Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2004, 21:58   #61
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Il dubbio sistematico, protagonista di altri thread, è momentaneamente sospeso. Qui ci sono certezze, anzi una certezza: l'hanno ucciso gli occidentali.
Nel caso del russo la certezza c'è e non la dico io ma il medico legale che ha fatto l'autopsia "lesioni gravi" e, dal suo rapporto, "causate da pestaggio".
Nel caso del libanese hai ragione, non ce l'hanno ancora detto. Poi ciascuno può usare il buon senso come meglio crede; o, se preferisce, le fette di salame sugli occhi.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 22:04   #62
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Paracleto
uhm
non mi ero accorto che la domanda era gia stata posta

per quanto riguarda questo quote, Israele ha ampiamente dimostrato il contrario, non so di che studi tu parli ma israele ha subito spesso critiche per i suoi metodi negli interrogatori, ma ha detto di non volervi rinunciare in quanto piu di una volta si erano dimostrati utili a trovare depositi di armi e altro

solo un altro dei motivi, assieme alle esecuzioni extragiudiziali, alle violazioni delle convenzioni internazionali e ai gravi reati e atti di terrorismo compiuti sul territorio di altri paesi sovrani, per cui israele avrebbe già dovuto da tempo subire sanzioni internazionali

la tortura NON E' ACCETTABILE e basta, a prescindere da ogni altra considerazione
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 22:18   #63
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da prio
Hai perfettamente ragione sulla sospensione del dubbio. Meno nell'attribuirla esclusivamente a chi ne parla in termini negativi, visto che c'e' chi gioisce.
Preferisco astenermi da ogni commento di merito, mi sembra tapino affermar con sicumera che l'hanno ucciso gli occidentali, altrettanto mi sembra tapino (e pure sbagliato) dire che l'hanno ucciso gli occidentali e che hanno fatto bene.

Se proprio dovessi congetturare penso che al limite gli occidentali, o meglio gli italiani, avessero tutto l'interesse ad avere vivo un terrorista informato degli attentati a una nostra ambasciata. E non morto: a che serve morto? Perchè prendersi la briga di catturarlo? Ne' sono al corrente, dalle mie poche letture, di rapporti privilegiati tra Italia e Libano tali da accordare simili favori (che poi come detto non mi sembrerebbe un favore ma uno disfavore, uccidere un testimone di un crimine contro di noi).

Più sinteticamente, prendo atto che alcuni hanno una lettura buona per qualsiasi fatto, e che qualsiasi fatto alla luce di quella lettura prova sempre e inconfutabilmente una tesi: "gli occidentali sono cattivi", o meglio gli altri occidentali (quelli che non la pensano come il proponente).

Io invece preferisco astenermi da qualsiasi lettura, non so chi fosse questo tipo, non so cosa succede nelle carceri libanesi, non so perchè è morto ne' perchè dovrebbero averlo voluto morto, e chi dovrebbe averlo voluto morto, quindi perchè congetturare? Preferisco proclamare che non so nulla della vicenda e nulla posso dire.

Mi stupisce invece che alcuni che non saprebbero nemmeno indicare dove sta il Libano su una carta geografica (io non saprei farlo), affermino con sicumera di sapere cosa accade nelle carceri libanesi, i perchè, i retroscena, ed emettano condanne (senza appello, come quelle di Al Zarkawi) niente popò di meno che alla "società occidentale tutta".
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 22:26   #64
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23
Hai ragione.
DUE persone di buona salute e di 30-40 anni sono morte nel giro di pochi giorni mentre venivano INTERROGATE ed è stato detto che sono morte d'infarto.
Hai ragione, è solo una mia illazione pensare che la loro morte sia stata causata da coloro che li interrogavano...
Cosa dovremmo concludere tra il parallelo tra un terrorista tra morto in un carcere del Libano e un attentatore russo catturato su una macchina imbottita d'esplosivo?

Beato te che riesci a dare una lettura unitaria di fatti tanto diversi, e ancora beato te che non ti sorge il dubbio che sia una lettura viziata da pregiudizi.

Del resto se complotto dev'essere, almeno che sia fatto bene.. questi mi sembrano i complotti dei dilettanti, persino quelli di x-files sono fatti meglio.

I servizi segreti russi uccidono un terrorista interrogandolo, e cosa fanno per insabbiare il tutto?

Lo portano da un medico legale che dichiara al mondo che è morto di percosse.

Che incapaci.. persino un bambino delle medie avrebbe pensato di affidare l'autopsia a un medico legale complice del complotto.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 22:27   #65
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Iscritto dal: Jun 2004
personalmente ritengo la tortura una barbarie, ma se serve a combattere un'altra barbarie, e ben piu grossa, ben venga

se torturare una persona può servire a salvarne 10, personalmente (sottolineo il personalmente) non mi sento di lasciarle morire per non torturare un tizio

poi, credete o meno alle affermazioni di Israele, ma ci sono stati vari articoli che se non ricordo male riportavano interviste a membri del mossad che dicevano che avrebbero continuato con la tortura finchè avrebbe dato risultati
Old 28-09-2004, 22:41   #66
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Del resto se complotto dev'essere, almeno che sia fatto bene.. questi mi sembrano i complotti dei dilettanti, persino quelli di x-files sono fatti meglio.

I servizi segreti russi uccidono un terrorista interrogandolo, e cosa fanno per insabbiare il tutto?

Lo portano da un medico legale che dichiara al mondo che è morto di percosse.

Che incapaci.. persino un bambino delle medie avrebbe pensato di affidare l'autopsia a un medico legale complice del complotto.
Tante belle parole, tanta bella ironia... Bravo...
Peccato che la commissione di inchiesta non fosse esattamente "affine" al governo...
Vabbeh ma tanto cosa parlo a fare, le fette di salame sono dure da togliere.
Old 28-09-2004, 22:57   #67
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Assieme a tutti i loro amici islamici, no?

Qui ci sta un ban a vita.

esiste la libertà di opinione no?

non ho insultato nessuno , denigrato nessuno e non ho violato nessuna regola del forum.

se si prova una minima compassione per queste bestie si è conniventi.

se volete accendere un cero per quel poveraccio di terrorista fatelo pure...

passo e chiudo

buon divertimento
Old 28-09-2004, 22:58   #68
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
State discutendo su una cosa che magari non e' mai avvenuta.
Come fai max a essere certo che il terrorista non sia morto di infarto?
Sai quanta gente di buona salute muore all'improvviso per ictus, infarti ecc?
Old 28-09-2004, 23:03   #69
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
State discutendo su una cosa che magari non e' mai avvenuta.
Come fai max a essere certo che il terrorista non sia morto di infarto?
Sai quanta gente di buona salute muore all'improvviso per ictus, infarti ecc?
Hai ragione dai, non parliamone più.
Siamo in un mondo bello, pulito ma soprattutto onesto dove queste cose non accadono.
Old 28-09-2004, 23:07   #70
yukyuk
Senior Member

L'Avatar di yukyuk

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Venexia
Re: Re: Morto l'attentatore libanese in carcere

Quote:
Originariamente inviato da sheva
non mi mettero certo a piangere per la sua scomparsa .. anzi .. visto che era anche uno degli artefici dell'attentato di Nassyria e che stava progettando la morte di altri 200 poveri innocenti tral'altro tutto da verificare se la sua morte sia stata opera dei libanesi piuttosto che dei ns servizi ...
altri innocenti come i carabinieri di nassiriya ? beata l'innocenza !!
yukyuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 23:12   #71
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23
Hai ragione dai, non parliamone più.
Siamo in un mondo bello, pulito ma soprattutto onesto dove queste cose non accadono.

Succedono cose peggiori, tipo i video con gli sgozzamenti
Old 28-09-2004, 23:15   #72
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Preferisco astenermi da ogni commento di merito, mi sembra tapino affermar con sicumera che l'hanno ucciso gli occidentali, altrettanto mi sembra tapino (e pure sbagliato) dire che l'hanno ucciso gli occidentali e che hanno fatto bene.

Se proprio dovessi congetturare penso che al limite gli occidentali, o meglio gli italiani, avessero tutto l'interesse ad avere vivo un terrorista informato degli attentati a una nostra ambasciata. E non morto: a che serve morto? Perchè prendersi la briga di catturarlo? Ne' sono al corrente, dalle mie poche letture, di rapporti privilegiati tra Italia e Libano tali da accordare simili favori (che poi come detto non mi sembrerebbe un favore ma uno disfavore, uccidere un testimone di un crimine contro di noi).

Più sinteticamente, prendo atto che alcuni hanno una lettura buona per qualsiasi fatto, e che qualsiasi fatto alla luce di quella lettura prova sempre e inconfutabilmente una tesi: "gli occidentali sono cattivi", o meglio gli altri occidentali (quelli che non la pensano come il proponente).

Io invece preferisco astenermi da qualsiasi lettura, non so chi fosse questo tipo, non so cosa succede nelle carceri libanesi, non so perchè è morto ne' perchè dovrebbero averlo voluto morto, e chi dovrebbe averlo voluto morto, quindi perchè congetturare? Preferisco proclamare che non so nulla della vicenda e nulla posso dire.

Mi stupisce invece che alcuni che non saprebbero nemmeno indicare dove sta il Libano su una carta geografica (io non saprei farlo), affermino con sicumera di sapere cosa accade nelle carceri libanesi, i perchè, i retroscena, ed emettano condanne (senza appello, come quelle di Al Zarkawi) niente popò di meno che alla "società occidentale tutta".
Suppongo tu non ce l'abbia con me, visto che non ho profferito verbo sul fatto in questione e soprattutto so dov'e' il Libano
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 23:17   #73
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Succedono cose peggiori, tipo i video con gli sgozzamenti
Dai però a ben pensare le bombe atomiche di Nagasaki & Co. sono state ben peggiori...
Io parlerei di quelle a questo punto, che ne pensi?
Old 28-09-2004, 23:17   #74
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
esiste la libertà di opinione no?

non ho insultato nessuno , denigrato nessuno e non ho violato nessuna regola del forum.

passo e chiudo

buon divertimento
Prima avevi solo detto che chi non la pensa come te sulla questione apprezza i terroristi, ora gli hai dato del connivente.
Chiudo io, va. Che e' meglio.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 00:12   #75
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
il punto è che "una civiltà occidentale che si considera democratica e all'avanguardia nella difesa dei diritti civili "abbia compiuto "atti simili, sotto gli occhi di tutti." è solo una tua illazione.
COSA?!? MA SE LA STORIA NE E' PIENA DI ESEMPI?!?
Old 29-09-2004, 00:15   #76
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
domanda

se la tortura di un terrorista potrebbe servire a salvare le vite di persone che altrimenti rischiano di venire uccise in un attentato, è sbagliato strappargli le informazioni con tutti i mezzi possibili?
Vedi, la cosa è semplice:

LO PROIBISCONO LE LEGGI INTERNAZIONALI E IL NOSTRO STATO DI DIRITTO, OLTRE CHE LA CARTA DEI DIRITTI DELL'UOMO DELLA NAZIONI UNITE, SOTTOSCRITTA ANCHE DALL'ITALIA

E per il sistema giuridico che ci siamo faticosamente conquistati in secoli di storia, nonchè per la nostra tanto sbandierata "civiltà cristiana".

Ora, o questo vale sempre, o mai!
Old 29-09-2004, 00:18   #77
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Quote:
COSA?!? MA SE LA STORIA NE E' PIENA DI ESEMPI?!?

parlo chiaramente della sua ipotesi che sia stata la "coalizione" ad ucciderlo in qualche modo
Old 29-09-2004, 00:18   #78
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante

buon divertimento
SENTI, BUON DIVERTIMENTO UN CA@@O!

Queste sono accuse vergognose e stupide che ti rimangi subito, qui NESSUNO ha voluto minimanente difendere un terrorista, si è parlato dell'atto ignobile che è rappresentato dalla tortura.
Old 29-09-2004, 00:23   #79
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

ma poi dove sta scritto che è stato torturato?
Old 29-09-2004, 00:29   #80
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Città: far away from home.....
Quote:
SENTI, BUON DIVERTIMENTO UN CA@@O!

Queste sono accuse vergognose e stupide che ti rimangi subito, qui NESSUNO ha voluto minimanente difendere un terrorista, si è parlato dell'atto ignobile che è rappresentato dalla tortura.

e pensi che con questo tipo di terrorista puoi chiedere 'dai per favore dimmi qualche cosa che ti do' lo zuccherino'??boh....

e se la tortura è servita in qualche caso a fare in modo che non ci trovassimo con qualche bomba batteriologica/atomica/chimica infilata sotto il sedere allora benvenga!
chiedetevi cosa NON è successo grazie a questo utilizzo della 'costrizione'

come ? tipo l'inizio della 2a stagione del serial '24' ???

beh molte sceneggiature nascono da piccole 'soffiate' dell'intelligence ...leggetevi Tom Clancy e capirete...

Ultima modifica di oscuroviandante : 29-09-2004 alle 00:33.
oscuroviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian