|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
|
Re: un
Quote:
Sicuramente è più faticoso portarsi dietro grosse masse muscolari e fare attività molto aerobiche. Infatti i maratoneti hanno muscolature molto ridotte, i centometristi al contrario hanno grosse masse per sprigionare potenza. Dopodichè ho visto molte persone "grosse" avere performance aerobiche veramente notevoli. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
|
A proposito, ho aperto una discussione (con poco uccesso
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=639814 |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
Beh, si sono pesanti, sopratutto per una persona che non è abituata a fare quei tipi di esercizi...
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
up up
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Sono nella stessa situazione di diafino solo che sono ancora più minuto (fiacchetto), 18 anni in meno di due mesi, altezza 1.70, peso intorno ai 55 Kg
Ho fatto 5 anni di karate ma da 8 a 13 anni Ora, non c'è nessuno sport che mi piacerebbe iniziare veramente (a parte le arti marziali ma non so quanto possano aiutare...) e ho una palestra a 50 m da casa quindi sto seriamente pensando di iniziare. Mi accontento di un fisico decente e un po' di muscoletti qua e la Il mio problema è però anche un'altro: l'alimentazione. Mangio poco e male, praticamente la carne la mangio pochissime volte, direi massimo 3-4 volte alla settimana, per il resto poca verdura, poca frutta, tanti formaggi e affettati.... Che mi consigliate? Dov'è che posso vedere una dieta da iniziare eventualmente insieme alla palestra che fa per me? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
up
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: Re: un
Quote:
|
|
|
|
|
#68 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao!
ho letto tutti gli interventi,secondo la mia cultura in materia,( tra qualche mese si spera laureato in sc. motorie e inoltre collaboro da poco con un prof. di farmacologia appasionato di integrazione ed endocrinologia dello sport), è bene avere un fisico a "metà" tra il muscolato e il fondista, ovvero bisogna allenare tutte e due le funzioni, la muscolare vera e propia con dei pesi, e la cardiovascolare con lavoro di fondo. i pesi, sviluppando pressioni arteriose elevate durante lo sforzo, inducono un adattamento "ipertrofico" delle cavità cardiache. Nel pesista si assiste ad una ipertrofia concentrica ovverosia, le cavità ventricolari diminuiscono di volume per aumento di spessore della parete del cuore. Si evince quindi che se lo fai correre (non correndo mai e facendo solo pesi) il cuore,per compensare la ridotta efficienza nel trasportare sangue ai muscoli che lavorano, aumenta la frequenza cardiaca. L'allenamento aerobico invece rende un soggetto brachicardico ovvero a sforzo i battiti aumentano molto poco ( a meno che lo sforzo non sia elevatissimo). Per quanto riguarda l'ipertrofia del muscolo, non crediate che nel maratoneta non vi sia ipertrofia, solo che vi è a carico di un altro tipo di fibre, quelle cosidette rosse, che allenano poco i pesisti in particolare. in sostanza un attività esclude l'altra, ma, A MIO PARERE, MOLTO MODESTO, è bene fare sia l'una che l'altra, poi se una persona è forte, avrà maggiori miglioramenti nella forza e/o ipertrofia, o se un soggetto è più portato per la resistenza andrà più forte nella corsa che nel sollevare dei pesi! ragà, spero di esservi stato di aiuto! a presto! mi raccomando non allenatevi troppo! |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: Tempi tecnici..fisico decente..
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Tempi tecnici..fisico decente..
Quote:
Cioè? Dici che è una mezza sega come molti hanno detto? ![]() Non sono gay e non m'intendo di palestra ma sembra abbia dei bei pettorali... diafino hai detto che è un tuo amico, ma lui che sport/attività fisica fa? E' nostro coetaneo? (ripeto che non sono gay |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Tempi tecnici..fisico decente..
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: Re: Re: Re: Tempi tecnici..fisico decente..
Quote:
Senza offesa.......
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
è si...ha il solo pregio della panza....per il resto...che i muscoli so iti in vacanza???
l'alimentazione e il riposo direi che contanano....60%! primo anno di palestra....1,77 x 68 kg......alimentazione...nein! secondo anno di palestra 1,77 x 77 kg alimentazione,riposo ok! almeno per il mio metabolismo è così....sotto allenamento mangio come un porco...(5/6 volte....pasta riso carne pesce formaggi,uova verdura,frutta ecc...)non uso proteine,amminoacidi et similia... oltre alla palestra pratico kickiboxing. cmq...se presa con serietà con 4/6 mesi qualche cosa si vede.
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
poi nn capisco dove vedi i bei pettorali,io vedo pelle e ossa
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io per pettorali intendo i "quadratini" che ha sulla pancia, poi proprio pelle e ossa non è dai, IO sono pelle e ossa e quei quadratini non ce li ho |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
te lo sei meritato |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo+ e le pocce come le chiameresti...escluso pocce,poppe,tette????
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
quindi voi pesate tutti minimo 80Kg?
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Ma no ragazzi dai non le tette!!!
Nella parte bassa! Certo che vedendo meglio... -sta tirando i muscoli -sta con la pancia piegata ...boh..non ci capisco... Io sono magrissimo e quei così non ce li ho! |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
io no di certo
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.

te lo sei meritato