|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ligure
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quanto potrebbe venire a costare?Io ho una Bravo identica,se viene bene la facio anch'io.
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
mm guarda, il discorso per i diesel ad alta pressione è molto delicato. Una modifica in centralina potrebbe comportare oltre ad un aumento della quantità di gasolio in camera di combustione anche un aumento di pressione del sistema di iniezione. Riportato poi alla questione della turbina, non puoi negare che le variabili sona maggiori che in un propulsore benzina aspirato. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Io concordo con riaw la Tigra non ha quasi nulla di sportivo ed il motore non e' da sparo anche se ha 105 cv non si sentono sto' gran che' perche' il motore e' derivato dalla corsa poi la serie Ecotec e' fatta per le semplici utilitarie , fatti dire da 00Luca che ha la Ford Puma 17 da 125 Cv quando trova una Tigra come gli va' via.....anche truccata e portata a 110 cv le prenderebbe dalla Puma che ha un motore fatto x essere sportivo.
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
sarebbe troppo bello se fosse così, ma in genere avviene il contrario: il ministero omologa, ti vendono la minigonna, poi esce un altro regolamento che vieta l'uso di minigonne, a quel punto il foglio con l'omologazione della tua minigonna lo puoi usare al posto della carta igenica......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
la puma ha un motore migliore e cmq all'epoca esisteva già il mio 1.6 16v da 118 cv che ti assicuro viaggia
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Chiaro che non si sta parlando di motori Sportivi, in fin dei conti la potenza è quella che è, però non sono nemmeno motori da "utilitaria", perchè benchè siano stati utilizzati anche sulle sorelle Astra e Corsa, evidentemente a livello di mappatura o rapportatura del cambio qualcosa, in positivo, è cambiato.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
beh allora, il 1400 che ha mio cugino sulla polo è un 16v, ha 101cv (se non ricordo male) ed è molto, ma molto più allegro di quello della tigra, inoltre stessa cilindrata, e uscite insieme, e la tigra dovrebbe essere considerata una coupe, quindi sportiva, in realtà era più sportiva (da guidare) la polo, idem per il 1600 16v, a quel tempo c'era quello dell'alfa con 120cv, 15 in più della tigra, che è un piacere vedere andare a 7000 giri, quello della tigra al confronto viene ridicolizzato, penso di aver detto tutto....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Quote:
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Mah, IMHO il vero difetto della Tigra non è nel motore quanto nell'assetto, decisamente non adeguato. Per il resto va considerato anche il peso della vettura in rapporto ai cv, e non solo questi ultimi (oltre, naturalmente, al costo della vettura stessa).
Cmq gli Ecotec sono molti "castrati", specie in aspirazione: già con un bel collettore si ottengono ottimi risultati.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su una punto gt (ho la prova di 10 scarichi su una rivista) si passa da 136 a 141 col solo terminale, quindi 5cv su un'auto da 130cv.
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Si, ma se il ministero prima omologa una modifica e poi se ne esce con una nuova direttiva, allora la modifica diventa fuorilegge e il produttore che la commercia ancora è passabile di denuncia e di sanzioni in quanto vende un prodotto dichiarato come omologato quando invece non lo è. E non credo che i grandi produttori tipo SPARCO si possano permettere di spacciare pezzi per omologati quando non lo sono più. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.