|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Benzina in america
prendendo spunto da questo thread:
http://www.skyscraperpage.com/forum/...5&pagenumber=1 si può osservare come in america la benzina costi molto meno che in europa. E tutto questo con l'euro forte, figuriamoci se fosse debole! Loro pagano intorno ad $1.70 al gallone, noi quasi 4.7!!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Loro sulla benzina non pagano tasse, la differenza è tutta lì!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
e così si possono permettere quei bellissimi 8v
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
In Libia la situazione benzina e' paradisiaca ...
infatti per scherzo si faceva gara a fare gli "sboroni" e a gridare ... "lo offro io il pieno a tutti" ... Fatto sta che il pieno a 5 fuoristrada (toyota Land cruiser Benzina) a 13 moto (Ktm 525 Desert) veniva in media 30-40 Dinari , pari a circa 20-25 Euro P.S la benzina Libica e' una 102 Ottani ... altro che la V-power europea. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
se il prezzo della benzina initalia fosse così basso avrei fatto rifare la testa della mia auto almeno un paio di volte
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
alla faccia dell'ambiente
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
|
Quote:
Comunque anche in italia la benzina costa sui 15-20 Cent al litro.. il resto, sono solo tasse.
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
L'anno scorso ad esempio con una Ford Mustang 4 litri (non mia purtroppo A parita' di cavalli sono generalmente piu' grandi, ma per questo secondo me sono pure piu' "morbidi" e silenziosi. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
bah, forse sarebbe il caso che ti facessi un abbonamento di quatroruote prima di sparare dati a caso |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Benzina in america
Quote:
Avevo scritto in ben 2 thread sull'argomento, dei post da 100 righe con cifre e conti, a dimostrare che l'influenza del rapporto euro/dollaro sul costo della benzina alla pompa è praticamente nulla.. nessuno mi ascolta, buahhhhh! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
ci sono anche i costi di raffinazione, di trasporto, di gestione, gli utlii delle compagnie petrolifere, dei benzinai ecc. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per i modelli con motori a cui ti riferisci tu (tipicamente SUV, pickup o macchine sportive) ci sono invece altre considerazioni da fare: i cavalli per litro non hanno gran importanza pratica, lo aveva una volta da noi perche' il bollo si pagava sulla cilindrata e non sulla potenza. A parita' di cavalli non ci sono pero' gran differenze, visto che se controlli i modelli con potenza paragonabile (diciamo 190-200 cavalli in su) i consumi dei motori a benzina non sono esaltanti neanche da noi. Discorso diverso per i diesel, anche perche' da loro il gasolio costa piu' della benzina :eel:. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
e sarebbe curioso sapere il rapporto tra guadagno e tasse pagate al mese
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
cmq se i consumi passano in secondo piano, come succede negli stati uniti, diventano interessanti i motori a benzina di grande cilindrata: aumenta di parecchio la coppia e rimangono altre qualità. Per chi ha la possibilità di farlo, consiglio un giro sulla fantastica jeep wrangler a benzina (LA fuoristrada) o su un mastodontico hummer. Altre sensazioni, altri mezzi fatte per altre condizioni: strade piu' larghe, prezzo del carburante irrisorio. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
Codice:
Pickup truck
Ford Ranger*/Mazda B2300* (co-winners)
2.3 L, 4-cylinder, 5-speed manual
Fuel consumption: city 10.0 L/100 km (28 mi/gal); highway 7.4 L/100 km (38 mi/gal)
Annual fuel cost: $1,201
Annual fuel use: 1,766 L
CO2 emissions: 4,168 kg/yr
Van
Chevrolet Venture/Oldsmobile Silhouette/Pontiac Montana*
3.4 L, 6-cylinder, 4-speed automatic
Fuel consumption: city 12.0 L/100 km (24 mi/gal); highway 7.8 L/100 km (36 mi/gal)
Annual fuel cost: $1,375
Annual fuel use: 2,022 L
CO2 emissions: 4,772 kg/yr
come cavalli non lo so (non ho voglia di guardare), ma come consumi non siamo troppo distanti... si va dagli 8 dei bestioni ai 10 dei pickup... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.

CIAO