|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
il note di zac arriva anche a 4,5 con una 4400 ... il mio che ha una 6000mAh ma un athlon4 che consuma molto arrivara a 3 ore ... non si può confrontare l'autonomia senza specificare anche il tipo di batteria ... poi sarebbe utile anche un confronto sul tipo di tft, hd, sk video ecc ... che consumano parecchio se si passa da un 14 a un 15 e così via ... i confronto tra cpu è carino ...
Lo scienziato ChaChaCha Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili Canon A610 ( Ultima modifica di mbico : 29-01-2004 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Bravo tu si che posti corretto sono daccordissimo .
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
forse è per questo che hai visto dei Centrino solo con quelle batterie |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Effetto Smau...
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
l'amd dovrebbe finanziare Zac per la pubblicità all'autonomia offerta dagli atlon...
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Psychnology nessuno deve finanziare nessuno Zac dice solamente quello che pensa e quello che ha testato. Mi spieghi cosa hai contro AMD? cosa credi che INTEL ci regali la roba o che sia la migliore in assoluto? bè per fortuna cè una vasta scelta ultimamente e anche se ho comprato sempre INTEL da 15 anni, dopo aver comprato un Notebook con AthlonXP-M 2400+ credo propio che anche il mio prossimo desktop avrà una CPU AMD e te lo dice uno che ha tifato sempre INTEL.
|
|
|
|
#67 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
centrino+ asus 9600 siamo dalle 4 alle 5 ore con batteria da 4400 mah
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Il mio pensiero è che non si deve pensare in modo assoluto: il mio centrino è il migliore .... oppure AMD super ... e così via ...
Per me si deve analizzare tutti i fattori ... che già ho detto. Per cui credo AMD fa dei buoni prodotti competitivi con un sistema di risp. del processore molto buono, peccato che i note su cui montano sono sempre poco curati, data la fascia di mercato (curati nel senso ventole spesso rumorore, componenti hw ... ecc.). Solo con il centrino intel ha pareggiato i conti rispetto al consumo energetico. Questo ultimo processore è davvero interessante, soprattutto nei prossimi chipset che avranno un risp. energetico ancora più efficiente e quando arriveranno a 2MB di cache ... Se cambierei il note adesso, non so se riprenderei ancora un amd ...
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io si i Centrino costano troppo almeno per me...
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ragazzi prendete 3dmark......
ecs con p4 2800+9600 9200 e rotti punti centro 1.600 dell inspiron +9600 9800 punti
|
|
|
#73 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per esempio l'acer tm 290 si trova anche intorno ai 1100 euro. Ci sono marche come olidata e non solo che fanno buoni prezzi. Quote:
Prima del centrino il miglior processore in ternini di consumi e calore prodotto (ve bene, rinuncio di dire prestazioni) era il mobile pentium 4-m. Non ho in questo momento voglia di andare a ricercare recensioni in giro per il web, ma nessuno ha mai osato discutere tale evidenza. Poi è uscito il centrino e non si sa per quale meccanismo psicologico il mobile pentium 4-m (da non confondersi col mobile pentium 4) è stato relegato non alla seconda posizione ma bensì alla terza con incomprensibile rimonta di amd...
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il costare poco è quindi relativo, come dici tu. cmq se dovessi comprare ora penso che sceglierei ancora un AMD, difficilmente starei su centrino. del resto tengo sempre d'occhio il portafogli, mi pare un parametro importante se il NB non è indispensabile per il lavoro |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
se proprio hai poco da spendere allora compra cose belle in usato, piuttosto che prendere schifezze nuove.
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq io ho detto che prenderei AMD, non che prenderei un portatile "schifoso" con AMD, è diverso. stavo dicendo che con quei soldi mi compro un portatile decente con montato AMD piuttosto che un portatile scarso equipaggiato centrino |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Alba tartufaia...
|
Xp-M
Ho comprato mesi fa un portatile Vaio (fr215E) con Athlon Xp 2200+... 3 ore di autonomia utilizzandolo normalmente, in più si riescono a vedere anche i film per intero!!!
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ce l'ha il moroso di mia sorella, come te elogiava tanto le macchine con Centrino ad ogni costo, dopo averlo confrontato con il mio con un po' di applicazioni che usiamo correntemente si è quasi messo a piangere tanto è risultato inferiore in ogni cosa, giusto con i test se la cava. Gli olidata poi lasciamo perdere. Centrino ha senso solo su sistemi di un certo livello che giustifichino l'alto prezzo, altrimenti sono più gli svantaggi dei vantaggi. Anzi finalmente alcuni produttori come per esempio Acer con la versione Ferrari hanno avuto il coraggio di proporre sistemi di ottimo livello con AMD, ho avuto l'occasione di confrontare la versione Ferrari con un TM 800 e non ha nulla da invidiare e se guardi il listino costa pure 200-300€ in meno a un TM800 paragonabile. 2) Per la cronaca il Mobile Intel P4-M non esiste, esiste il Intel P4-M che per la cronaca come gestione del risparmio energetico è inferiore all' AMD Atlon XP sia come durate delle batteria(come dice mbico dipende anche molto dal sistema, sia come gestione del risparmio stesso dove il P4-M se lo sogna lontanamente l'ottima gestione che svolge il Powernow di AMD tanto che il sistema di Centrino funziona in maniera similare ad AMD. Il P4-M buon processore sicuramente ma rispetto all'Atlon XP aveva solo il vantaggio di essere abbinato a schede video più potenti per scelta commerciale dei produttori e dei venditori che come al solito consigliano sempre Intel a prescindere pur andando contro gli interessi dei suoi clienti. Tanto piu' che visto quante prospettive aveva il P4-M Intel per Centrino è partita dal PIII-M. Un'ultima cosa poi chiudo perchè tanto i paraocchi non te li toglie nessuno: Incomprensibile rimonta di AMD perchè di Atlon XP recenti non ne hai mai avuto nei tuoi portatili, un vecchio Atlon XP 1600+ che era una delle prime serie non è che faccia un gran paragone. Prova a prendere degli Atlon XP dal 2000+ al 2500+ che sono stati i concorrenti del P4-M e vedrai che non hanno niente da invidiare, anzi...... |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Re: Xp-M
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè con la svalutazione che c'è nel settore vendere dopo poco è sconvenientissimo, quindi la maggioranza si guarda bene dal farlo e i clienti professionali ai quali le svalutazioni interessano meno li restituiscono direttamente al produttore attraverso la rete ufficiale di cui al 99% si servono. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.

.
INTEL C2D