|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Tentare di accomunare i fatti del G8 con quelle foto è una strumentalizzazione bella e buona.
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
si ma vorrei vedere se tutti quelli contro la tortura sarebbero contarri anche se ci fossero di mezzo i propri cari.
ora faro un esempio per farvi capire: hanno preso dei terrorirsti che han piazziato delle bombe in dei centri commerciali e sapete che la vostra famiglia, mamma, pappa, sorellina, moglie ecc sono andati a fare la spesa. a questo punto voi potreste tentare di avere qualche informazione con qualche botta, pugni che sono tortura? o li piazzereste in un carcere senza nemmeno dire parolaccie perche guai abbassarsi ai loro livelli...eh gia..guai. allora che fareste? perche quando le cose accadono da altre parti p facile parlare di comportamenti corretti ecc ma quando sei tu il diretto interessato le cose cambiano. con questo non sono d'accordo con quei militari, anzi vanno puniti perche cmq ci sono delle leggi che tutelano i prigionieri. pero rispondete alla mia domanda. |
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
in tutti e 2 i casi direi, sia nel primo che nel secondo tuo "racconto" |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
vedi di queste cose in genere se ne viene a sapere in occasioni di situazioni che hanno importanti risvolti politici, politici in senso lato... sociali, per questioni internazionali... (più o meno quelle che hai citato) di fatto l'attenzione maggiore, nel complesso di questi fatti, è sempre riposta su questioni diverse dal maltrattamento invece la questione del maltrattamento è un fatto che forse, forse ha una dimensione più quotidiana, meno politica, meno sociale, meno appariscente... e intanto chi le subisce spesso è tutelato zero Probabilmente discusso questo fatto, archiviata la questione, puniti i responsabili, si verificheranno di tanto in tanto casi di maltrattamenti che non avranno neppure un trafiletto nella decima pagina di un giornale, la maggior parte della gente ne saprà nulla e qualcuno continuerà a subire...
|
|
|
#65 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La disfatta politica in Vietnam insegna .. non si possono battere gli USA in uno scontro militare ma si possono logorare e far perdere l'appoggio interno .. è una strategia vincente Bush perderà le prossime elezioni e anche Berlusconi .. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
La verità sta da qualche parte nel mezzo, ma i giudizi vengono spesso filtrati dai preconcetti e dalle idee politiche, e questa a casa mia si chiama ipocrisia.
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
sicuramente reagirei male, è per questo che non mi stupisco di come stanno reagendo gli iracheni. pensa ai genitori dei bambini che sono stati uccisi... e come loro (e peggio di loro) tante, tantissime altre perone... proprio un'idea furba fare una guerra per prendere bin laden (perchè se non sbaglio era lui l'autore degli attentati...) |
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#71 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
Io sono convinto che la difesa dei nostri valori con la guerra in Iraq non c'entri una pippa, e non ti ripeto tutto il ragionamento, di certo queste azioni se non verranno punite saranno un altro tassello che lo dimostra. La differenza infatti tra la situazione in Iraq e noi, è che lì non c'è nessuna forma di governo, c'è un caos in cui tutti si abbandonano ai propri interessi e istinti; sono a prova contraria quì ci sono istituzioni che si dicono civili e che abbiamo usato come esempio da esportare... Quote:
Quote:
Se si dovesse dimostrare tenero o distratto o lassista verso queste cose, non rappresenterebbe più i miei valori. Poi possiamo discutere benissimo sulle azioni riprovevoli della guerriglia irachena (che mi premuro di chiamare guerriglia e non resistenza, sino a che non si dimostrerà tale secondo la definizione ufficiale adottata a Ginevra) se vorrai aprire un topic dedicato.
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
questione di ragionare a mente lucida... io torturerei anche chi mi ha rigato la macchina un paio di anni fa, ma per fortuna non si può fare... e se lo facessi finirei nei guai giustamente. invece chissà perchè ho idea che quei soldati al limite riceveranno una bacchettata sulle mani... |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq prova a informarti... ho indicato prima due parole per la ricerca su web e vedrai che le cose non sono molto scindibili
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scambiato per un terrorista, portato in carcere e torturato per farlo parlare. sai quanti ce ne sono in queste condizioni a guantanamo o sparsi per le prigioni del mondo? |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Comunque è sempre interessante che davanti ad un ostaggio ucciso con un colpo in testa ci sono commenti "spero che si trovino bene... in Iraq" "io sto con la resistenza iraquena" mentre se sono gli americani a torturare si scatena il putiferio...
Sempre perchè non c'è la politica e la polemica dietro queste discussioni... nooo...
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Quote:
Mai sentito parlare di Bolzaneto? Credo che Albizzie si riferisse a quanto successe lì, non a Giuliani.
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
L'unica cosa che mi infastidisce sono quelli che fanno i sorpresi e gli scandalizzati, gli americani sono anch'essi esseri umani e in condizioni di stress e pericolo esiste la possibilità che alcuni si comportino in modi terribili, quindi il tirare fuori storie da "ma questa non è la civiltà superiore?" dimostra un'ignoranza che non merita l'utilizzo di altre parole.
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
è sbagliato abbassarsi al loro livello. che poi qualcuno voglia far passare la "resistenza" irachena (da cosa? da chi ti ha rimosso un dittatore e vuole aiutarti a creare una democrazia? o dagli italiani? :lol: ) come esempio di pulizia e rispetto dei diritti umani è alquanto patetico.
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma qui c'è uno scandalismo a senso unico che dimostra senza obra di dubbio che ogni notizia viene filtrata ed elaborata e soprattutto presentata in modo tale da sostenere una tesi, che caso strano è sempre quella degli americani stronzi e bastardi.
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.

o dagli italiani? :lol: ) come esempio di pulizia e rispetto dei diritti umani è alquanto patetico.