|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Nel caso del libanese hai ragione, non ce l'hanno ancora detto. Poi ciascuno può usare il buon senso come meglio crede; o, se preferisce, le fette di salame sugli occhi. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
solo un altro dei motivi, assieme alle esecuzioni extragiudiziali, alle violazioni delle convenzioni internazionali e ai gravi reati e atti di terrorismo compiuti sul territorio di altri paesi sovrani, per cui israele avrebbe già dovuto da tempo subire sanzioni internazionali la tortura NON E' ACCETTABILE e basta, a prescindere da ogni altra considerazione |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Se proprio dovessi congetturare penso che al limite gli occidentali, o meglio gli italiani, avessero tutto l'interesse ad avere vivo un terrorista informato degli attentati a una nostra ambasciata. E non morto: a che serve morto? Perchè prendersi la briga di catturarlo? Ne' sono al corrente, dalle mie poche letture, di rapporti privilegiati tra Italia e Libano tali da accordare simili favori (che poi come detto non mi sembrerebbe un favore ma uno disfavore, uccidere un testimone di un crimine contro di noi). Più sinteticamente, prendo atto che alcuni hanno una lettura buona per qualsiasi fatto, e che qualsiasi fatto alla luce di quella lettura prova sempre e inconfutabilmente una tesi: "gli occidentali sono cattivi", o meglio gli altri occidentali (quelli che non la pensano come il proponente). Io invece preferisco astenermi da qualsiasi lettura, non so chi fosse questo tipo, non so cosa succede nelle carceri libanesi, non so perchè è morto ne' perchè dovrebbero averlo voluto morto, e chi dovrebbe averlo voluto morto, quindi perchè congetturare? Preferisco proclamare che non so nulla della vicenda e nulla posso dire. Mi stupisce invece che alcuni che non saprebbero nemmeno indicare dove sta il Libano su una carta geografica (io non saprei farlo), affermino con sicumera di sapere cosa accade nelle carceri libanesi, i perchè, i retroscena, ed emettano condanne (senza appello, come quelle di Al Zarkawi) niente popò di meno che alla "società occidentale tutta". |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Beato te che riesci a dare una lettura unitaria di fatti tanto diversi, e ancora beato te che non ti sorge il dubbio che sia una lettura viziata da pregiudizi. Del resto se complotto dev'essere, almeno che sia fatto bene.. questi mi sembrano i complotti dei dilettanti, persino quelli di x-files sono fatti meglio. I servizi segreti russi uccidono un terrorista interrogandolo, e cosa fanno per insabbiare il tutto? Lo portano da un medico legale che dichiara al mondo che è morto di percosse. Che incapaci.. persino un bambino delle medie avrebbe pensato di affidare l'autopsia a un medico legale complice del complotto. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
personalmente ritengo la tortura una barbarie, ma se serve a combattere un'altra barbarie, e ben piu grossa, ben venga
se torturare una persona può servire a salvarne 10, personalmente (sottolineo il personalmente) non mi sento di lasciarle morire per non torturare un tizio poi, credete o meno alle affermazioni di Israele, ma ci sono stati vari articoli che se non ricordo male riportavano interviste a membri del mossad che dicevano che avrebbero continuato con la tortura finchè avrebbe dato risultati
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato che la commissione di inchiesta non fosse esattamente "affine" al governo... Vabbeh ma tanto cosa parlo a fare, le fette di salame sono dure da togliere. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Città: far away from home.....
|
Quote:
esiste la libertà di opinione no? non ho insultato nessuno , denigrato nessuno e non ho violato nessuna regola del forum. se si prova una minima compassione per queste bestie si è conniventi. se volete accendere un cero per quel poveraccio di terrorista fatelo pure... passo e chiudo buon divertimento
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
State discutendo su una cosa che magari non e' mai avvenuta.
Come fai max a essere certo che il terrorista non sia morto di infarto? Sai quanta gente di buona salute muore all'improvviso per ictus, infarti ecc?
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo in un mondo bello, pulito ma soprattutto onesto dove queste cose non accadono. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Venexia
|
Re: Re: Morto l'attentatore libanese in carcere
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Succedono cose peggiori, tipo i video con gli sgozzamenti
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io parlerei di quelle a questo punto, che ne pensi? |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Chiudo io, va. Che e' meglio.
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LO PROIBISCONO LE LEGGI INTERNAZIONALI E IL NOSTRO STATO DI DIRITTO, OLTRE CHE LA CARTA DEI DIRITTI DELL'UOMO DELLA NAZIONI UNITE, SOTTOSCRITTA ANCHE DALL'ITALIA E per il sistema giuridico che ci siamo faticosamente conquistati in secoli di storia, nonchè per la nostra tanto sbandierata "civiltà cristiana". Ora, o questo vale sempre, o mai!
|
|
|
|
#77 | |
|
Junior Member
|
Quote:
parlo chiaramente della sua ipotesi che sia stata la "coalizione" ad ucciderlo in qualche modo
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Queste sono accuse vergognose e stupide che ti rimangi subito, qui NESSUNO ha voluto minimanente difendere un terrorista, si è parlato dell'atto ignobile che è rappresentato dalla tortura.
|
|
|
|
#79 |
|
Junior Member
|
ma poi dove sta scritto che è stato torturato?
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Città: far away from home.....
|
Quote:
e pensi che con questo tipo di terrorista puoi chiedere 'dai per favore dimmi qualche cosa che ti do' lo zuccherino'??boh.... e se la tortura è servita in qualche caso a fare in modo che non ci trovassimo con qualche bomba batteriologica/atomica/chimica infilata sotto il sedere allora benvenga! chiedetevi cosa NON è successo grazie a questo utilizzo della 'costrizione' come ? tipo l'inizio della 2a stagione del serial '24' ??? beh molte sceneggiature nascono da piccole 'soffiate' dell'intelligence ...leggetevi Tom Clancy e capirete...
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart Ultima modifica di oscuroviandante : 29-09-2004 alle 00:33. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.

__ °~°The Alpha Group°~°