|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
io ho già preso la iso (partirei dalla basic ovviamente, debby insegna
x86-basic-1.4-20030911.iso e mi son pure stampato tutto l'handbook per l'installazione, ma se ho capito bene però nonostante installo tutto aggiornato da internet, devo comunque prendere pure uno dei 3 stage vero? io partirei dallo stage 3 almeno la prima volta, quindi oltre alla basic mi serve: stage3-athlon-xp-20030910.tar.bz2 ...giusto? ciaooo |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
stage 1 rules!!!! parti da quello. ci metti un po' di piu' ma è meglio. per i cflags usa questi se usi il pc in sign:
CFLAGS="-march=athlon-xp -O3 -pipe -fomit-frame-pointer" Con quelli funza tutto senza fare una piega.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
io ho scaricato la iso 1 per l'athlon Xp... ho sbajato tutto? devo scaricare quella basic?
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: genova
|
Quote:
cmq i casi in cui aggiornare un pacchetto ti danneggia le dipendenze ci sono, molto sporadici, ma la versione corretta viene rilasciata subito (qualche ora). A me si era incasinato nautilus (non caricava +), ho downgradato la versione, e dopo 2 ore ho scaricato l'aggiornamento funzionante da quando ho provato gentoo, scusate la provincialità, ma le altre distro non le guardo nemmeno.... Per lavoro / studio ho più macchine con linux, e tutte con gentoo!!! |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Sinceramente non capisco la necessità di partire da stage uno (a parte poi dire di averlo fatto veramente!! Per ottenere cosa? A meno di tuning molto particolari, i soliti binari che ti danno loro dallo stage 3 (solito compilatore, solita architettura, etc....)! Qualcuno forse obbietterà, ma anche io sono stato molto indeciso sul da farsi e pensandoci bene per un utente "normale" non c'è bisogno di ricompilare tutto! Hai HW particolare, necessità strane?... bene ricompila, altrimenti i binari di Gentoo vanno bene. Anche nella guida c'è scritto che cmq non sono compilati male! Anzi. Ripeto, a parte particolari conoscenze, ritengo che siano più bravi a fare i binari quelli di Gentoo che io, che molto probabilmente ignoro qualche flag importante per la compilazione del sistema base, e stiamo parlando delle librerie fondamentali! Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
io voglio cavarmela al max in un pomeriggio... (senza gnome cmq)
che dite scarico la base x86 oppure mi tengo la ottimizzata x athlon? è + semplice cn la base? |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Scaricati l'ultimo snapshot del portage (che tanto poi risincronizzi a sistema installato) e se hai un Athlon XP ti scarichi lo stage (2 o 3) naturalmente ottimizzato per Athlon! Altrimenti il bello di Gentoo (l'ottimizzazione per l'architettura) te lo perdi! oppure parti da stage 1.
Per le iso del live CD, scarica pure quello per athlon, così sei tranquillo, ottimizzazioni ovunque! In particolare il CD 2 (il GRP) conterrà alcuni binari già compilati per la tua architettura (tra cui GNOME 2.2, KDE, LaTeX, Emacs, Mozilla ed altre cosette utili....) Ciao e buona scelta! |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
QUALE STAGE?????????????????????????????
consigliate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Ogni occasione sembra fatta apposta per parlare male di slack o crux! Sei un parassita , non scassare + la minchia :P Ciao
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
Un giorno e mezzo su di un Duron-800 per avere un sistema kde di base. L'errore principale e' di volere a tutti i costi aggiungere il -O3, che non velocizza molto piu' di un -O2 (anzi, in linea teorica potrebbe essere il contrario visto che le dimensioni dell'eseguibile crescono e intervengono quindi altri fattori come l'occupazione della cache della cpu ), ma ci mette decisamente di piu' a compilare. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: genova
|
Quote:
klaudyo: capisco il tuo punto di vista, capisco che dover aspettare per avere mozilla compilato è una rottura di balle (parlo senza mai aver installato un binario). Un esempio di customizzazione intelligente è mozilla stesso: un semplice emerge mozilla ti va a compilare & istallare il client mail, quello irc.... prediligo USE=" moznomail moznocompose moznoirc" e installare solo il browser... cmq, secondo me si riduce alla solita competizione tra tempo/necessità. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Registered User
|
Quote:
cacchio ma /bin/sh ha postato nella prima pagina un manuale di isntallazione gentoo, COMPLETAMENTE IN ITALIANO, dettagliatissimo.. l'hai letto almeno? |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Registered User
|
Quote:
dipende se vuoi usare pacchetti precompilati, o isntallare tutto da rete (tipo la mini iso di debian da quel che ho capito), leggi la guida che è ottima |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Registered User
|
Quote:
beh sentendo parlare di gentoo ho sempre, preventivato che: gentoo super-ottimizzata = giorni di compilazione ecco perchè ti piace slaxck! |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Registered User
|
Quote:
cmq ci penso va intanto lo stage 3 l'ho scaricato.. 200mb circa... se decidessi per lo stage 1 ocn fatweb è un attimo usi solo quei flag tu? Grazie della dritta, ma mi pare di vedere che non è presente il flag per le ottimizzazioni dei prog con kde... dici che non mi conviene metterla? e magari pure quella per gnome se un giorno cambiassi DE? E ultima cosa (scusate ma al prelink non ci sono ancora arrivato... sono 50 pagine di handbook ciaoooooo Ultima modifica di pinball : 10-01-2004 alle 02:46. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.