|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Springfield
|
Fuijtsu-Siemens Amilo d1840w
Ciao a tutti,
c'e' qualcuno che puo' gentilmente dirmi quali sono le reali velocita di scrittura/riscrittura su DVD+R, DVD+RW, CD-R e CD-RW del masterizzatore Ricoh 8160 in dotazione al Fuijtsu-Siemens Amilo d1840w e quali benefici apporta l'aggiornamento del firmware alla versione 1.06. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che avranno la cortesia di rispondermi.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
se cerchi in giro un'attimo vedrai che sono stato io il primo a testare l'upgrade. prima dell'upgrade avevo problemi nel masterizzare dvd con scritto sopra solo 4x mentre dopo l'aggiornamento la masterizzazione va pure con quelli
questo è il maggio beneficio masterizzazione DVD: 2,4x +r +RW masterizzazione CD : 16x |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Seguendo i 3d che hai postato circa il firmware ho aggiornato anche io alla 1.06, ma fino al quel momento avevo solo provato a masterizzare un DVD+R magnex 1-4x con esito negativo ma non avevo mai provato a masterizzare dei cd-r. Cosi', dopo l'aggiornamento ho provato una masterizzazione di un DVD-RW magnex 1-4x a 2.4x ed e' andato tutto ok. Poi ho provato a masterizzare un cd-r SKY 40x, ma nero express 6.0 me lo scritto solamente a 8x e non mi da l'opzione 16x. Non Capisco come mai??? Ciao e grazie. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
uhm.. non saprei.. io uso i tx e sia prima che dopo me li masterizza senza problemi a 16x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Up
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prova a cambiare marca cd.. potrebbe essere quella...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Hei ragazzi voi che lo possedete e visto che sono indeciso se prendere questo oppure l' asus M6700 mi potete dire se e un buon portatile ?
scalda ? la cpu e del tipo mobile il 2800 o il 3000 ht? rulla con i giochi ? la batteria sono davvero indeciso mi potete dare una mano x favore |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
scalda solo un pelo in basso a sx altezza HD il mio è un 2.8 Gh HT 512 Ram 40 Gb HD semplicemente stupendo. Io lo consiglio. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
il mio è un p2.6Ht, hd 80, connessione wireless.
Ottimo nel gioco, tipo call of duty e fifa 2004 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Premetto che non conosco l'asus di cui parli, ma in base alla mia esperienza mi sento di consigliartelo come desktop replacement.
Il mio e' un P4 Ht 2.8ghz con 40gb di Hd e 512 di ram e lan wireless, pagato 1490 euro al Mediaworld. Nell'insieme si presenta abbastanza solido e non scalda quasi per niente, molto silenzioso (2 ventole), schermo con un ottima visuale e una ottima resa dei colori, scheda video eccezionale, ottima dotazione di software (word, works suite, etc. etc. e il disco di ripristino di win xp, una vera rarita' di questi tempi). Il lato negativo e' l'hard disk un po' piccolo per i tempi che corrono, l'autonomia della batteria intorno alle 2 ore e la tastiera che flette leggermente al centro.
![]() |
#11 |
Member
|
Comunque, se vuoi un parere piu' autorevole, leggi questo articolo postato da Pippo_San un po' di tempo fa'.
http://www.fujitsu-siemens.it/rl/abo...ticolo_PCW.pdf ciao. ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ciao a tutti,
se tuto va bene la prossima settimana vado ad ordinarlo......... le uniche mie perplessità riguardano la RAM ( che dovrebbe essere PC 2100 ) e l' HD ( 4200 rpm )....... Eventaualmente sono supportate le RAM PC 2700 e PC 3200? Dovrei fare dell' Editing Video ( da VHS a DVD ) Secondo voi è all' altezza? ( anche per quanto riguarda il calore ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Un'altra domanda l'HD da 40 e sostituibile con un'altro oem + grande e veloce? la ram e su due slot e se ne puo aggiungere anche con altra anonima e il mast dvd anche lui si puo cambiare con uno + veloce standar?
ma il P4 ht e la versione mobile o desktop ? ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Far From The Madding Crowd
|
HE CAME BACK!
Quote:
L'hd è a 4200rpm. Questo è fisso e standard. Bene o male? Dipende dai punti di vista. Quantomeno consuma un pò meno energia... E' all'altezza? Se devi fare editing video, beh propenderei nettamente per il P4 a 2.8ghz, eventualmente il P4 a 3.06 che sarebbe anche a frequenza variabile...carino carino... Calore? Se non hai paura di scottarti il polso (eventualmente ti metti una pezza ih ih) non ci sono problemi di surriscaldamento, ma neanche lontanissimi...è ventilato in modo assolutamente egregio, solo che l'hd è un pò un fornellino, e come ti ripeto ti brucicchia il polso...a giocare a Prince Of Persia : Sands of Time mi ha fatto un'irritazione paurosa muahuaha...ehm! Quote:
![]() Beh sì, tecnicamente si può proprio fare. Più di due slot comunque non ci sono sulla mobo per la ram...indi due hai, due tieni! Il masterizzatore dvd si può sostituire a piacimento, e ci mancherebbe! E' di quelli belli estraibili comodissimamente...ci vuole un nulla per rimuoverlo... Il Pentium4 è versione DESKTOP (altrimenti esiste il 3.06 a frequenza variabile, indi mobile), HT, con bus a 800! (PSSSSSST Ehi ragazzuoli qualcuno di voi sa che fine ha fatto il mio OFFICIAL THREAD sul 1840?! Non esiste più...in effetti già da un pezzo...mah)
Pippo_San Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus (U. Eco - Il Nome della Rosa) ____________________________________________________________________ the e.oldfashion-ware Xperience now the e.engineering Xperience |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ti ringrazzio pippo 6 stato molto esaudiente in effetti mi sembrava proprio un bel portatile io ho visto quell da M.........d e da S....n due grossi centri e in offerta 1490 e sto optando tra questo e l' asus 7600 che ha lo stesso prezzo circa senza mast dvd ma con centrino 1400 sono molto indeciso tu che dici?
certo il massimo sarebbe avere questa macchina con un bel athlon 64 che sicuramente sarebbe + longevo,d'accordo che ora non ci sono i prog ma non credo si dovra aspettare molto daltronde 1500 euro non è che li tiro fuori ogni 2 anni io lo vorrei tenere almeno 3 se possibile guarda sono veramente indeciso anche come rivendibilita ciao e grazie dei tuoi consigli xro quello che mi fa pensare e il drastico calo di prezzi che avranno questi note fra 6 mesi la gente vorra solo + i 64 bit anche non sapendo a che servano ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Prima di tutto volevo ringraziare Pippo_San per le risposte......
una info.... come faccio a sapere che tipo di memoria monta un notebook senza aver installato nessun programmino di diagnostica tipo Sandra e altri.... non sempre i rivenditori lo sanno, quindi prima dell' acquisto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Per favore,
c' è qualcuno che può postare i risultati ottenuti con 3D Mark 2001se e magari anche quelli con 3D Mark 2003 Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
una sola cosa... di quanta batteria e portabilita' hai bisogno??? poi scegli tra centrino o p4 per le prestazioni siamo li, il p4 2.8 e centrino 1.6 a parita di sk video e memoria fanno al 3dmark lo stesso punteggio, dai un'occhiata alla tabella con i risultati in questo forum
![]() |
#20 |
Member
|
ciao giorget1,
per l' uso che ne dovrei fare sarebbe sempre attaccato alla corrente.... l' ho visto oggi dal vivo e sono rimasto sbalordito dall' incredibile schermo "Wide"... volevo sapere qualche risultato per fare un confronto con l' Acer Aspire 1501Lmi.... ma dove posso trovare la tabella coi risultati di 3dMark2001se, ho visto solo quelli di PcMark2002 Ciao e grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.