Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2004, 09:48   #61
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
Quote:
Originariamente inviato da aleza
lufthansa è tedesca...
hai ragione, ho i neuroni in panne

il senso, cmq, è quello. i teteski mi fanno pagare meno degli italiani per viaggiare nella mia nazione.

ha senso?
Arësius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 10:18   #62
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
Re: Alitalia-Ryanair, un confronto impietoso

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Al TG5 delle 13 hanno citato dati impressionanti.. avevo una percezione di Alitalia come inefficiente, ma non -così- inefficiente.. sono andato a controllare sui siti delle compagnie, e i dati sono proprio quelli.

Alitalia nel 2003 ha fatto volare circa 22 milioni di passeggeri. Ha circa 22.500 dipendenti.

Ryanair nel 2003 ha fatto volare circa 20,5 milioni di passeggeri. Ha circa 1.800 dipendenti.

Negli ultimi 4 anni, lo Stato ha versato circa 2 miliardi di euro per ripianarne le perdite ed evitare il fallimento.. senza questo generoso azionista alle spalle, Alitalia sarebbe già fallita da anni.. ma quel che impressiona, è che le ristrutturazioni di cui si è sentito parlare e per cui già ci sono stati scioperi negli anni passati, non hanno portato a nulla.. nulla di nulla.

Alitalia ancora oggi ha 10 volte i dipendenti di RyanAir, per far volare lo stesso numero di passeggeri.. i dipendenti di Alitalia hanno un bel coraggio a sostenere che il piano di ristrutturazione è troppo drastico.. si parla di 2500 licenziamenti per arrivare ad avere 18.000 dipendenti, e questo è un piano drastico?

Se Alitalia licenziasse 18.000 dei sui 22.500 dipendenti, continuerebbe ad averne il triplo di RyanAir..

Come stupirsi che quest'ultima sia in crescita, sia scelta da sempre più passeggeri, e faccia utili per i suoi azionisti, mentre Alitalia è scelta da sempre meno passeggeri, e nel 2003 ha portato ulteriori circa 400 milioni di euro di perdite a carico dei cittadini italiani?
basta vedere i prezzi!
saranno pure belli gli aerei della'alitalia ma costano troppo.
con la ryanair vai dove vuoi a prezzi ridicoli, è ovvio che scelgo quella. ci sono molte altre compagnie che fanno prezzi bassissimi. per esempio un mio amico con circa 70 euro ha fatto milano-valencia andata e ritorno.
un altro solo andata in messico 250 euro... vorrei vedere con alitalia quanto costa!!!

ci credo che sono sull'orlo del fallimento.

ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer
ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe
Arajein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 10:24   #63
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Ragazzi, io lavoro per una primaria compagnia aerea italiana e vi posso dire che parlate senza cognizione di causa......e lo dico senza voler offendere!!!

Capisco che la "ggente" voglia pagare NIENTE per avere MOLTO, ma ci sono dei limiti alla morale; io non comprerei mai un pallone da calcio fatto da bambini pakistani e che costa 1 euro anche se ha la stessa qualità di quello fatto in italia e che ne costa 15....

Ieri il mio barbiere si lamentave di dover pagare 34 euro per volare da Olbia a Roma (45 minuti), peccato che alla fine del taglio di capelli durato 22 minuti mi abbia chiesto 15 euro....quando gliel'ho fatto notare (ci conosciamo anni!!!!) ha risposto solo con un sorrisetto

La deregulation è bella solo quando colpisce gli altri!
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 10:29   #64
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
Quote:
Originariamente inviato da roadrunner
Ragazzi, io lavoro per una primaria compagnia aerea italiana e vi posso dire che parlate senza cognizione di causa......e lo dico senza voler offendere!!!

Capisco che la "ggente" voglia pagare NIENTE per avere MOLTO, ma ci sono dei limiti alla morale; io non comprerei mai un pallone da calcio fatto da bambini pakistani e che costa 1 euro anche se ha la stessa qualità di quello fatto in italia e che ne costa 15....

Ieri il mio barbiere si lamentave di dover pagare 34 euro per volare da Olbia a Roma (45 minuti), peccato che alla fine del taglio di capelli durato 22 minuti mi abbia chiesto 15 euro....quando gliel'ho fatto notare (ci conosciamo anni!!!!) ha risposto solo con un sorrisetto

si ma a tutto c'è un limite.
non si può discutere sul fatto che i prezzi alitalia siano altissimi.

ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer
ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe
Arajein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 10:30   #65
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Quote:

ma che esempio è!
Old 20-01-2004, 10:30   #66
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Re: Re: Alitalia-Ryanair, un confronto impietoso

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
che paragoni sono. l'alitalia con una compagnia low-cost?
potevano confrontarla con la compagnia di bandiera tedesca, spagnola. no la ryanair. che il 90 % del pubblico del tg5 neanche ha ami sentito parlare. quando si parla di informazione-farsa (o falsa).

e mi fa specie che samu ne abbia dato risalto senza un minimo commento iniziale.

Stai calmo, una volta tanto che Samu ha fatto un mea culpa
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 10:34   #67
hophip
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Arësius
cmq c'è di peggio.

tipo che l'Airone (=Lufthansa, francese) per farmi viaggiare da Milano a Cagliari costi un tubo, mentre l'Alitalia sia a dir poco AGGHIACCIANTE come prezzi.
Si ma la regione Sardegna paga una quota per ogni passeggero che abbia diritto alla continuità territoriale all'airone.

Prendo lìaereo per andare a cagliari almento 5 volte in un anno e gli aerei della airone sono tra i piu scomodi, vecchi e sporchi d'italia. Infatti laair utilizza i vecchi aerei della lufthansa.
hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 10:36   #68
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Quote:
Originariamente inviato da hophip
Si ma la regione Sardegna paga una quota per ogni passeggero che abbia diritto alla continuità territoriale all'airone.
e quindi? perché non può farlo con l'Alitalia? ha senso?

Quote:
Originariamente inviato da hophip
Prendo lìaereo per andare a cagliari almento 5 volte in un anno e gli aerei della airone sono tra i piu scomodi, vecchi e sporchi d'italia. Infatti laair utilizza i vecchi aerei della lufthansa.
anche io lo prendo almeno 5 volte, e non ho mai avuto problemi di pulizia e comodità.

e c'è pure il catering
Old 20-01-2004, 10:39   #69
parax
Senior Member

Quote:

Se permetti siamo in un economia di mercato ed io cerco di risparmiare sempre e comunque, non c'è bisogno di tirare in ballo i bambini paki, qui si parla di colossi e multinazionali che non frustano i dipendenti, se poi c'è troppa gente a grattarsi la panzetta e c'è bisogno di una ristrutturazione che la si faccia se porta vantaggi all'utente e permette il salvataggio della compagnia di bandiera, ho fatto decine di viaggi all'estero, 4 quest'anno, e neanche per sbaglio ho mai preso un Alitalia per via dei suoi prezzi stratosferici, e poi la Ryanair non frusta mica i suoi piloti
Old 20-01-2004, 10:42   #70
hophip
Senior Member

Quote:
e quindi? perché non può farlo con l'Alitalia? ha senso?

anche io lo prendo almeno 5 volte, e non ho mai avuto problemi di pulizia e comodità.

e c'è pure il catering
e certo che lo fa anche con l'alitalia la tratta roma cagliari è gestita dall'alitalia, quindi per andare a roma si spende una 90ina di euro.

Beh se dici che sti bene in un aereo della airone vuol dire che non hai mai preso altre compagnie.

Spesso prendo la volare da orio e stai tranquillo che non ci sono paragoni. Anche la meridiana è decisamente meglio della airone.
Spero solo che l'airone non si aggiudichi l'appalto per il prossimo triennio!
Old 20-01-2004, 10:46   #71
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Re: Re: Re: Alitalia-Ryanair, un confronto impietoso

Quote:
Originariamente inviato da parax
Stai calmo, una volta tanto che Samu ha fatto un mea culpa
ma infatti le cose non mi tornavano. per questo l'ho voluto sottolineare
Old 20-01-2004, 10:47   #72
roadrunner
Senior Member

Quote:
ma che esempio è!

La RyanAir vola su scali minori e cerca di farsi dare contributi economici (vedi alghero e altri scali; c'è una procedura d'infrazione aperta dalla UE), ti fà pagare persino l'acqua, ti porta in aeroporti lontani dal centro (girona dista da Barcellona oltre 1h di pulmann!)e DulcisInFundo, paga 2 lire il personale di bordo che è infatti perlopiù composto da ragazzi in cerca di un altro posto di lavoro. Hanno turni molto pesanti (parlo di 15ore di servizio minimo!)e (a volte) dormono in aereo per risparmiare l'albergo. Tu vorresti avere un emergenza a bordo con un equipaggio stanchissimo? Gli Ultimi che l'hanno provato (avevano fatto 18 ore di servizio con una sosta di 3h!!) stanno purtroppo in fondo al mare con l'aereo della Flash Air!! Non glielo auguro, ma il giorno che faranno il botto, allora la gente si interrogherà se è meglio spendere 100euro in più e volare con una compagnia che tiene fermi gli aerei a terra per 50 minuti anzichè per 25minuti (per fare le ispezioni programmate).

Ma non pretendo che tu o qualcun altro capisca! Semplicemente parlate senza cognizione di causa (sempre senza offesa!). Ci sono milioni di cose che potrei dirti riguardo le compagnie aeree (low cost e non), ma semplicemente ci vorrebbero ore ed ore, come io non capisco sicuramente gli aspetti nascost del tuo lavoro (però io cerco di non dare giudizi "ignoranti", nel senso letterale!!!!)

Il mondo è più complesso di quel che appare
Old 20-01-2004, 10:47   #73
parax
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Alitalia-Ryanair, un confronto impietoso

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ma infatti le cose non mi tornavano. per questo l'ho voluto sottolineare

voleva rubarmi il titolo di paraxulo
Old 20-01-2004, 10:53   #74
roadrunner
Senior Member

Quote:
Se permetti siamo in un economia di mercato ed io cerco di risparmiare sempre e comunque, non c'è bisogno di tirare in ballo i bambini paki, qui si parla di colossi e multinazionali che non frustano i dipendenti, se poi c'è troppa gente a grattarsi la panzetta e c'è bisogno di una ristrutturazione che la si faccia se porta vantaggi all'utente e permette il salvataggio della compagnia di bandiera, ho fatto decine di viaggi all'estero, 4 quest'anno, e neanche per sbaglio ho mai preso un Alitalia per via dei suoi prezzi stratosferici, e poi la Ryanair non frusta mica i suoi piloti

Ma tu cosa ne sai se "frusta" i dipendenti o meno??

Sei solo "ignorante"! C'è una denuncia all'UE da parte una 30ina di dipendenti RyanAir che lamenta pessime condizioni di lavoro, la copertura di scandali (equipaggi trovati ubriachi o drogati) etc.
Io ho copia della lettera tu No!!!!

L'italia è un paese di 57 milioni di ct della nazionale!

p.s. non voglio comunque difendere Alitalia che ha le sue magagne..e solo che tu parli per sentito dire!
Old 20-01-2004, 10:54   #75
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
La RyanAir vola su scali minori e cerca di farsi dare contributi economici (vedi alghero e altri scali; c'è una procedura d'infrazione aperta dalla UE), ti fà pagare persino l'acqua, ti porta in aeroporti lontani dal centro (girona dista da Barcellona oltre 1h di pulmann!)e DulcisInFundo, paga 2 lire il personale di bordo che è infatti perlopiù composto da ragazzi in cerca di un altro posto di lavoro. Hanno turni molto pesanti (parlo di 15ore di servizio minimo!)e (a volte) dormono in aereo per risparmiare l'albergo. Tu vorresti avere un emergenza a bordo con un equipaggio stanchissimo? Gli Ultimi che l'hanno provato (avevano fatto 18 ore di servizio con una sosta di 3h!!) stanno purtroppo in fondo al mare con l'aereo della Flash Air!! Non glielo auguro, ma il giorno che faranno il botto, allora la gente si interrogherà se è meglio spendere 100euro in più e volare con una compagnia che tiene fermi gli aerei a terra per 50 minuti anzichè per 25minuti (per fare le ispezioni programmate).

pienamente d'accordo...conosco gente che lavora all'alitalia e so come lavorano, anche se in effetti forse la ryanair è l'unica compagnia low cost che più o meno si salva in materia di sicurezza...
p.s. ma dov'è che gli aerei air one sono vecchi e sporchi? quello che ho visto io era ottimo...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 11:01   #76
roadrunner
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
p.s. ma dov'è che gli aerei air one sono vecchi e sporchi? quello che ho visto io era ottimo...

Infatti sono quasi tutti ottimi...l'unico "un pò andato" è quello siglato I-Jeta
Old 20-01-2004, 11:01   #77
hophip
Senior Member

Quote:

Ma non pretendo che tu o qualcun altro capisca! Semplicemente parlate senza cognizione di causa (sempre senza offesa!). Ci sono milioni di cose che potrei dirti riguardo le compagnie aeree (low cost e non), ma semplicemente ci vorrebbero ore ed ore, come io non capisco sicuramente gli aspetti nascost del tuo lavoro (però io cerco di non dare giudizi "ignoranti", nel senso letterale!!!!)

Perchè la meridiana non mi fa pagare l'acqua ?

Alcuni anni fa ho avuto un lutto in famiglia e dovevo scendere giu a cagliari all'improvviso. Sai quanto mi ha chiesto la meridiana per un viaggio di sola andata orio - cagliari 347.000 lire! Lo stesso vale anche ora in italia è proibittivo prendere un aereo, lo prende solo chi non ha altre scelte o chi ha le possibilità!
Old 20-01-2004, 11:05   #78
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
aspetta, legando la retribuzione alle ore di lavoro con una base fissa molto bassa, per guadagnare come i colleghi delle compagnie tradizionali, nel low cost bisogna volare molto di più, superando anche le 900 ore in un anno contro le 600 della media di settore.
Tutto entro i limiti massimi di legge, ma un conto è passare tutte quelle ore in una cabina di pilotaggio per viaggi di lunga percorrenza un conto su tratte di breve-media distanza, che significa molti più voli e sopratutto atterraggi e decolli (la parte "tosta" della faccenda, come sappiamo). magari con un 20 minuti di pausa tra un volo e l'altro!
E questo non è che significhi solo "non grattarsi la panzetta", ma avere un pilota potenzialmente stanco e/o stressato.
Per ora comunque, a onor del vero e per fortuna, incidenti rynair se ne sono visti pochi, essendo molto attenta al lato sicurezza/manutenzione degli aereomobili, come politica.
Old 20-01-2004, 11:06   #79
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Quote:
La RyanAir vola su scali minori e cerca di farsi dare contributi economici (vedi alghero e altri scali; c'è una procedura d'infrazione aperta dalla UE), ti fà pagare persino l'acqua, ti porta in aeroporti lontani dal centro (girona dista da Barcellona oltre 1h di pulmann!)e DulcisInFundo, paga 2 lire il personale di bordo che è infatti perlopiù composto da ragazzi in cerca di un altro posto di lavoro.
passi la prima parte che mi frega meno di zero!!

l'acqua me la porto da casa quando viaggio con Ryanair capirai che sbattimento. vacci tu a Londra con la British Airways, che ti costa 500 euro ma ti banno il prosecchino del discount e sei contento.. che mi lasciano agli scali minori mi tocca comunque poco, se il risparmio è evidente. non è che Heatrow si trovi proprio a Piccadilly Circus eh!

su quanto paghino il personale non ho idea, ma vorrei avere dei dati oggettivi da poter analizzare... non per sfiducia, ma sai com'è...

Quote:
Hanno turni molto pesanti (parlo di 15ore di servizio minimo!)e (a volte) dormono in aereo per risparmiare l'albergo.
...frasi come queste mi lasciano un po' così:

15 ore di servizio minimo e dormono in aereo? mi sembra una fantasia

ripeto: fornisci dati verificabili o fonti attendibili. volgarmente parlando, non riesco a crederti nemmeno col massimo sforzo intellettivo.

Quote:
ahò amico, io sarò ignorante (per carità) ma finché le compagnie low cost costano meno uso quelle!

per questo ho una Ford e non una Ferrari... e non ci credo che la Ford mi fa pagare meno perché sfrutta i bambini del Ruanda mi spiego?
Old 20-01-2004, 11:06   #80
parax
Senior Member

Quote:

Capisco che ce l'abbiate a morte con le low-cost perchè stanno falsando il mercato, ma non è scrivendo queste cose che qualcuno cambierà idea, già tirare fuori la flash air è completamente fuori luogo, per Ryanair parlano i dati di fatto, in 18 anni di servizio e più di un milardo di passeggeri trasportati nessun aereo è mai caduto, ciò dimostra che non è sulla sicurezza il rispoarmio, e comunque che facciano ripsettare le regole che rispettino tutti, che non le rispetta non deve decollare, , ho viaggiato a novembre per londra con un mio amico che ha lavorato per alitalia, qunado gli ho chiesto cosa gli sembrava ryanair ha detto che solo ad osservare il loro briefing di sicurezza si prova piacere. La faccenda degli aereoporti è ridicola, perferisco scendere a Stansted e farmi 1 ora e mezza di trenino pagando 40 euro a/r che dare 300 euro minimo all'alitalia per farmi portare a Hetrow o Gatwick. L'epoca del privilegio della Hostess giramondo e del pilota in hotel 5 stelle è finita, oramai in aereo si è poco + che bigliettai di un treno. Se l'Alitalia non si modernizza la vedo molto ma molto male.

Ultima modifica di parax : 20-01-2004 alle 11:14.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian