|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Perciò la struttura NATo era l'unica che garantisse la logistica per queste operazioni. Quote:
Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Purtroppo, è dai tempi delle elementari che ho smesso di prenderla in considerazione e non sono ancora tanto vecchio da cedere alle rievocazioni nostalgiche. Rispondo solo al tuo successivo quesito: Quote:
"Se all'interno dei componenti della coalizione di sinistra vigono tante e tanto diverse posizioni, non vi sembra contraddittorio se non schizofrenico che si presentino uniti?" Questo era chiesto e a questo interessava rispondere.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
||
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
a me non pare proprio,casomai sono questi paesi che devono pagare una botta di soldi per acquistare o portare a standard NATO gli equipaggiamenti |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alcune di quelle elencate,sono addirittura chiuse da almeno un decennio,come quella del Monte Venda (ma nel testo ne ho trovate altre). PS:se proprio dobiamo essere pignoli aggiungiamo l' Ammunition Squadron presente a Ghedi che gestisce assieme a personale italiano la custodia di una dozzina di bombe nucleari. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I mugugni a suo tempo espressi da Italia, Francia, Germania e compagnia bella sono significativi a tal proposito. L'entrata nella NATO gli permette poi di disinteressarsi di alcuni settori quali la difesa aerea (per rep.Ceca e Slovacca). Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
ero curoso di vedere se riuscivi a darne una spiegazione non ideologica al concetto. tutto qui, la querelle da asilo la stai facendo tu, mentre sul secondo punto non avevo capito e ti ho chiesto spiegazioni proprio per questo |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ottime le tue puntualizzazioni |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
C'è si un problema di adeguamento agli standard e di amodernizzazione? In questo caso la NATO può offrire supporto logistico e di strutture, ma niente di più, ogni paese dovra far da sè. Non mi risulta proprio che nessuno finanzi nessuno e i tempi degli anni 50 quando a farlo erano gli americani che finanziavano tutto è passato da un pezzo. Il punto debole di quei paesi è proprio l'aviazione (anticglie dell'era sovietica) e non le forze di terra che non sono proiprio malaccio. E gli unici mugugni dei quali mi è giunta notizia sono queli sull'entrata all'UE, per via dei ben più sostanziosi fondi comunitari |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E la rete NADGE chi la paga, solo i paesi frontalieri con l'ex Patto di varsavia o la pagano tutti? Quote:
Infatti saprai che sono state integrate nella NATO piccole unità a livello compagnia (e forse qualche battaglione), in specialità quali genio, guerra NBC e poco altro. Ciao Federico |
|||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq escludo categoricamente che i paesi "storici" dell'alleanza paghino i materiali e gli adeguamenti ai nuovi paesi,sennò sarebbe bastato che ogni paese avesse regalato un pò dei vecchi materiali presenti nei suoi magazzini. Ricordo,tanto per fare un esempio, che la Polonia ha recentemente comprato delle torrette per IFV dall' italia,mica le abbiamo regalate!! |
|
|
|
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi è stato detto questo: Non mi risulta proprio che nessuno finanzi nessuno e i tempi degli anni 50 quando a farlo erano gli americani che finanziavano tutto è passato da un pezzo. Al cui ho risposto con gli esempi della rete NADGE e della flotta NAEW, pagati da tutti. Quote:
Questi aggiornamenti vengono svolti continuamente per tutti i paesi membri (in particolar modo per le unità che a rotazione fanno parte delle forze di intervento) e le forze armate dei nuovi arrivati sono particolarmente importanti e costosi visto che non si tratta di semplice aggiornamento ma di partire da zero. E li paga l'alleanza intera. Ciao Federico |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.