|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
io non ho parlato di lunghe percorrenze...per quello c'è l'aereo
cmq in mancanza di dati certi e ufficiali sui km-aggi medi, è inutile stare a dire cose
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
ma quelli sono film
mediamente , se devi andare da LA a SF prendi l'aereo mica la macchina, non ti dico se da LA devi andare dall'altra parte , a NY infatti le grandi arterie sono deserte ( secondo i nostri standards) tranne che nei dintorni delle metropoli
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'aspetto piu' devastante e' fare qualche centinaio di chilometri di rettilineo assoluto |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
![]() per oggi rinuncio a capirci qualcosa, cmq sono un curioso popolo di alieni, nè dubito che nella migliore delle ipotesi noi gli possiamo sembrare la stessa cosa. vado a casa. a piedi ni.jo log out
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Ah ok , capito
|
|
|
#71 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ho preso "al volante" (a dire il vero l'ha preso mio padre, visto che vuole cambiare macchina
non d'erano marche come dodge e simili, cmq c'era corvette ed è stato interessante notare come a cilindrate superiori ai 3500cm² i consumi salissero inesorabilmente, praticamente sempre ben al di sotto dei 10kml, per arrivare a 5-6kml per nonmiricordopiùcosa... discorso a parte per le macchine di cilindrata normale, che fanno intorno ai 13-15kml a differenza delle europee che spingono a ridurre sempre di più i consumi, le americane pare spingano ad aumentare sempre di più i cavalli |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
|
Dico solo che in america il mezzo più venduto si chaima Ford F150 ed è il classico pik-up inutilmente enrome, inutilmente alto, inutilmente instabile epesante, con un V8 da 5600cc e ben 260Cv. Non voglio neanche sapere quanto consuma.
|
|
|
#73 |
|
Bannato
|
Quattroruote di Febbraio.
Andando a spulciare tra i coupe di "cavallatura" simille alla Corvette trovo: Corvette 5.7 V8 Coupe, 344 cv, dai 62.000 euro in su litri/100 km (urbano,extraurbano,misto) 17,4/9.1/12.1 BMW M3 Coupe, 343 cv, 60000 euro in su 17.8/8.4/11.9 Audi S4 4.2 V8, 344, euro 57+ 19.5/9.8/13.3 Jaguard XK8 Coupe 4.2, 298 cv, euro 76k+ 16.7/8.3/11.3 Giusto per fare un esempio. Non vedo questa grande differenza di consumi (a meno che queste auto non usino tutte motori americani Per la cronaca: si', ci sono auto con consumi piu' bassi e cavalli simili ma costano anche molto di piu', e in ogni caso ce ne sono di nostrane con consumi smoderatamente piu' alti. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
hai colto il fatto in pieno: i tuoi sono esempi di cilindrate enormi, che consumano uno sproposito e che praticamente non ha nessuno qua da noi, mentre in ammerica dove tutto è moltiplicato per 10 (frase tratta dal tenente pipps, letta su topolino qualche anno fa imho, se in america la benzina costasse come da noi quel genere di bidoni sparirebbe in fretta (fatta eccezione per le supersportive, su quelle i consumi più elevati sono in parte "scusati" dalle alte prestazioni di cui sono capaci), ecco perchè non mi lamento troppo del fatto che da noi la benzina è cara |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Enorme alto e pesante per le nostre strade e i nostri centri urbani lufo.. li le strade sono larghe il doppio, ed è naturale perchè molte sono state progettate da pochi decenni mentre l'impostazione delle nostre risale all'Impero Romano.. sono 2 situazioni completamente differenti. Non dimenticare, oltre ai chilometri fatti, anche il tempo percorso in macchina.. un americano potrebbe dirmi che mentre lui col suo pick up 5000 in 10 minuti di efficiente freeway, fa il giro della città, io con la mia Punto 1200 ci metto 60 minuti a fare i 24 chilometri dalla Brianza a Milano Loreto.. Quindi lui fa 10 minuti di ciclo extraurbano, metti anche a 8km/litro, qui ce ne facciamo 60 di un ciclo che nemmeno esiste nelle tabelle, perchè il ciclo urbano non prevede 50 partenze per fare 500 metri di coda.. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se e' inutilmente enorme alto instabile e pesante allora dovrebbe pure rimanere inutilmente invenduto In ogni caso continui a pensare all'europea, ed e' li' che sbagli. Per gli americani il pick-up e' il mezzo tuttofare che permette allo stesso tempo di spostarsi, avere un mezzo piu' presentabile di un furgone (col pick-up porti fuori gli amici senza problemi) un mezzo che non disdegni i terreni non asfaltati e che possa spostare/trainare parecchio materiale anche pesante. Da noi non c'e' questa esigenza, da loro si'. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ci fosse un referendum che facesse decidere a tutti noi se poter avere la benzina a 1/4 del costo (con il conseguente forte aumento di consumo e inquinamento) come pensi che andrebbe ? Inoltre il fatto di uscire dal protocollo di Kyoto l'ha deciso Bush... sono convinto che buona parte degli americani non è stata d'accordo.... |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Toyota (seppur non sia americana) negli usa vende la Prius, un'auto con una tecnologia che associa un motore a benzina a uno elettrico che, assicurando ottime prestazioni permette di ridurre notevolmente il consumo. Qui in Italia che io sappia non è in vendita.. Perchè ? Il discorso cambia se uno, malgrado sia in vendita questi gioiellini si va a comprare il motore biturbo 8000 cv.... E' un modo di pensare che non capisco... Se avessi un costo della benzina molto basso cercherei di avere un'auto che consuma poco per poter viaggiare il più possibile, risparmiando... non cercherei di comprarmi il motore più potente del mondo vanificando cosi il risparmio.... boh E infine un'altra cosa.. in California è stata emanata una legge che permetterà, a partire dal 2010 (? l'anno di preciso non me lo ricordo), di vendere solo le auto a emissioni zero. Qui in Europa ce la sognamo una cosa del genere.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.