Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2004, 03:14   #61
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Io ho l'Haicom 303S (proprio sull'Axim X5) e posso dirti che va parecchio bene. Non avendo però provato gli altri, non posso fare confronti.

ciao
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 22:52   #62
Fremen
Senior Member

L'Avatar di Fremen

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
ciao blufragola
purtroppo non conosco questi gps e quindi non posso esserti di aiuto però se topomoto ti dà l'ok per l'haicom direi che puoi andare tranquilla .
hai provato a fare qualche ricerca? di solito quando devo cercare qualcosa che mi interessa e non conosco faccio diverse ricerche così valuto i pareri .... poi risponderanno anche altri ....!
ciao
case cooler master stacker - 2 ali 650 W totali - asus a7n8xe-deluxe - athlon xp 3200+ - 1Gb twinmos 2.5 - powercolor 9800pro - soundstorm - hd western digital raptor 36 - 74 Gb hitachi da 80 Gb - Iiyama diamondtron 19" - terratec razer boomslang 2100 <-----> palmare HP 2210 + gps Navman 4410
Fremen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 14:06   #63
blufragola
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Per Topomoto

Ciao.
Grazie per la dritta. Puoi dirmi dove hai trovato l'Haicom 303S?
Io ho trovato un negozio tedesco su ebay che lo vende a poco (?) ma non so se faccio bene a prenderlo da loro. Secondo te come funziona la garanzia? E' la garanzia del produttore o del negozio che te l'ha venduto? Ti ringrazio per le info che potrai darmi.

Qui c'è il link del negozio tedesco.

Ciao.
Old 06-12-2004, 14:46   #64
Topomoto
Senior Member

Io l'ho preso da Infovi, pagato 100 euro + iva, un paio di mesi fa. Dopo che l'ho comprato, è aumentato di 10 euro (ora sta a 110), ma è sempre parecchio conveniente se confrontato con gli altri venditori italiani. Se non sbaglio, ora fa pure la spedizione gratuita, quindi è ancora pià conveniente.

Sul negozio tedesco non so che dirti, se non che quella linkata è un'asta (quindi presumibilmente il prezzo salirà). Anche sulla garanzia...non saprei.

Ciao
Old 06-12-2004, 17:11   #65
blufragola
Member

Grazie per le info. Posso chiederti ancora un paio di cose? Cosa è incluso esattamente nella confezione? Ci va anche un'antennina esterna? Io vivo in città, a Torino.
Altre domande... mmm... non mi vengono in mente adesso (tutto normale!?!).
Se ti viene in mente qualche info in più, ti ringrazio.
Ciao
Old 06-12-2004, 17:26   #66
Topomoto
Senior Member

Si, è possibile usare l'antenna esterna (non compresa nella confezione).
Erano inclusi, oltre al ricevitore: una custodia, il cd, un manuale ridicolo, un cavo PS2 (credo per connettere il ricevitore con pc portatili), un cavo PS2/DB9 del quale ignoro l'utilità , e una ventosa (credo serva come reggi-cavo).
In città con palazzi molto alti non l'ho mai provato, io vivo abbastanza fuori dalle "metropoli" (Toscana). Posso però dirti che riceve tranquillamente anche lontano dal parabrezza dell'auto (in mano al passeggero, o addirittura sul sedile).

Ciao
Old 06-12-2004, 19:30   #67
blufragola
Member

Conoscete il modello GLOBALSAT bc307?
Com'è?
E' valido?
Grazie mille.
Old 06-12-2004, 22:26   #68
blufragola
Member

Sai che ti dico, Topomoto? Credo che tu mi abbia convinta! Ci dormo ancora su stanotte e poi domani faccio l'ordine (tanto ne ho da aspettare, prima che la mia banca riesca a portare a termine il bonifico... è lentissima!!!). Penso che acquistare in Italia sia la cosa migliore, per la garanzia, la possibilità di contattare il rivenditore anche via telefono, ecc. ecc.
Ho letto in giro e pare che l'Haicom 303S CF sia progettato proprio per andar bene anche in città, con elevata concentrazione di edifici. Boh, ci proviamo.
Dell'altro GPS, il Globalsat, non ho letto niente tra gli utenti italiani... direi che va bene l'Haicom.
E poi tu lo stai usando sull'Axim X5, e questa è una cosa positiva per me, perchè almeno siamo sicuri (!?!) che funzionerà su questo modello di pocket pc.
Grazie ancora per le info.
Old 06-12-2004, 23:20   #69
Topomoto
Senior Member

Quote:
Ci dormo ancora su stanotte e poi domani faccio l'ordine (tanto ne ho da aspettare, prima che la mia banca riesca a portare a termine il bonifico... è lentissima!!!
Da Infovi spediscono anche in contrassegno (io l'ho pagato così, e mi è arrivato il giorno successivo all'ordine).

Sul funzionamento con X5 e TomTom....non ci piove, anche se è da poco che lo uso.

Ciao
Old 09-12-2004, 11:10   #70
blufragola
Member

Alla fine ho scelto di acquistare l'Haicom 303S perchè l'altro modello mi veniva fornito con una garanzia di soli 60 giorni (con la sfortuna che ho io... meglio non rischiare).
Comunque.
Adesso arriva il bello: io lo inserisco e me lo rileva come modem (e mi chiede di configurarlo). Che devo fare????? Uffa
Io cerco un po' in giro.
Dai Topomoto, guidami tu che sicuramente sei pratico (e hai il mio stesso palmare!!!).
Grazie mille
Old 09-12-2004, 12:11   #71
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
con tomtom vai in impostazioni gps, selezioni haicom gps, cf card generic
Old 09-12-2004, 12:33   #72
blufragola
Member

Niente panico, tutto risolto! Ho semplicemente saltato la procedura di configurazione del nuovo modem CF rilevato (????) e ho lanciato Tom Tom Navigator.
Ho impostato come GPS, NMEA 0183v2 4800 su CF_CARD GENERIC (anche se forse, per poter sfruttare anche la modalità Sirf non è meglio impostarlo come Haicom GPS????), e in un minuto mi ha fatto un bellissimo fix. Cavolo! Non ci ero più abituata...
Che bellezza ragazzi! E' tutta un'altra vita... non ne potevo più di fissare il monitor del palmare vedendo andare su e giù le barrette dei satelliti per poi vederle sparire...
Speriamo bene.
Grazie ancora a tutti per il supporto e per i mille suggerimenti.
A buon rendere!
Old 09-12-2004, 12:48   #73
Topomoto
Senior Member

Sono contento che tu sia soddisfatta (almeno per ora)
Anzi, poi prova bene la ricezione.....a me risulta ottima, in ogni condizione.

Ciao
Old 09-12-2004, 18:56   #74
Fremen
Senior Member

L'Avatar di Fremen

case cooler master stacker - 2 ali 650 W totali - asus a7n8xe-deluxe - athlon xp 3200+ - 1Gb twinmos 2.5 - powercolor 9800pro - soundstorm - hd western digital raptor 36 - 74 Gb hitachi da 80 Gb - Iiyama diamondtron 19" - terratec razer boomslang 2100 <-----> palmare HP 2210 + gps Navman 4410
Old 13-12-2004, 00:48   #75
blufragola
Member

Aggiornamento.
Ieri sono andata a un matrimonio. Naturalmente il ristorante scelto si trovava in un posto non ben definito della campagna piemontese.
Sono salita in macchina con mia sorella e, messa da una parte la piantina con le indicazioni, fornita dagli sposi a tutti gli equipaggi degli invitati, ho impostato la destinazione sul Tom Tom e siamo partite all'avventura (!?!).
Il GPS ha funzionato alla grande, tenendo perfettamente l'allineamento con i satelliti, sia in città che in aperta campagna...
purtroppo però credo che per la zona specifica in cui si trovava il ristorante non ci sia ancora una mappatura adeguata, perchè più di una volta siamo state guidate in mezzo al nulla (sembrava di essere piombate "nel 1400, quasi 1500", per citare un famoso film con Troisi e Benigni) e poi invitate dal GPS stesso a "tornare indietro appena possibile". Una vera caccia al tesoro... Comunque è stato divertente, e in generale devo dire che sono proprio soddisfatta dell'acquisto, finalmente.
Alla prossima!
Buon inizio settimana a tutti.
Ciao
Old 13-12-2004, 14:45   #76
Fremen
Senior Member

L'Avatar di Fremen

fantasticissimo .....spero che siate arrivate perlomeno in orario
buona settimana anche a te.
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian