|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
una volta comprai una vespa al "quarticciolo" a roma... che pistava come un diavolo.
chissà quanti scippi c'avranno fatto ![]() io mi ci sono stampato in curva ![]()
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Era meglio spendere i 2 pali all'inizio e prendere qualcosa di + guardabile neh ![]() ![]() Cmq con le modifiche che hai fatto tu ci sono 2 cose da dire: -ti hanno ciullato alla stra-grande, considerato che un gruppo cambio completo malossi (correttore di coppia, variatore, frizione, masse e cinghia in kevlar, primari a denti dritti, secondari allungati) nn dovrebbe passare i 600 euro... -la velocità effettiva è sicuramente inferiore ai 90Km/h dato che la modifica intacca praticamente solo il discorso accelerazione. Ocio! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
La modifica completa, costa intorno ai 1350 euro..... Io ho dovuto comprare anche altri pezzi: cinghia, rulli nuovi, silenziatore per marmitta, variatore e carburatore nuovo......cosi sono arrivao alla bellezza di due milioni. P.s. La Arrow, per tua informzione costa molto di più della Malossi. Soltanto la Marmitta può arrivare a costare 200 euro e oltre. Informati........ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma vabbè, è una passione come un'altra, io prima dell'hardware avevo quella...
Avevo (a 15-16 anni) un Malaguti Crosser, che come motore originale non monta come gli altri malaguti dei derivati yamaha ma un Franco Morini, il che va abbastanza bene fin che è originale, ma prepararlo è un dramma in quanto la miscelazione benzina-olio-aria non la fa nel carburatore, lì fa solo aria-benzina, l'olio è iniettato direttamente nel carter dove risale nel cilindro dai travasi... Io avevo montato (alla fine della prep) un motore Polini Evolution da 79cc, monofascia in alluminio, albero motore Malossi a spalle piene (La polini non lo faceva peri i motori FM) carburatore 21mikuni o 24 Dell'Orto (dipendentemente dalla stagione, umidità e temperatura) getti 180-89-65, marmitta Polini FroRace (una bomba se ben calibrata) Variatore Polini evolution, Frizione Polini evolution regolabile e mollette TopPerformaces +17%, Fascia di trasmissione TopPerformaces, molla di contrasto +20%, modifica del rapporto primario e secondario a denti elicoidali Polini, polmone di compensazione Bettella (un mostro...), filtro a cono Polini, carter con raffreddamento ad aria collegato al variatore. Per la miscelazione benza-olio ho utilizzato il metodo della FM a mio vantaggio, una modifica del flusso faceva in modo che l'olio del miscelatore lubrificasse l'albero motore e i cuscinetti, mentre per il cilindro facevo miscela al 2,5% nel serbatoio... La modifica dei rapporti l'ho dovuta fare per il fatto che io abitando in montagna ho diverse esigenze di potenza e trasmissione rispetto ad un cittadino, per questo la mia velocità max era "limitata" a circa 115km/h, che faceva sia in discesa che al piano sia in leggera salita, a circa 12000rpm con una potenza misurata alla ruota di 19,5CV e all'albero di 22CV. Ero un delinquente!!! ![]() Poi ho smesso, adesso ho un Cross (Honda Moto CRE 50cc) originale, e vado in giro tranquillo, senza impennare ogni volta che mi capita... ByeZ!!
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quote:
Contento tu, che hai pagato 4 pezzi come una elaborazione trofeo.... P.S. Arrow e Malossi (o Polini, Top performance) è come cacca e cioccaloto negli scooter... P.P.S. Ti fossi informato come l'ho fatto io ai miei tempi proprio per nn farmi ciullare come è succeso a te, a st'ora saresti più contento ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ho smesso... Non faccio più di quelle cose, seriamente sono cresciuto parecchio, e mi sono "ritirato"...
A quei tempi (15 anni) mi ricordo un pensiero che avevo fatto, era tipo: "Uhm, cavolo quando inizierò a lavorare allora si che prendo un NRG e lo preparo tutto Evolution Polini, così almeno i 140km/h li becco...". Adesso... ![]() ByeZ!
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
tu hai la modifica completa Arrow. la modifica completa Arrow costa 1350 euro. Tu hai dovuto comprare anche altri pezzi. così sei arrivato alla bellezza di due milioni. ma due milioni di EURO?? perchè se la modifica completa costa già quasi 3 milioni di vecchie lire!! ![]() mi sono letto tutta la discussione, secondo me sei uno spara palle! che deve vantarsi di sapere qualcosa di come si modifica un motorino, e sta sempre lì pronto a sottolineare chi nn è "ferrato in materia" ![]() ![]() e poi il primo a nn sapere un cavolo e raccontare solo palle sei tu ![]() (sottolineo che qst è la mia opinione) ah per completarla, qst mia opinione.. aggiungo anche che il motorino fa veramente schifo ![]()
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
65km
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono contentissimo della spesa per due motivi: Per la velocità che raggiunge. Perchè i soldi non erano tutti miei....io avevo la possibilità di spenderli e l'ho fatto. Il mese prossimo smembro il motorino riportandolo alle condizioni iniziali(80 Km/h al max) e vendo tutti i pezzi(ovviamente funzionanti). Credo che dovrei guadagnare come minimo 1.200.000 lire.(ho gia trovato un potenziale acquirente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
MI fai l'elenco di ogni singolo pezzo che ci hai cambiato/montato?
facendo presente marca e modello... grazie.
![]() |
#74 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Guarda, nn dico niente perchè mi rendo conto che è bello aver la tua età e farsi di sti viaggioni... ![]() Cmq, solo un consiglio: prima di acquistare qualunque cosa, controllati un pò di cataloghi e di prezzi... nn fidarti solo del tuo meccanico. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
allora....non dico di essere esperto..ma di certo non avrei speso tutti quei soldi senza conoscere un caxxo, comprando marmitte e variatori di cui non sapevo la compatibilità con il mio motorino(gli attachi per es. della marmitta sono differenti). Due milioni ovviamente di lire..... ![]() Io non mi vanto assolutamente di niente.....se stai un pò più attento prima di sparare sentenze in vano, ti rendi conto che ho aperto il topic chiedendo a voi tutti la velocità dei vostri motorini e il modello che avete....non ho aperto un topic sul MIO motorino e su quanto va veloce, chiaro? Sparare palle non credo di averlo fatto....non c'è proprio un caxxo da vantarsi......ho anche detto che mi pento di averlo modificato....non starei certo qui a vantarmi di una cosa di cui mi sono pentito!!?? Non ho detto che siete tutti ignoranti o vi ho insultato....ho soltano detto che alcune persone che sono intervenute nel topic non sono esperte...quindi presumo che le critiche fatte da chi non ci capisce granchè non sono utili.... Questa, ovviamente, è la mia opinione ![]() Grazie!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelli originali sono quelli che escono dalla fabbrica dell Arrow, della Polini, della Pinasco, della Giannelli..ecc.. Quelli non orignali sono quelli "artiganali". Ovviamente comprando un pezzo originale c'è la garanzia vera e propria(su carta) e la garanzia ella marca e del funzionamento. Comprando pezzi non originali, se non funzionano oppure non sono compatibili, da chi protesti??non hai garanzia... Questo è quello che intendo.... Un pezzo originale sarà siuramente più funzionale rispetto ad uno non originale.......per non palare poi del materiale con cui vengono rifinite.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Io dico solo una cosa, lo scooter elaborato è divertente, illegale e pericoloso (ho un amico con un Runner messo bene...non so quanti Km/h fa, so solo che a confronto con il mio Phantom originale ha un'accelerazione da R6, e sono d'accordo con Tiafx sul fatto che quasi tutte le modifiche, che siano kit completi o no, incidono moooolto di più sull'accelerazione che in allungo, quel tizio ha praticamente di tutto [Malossi] e mi ha detto di aver speso ben più di 2 milioni di lire, mi pare qualcosa sui 1600 €...ah, e poi altra cosa, se ci vai in giro per strada spesso, quei componenti durano pochissimo, lui è la seconda volta che deve risistemare tutto) ma se devi spendere 6-8 milioni di lire fra scooter nuovo e elaborazioni varie, tanto vale aspettare e prendersi una moto, che almeno è legale, e non c'è Malossi, Polini, Top, Arrow, Giannelli che tenga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
tutte queste parole e nn hai spiegato come fai ad avere la modifica completa Arrow, che tu stesso dici che costa 1350 euro, e in più ci hai aggiunto altri pezzi.. ed essere arrivato a 2 milioni di lire, se solo la modifica ne costa quasi 3
![]() ah poi sono sempre in attesa della lista di cui ti parlavo..
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
P.s. il motorino me lo hanno regalato i nonni...ho pagao soltano 2 milioni DI EURO per la modifica..niente più... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.