|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Votare alle elezioni (per i referendum il discorso è diverso) è un dovere civico..pensa solo a quante persone hanno lottato e sono morte per consentirti di partecipare in modo attivo alla vita della tua Nazione.
Fare scheda bianca è, IMHO, simbolo di indifferenza e passivismo. Devi votare chi credi saprebbe meglio condurre l'Italia nei prox 5 anni (per intenderci: dx o sx). Fatta questa riflessioni il resto è in discesa. [Si è capito, credo, che sono per un sistema dell'alternanza sul modello americano] Se sei in profondo disaccordo con entrambi gli schieramenti annulli la scheda scrivendoci: fate tutti schifo . @Bluelake: ma sei in un periodo di profondi cambiamenti? è il terzo avatar in poco meno di un mese (mi pare..)
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
tati ma per caso sei ANTICOMUNISTA?
|
|
|
#63 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Su alcune di esse (la maggior parte) e' disposto a trattare e scendere a compromessi, su altre no. Alcune di queste idee del secondo gruppo mi impediscono di votare dx altre idee dello stesso gruppo mi impediscono di votare sx. Non c'e' un movimento "meno lontano" perche qualunque cosa votassi mi ritroverei al potere (perche ovviamente il mio voto sarebbe decisivo E non credo che se non si vota si perde il diritto a parlare delle cose che non vanno. Li occhi ed il cervello li ho e non posso (ne voglio) smettere di usarli quindi se qualcosa non va non vedo perche non parlare di coloro che dovrebbero farla andare. Anche se non li ho votati io non significa che non debbano "guidare la nave" nel miglior modo possibile. Per questo: Quote:
E' vero: e' banale. Ma e' una banalita di cui IMHO la gente si scorda troppo spesso e fa gesti (come il votare) piu per slogan che per reale conoscenza. Questo invece: Quote:
E' proprio quello che ho detto io ma non capisco perche detto da me e' banale mentre da un altro no
|
|
|
|
#64 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
tu non sai mai,dico mai,proporre. quello che non capisci che io sono cosi per quel che ho vissuto. la memoria e la verita è una strada,forse è la vita. la realta che tu vedi è quello che vorresti vedere. la sinistra in italia,non esiste,non ha progetto. solo conservazione,basta vedere come ogni apertura di rutelli viene stroncata da chi ha il potere di veto. cioe girotondi,no global,gino strada e compagnia bella. oppure del grido traditori a tutti i sindacalisti che osano aprirsi al governo. lo sai che PRODI chiede in commissione l'innalzamento dell'eta pensionabile e qui invece il contrario? e cosi come tante altre volte.
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già,non si era capito.. sai,tutti quelli che conosco dell'est lo sono...curioso,no?
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credi davvero che sia puro? uno qualsiasi,con tutto quello che ha passato lui,sarebbe ancora in carcere(parola di magistrato di milano suo collega). si vede che aveta ancora bisogno di eroi..
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è inutile. non capiranno mai. per fortuna che non esistono piu i comunisti... anche se pensavo che fosse chiaro che la mentalita comunista non sopporto.
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sa che tu non hai mai visto cosa era la jugo,nè cosa è cuba. anzi,è sicuro. parli solo per sentito dire. io no. come sempre,del resto,avete degli idola che grondano sangue. cuba è sempre stata una dittatura. solo che serve anche adesso per dire,vedete che fierezza a opporsi al gigante brutto e sporco delgi usa. ma per favore,basta baggianate.
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() nno o detto che a sinistra non ci siano interessi, solo che non sono interessi "particolari", anzi rappresentano la maggioranza della popolazione: lavoratori, studenti, famiglie. la differenza è che Ciccio Rutella, Il Cossuttone o Il mortadella non fanno ciò che fanno per salvarsi dalla galera nè per salvare il proprio impero economico il berlusca avrebbe un [/i] progetto di società[/i]? ma se dice un giorno una cosa e il giorno dopo l'altra.... slogan... dopo slogan... dopo slogan... dopo slogan... adesso l'Opus Dei sarebbe di sinistra? ![]() guarda che sei tu che non accetti un pensiero diverso dal tuo, sei in fissa contro li comunismo peggio di Baget Bozzo ormai siete rimasti solo voi, insieme a Pinochet e a Fabio69 che, mi gioco un testicolo stanotte arriverà a dire le sue ehm.. opinioni in questo 3d, a vedere il pericolo rosso dappertutto... sembrate saltati fuori da un film con Fernandèl. dovunque ci sia qualcuno che non la pensa come voi, ecco un comunista. questo io lo chiamo lo stalinismo, e non ha colore.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no,tutti quelli che conosco dell'est sono visceralmente anticoministi. tutti FORZISTI?
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
ma non ti viene il dubbio che lo stesso discorso vale per te? tu vedi una tua destra ideale, io vedo un governo guidato da un trafficone opportunista che in questi anni non ha fatto niente per il paese e molto per se e i suoi tu vedi riforme e coesione, io vedo che ci sono partiti che hanno programmi e ideali opposti e tante persone che non aprono bocca per paura che gli tocchi alzare il culo dalla poltrona che occupano e non hanno intenzione di mollare tu guardi la sinistra e vedi caos e confusione, io ci vedo della gente che ha gli stessi valori e idee diverse sulle cose da fare, e sinceramente preferisco la dialettica interna alla falsa unità di chi ha paura di opporsi al demagogo populista che ci governa sapendo che altrimenti non sarebbe dove è ora chi è che sa proporre, chi ogni settimana, ogni giorno, sa solo ripetere che è contro i comunisti, sapendo che una parte di italiani quando sente questa parola ha un riflesso incondizionato e scatta sull'attenti pronta a votare chiunque purchè non arrivino i cosacchi a san pietro? |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Re: Re: come scegliere chi votare?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto,questo lo pensi tu. se leggi i flussi elettorali,sapresti che chi vota a sinistra è di settori molto definiti della societa. pensionati,impiegati,scuola e pubblico impiego. certo,c'è un po di tutto,ma tanto cosi. basta vedere una qualsiasi manifestazione dei sindacati,per esempio. il mito che la gente comune sia di sinistra non regge per nulla. leggi per esempio il libro di diamanti sull'italia azzurra. oppure gli studi della fondazione nord -est. il mito che solo le partite iva è un mito appunto. FI è il partito piu trasversale che esiste in italia. pensa che a mirafiori è stato il primo partito nel 2001. curioso,no?
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutt'altro. ma tu,come sempre,svicoli. dimmi un punto in comune. uno solo per cui la sinistra è unita. UNO SOLO. facci vedere la luce.
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
solo perchè, a botti di slogan e manifesti con promesse demagogiche (sto ancora aspettando meno tasse per tutti, peggio dei senatori romani che promettevano "pane più buono") è riuscito a catalizzare il voto dei delusi. e di chi non ha avuto la scaltrezza di capire chi è quest'uomo. che infatti ha fatto SUBITO SOLO le cose che gli servivano. CIRAMI a partire, condoni a seguire, solo per citarne due. ti pare che in Itlia oggi abbimao un governo? ormai all'estero ci considerano giustamente un a repubblica delle banane. Anzi, dei fichi d'India (non l'ho detto io al di lè degli slogan, degli spot, dei frizzi e dei lazzi. L'italia va indietro, e al governo c'è il nano pelato. però almeno ... NON è COMUNISTA. contenti voi
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
|
[quote]Originariamente inviato da Lorekon
solo perchè, a botti di slogan e manifesti con promesse demagogiche (sto ancora aspettando meno tasse per tutti, peggio dei senatori romani che promettevano "pane più buono") è riuscito a catalizzare il voto dei delusi. e di chi non ha avuto la scaltrezza di capire chi è quest'uomo. che infatti ha fatto SUBITO SOLO le cose che gli servivano. CIRAMI a partire, condoni a seguire, solo per citarne due. [quote] E ancora con sta storia che Berlusconi e' andato al governo perche' lo hanno votato gli allocchi Perche' allora non pensare che ci sia pure chi ha avuto ancora maggior scaltrezza e ha capito non solo chi sia Berlusconi, ma anche chi siano le alternative ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.