|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
![]() il senso, cmq, è quello. i teteski mi fanno pagare meno degli italiani per viaggiare nella mia nazione. ha senso? |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
|
Re: Alitalia-Ryanair, un confronto impietoso
Quote:
saranno pure belli gli aerei della'alitalia ma costano troppo. con la ryanair vai dove vuoi a prezzi ridicoli, è ovvio che scelgo quella. ci sono molte altre compagnie che fanno prezzi bassissimi. per esempio un mio amico con circa 70 euro ha fatto milano-valencia andata e ritorno. un altro solo andata in messico 250 euro... vorrei vedere con alitalia quanto costa!!! ci credo che sono sull'orlo del fallimento.
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft) ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Ragazzi, io lavoro per una primaria compagnia aerea italiana e vi posso dire che parlate senza cognizione di causa......e lo dico senza voler offendere!!!
Capisco che la "ggente" voglia pagare NIENTE per avere MOLTO, ma ci sono dei limiti alla morale; io non comprerei mai un pallone da calcio fatto da bambini pakistani e che costa 1 euro anche se ha la stessa qualità di quello fatto in italia e che ne costa 15.... Ieri il mio barbiere si lamentave di dover pagare 34 euro per volare da Olbia a Roma (45 minuti), peccato che alla fine del taglio di capelli durato 22 minuti mi abbia chiesto 15 euro....quando gliel'ho fatto notare (ci conosciamo anni!!!!) ha risposto solo con un sorrisetto La deregulation è bella solo quando colpisce gli altri! |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
|
Quote:
non si può discutere sul fatto che i prezzi alitalia siano altissimi.
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft) ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che esempio è!
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: Re: Alitalia-Ryanair, un confronto impietoso
Quote:
Stai calmo, una volta tanto che Samu ha fatto un mea culpa |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
Quote:
Prendo lìaereo per andare a cagliari almento 5 volte in un anno e gli aerei della airone sono tra i piu scomodi, vecchi e sporchi d'italia. Infatti laair utilizza i vecchi aerei della lufthansa. |
|
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e c'è pure il catering
|
||
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se permetti siamo in un economia di mercato ed io cerco di risparmiare sempre e comunque, non c'è bisogno di tirare in ballo i bambini paki, qui si parla di colossi e multinazionali che non frustano i dipendenti, se poi c'è troppa gente a grattarsi la panzetta e c'è bisogno di una ristrutturazione che la si faccia se porta vantaggi all'utente e permette il salvataggio della compagnia di bandiera, ho fatto decine di viaggi all'estero, 4 quest'anno, e neanche per sbaglio ho mai preso un Alitalia per via dei suoi prezzi stratosferici, e poi la Ryanair non frusta mica i suoi piloti |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh se dici che sti bene in un aereo della airone vuol dire che non hai mai preso altre compagnie. Spesso prendo la volare da orio e stai tranquillo che non ci sono paragoni. Anche la meridiana è decisamente meglio della airone. Spero solo che l'airone non si aggiudichi l'appalto per il prossimo triennio! |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Re: Re: Re: Alitalia-Ryanair, un confronto impietoso
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La RyanAir vola su scali minori e cerca di farsi dare contributi economici (vedi alghero e altri scali; c'è una procedura d'infrazione aperta dalla UE), ti fà pagare persino l'acqua, ti porta in aeroporti lontani dal centro (girona dista da Barcellona oltre 1h di pulmann!)e DulcisInFundo, paga 2 lire il personale di bordo che è infatti perlopiù composto da ragazzi in cerca di un altro posto di lavoro. Hanno turni molto pesanti (parlo di 15ore di servizio minimo!)e (a volte) dormono in aereo per risparmiare l'albergo. Tu vorresti avere un emergenza a bordo con un equipaggio stanchissimo? Gli Ultimi che l'hanno provato (avevano fatto 18 ore di servizio con una sosta di 3h!!) stanno purtroppo in fondo al mare con l'aereo della Flash Air!! Non glielo auguro, ma il giorno che faranno il botto, allora la gente si interrogherà se è meglio spendere 100euro in più e volare con una compagnia che tiene fermi gli aerei a terra per 50 minuti anzichè per 25minuti (per fare le ispezioni programmate). Ma non pretendo che tu o qualcun altro capisca! Semplicemente parlate senza cognizione di causa (sempre senza offesa!). Ci sono milioni di cose che potrei dirti riguardo le compagnie aeree (low cost e non), ma semplicemente ci vorrebbero ore ed ore, come io non capisco sicuramente gli aspetti nascost del tuo lavoro (però io cerco di non dare giudizi "ignoranti", nel senso letterale!!!!) Il mondo è più complesso di quel che appare |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Alitalia-Ryanair, un confronto impietoso
Quote:
voleva rubarmi il titolo di paraxulo
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tu cosa ne sai se "frusta" i dipendenti o meno?? Sei solo "ignorante"! C'è una denuncia all'UE da parte una 30ina di dipendenti RyanAir che lamenta pessime condizioni di lavoro, la copertura di scandali (equipaggi trovati ubriachi o drogati) etc. Io ho copia della lettera tu No!!!! L'italia è un paese di 57 milioni di ct della nazionale! p.s. non voglio comunque difendere Alitalia che ha le sue magagne..e solo che tu parli per sentito dire! |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
p.s. ma dov'è che gli aerei air one sono vecchi e sporchi? quello che ho visto io era ottimo...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti sono quasi tutti ottimi...l'unico "un pò andato" è quello siglato I-Jeta |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alcuni anni fa ho avuto un lutto in famiglia e dovevo scendere giu a cagliari all'improvviso. Sai quanto mi ha chiesto la meridiana per un viaggio di sola andata orio - cagliari 347.000 lire! Lo stesso vale anche ora in italia è proibittivo prendere un aereo, lo prende solo chi non ha altre scelte o chi ha le possibilità! |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
Tutto entro i limiti massimi di legge, ma un conto è passare tutte quelle ore in una cabina di pilotaggio per viaggi di lunga percorrenza un conto su tratte di breve-media distanza, che significa molti più voli e sopratutto atterraggi e decolli (la parte "tosta" della faccenda, come sappiamo). magari con un 20 minuti di pausa tra un volo e l'altro! E questo non è che significhi solo "non grattarsi la panzetta", ma avere un pilota potenzialmente stanco e/o stressato. Per ora comunque, a onor del vero e per fortuna, incidenti rynair se ne sono visti pochi, essendo molto attenta al lato sicurezza/manutenzione degli aereomobili, come politica.
|
|
|
|
#79 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
l'acqua me la porto da casa quando viaggio con Ryanair capirai che sbattimento. vacci tu a Londra con la British Airways, che ti costa 500 euro ma ti banno il prosecchino del discount e sei contento.. che mi lasciano agli scali minori mi tocca comunque poco, se il risparmio è evidente. non è che Heatrow si trovi proprio a Piccadilly Circus eh! su quanto paghino il personale non ho idea, ma vorrei avere dei dati oggettivi da poter analizzare... non per sfiducia, ma sai com'è... Quote:
15 ore di servizio minimo e dormono in aereo? mi sembra una fantasia ripeto: fornisci dati verificabili o fonti attendibili. volgarmente parlando, non riesco a crederti nemmeno col massimo sforzo intellettivo. Quote:
per questo ho una Ford e non una Ferrari... e non ci credo che la Ford mi fa pagare meno perché sfrutta i bambini del Ruanda mi spiego? |
|||
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di parax : 20-01-2004 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.

///
/// Sehnsucht