Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2004, 17:58   #61
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
io non ho parlato di lunghe percorrenze...per quello c'è l'aereo
cmq in mancanza di dati certi e ufficiali sui km-aggi medi, è inutile stare a dire cose
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 18:01   #62
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
io non ho parlato di lunghe percorrenze...per quello c'è l'aereo
cmq in mancanza di dati certi e ufficiali sui km-aggi medi, è inutile stare a dire cose
ma no, lunghe percorrenze nel senso di high way very very long, quelle che attraversano interi stati da parte a parte, dove S.King fà in tempo a sepellire sotto un tratto di asfalto un intera cadillac seville con annesso mafia man e autista... per tornare a farci pipì sopra dopo qualche anno...
Old 03-03-2004, 18:05   #63
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

ma quelli sono film
mediamente , se devi andare da LA a SF prendi l'aereo mica la macchina, non ti dico se da LA devi andare dall'altra parte , a NY

infatti le grandi arterie sono deserte ( secondo i nostri standards) tranne che nei dintorni delle metropoli
Old 03-03-2004, 18:06   #64
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
ehehe, ma il problema non sono solo i cavalli ma quanti km fanno con un litro la media del parco macchine americano: dato che ci si è opposti ad una legge che prevedesse una regolamentazione del rendimento dei motori che avrebbe magari portato ad una riduzione delle cilindrate il motivato "sospetto" è che 'sti motori non siano poi così efficenti...per caritò, il nostro parco macchine prevede sei trattori in circolazione quali il vecchio maggiolino ww e alcune alfa o anche le lancia delta ultima generazione, ma immagino che anche negli states esistano dei cittadini che non possono permettersi l'ultimo modello....
In realta' il rendimento dei loro motori non e' molto peggiore di quelli equivalenti nostri. Semmai e' che mediamente loro hanno motori piu' potenti (e veicoli piu' grandi) dei nostri. Se da noi c'e' un pickup ogni dieci berline da loro e' il contrario (e' un esempio, non prendetele per cifre reali !). Tu prendi un benzina da 200cv nostrano (che ne so, un'alfa 156 2.5 oppure un BMW 325) e confronta il consumo con un quattro litri americano di analoga potenza vedrai che non siamo molto distanti come consumi.
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 18:12   #65
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
beh,però se parliamo di grosse percorrenze per "giustificare" l'esistenza dei macchinoni, ammettiamo ugualmente la percorrenza di grandi kilometraggi.
mi sembra invece sensata l'osservazione di kurgan sulla california.

(cioè non volevo dir che la tua era insensata! )
Veramente gli americani non fanno lunghissimi tratti di strada, ma prendono l'auto per qualsiasi cosa, a causa anche di come sono strutturate le zone urbane (parlo per la costa ovest), anzi si puo' dire che per quasi ogni cosa prendono le Freeway.
Old 03-03-2004, 18:17   #66
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Quote:
ma quelli sono film
mediamente , se devi andare da LA a SF prendi l'aereo mica la macchina, non ti dico se da LA devi andare dall'altra parte , a NY

infatti le grandi arterie sono deserte ( secondo i nostri standards) tranne che nei dintorni delle metropoli
Eccolo qua uno che si e' fatto SF LA prima in pickup (con rimorchio) .
L'aspetto piu' devastante e' fare qualche centinaio di chilometri di rettilineo assoluto e rigorosamente a 65 (55 nel mio caso) miglia orarie, e per strada il niente tra un nulla e l'altro .
Old 03-03-2004, 18:18   #67
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.

per oggi rinuncio a capirci qualcosa, cmq sono un curioso popolo di alieni, nè dubito che nella migliore delle ipotesi noi gli possiamo sembrare la stessa cosa.

vado a casa.

a piedi

ni.jo log out
Old 03-03-2004, 18:21   #68
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Quote:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Eccolo qua uno che si e' fatto SF LA prima in pickup (con rimorchio) .
L'aspetto piu' devastante e' fare qualche centinaio di chilometri di rettilineo assoluto e rigorosamente a 65 (55 nel mio caso) miglia orarie, e per strada il niente tra un nulla e l'altro .
nessun pick up, ho usato l'aereo , come la stragrande maggior parte di chi viaggia : non a caso per strada il niente tra un nulla e l'altro
Old 03-03-2004, 18:54   #69
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Quote:
nessun pick up, ho usato l'aereo , come la stragrande maggior parte di chi viaggia : non a caso per strada il niente tra un nulla e l'altro
No, io dicevo che l'ho fatto io !!! Quando parlavo del nulla parlavo con cognizione di causa
Old 03-03-2004, 18:56   #70
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Ah ok , capito
Old 03-03-2004, 19:59   #71
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
ho preso "al volante" (a dire il vero l'ha preso mio padre, visto che vuole cambiare macchina )

non d'erano marche come dodge e simili, cmq c'era corvette ed è stato interessante notare come a cilindrate superiori ai 3500cm² i consumi salissero inesorabilmente, praticamente sempre ben al di sotto dei 10kml, per arrivare a 5-6kml per nonmiricordopiùcosa...

discorso a parte per le macchine di cilindrata normale, che fanno intorno ai 13-15kml

a differenza delle europee che spingono a ridurre sempre di più i consumi, le americane pare spingano ad aumentare sempre di più i cavalli
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 20:10   #72
lufo
Senior Member

L'Avatar di lufo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Dico solo che in america il mezzo più venduto si chaima Ford F150 ed è il classico pik-up inutilmente enrome, inutilmente alto, inutilmente instabile epesante, con un V8 da 5600cc e ben 260Cv. Non voglio neanche sapere quanto consuma.
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 20:22   #73
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Quattroruote di Febbraio.
Andando a spulciare tra i coupe di "cavallatura" simille alla Corvette trovo:

Corvette 5.7 V8 Coupe, 344 cv, dai 62.000 euro in su
litri/100 km (urbano,extraurbano,misto)
17,4/9.1/12.1

BMW M3 Coupe, 343 cv, 60000 euro in su
17.8/8.4/11.9

Audi S4 4.2 V8, 344, euro 57+
19.5/9.8/13.3

Jaguard XK8 Coupe 4.2, 298 cv, euro 76k+
16.7/8.3/11.3

Giusto per fare un esempio.
Non vedo questa grande differenza di consumi (a meno che queste auto non usino tutte motori americani )
Per la cronaca: si', ci sono auto con consumi piu' bassi e cavalli simili ma costano anche molto di piu', e in ogni caso ce ne sono di nostrane con consumi smoderatamente piu' alti.
Old 03-03-2004, 20:31   #74
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Quattroruote di Febbraio.
---cut---

hai colto il fatto in pieno: i tuoi sono esempi di cilindrate enormi, che consumano uno sproposito e che praticamente non ha nessuno qua da noi, mentre in ammerica dove tutto è moltiplicato per 10 (frase tratta dal tenente pipps, letta su topolino qualche anno fa ) sono praticamente normali...

imho, se in america la benzina costasse come da noi quel genere di bidoni sparirebbe in fretta (fatta eccezione per le supersportive, su quelle i consumi più elevati sono in parte "scusati" dalle alte prestazioni di cui sono capaci), ecco perchè non mi lamento troppo del fatto che da noi la benzina è cara
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 20:39   #75
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da lufo
Dico solo che in america il mezzo più venduto si chaima Ford F150 ed è il classico pik-up inutilmente enrome, inutilmente alto, inutilmente instabile epesante, con un V8 da 5600cc e ben 260Cv. Non voglio neanche sapere quanto consuma.

Enorme alto e pesante per le nostre strade e i nostri centri urbani lufo.. li le strade sono larghe il doppio, ed è naturale perchè molte sono state progettate da pochi decenni mentre l'impostazione delle nostre risale all'Impero Romano.. sono 2 situazioni completamente differenti.

Non dimenticare, oltre ai chilometri fatti, anche il tempo percorso in macchina.. un americano potrebbe dirmi che mentre lui col suo pick up 5000 in 10 minuti di efficiente freeway, fa il giro della città, io con la mia Punto 1200 ci metto 60 minuti a fare i 24 chilometri dalla Brianza a Milano Loreto..

Quindi lui fa 10 minuti di ciclo extraurbano, metti anche a 8km/litro, qui ce ne facciamo 60 di un ciclo che nemmeno esiste nelle tabelle, perchè il ciclo urbano non prevede 50 partenze per fare 500 metri di coda..
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 20:41   #76
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Quote:
Originariamente inviato da lufo
L'hai usato ? L'hai provato ?
Se e' inutilmente enorme alto instabile e pesante allora dovrebbe pure rimanere inutilmente invenduto .
In ogni caso continui a pensare all'europea, ed e' li' che sbagli.
Per gli americani il pick-up e' il mezzo tuttofare che permette allo stesso tempo di spostarsi, avere un mezzo piu' presentabile di un furgone (col pick-up porti fuori gli amici senza problemi) un mezzo che non disdegni i terreni non asfaltati e che possa spostare/trainare parecchio materiale anche pesante. Da noi non c'e' questa esigenza, da loro si'.
Old 03-03-2004, 20:44   #77
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno

imho, se in america la benzina costasse come da noi quel genere di bidoni sparirebbe in fretta (fatta eccezione per le supersportive, su quelle i consumi più elevati sono in parte "scusati" dalle alte prestazioni di cui sono capaci), ecco perchè non mi lamento troppo del fatto che da noi la benzina è cara
Io mi lamento invece perche' se la benzina costasse da noi quel che costa negli states ci sarebbe chi si comprerebbe certi bestioni, io in compenso spenderei un quarto per la mia auto
Old 03-03-2004, 20:45   #78
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
hai colto il fatto in pieno: i tuoi sono esempi di cilindrate enormi, che consumano uno sproposito e che praticamente non ha nessuno qua da noi, mentre in ammerica dove tutto è moltiplicato per 10 (frase tratta dal tenente pipps, letta su topolino qualche anno fa ) sono praticamente normali...
Beh, il discorso che si faceva inizialmente era che i motori americani fanno schifo e non sono d'accordo. Se invece si vuole dire che i motori piu' potenti consumano di piu', niente da dire, concordo al 100%.
Old 03-03-2004, 20:52   #79
morpheus3g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaksa
tempo fa avevo linkato ad un articolo che parlava di come gli amrricani usano il 30% delle risorse mondiali essendo solo il 3% della popolazione. mah
spreconi e basta, ci credo che hanno tutto, nn badano a nulla.
Non credere che noi saremmo meglio.. In europa non lo si fa solamente perchè non ce lo possiamo permettere, non perchè siamo moralmente migliori.

Se ci fosse un referendum che facesse decidere a tutti noi se poter avere la benzina a 1/4 del costo (con il conseguente forte aumento di consumo e inquinamento) come pensi che andrebbe ?

Inoltre il fatto di uscire dal protocollo di Kyoto l'ha deciso Bush... sono convinto che buona parte degli americani non è stata d'accordo....
morpheus3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 20:58   #80
morpheus3g
Senior Member

Quote:
Beh, il discorso che si faceva inizialmente era che i motori americani fanno schifo e non sono d'accordo. Se invece si vuole dire che i motori piu' potenti consumano di piu', niente da dire, concordo al 100%.
Sull' efficenza della tecnologia dei motori americani avrei qualcosa da ridire anche io

La Toyota (seppur non sia americana) negli usa vende la Prius, un'auto con una tecnologia che associa un motore a benzina a uno elettrico che, assicurando ottime prestazioni permette di ridurre notevolmente il consumo.

Qui in Italia che io sappia non è in vendita.. Perchè ?

Il discorso cambia se uno, malgrado sia in vendita questi gioiellini si va a comprare il motore biturbo 8000 cv.... E' un modo di pensare che non capisco... Se avessi un costo della benzina molto basso cercherei di avere un'auto che consuma poco per poter viaggiare il più possibile, risparmiando... non cercherei di comprarmi il motore più potente del mondo vanificando cosi il risparmio.... boh

E infine un'altra cosa.. in California è stata emanata una legge che permetterà, a partire dal 2010 (? l'anno di preciso non me lo ricordo), di vendere solo le auto a emissioni zero.

Qui in Europa ce la sognamo una cosa del genere....
morpheus3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z