Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2003, 16:52   #61
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da Skeja
Mi porti un esperimento condotto con imparzialita' (vuol dire ne dalle MULTINAZIONALI farmaceutiche che finanziano la lotta antifumo ne dalle multinazionali del tabacco) in cui sia dimostrato il contrario?
Ascolta... il fumo ATTIVO provoca il cancro? Si? Bene.

Le sostanze che assume un fumatore FILTRATE dal filtro io da fumatore PASSIVO le respiro NON FILTRATE... secondo te se filtrate provocano il cancro non filtrate che provocano? Niente?
Old 28-12-2003, 16:54   #62
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Per me ti puoi bere anche tutta la bottiglia e anche per lo stato. Il fumo invece mi dà fastidio e fa male alla mia salute e io reclamo il mio DIRITTO a prenderti la sigaretta e buttartela dalla finestra.
Prima di compiere un atto violento lesivo della mia liberta' mi devi PROVARE che io in qualche modo leda la tua persona.
Old 28-12-2003, 16:54   #63
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
Originariamente inviato da izutsu
Certo. Forse non sai come funziona... se una cosa può fare del male PRIMA faccio in modo che nessuno la usi e POI faccio degli studi... cosi eviti di fare del male alla gente... questo è un metodo logico di comportarsi.

Lo stesso della guerra preventiva.
Lo stesso della shoa.
Logico..ma ABERRANTE.
Old 28-12-2003, 16:56   #64
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Prima di compiere un atto violento lesivo della mia liberta' mi devi PROVARE che io in qualche modo leda la tua persona.
Mi fumi in faccia mentre mangio, ciò mi provoca nausea e fastidio e mi fa mangiar male, oltre ai danni morali ci sono i soldi della cena che ho buttato nel cesso.
Poi se ci sono danni alla salute ancora peggio ma quelli sopra bastano e avanzano.
BadMirror è offline  
Old 28-12-2003, 16:56   #65
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Città: Guantanamo Beach
Quote:

3- Non vuoi stare vicino ad uno che fuma? Gli chiedi gentilmente di smetterla..non lo fa? il gestore ha perso un cliente..solo che a molti mancano le p***e per fare certe scelte...
ottimo ...
il gestore è a casa sua ... punto ....
dovrebbe mica fare un "club privato" con tanto di tessere per aggirare questa norma proibizionista?
(e magari ci mettono un surplus di tasse e lo stato si accorda )
Old 28-12-2003, 16:57   #66
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
1-reclamo il diritto di non essere coinvolto nei tuoi atti autolesionisti
Non ti faccio fumare a forza...non fumo nemmeno io

Quote:
2-reclamo il diritto di un luogo in cui posso mangiare in santa pace senza uno che mi fumi addosso, come ci sono i bagni per i disabilio non vedo perchè non dovrebbero esserci sale per non fumatori, mettiamola così...
Non e' un diritto.
Altrimenti io reclamo il diritto ad avere La shiffer nuda in camera mia ORA!

Quote:
3-non voglio stare vicino a uno che fuma? quello non smette? il gestore ha perso un cliente, cambio locale, quest'altro non smette? che faccio, passo il resto della mia vita chiuso in casa o nei parchi all'aperto? perchè devo andar via io da un locale come un cane invece di uno che fa del male a se e agli altri?
almeno che si mettano dei sacchetti di plastica in testa i fumetori, così se la godono tutta la sigaretta e senza metterci in mezzo...
Esistono locali in cui i proprietari non gradiscono il fumo...non raccontiamo palle su...
Old 28-12-2003, 16:57   #67
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Cioè skeja, fammi capire, tu stai affermando che il fumo passivo non fa male, che tu hai la libertà di ammazzarti e di fare repirare ad altri il tuo fumo (chiediamo all'OMS se il fumo passivo è dannoso o meno...) e ti senti anche un perseguitato???
JarreFan è offline  
Old 28-12-2003, 16:58   #68
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Lo stesso della shoa.
Logico..ma ABERRANTE.
Si e si dice anche che possa provocare il diluvio universale. Ci si aggrappa a sprpositati argomenti e frasi di personaggi storici quando non si ha nulla di personale da dire.
BadMirror è offline  
Old 28-12-2003, 16:58   #69
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Fatti del bene...non farlo a me, punto.
Io non ti faccio del bene, ti impedisco di farmi del male, è diverso. Quando non ci sono io puoi fumarti anche 40 sigarette alla volta e schiattare in santa pace

Quote:
Infatti.

[OT]locali in cui si vendesse droga diminuirebbero:
- rischio di roba tagliata male
- gli introiti della mafia
- le tasse che se ne vanno inutilmente per la lotta alla droga[/ot]
Beh, questa è grossa... non stavo parlando dell'erbetta che si fuma al parco... mah...

Quote:
Ma scherzi vero?
Sarebbe il PADRONE del locale a scegliere tra Te e Lui.

E smettela di INVETARVI diritti che servono solo a distruggere l'unico VERO diritto (la proprieta'...)
Certo... così o me ne vado via io e se ne va lui... in ogni caso perchè si dovrebbe rinunciare ad un locale che piace a tutt'e due?

Azz, illustrami il tuo pensiero riguardo l'unico diritto...
Old 28-12-2003, 16:59   #70
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
Originariamente inviato da izutsu
Ascolta... il fumo ATTIVO provoca il cancro? Si? Bene.

Le sostanze che assume un fumatore FILTRATE dal filtro io da fumatore PASSIVO le respiro NON FILTRATE... secondo te se filtrate provocano il cancro non filtrate che provocano? Niente?
La quantita' di fumo inalato la riteniamo un optional vero?
Old 28-12-2003, 16:59   #71
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:

Ma scherzi vero?
Sarebbe il PADRONE del locale a scegliere tra Te e Lui.

E smettela di INVETARVI diritti che servono solo a distruggere l'unico VERO diritto (la proprieta'...)
agli altri punti da te esposti s'è già risposto ampiamente...
ma mi sembra che tu stia divinizzando il diritto alla proprietà! non è detto che un proprietario può fare e far fare quello che vuole nel proprio locale... praticamente vorresti dire che nel mio locale, se io sono daccordo, due persone si possono picchiare a sangue senza passare guai con la legge?
Adrian II è offline  
Old 28-12-2003, 17:00   #72
ax512mg
Bannato

L'Avatar di ax512mg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
ma porcaputtana!!ho letto tante stronzate ENORMI!! in questo 3d...

quelli accanto mangiano la pizza e si accendono la sigar,e io ancora devo finire e mi dà fastidio...etc..

e io sto alla fermata e qlkuno vicino a me si accende la sigar e mi da enormemente fastidio...etc..

ma che cazzo,come mi fanno incazzare sti discorsi,basta chiedere no?

ecco la frasetta da usare:

"SCUSI,MI DA' FASTIDIO LA SIGARETTA,SI PUO' GENTILMENTE SPOSTARE O SPEGNERLA?"

la maggior parte dei fumatori penso proprio che risponda "SI,CERTAMENTE"

ecco...è così semplice...

poi x quanto riguarda la legge nn mi esprimo..forse è giusta forse no..
ax512mg è offline  
Old 28-12-2003, 17:00   #73
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

[quote]Originariamente inviato da BadMirror
Mi fumi in faccia mentre mangio, ciò mi provoca nausea e fastidio e mi fa mangiar male, oltre ai danni morali ci sono i soldi della cena che ho buttato nel cesso. [

Vedi che sei "venuto" dove ti volevo?
Col tuo ragionamento pure un profumo troppo forte dovrebbe essere vietato.

Quote:
Poi se ci sono danni alla salute ancora peggio ma quelli sopra bastano e avanzano.
E si..ma servono le prove..non le panzane salutiste
Old 28-12-2003, 17:01   #74
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
ottimo ...
il gestore è a casa sua ... punto ....
dovrebbe mica fare un "club privato" con tanto di tessere per aggirare questa norma proibizionista?
(e magari ci mettono un surplus di tasse e lo stato si accorda )
Iniziavo a sentirmi solo

Old 28-12-2003, 17:01   #75
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Lo stesso della shoa.
Logico..ma ABERRANTE.
Senti, non interpretare le mie parole, leggile e basta...

Secondo il tuo ragionamento non si dovrebbero testare medicine, nuovi incroci di piante/animali, nuovi preparati... non si dovrebbero fare crash test... insomma, non si dovrebbe provare niente perchè ledi il diritto di qualcuno... invece è proprio grazie al ragionamento "non so se fa male quindi non lo usa nessuno fino a quando sono praticamente certo che non faccia male" se oggi abbiamo medicine che ti curano senza ammazzarti o macchine che ti salvano la vita in caso di incidente.
Old 28-12-2003, 17:02   #76
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Città: Guantanamo Beach
beh fare sale fumatori e sale NON fumatori richiederebbe ulteriori spese per il gestore che a quel punto decide di chiudere baracca e burattini e darsi all'ippica!
Old 28-12-2003, 17:02   #77
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
Originariamente inviato da JarreFan
Cioè skeja, fammi capire, tu stai affermando che il fumo passivo non fa male, che tu hai la libertà di ammazzarti e di fare repirare ad altri il tuo fumo (chiediamo all'OMS se il fumo passivo è dannoso o meno...) e ti senti anche un perseguitato???
Sostanzialmente quello che mi fa imbufalire e' che il DIRITTO del proprietario di gestire come crede il suo locale venga calpestato e in molti gioiscano.

P.s.: L'oms e' fatta di uomini..fallibili..e corrompibili
Old 28-12-2003, 17:03   #78
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Continua a girare intorno al discorso e mettere paletti qua e là, e qui ti volevo e là ti volevo. Il fumo fa male che tu lo voglia o no, se ti serve il parere medico entra in un ospedale e chiedi.
Byez.
BadMirror è offline  
Old 28-12-2003, 17:04   #79
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
beh fare sale fumatori e sale NON fumatori richiederebbe ulteriori spese per il gestore che a quel punto decide di chiudere baracca e burattini e darsi all'ippica!
Quale quella di un cartello e disposizione diversa dei tavoli? Mai entrato in qualche autogrill?
BadMirror è offline  
Old 28-12-2003, 17:04   #80
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
agli altri punti da te esposti s'è già risposto ampiamente...
ma mi sembra che tu stia divinizzando il diritto alla proprietà! non è detto che un proprietario può fare e far fare quello che vuole nel proprio locale... praticamente vorresti dire che nel mio locale, se io sono daccordo, due persone si possono picchiare a sangue senza passare guai con la legge?

Chi verrebbe leso da tale comportamento? (tranne i 2 che volontariamente si fanno del male)
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian