.
A un certo punto mi è venuto fuori un .avs, ma dato in pasto a ENC, non da il risultato che volevo.
Fabio_si è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian