|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
solo una parola
C=64 FANTASTICO!!! MERAVIGLIOSO!! giochi superbi e fatti con 32kb di memoria e con una cpu da 1mhz!!!! FANTASTICO!!!! anche io mi dilettavoa creare prg di database e gestione magazzino con il basic!!! BELLISSIMI!!
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli (la città che avrei scelto fra tutte anche se non ci fossi nata)
|
Ho ancora in giro per casa decine di joistick rotti (mio padre spera sempre di ripararli, lui che non sa avvitare una lampadina
![]() Il mio Commodore64 dovrebbe funzionare ancora, l'ho messo via perche il registratore era andato... Però mi piacerebbe ripararlo se possibile, sono troppo affezionata ai giochi che facevo, tanto che non mi sono mai abituata a quelli più "moderni" ![]() Ciao
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() usare il C64 o C128 voleva dire programmare per fare calcoli. (punto) come adesso utilizzare il PC vuol dire programmare per fare calcoli. (punto) tutto il resto è immondizia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
|
anche un word processor tagiko-italiano in gwbasic !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Con il C=64 + GEOS 4.0 ho scritto e stampato centinaia e centinaia di pagine di testo con impaginazione e caratteri (diciamo) True Type. Oltre a giocarci come un pazzo. ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Che mito il C64
![]() a far montare lo speeddos ![]() ![]() capolavoro di chip audio che era il sid ,però il mio mito erà il commodore vic-20 il primo computer che ho avuto con ben 5k di ram ![]() ![]()
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() P.s. Ho avuto prima il C64 e poi il C128 (na sola! ![]() ... e tutto il resto è storia! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 30-07-2004 alle 14:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
Quote:
si, il Geos lo usavo anche io, ricordo che vendevano anche il mouse.. era un windows ai primordi e che dire del seguente software: Koala Painter il capostipite del paint per windows... e si poteva usare anche la penna ottica... altro che fare solo calcoli
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
praticamente con il C=64 ci si poteva fare tutto quello che oggi si può fare con un pc.. io avevo anche il modem all'epoca... avessero continuato ad ottimizzare il software oggi come all'epoca.. altro che giochini in 3d spaziali... MOLTO MA MOLTO DI PIU'!!!
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
nessuno ha avuto l'MSX?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() E le cassette duplicate con la doppia piastra dello stereo....ahhh, che tempi (e quanti anni di meno...sigh) Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
E il reset via software chi se lo ricorda?
Sys 64738 ![]() Effettivamente per l'epoca faceva cose impressionanti. Vi ricordate M.U.L.E. (mitico gioco di strategia, talmente valido che con gli amici ci giochiamo ancora in emulazione), oppure il Golf (quello che parlava) o ancora Forbidden Forest...... Basta, mi fermo. Altrimenti.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Anche io avevo il C64!!!
Con il registratore bianco e un joy grande come me con 4 ventose per ancorarlo al tavolo. Inutile... ![]() Quel joy si muoveva come una biscia!!! Come "monitor" usavo un vecchio grundig b/n a 13" circa. Che angoscia i caricamenti... ![]()
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
Quote:
Gioco di strategia? dico solo una parola: Archon e non aggiungo altro
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
![]() ma xchè ogni volta dovete far uscire un 3d così!!!! poi io mi metto a piangere dalla NOSTALGIA!!! ![]() M.U.L.E. !!!!! ARCHON !!!! ![]() peccato che nn esista più nulla di simile!!! ![]() ![]()
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
io ce l'ho ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Ma come, una volta che deve andare in Discussioni Generiche, me lo mettete in off-topic?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.