Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-04-2004, 10:56   #61
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
leggendo le cronache recenti, credo che si possa parlare al presente.
la somalia è vicina e anche genova non è molto lontana.
Curioso come la storia venga riscritta ad arte. Adesso stai a vedere che il G8 verrà ricordato come "quando la polizià si abbandonò a turpi massacri insensati e torture contro dei pacifici dimostranti che non avevano fatto nulla di illegale, ed uccisero perfino un innocente" invece che "quando migliaia di facinorosi misero a ferro e fuoco una città, caricando la polizia con spranghe e bastoni perchè non permetteva loro di andare a sfasciare tutto anche nella sala del congresso del G8, e quando un pregiudicato tentò di uccidere con un estintore un carabiniere, ferendolo gravemente e morendo nel folle tentativo".

Tentare di accomunare i fatti del G8 con quelle foto è una strumentalizzazione bella e buona.
Old 30-04-2004, 10:56   #62
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
si ma vorrei vedere se tutti quelli contro la tortura sarebbero contarri anche se ci fossero di mezzo i propri cari.
ora faro un esempio per farvi capire:
hanno preso dei terrorirsti che han piazziato delle bombe in dei centri commerciali e sapete che la vostra famiglia, mamma, pappa, sorellina, moglie ecc sono andati a fare la spesa.
a questo punto voi potreste tentare di avere qualche informazione con qualche botta, pugni che sono tortura?
o li piazzereste in un carcere senza nemmeno dire parolaccie perche guai abbassarsi ai loro livelli...eh gia..guai.

allora che fareste?

perche quando le cose accadono da altre parti p facile parlare di comportamenti corretti ecc ma quando sei tu il diretto interessato le cose cambiano.
con questo non sono d'accordo con quei militari, anzi vanno puniti perche cmq ci sono delle leggi che tutelano i prigionieri.
pero rispondete alla mia domanda.
kaksa è offline  
Old 30-04-2004, 10:57   #63
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Curioso come la storia venga riscritta ad arte. Adesso stai a vedere che il G8 verrà ricordato come "quando la polizià si abbandonò a turpi massacri insensati e torture contro dei pacifici dimostranti che non avevano fatto nulla di illegale, ed uccisero perfino un innocente" invece che "quando migliaia di facinorosi misero a ferro e fuoco una città, caricando la polizia con spranghe e bastoni perchè non permetteva loro di andare a sfasciare tutto anche nella sala del congresso del G8, e quando un pregiudicato tentò di uccidere con un estintore un carabiniere, ferendolo gravemente e morendo nel folle tentativo".

Tentare di accomunare i fatti del G8 con quelle foto è una strumentalizzazione bella e buona.

in tutti e 2 i casi direi, sia nel primo che nel secondo tuo "racconto"
lnessuno è offline  
Old 30-04-2004, 10:58   #64
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
è una riflessione che voglio portare non per spirito di polemica, ma davvero per evidenziare un fatto

vedi di queste cose in genere se ne viene a sapere in occasioni di situazioni che hanno importanti risvolti politici, politici in senso lato... sociali, per questioni internazionali... (più o meno quelle che hai citato)
di fatto l'attenzione maggiore, nel complesso di questi fatti, è sempre riposta su questioni diverse dal maltrattamento

invece la questione del maltrattamento è un fatto che forse, forse ha una dimensione più quotidiana, meno politica, meno sociale, meno appariscente... e intanto chi le subisce spesso è tutelato zero

Probabilmente discusso questo fatto, archiviata la questione, puniti i responsabili, si verificheranno di tanto in tanto casi di maltrattamenti che non avranno neppure un trafiletto nella decima pagina di un giornale, la maggior parte della gente ne saprà nulla e qualcuno continuerà a subire...
Old 30-04-2004, 10:58   #65
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Pongo l'accento su un piccolo particolare, pur restando ferma la condanna di quelle torture (e ricordando che è dagli usa che arrivano le notizie... se fossero così vili manipolatori non le avreste mai viste).
ti è sfuggito questo: "La tv americana aveva il servizio da tempo, ma lo aveva tenuto fermo su richiesta del capo di Stato maggiore Myers"

Quote:
Se un TG ieri avesse riportato le voci che giravano per la città, quante discussioni di condanna assoluta avreste aperto?
adesso tolgo SaMu dal primo post e metto gpc. anzi metto entrambi.
Old 30-04-2004, 11:00   #66
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
Pongo l'accento su un piccolo particolare, pur restando ferma la condanna di quelle torture (e ricordando che è dagli usa che arrivano le notizie... se fossero così vili manipolatori non le avreste mai viste).

Nel servizio di ieri sera (?) del TG5, dall'inviato a Bagdad, si faceva un giro per la città.
Le notizie che giravano tra la gente erano che gli americani avessero aperto il fuoco sui bambini che uscivano da una scuola... detta così...

Allora sono andati nel luogo descritto, e hanno visto che:
1) la scuola più scuola non è, in quanto è utilizzata da alcune famiglie sfollate;
2) i bambini stavano giocando in cortile
3) un camion americano è stato attaccato con due granate che hanno mancato completamente il bersaglio colpendo i bambini.

Tutto questo visto da un testimone oculare iraqueno, per cui niente dichiarazioni americane (ovviamente false e manipolate per definizione).

Quindi, quante delle notizie che stampa e televisioni (e altre vie di informazione ancora meno affidabili) ci arrivano belle modificate, poi arriva la smentita dagli USA e parecchi qui gridano allo scandalo, alla falsità, etc?
Se un TG ieri avesse riportato le voci che giravano per la città, quante discussioni di condanna assoluta avreste aperto?
Qualcuno sa molto bene che l'opinione pubblica, specie negli USA, esercita un enorme pressione
La disfatta politica in Vietnam insegna .. non si possono battere gli USA in uno scontro militare ma si possono logorare e far perdere l'appoggio interno .. è una strategia vincente
Bush perderà le prossime elezioni e anche Berlusconi ..
sheva è offline  
Old 30-04-2004, 11:00   #67
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
in tutti e 2 i casi direi, sia nel primo che nel secondo tuo "racconto"
Infatti, ho scritto due versioni completamente differenti a bella posta, per far risaltare gli estremismi nel trattare le informazioni e riscrivere la storia come più fa comodo ai posteri o alle proprie convinzioni.
La verità sta da qualche parte nel mezzo, ma i giudizi vengono spesso filtrati dai preconcetti e dalle idee politiche, e questa a casa mia si chiama ipocrisia.
Old 30-04-2004, 11:01   #68
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da kaksa

allora che fareste?

sicuramente reagirei male, è per questo che non mi stupisco di come stanno reagendo gli iracheni. pensa ai genitori dei bambini che sono stati uccisi... e come loro (e peggio di loro) tante, tantissime altre perone...

proprio un'idea furba fare una guerra per prendere bin laden (perchè se non sbaglio era lui l'autore degli attentati...)
lnessuno è offline  
Old 30-04-2004, 11:01   #69
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
ti è sfuggito questo: "La tv americana aveva il servizio da tempo, ma lo aveva tenuto fermo su richiesta del capo di Stato maggiore Myers"
E come mai adesso si vede?

Quote:
adesso tolgo SaMu dal primo post e metto gpc. anzi metto entrambi.
Ah togli e metti chi vuoi, ma i fatti restano.
Old 30-04-2004, 11:01   #70
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Bet
è una riflessione che voglio portare non per spirito di polemica, ma davvero per evidenziare un fatto [...]
visto che stiamo parlando di le tortute le ho distinte dai maltrattamenti sistematici o casuali e dalle condizioni disumane delle carceri.
Old 30-04-2004, 11:02   #71
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Fammi capire: se c'è una rivolta in atto in Iraq e si formano numerose bande di banditi, integralisti islamici, terroristi che massacrano, si fanno scudo di donne e bambini, rapiscono ed uccidono il commento è: non bisogna giudicare un intero popolo dalle azioni di pochi.
Se una banda di imbecilli tra i soldati americani riempie di botte qualche iracheno il commento è: l'OCCIDENTE si abbandona a degradazioni e DIMOSTRA che la guerra ha altre finalità...
fammi capire, tu il "se l'occidente si abbandona" lo interpreti come un dato di fatto che reputo confermato o come una possibilità che mi auguro non abbia luogo?
Io sono convinto che la difesa dei nostri valori con la guerra in Iraq non c'entri una pippa, e non ti ripeto tutto il ragionamento, di certo queste azioni se non verranno punite saranno un altro tassello che lo dimostra.
La differenza infatti tra la situazione in Iraq e noi, è che lì non c'è nessuna forma di governo, c'è un caos in cui tutti si abbandonano ai propri interessi e istinti; sono a prova contraria quì ci sono istituzioni che si dicono civili e che abbiamo usato come esempio da esportare...

Quote:
...non c'è un attimino di disparità nel trattare le azioni di alcune persone (notare: l' "alcune" irachene è numericamente molt più vasto che l' "alcune" americane) a seconda della parte da cui stanno?
Servirebbe una bella dose di onestà intellettuale (non me la sto prendendo con te in particolare, sia chiaro).
Il concetto è che noi abbiamo delle istituzioni civili da cui ci si aspetta che certe cose non vengano tollerate: il solo fatto di aver costruito una prigione al di fuori della giurisdizione americana poteva far prevedere questo, quindi non è una questione "solo" di pochi americani, è una responsabilità del governo americano, che spero prenderà provvedimenti seri, e dell'intero occidente che non è riuscito a far cambiare idea uno stato guida sui diritti umani.

Quote:
Sono sempre tutti pronti a giustificare la "resistenza irachena" e a glorificarla qualunque cosa faccia, poi le ipocrite manifestazioni di sdegno per l'operato di qualche soldato.
Che siano comportamenti aberranti sono d'accordo anch'io, e che i soldati ed i responsabili vadano cacciati a calci in... quel posto... lo sostengo anch'io, però vedere questo "due pesi e due misure" intellettuale mi urta non poco.
Credo che potrei fare un copia incolla per spiegare il motivo per cui se un azione riprovevole viene condotta da uno Stato o da un mio concittadino che ne ha il potere sia per me più "toccante": io a differenza dei terroristi e dei guerriglieri iracheni, quello stato l'ho votato: ho anch'io il peso delle sue azioni sulla coscienza.
Se si dovesse dimostrare tenero o distratto o lassista verso queste cose, non rappresenterebbe più i miei valori.
Poi possiamo discutere benissimo sulle azioni riprovevoli della guerriglia irachena (che mi premuro di chiamare guerriglia e non resistenza, sino a che non si dimostrerà tale secondo la definizione ufficiale adottata a Ginevra) se vorrai aprire un topic dedicato.
Old 30-04-2004, 11:03   #72
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Ahimè hai ragione...conosco troppo gente che predica bene e razzola male: bravi a chiacchiere ma poi....

questione di ragionare a mente lucida... io torturerei anche chi mi ha rigato la macchina un paio di anni fa, ma per fortuna non si può fare... e se lo facessi finirei nei guai giustamente.

invece chissà perchè ho idea che quei soldati al limite riceveranno una bacchettata sulle mani...
lnessuno è offline  
Old 30-04-2004, 11:04   #73
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
visto che stiamo parlando di le tortute le ho distinte dai maltrattamenti sistematici o casuali e dalle condizioni disumane delle carceri.
non so se ho capito bene quello che hai detto...
cmq prova a informarti... ho indicato prima due parole per la ricerca su web e vedrai che le cose non sono molto scindibili
Old 30-04-2004, 11:05   #74
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Originariamente inviato da kaksa
si ma vorrei vedere se tutti quelli contro la tortura sarebbero contarri anche se ci fossero di mezzo i propri cari.
ora faro un esempio per farvi capire:
hanno preso dei terrorirsti che han piazziato delle bombe in dei centri commerciali e sapete che la vostra famiglia, mamma, pappa, sorellina, moglie ecc sono andati a fare la spesa.
a questo punto voi potreste tentare di avere qualche informazione con qualche botta, pugni che sono tortura?
o li piazzereste in un carcere senza nemmeno dire parolaccie perche guai abbassarsi ai loro livelli...eh gia..guai.

allora che fareste?

perche quando le cose accadono da altre parti p facile parlare di comportamenti corretti ecc ma quando sei tu il diretto interessato le cose cambiano.
con questo non sono d'accordo con quei militari, anzi vanno puniti perche cmq ci sono delle leggi che tutelano i prigionieri.
pero rispondete alla mia domanda.
già. pensa se hai un parente che viene preso per strada,
scambiato per un terrorista, portato in carcere e torturato per farlo parlare.

sai quanti ce ne sono in queste condizioni a guantanamo o sparsi per le prigioni del mondo?
Old 30-04-2004, 11:06   #75
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Comunque è sempre interessante che davanti ad un ostaggio ucciso con un colpo in testa ci sono commenti "spero che si trovino bene... in Iraq" "io sto con la resistenza iraquena" mentre se sono gli americani a torturare si scatena il putiferio...
Sempre perchè non c'è la politica e la polemica dietro queste discussioni... nooo...
Old 30-04-2004, 11:07   #76
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Quote:

Mai sentito parlare di Bolzaneto? Credo che Albizzie si riferisse a quanto successe lì, non a Giuliani.
Old 30-04-2004, 11:08   #77
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Ti posso assicurare che ho pensato solo alla Somalia (e ad episodi emersi da documenti sulla 2WW) quantomeno per rimanere nel discorso Pow..........su Genova ho già sentito troppe c@g@te da gente che ha seguito le cose in tv o sui giornali e preferisco starne fuori.

L'unica cosa che mi infastidisce sono quelli che fanno i sorpresi e gli scandalizzati, gli americani sono anch'essi esseri umani e in condizioni di stress e pericolo esiste la possibilità che alcuni si comportino in modi terribili, quindi il tirare fuori storie da "ma questa non è la civiltà superiore?" dimostra un'ignoranza che non merita l'utilizzo di altre parole.
Old 30-04-2004, 11:10   #78
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
Quote:
Comunque è sempre interessante che davanti ad un ostaggio ucciso con un colpo in testa ci sono commenti "spero che si trovino bene... in Iraq" "io sto con la resistenza iraquena" mentre se sono gli americani a torturare si scatena il putiferio...
Sempre perchè non c'è la politica e la polemica dietro queste discussioni... nooo...

è sbagliato abbassarsi al loro livello.

che poi qualcuno voglia far passare la "resistenza" irachena (da cosa? da chi ti ha rimosso un dittatore e vuole aiutarti a creare una democrazia? o dagli italiani? :lol: ) come esempio di pulizia e rispetto dei diritti umani è alquanto patetico.
Old 30-04-2004, 11:14   #79
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Arësius
è sbagliato abbassarsi al loro livello.
Non ci piove.
Ma qui c'è uno scandalismo a senso unico che dimostra senza obra di dubbio che ogni notizia viene filtrata ed elaborata e soprattutto presentata in modo tale da sostenere una tesi, che caso strano è sempre quella degli americani stronzi e bastardi.
Old 30-04-2004, 11:15   #80
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Originariamente inviato da Bet
non so se ho capito bene quello che hai detto...
visto che faccio sempre fatica a spiegarmi non sarebbe da escludere.

Quote:
cmq prova a informarti... ho indicato prima due parole per la ricerca su web e vedrai che le cose non sono molto scindibili
cioè?

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian