|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
ciao a tutti!
ho scaricato la versione 0.62 e non vuoleva funzionare (l'install) così ho scaricato la versioine 0.60 è funziona. ho cambiato il file *.conifg ora vedo il mio hd (c ![]()
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
|
ciao a tutti!
ho scaricato la versione 0.62 e non vuoleva funzionare (l'install) così ho scaricato la versioine 0.60 è funziona. ho cambiato il file *.conifg ora vedo il mio hd (c ![]() come posso fare????
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
|
x Amgis
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Ho due problemi!
1) I tasti permanenti di windows.. nn li sopporto più! ![]() 2) Gioco con Flashback e alcune volte il gioco sballa! nel senso che l'omino nn si arrampica più, nn ha i limiti (cade oltre lo scenario, cioè fuori schermo) e via dicendo... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Risposte x Amgis
1) Quando ti appare l'odiosa finestra (cioè dopo aver digitato 5 volte di fila uno dei 2 tasti "shift" della tastiera), semplicemente clicca sulle sue proprietà..ti si aprirà un altro menù opzioni con cui disattivare il suddetto "servizio" di Windows XP (non ricordo il nome esatto del "bottone" da pigiare, cmq non è difficile da individuare
![]() 2) Boh..difetto di programmazione? ![]() Spero di averti cmq aiutato, ciao! ![]()
![]() |
#66 |
Senior Member
|
x Tutti!
Ciao raga, è uscita la seconda versione del Dfend!
![]() Niente di eccezionale direte voi..invece permette di settare al meglio i giochi, soprattuto con DOSBox versione 0.62 (che ho dunque rivalutato), inoltre, utilizzando in background il programma "JoyToKey" (che funziona coi joypad USB anche per il resto delle applicazioni..), diventa una vera bomba! ![]() Dunque ricordate: DOSBox 0.62 + D-Fend v2 + JoyToKey Buon retro-gaming a tutti! ![]() P.S.1: per DOSBox 0.62: http://dosbox.sourceforge.net/download.php?main=1 per D-Fend v2 + JoyToKey: http://members.home.nl/mabus/dfend.htm P.S.2: unica pecca del DOSBox 0.62..al prompt di "C:\" carica di default la tastiera americana ..io conosco i tasti, però che seccatura!
Kamehamehaaaa!!!!!! Ultima modifica di Gokuken : 22-10-2004 alle 00:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
|
![]()
![]() |
#68 |
Senior Member
|
x Tutti
Ciao ragazzi, se volete divertirvi con DOSBox sulla TV di casa, potete farlo utilizzandolo in finestra e impostando la risoluzione dell'uscita video a 640x480 (magari tramite il TVTool, se avete una scheda NVidia).
Una volta centrata la schermata col mouse, il gioco è fatto..se poi avete installato e configurato il JoyToKey.. ![]() Ah..vi ricordo inoltre di aggiungere al file "dosbox.conf" (anche per la versione 0.62 e successive), dopo i parametri generali in fondo, le seguenti righe (per avere di default il supporto del disco fisso, dell'unità CD-ROM e l'avvio diretto dal prompt di C: ): mount c C:\NOME_CARTELLA_DOSBOX\dosprog mount NOME_UNITA'_CD-ROM e:\ -t cdrom c: Ciao! ![]()
![]() |
#69 |
Senior Member
|
bisogna considerare che alla fine del config si può inserire qualsiasi comando di dos o del file .bat.
infatti io alla fine ho inserito questo: ( :avvio echo off cls echo. echo. Benvenuto a DOSBox 0.62 echo. ================== echo. echo. La cartella "dosprog" è stata montata con successo. echo. Digitare "g" per avviare il file bat "Game.bat" echo. Per uscire digitare "exit" da DOSBox 0.62. echo. echo. Per altre informazioni "info.bat". echo. ) ovviamente la prima riga della "cartella dosprog è stata montata con successo" è scritta perchè se nn da errore nel montarla deve andare a "avvio" sennò deve andare a "errore". lo stesso vale per il file game.bat. file creato da me con la lista di tutti i giochi. il comando "exit" c'è nativo del programma DOSBox- invece il file "info.bat" sempre file creato da me. tutti questi file devo stare sotto la cartella "dosprog". Cmq alla fine anche la cartella dosprog si può personalizare.. cambiare nome per es. CIAO! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
x Amgis..
Bravo..vedo che grazie a me i suggerimenti prolificano.
W il DOSBox! ![]()
![]() |
#71 |
Senior Member
|
ma dove si possono trovare giochi del dos gratuiti che si possono scaricare da internet?
lasciamo stare il topic dei giochi free perchè riguarda i giochi che girano sotto win.
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
x Amgis
Beh..io ho utilizzato i miei originali (gelosamente custoditi..
![]() ![]()
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Re: x Amgis
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Re: Re: x Amgis
Esatto.
![]()
Kamehamehaaaa!!!!!! Ultima modifica di Gokuken : 30-10-2004 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè in parole povere sono senza nulla... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Ke te devo dì..son stato previdente!
![]()
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
x Tutti
Quote:
![]() Volevo aggiungere che, impostando il direct draw (ddraw) nel file "dosbox.conf", è possibile giocare con l'uscita TV a schermo pieno anche a 800x600 o più..inoltre col nuovo D-Fend si può chiudere automaticamente la finestra del DOSBox, tramite un'opzione apposita, quando si esce dai giochi. Enjoy! ![]()
Kamehamehaaaa!!!!!! Ultima modifica di Gokuken : 30-10-2004 alle 12:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Magic the Gathering
Ciao, ho visto che è un pò che non ci sono nuovi messaggi, comunque prima di aprire una nuova discussione, preferisco chiedere qui.
La domanda è: Esiste un emulatore (o qualsiasi altro modo, escluso installare Win98), per giocare il gioco Magic the gathering sotto Win XP. Ho riscoperto questo vecchio gioco, e ho voglia di giocarci. Grazie. P.S. Ovviamente, ho già visto la lista di compatibilità di DosBox e ScummVM e entrambi non lo supportano.
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Re: Magic the Gathering
No, mi spiace..sembra che il gioco a cui ti riferisci sia esclusivamente per i vecchi sistemi windows, a meno che tu non utilizzi il programma "VMware" (lasciando perdere pertanto "DOSBox" e affini..), come del resto viene ben spiegato qui (seguendo l'ordine):
http://mtgdb.net/pc-internet/index.htm http://mtgdb.net/pc-internet/magic-microprose/index.htm http://mtgdb.net/pc-internet/magic-m.../mtgmpr-xp.htm Ciao e alla prossima! :-)
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Re: Re: Magic the Gathering
Quote:
Conoscevo questa soluzione, ma come ho specificato, NON voglio installare Win 98 o 95, e utilizzando VMware, dovrei comunque farlo (anche se in una partizione virtuale). Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.