|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
- We do .not. have some kind of magical data compression machine that is able to squeeze
hundreds of megabytes of mesh/texture and sound data into 96k. We merely store the individual steps employed by the artists to produce their textures and meshes, in a very compact way. This allows us to get .much. higher data density than is achievable with normal data compression techniques, at some expense in artistic freedom and loading times. - .kkrieger is not written in 100% assembler/machine language. Not even nearly. Like the vast majority of game projects being developed today, .kkrieger was mostly written in C++, with some tiny bits of assembler where it is actually advantageous (notably, there are a lot of MMX optimisations in the texture generator). - A kilobyte is, historically, defined to be 1024 (2^10) bytes, not 1000. Thus .kkrieger is a game in 96k even though it's actually 98304 bytes. - The concept of the texture/mesh generators was developed by fiver2. We do .not. want to claim that the techniques we used to develop .kkrieger are new inventions. It´s rather a selection of useful operations and their parameters to optimise the results. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
ma il gioco è PESANTISSIMO...come sono ammirato per la compressione mostruosa 96 kb...
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
pazzesco quanto è bello pur essendo così piccolo...vabbè che la fisica e i suoni sono pari a zero comunque graficamente spacca!
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
A me con 2500@3200+, 9800 pro, 1 giga di ram 3200 scatta di brutto.....però devo dire che è proprio bellino.
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Da me non parte
![]()
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Italy
|
p4 2.0@3.2 radeon 9800xt Cata 4.4 va fluido ma nn supera i 29 fps con i filtri attivati :°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
|
Raga fa paura :|
Non capisco come stia in 90k.. E' un coso ultra compresso e tutto scriptato.. e poi il tempo per caricare e' notevole.. chissa cosa ti crea sull hard disk.. Io credo che non ci siano texture.. sono tutti script che per ogni pixel decidono un colore ( sewcondo me ) e cosi' ottieni l'immagine ![]() Bye!
![]() |
#68 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
neanche dire che con la mia 8500 e xp2200 non si muove neanche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Ecco qui uno screen fatto da me
![]() Beh.. che dire.. altro che doom3! ![]() ![]() ![]() Questo in 96k lo mette in c**o a tutti ![]()
![]() |
#70 |
Senior Member
Città: Unknown
|
Doom 3 è più leggero.
![]()
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
.kkrieger requires a relatively high-end machine to run properly. To be
precise: - A 1.5GHz Pentium3/Athlon or faster. - 512MB of RAM (or more) - A Geforce4Ti (or higher) or ATI Radeon8500 (or higher) graphics card supporting pixel shaders 1.3, preferably with 128MB or more of VRAM. - Some kind of sound hardware - DirectX 9.0b ![]() ![]() ![]() Ora di cambiare Scheda Video!!
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Ahahah ora avete un pc che non riesce a far partire un exe da 96k! Vergogna!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
L'ho provato con la 9500PRO e scatta di brutto, ma la grafica è proprio carina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Bella Xenon!!
Ed io ![]()
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
io con barton 2500+@210x11,2x256 mb pc 3200, e radeon 9700pro (frequenze default) l' ho "finito",e il gioco non mi e' mai scattato (andava da circa 40 a min 20 fps,ma era sempre giocabilissimo):cmq io ho quasi tutti i demo del loro sito,e quello che riescono a fare con pochi k a disposizione e' veramente incredibile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Spaventoso.. altro che doom3 raga'
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#80 |
Senior Member
Città: Unknown
|
Confermo, gli elementi sonori e grafici non sono fisicamente presenti nel file, dove ci sono solo degli algoritmi "furbi" tramite i quali vengono create texture, sonoro, modelli ecc.
E' un metodo che ha tanti contro nonostante le apparenze, il primo di tutti è il tempo di caricamento, che in realtà è ben diverso dal caricamento dei giochi normali. Si tratta infatti di una fase di decompressione del file (avete presente Winrar? ecco) in cui vengono creati tutti gli elementi del gioco in base a dei algoritmi, il che richiede mooooolto tempo. Per cui, non si tratta di ottimizzazione, un gioco attuale programmato in questa maniera è improponibile (qualche ora di caricamento prima di giocare? no thanks). Cmq ci saranno altri 2 "episodi" del gioco. Metto qualche screen pure io, veramente eccezionale come risultato: ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.