|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
GeForce Fx 5900 liscia!
Io ho una GeForce Fx 5900 liscia(V9950)overcloccata come una ultra (425,800) grazie sopprattutto all'ottimo raffreddamento proposto da Asus.Dite che come prestazioni sia miglire di una XT?
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mantova
|
A mio avviso oggi come oggi la sccelta + equilibrata ricade sù una 9800pro lite retail che si trova senza problemi attorno ai 250€ e con un buon dissi sulla gpu e dei dissini sulle ram si porta, senza vmod, comodamente a frquenze della XT.....poi considerato che una volta stabile a tali frequenze ci si può flasciare il bios della XT si ottinene una scheda di livello superiore con una spesa minima.....poi se uno è un maniaco come me e non ha paura di perdere la garanzia e ci fà le vmod e mi mette un bel raffreddamento a liquido è sicuramente la scelta migliore.....c'è solo da prendersi una responsabilità.......il problema che si perde la garanzia......cosa che del resto se fai un oc troppo spinto e bruci la scheda perdi cmq!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
E le XGi volari non ci sono? Sarebbe stato interessante vederle nell'articolo per farsi un'idea delle prestazioni...
Peccato |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Ciao Raffaele, complimenti per l'ottimo lavoro. Ho trovato il tuo articolo molto interessante.
P.S. Che sudata ti sarai fatto per tutto questo lavoro, BRAVO! |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Per le Volari... vi farò sapere |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
scusate una domanda ma la geforce 5900xt come la 5900 liscia e ultra e 5950 non sono tutte 8x1??? sull'articolo c'è scritto 4 pipeline e 2 texture per ciclo di clock
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
|
No sono 4 x 2.
|
|
|
|
#69 |
|
|
68 commenti fino ad ora:
Gli articoli sulle schede video sono sempre i più gettonati. |
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ciao ragazzi, io volevo ringraziare i mod di questa sezioe e chiunque abbia collaborato per fare un articolo simile, perchè secondo me è molto ben fatto, poi stavo anche vedendo che nvidia è riuscita anche a dare un leggero distacco sulle ATI, vedremo quale srà la risposta di ati in futuro.
Ciao Ciao |
|
|
|
|
|
#71 |
|
|
francamente mi aspettavo dei risultati più brillanti dalle schede video fx 5950, dall'idea che mi ero fatto credevo che nvidia avesse scavalcato ati invece se la battono ancora!
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Complimentoni
I miei più sentiti complimenti a Raffaele Fanizzi!!
Sempre meglio!! una sola cosa mi ha lasciato perplesso... come mai alcune schede video si sono rifiutate totalmente all'overclock?!? Addirittura bruciata la 9800se!!! :ekk: |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Fascia bassa..
Recensione quasi ok; ma non mi piace la suddivisione delle fasce delle schede video.. definire una scheda da 200 euro come fascia bassa mi sembra esagerato. Chi definisce che una scheda di quel costo sia di fascia bassa? Io tale definizione la vedrei un tantino al ribasso, ovvero fascia bassa = scheda da meno di 100-120 euro.
Secondo la vostra suddivisione poi ci sono pochissime schede in fascia alta, molte in fascia media e poche in fascia bassa. Mah.. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Richiesta per i tester o per chi lo sa
Scusate, ma è la mia sapphire radeon 9600XT che nn è molto fortunata oppure siete voi che siete dei maghi?
Come diamine avete fatto a portare le frequenze di clock e di memorie a ben 570/715? Io sono riuscito a portarla alla massima stabilità (senza quindi spezzamenti dell'immagine nel 3dmark2003) al massimo a 550/680 (4242 punti) con rivatuner perché nei driver non ho l'overdrive (problema risaputo). Infine quale software per overclock avete usato? P.S.: sulle memorie ho montato i dissipatori per MOSFET della MicroCool. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma i prezzi da dove li prendete?
Premetto che sono da sempre fan di nVidia, e che la 5900 xt mi alletta in particolar modo, ma 250 euri non sono troppi visto che a 280 prendo una 9800 pro???
non ci credete? http://www.clubdelcosto.it/schedart.asp?std=21&scf=53&art=3293 |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Insicurezza Risolta!
Ora leggendo questo mega Articolo sono arrivato alla mia soluzione Mentale : Ero indeciso tra la ATI 9600XT e una Nvidia.Le ATI sono piu veloci ma hanno una resa grafica leggermente minore.Invece spendendo ora una 30ina di euro in piu rispetto al prezzo di una 9600XT si puo avere una fantastica FX 5900XT.Che ne dite? Ho ragione?
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Re: ma i prezzi da dove li prendete?
Quote:
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Re: Richiesta per i tester o per chi lo sa
Quote:
Purtroppo non è possibile prevedere i livello di overclock che una scheda video reggerà al momento dell'acquisto. Ci sono dei margini che dipendono dalle caratteristiche della scheda ed altri che dipendono da fattori di fortuna (una GPU + o - uscita bene, moduli + o - flessibili, ecc...). |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Ho ricevuto molte email che chiedevano dove fosse possibile acquistare la scheda di Aopen.
Trovate un elenco al seguente indirizzo: http://club.aopen.com.tw/resellers/R...+by+constrains |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Verona
|
Ma infine secondo voi è meglio una POV 5900xt 128 Mb, o una Sapphire Radeon 9800 Pro 128Mb(256 bit)???
Io ne sto valutando l'acquisto, ed essendo un appassionato Di OverClocking, non saprei proprio quale sciegliere... Mi dareste un giudizio, senza favoritismi nvidia/ati? Ho trovato questa comparativa qui , ma non ne son del tutto convinto... Ultima modifica di AxtERicS : 28-07-2004 alle 15:31. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.

DFI Infinity | XP-M 2600+@2800Mhz | 2x256Mb Muskin pc3200 levelII | T-rex | keops chipset | 9800pro | PIO 108 | Maxtor 2x120 Gb RAID 0 |