Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2004, 11:21   #61
Opas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
quanti gradi fa a voi l'HD???? a me ora sta sui 50 gradi...
Old 03-06-2004, 17:03   #62
Muskio
Senior Member

L'Avatar di Muskio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ul71
no, non c'è....la mia dura circa un'ora e mezza, e cmq non è certo overcloccando la scheda video che migliori la situazione !!
Si hai ragione e cmq quello dell'overclock era solo un test x vedere se reggeva xò sto fisso in default

Quote:
Originatamente inviato da Opas
quanti gradi fa a voi l'HD???? a me ora sta sui 50 gradi...
Come hai fatto ha saxe la temp? Usi anke tu il termometro digitale? Cn quello mi segna 46°C ma ci possono essere errori fino a +o- 5°C
Old 03-06-2004, 17:28   #63
Opas
Senior Member

uso un programma che si chiama D-temp e mi dice che ora ho 50 e passa gradi.. orora sono a 55 perchè ho appena giocato a Winning Eleven International.

però se anche a voi segna quasi 50 gradi penso sia normale :P
Old 08-06-2004, 12:27   #64
nemo82
Registered User

Città: Salerno
bios 1.07

ho aggiornato il bios con quello uniwill,ma sinceramente non serve proprio a niente.il beep iniziale resta anche con l'opzione off in bios,e per la ram a 400mhz(che con questa versione dovrebbe essere supportata)non so quale marca dovrei prendere.ho chiesto alla uniwill e mi ha detto prima di rivolgermi al supporto europeo,che non mi ha risposto(3 mail gli ho mandato!),poi che dovevo rivolgermi a chi mi ha venduto il nb per evitare di far decadere la garanzia;insomma niente!
Alla fujitsu italiana mi hanno detto prima di rivolgermi alla sirpel(la ditta che ripara i nb in garanzia).quegli IDIOTI della sirpel mi hanno detto che posso usare solo ram a 266mhz(???)e mi hanno OFFERTO DI COMPRARE un modulo da 512MB da 266mhz!!!al modico prezzo di 220€!!!ma se io ce l'ho già a 266 mi chiedo come gli sia venuto in mente?insomma:ho chiesto info sull'upgrade a 400(o almeno a 333) e mi sono ritrovato una gentile offerta completamente inutile!mah!
nemo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 14:18   #65
The SIMPSON
Member

L'Avatar di The SIMPSON

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Springfield
Re: bios 1.07

Quote:
Originariamente inviato da nemo82
ho aggiornato il bios con quello uniwill,ma sinceramente non serve proprio a niente.il beep iniziale resta anche con l'opzione off in bios,e per la ram a 400mhz(che con questa versione dovrebbe essere supportata)non so quale marca dovrei prendere.ho chiesto alla uniwill e mi ha detto prima di rivolgermi al supporto europeo,che non mi ha risposto(3 mail gli ho mandato!),poi che dovevo rivolgermi a chi mi ha venduto il nb per evitare di far decadere la garanzia;insomma niente!
Alla fujitsu italiana mi hanno detto prima di rivolgermi alla sirpel(la ditta che ripara i nb in garanzia).quegli IDIOTI della sirpel mi hanno detto che posso usare solo ram a 266mhz(???)e mi hanno OFFERTO DI COMPRARE un modulo da 512MB da 266mhz!!!al modico prezzo di 220€!!!ma se io ce l'ho già a 266 mi chiedo come gli sia venuto in mente?insomma:ho chiesto info sull'upgrade a 400(o almeno a 333) e mi sono ritrovato una gentile offerta completamente inutile!mah!

Hai provato a dare un occhiata al sito della Kingston http://www.kingston.com/itroot/default.asp ???

Magari loro sono in grado di fornirti delle informazioni aggiornate, visto che hanno anche l'Amilo D1840W nel loro database.

Ciao.

Ultima modifica di The SIMPSON : 08-06-2004 alle 14:21.
The SIMPSON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 14:28   #66
Opas
Senior Member

the simpson.. il tuo amilo (identico al mio) fa pure in questo periodo sui 50/55 gradi e sotto sforzo va sui 60??? normale?? :P per sapere :P

parlo dell'HD, situato in basso a sx da quel che ho capito.. anche toccando la parte + calda è quella.. :P
Old 08-06-2004, 15:20   #67
The SIMPSON
Member

L'Avatar di The SIMPSON

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Springfield
Quote:
Originariamente inviato da Opas
the simpson.. il tuo amilo (identico al mio) fa pure in questo periodo sui 50/55 gradi e sotto sforzo va sui 60??? normale?? :P per sapere :P

parlo dell'HD, situato in basso a sx da quel che ho capito.. anche toccando la parte + calda è quella.. :P
Intanto ti confermo che le due macchine sono identiche e che effettivamente l'unico posto dove scalda e' appunto sopra l'hard disk in basso a sx.

Per quanto riguarda la temperatura non saprei quantificartela in quanto non l'ho mai misurata, comunque quando gioco a Flight Simulator 2002 con tutte le impostazioni al massimo, il caldo comincia ad essere fastidioso.

La settimana prossima appena ritorno al lavoro (sono in ferie ), provo a misurala e ti faccio sapere.

Ciao.

The SIMPSON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 15:30   #68
Opas
Senior Member

usa dtemp che è gratuito e va + che bene.. :P

Codice:
http://private.peterlink.ru/tochinov/DTemp/DTemp.zip
grazie ciau
Old 08-06-2004, 16:26   #69
nemo82
Registered User

temp

a me sta fisso a 57°
Old 08-06-2004, 16:45   #70
Muskio
Senior Member

L'Avatar di Muskio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:

Ank'io ho lo stesso notebook...ma cn ke prog registrate quelle temp? Io cn motheboard meteor mi da fisso 75° qlq cosa faccio...strano no?!
Ultima domanda: dove posso acquistare un'altra batteria x il mio note? Thnx!!!

Ultima modifica di Muskio : 08-06-2004 alle 16:56.
Muskio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 09:52   #71
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
cambaire hd

Ciao a tutti,
un amico ha questo portatile da due anni.
Ogni tanto si spegne (credo siano i noti problemi di disspazione), ora credo che abbia l'hdd in fase di morte: dopo che sta acesso un po' e qualche trasferimento si sente un rumore forte e non si riescono a leggere i dati (cmq piano piano stiamo trasferendo tutto quello che serve). Com'è cambiare HD con questo protatile? facile? qualche esperienza?modelli consigliati?
Old 02-05-2006, 11:17   #72
Opas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BRN
Ciao a tutti,
un amico ha questo portatile da due anni.
Ogni tanto si spegne (credo siano i noti problemi di disspazione), ora credo che abbia l'hdd in fase di morte: dopo che sta acesso un po' e qualche trasferimento si sente un rumore forte e non si riescono a leggere i dati (cmq piano piano stiamo trasferendo tutto quello che serve). Com'è cambiare HD con questo protatile? facile? qualche esperienza?modelli consigliati?
cambiare il disco è facilissimo.

sotto bisogna svitare la griglia principale sotto, dove trovi ram, wi-fi, processore e pure il disco.
Old 02-05-2006, 21:31   #73
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Possessori di questo amilo mi serve la vostra esperienza:
forse l'hd non è guasto; forse i blocchi erano dovuti all'eccessivo calore che genera il portatile. Adesso controllo i valori smart, ad ogni modo se qualcuno di voi è a conoscenza di qualche tool FSC per la diagnostica oppure per il risparmio energetico (anche se dubito per un p4) si faccia avanti.
Grazie in anticipo
Old 02-05-2006, 21:53   #74
nemo82
Registered User

lascia perdere i tool (che tra l'altro non credo esistano),è l'hd che si scalda troppo e manda in blocco il pc per sicurezza. devi pulire le ventole, è l'unica cosa che ha funzionato, almeno per me. byebye
Old 02-05-2006, 22:03   #75
Opas
Senior Member

io al posto del dissipatore passivo a fianco del disco ho montato una ventolina piccolina, saldando i cavi di alimentazione con quelli della ventola cpu. 1 anno e mezzo che va a meraviglia. gradi in meno rispetto a prima attorno ai 7-10 (hard disk naturalmente)

ciauuu
Old 23-07-2006, 13:04   #76
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Quote:
io al posto del dissipatore passivo a fianco del disco ho montato una ventolina piccolina, saldando i cavi di alimentazione con quelli della ventola cpu. 1 anno e mezzo che va a meraviglia. gradi in meno rispetto a prima attorno ai 7-10 (hard disk naturalmente)

ciauuu
l'hdd di cui parlavo è andato. Dati smart pessimi, credo sia stato per il calore (stava sui 70 gradi!). Avevo pulito tutte le ventole etc, ma nulla. Adesso devo studiare una soluzione per evitare che l'hdd nuovo si bruci :-D.

Pensate che sia meglio un 4200 visto quanto scalda o può andare un 5400 su questo portatile? Dritte per come aumentare la dissipazione?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian