|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ferrara ha pubblicato un appello "contro la discriminazione dell'obesità" firmandolo Montalcini-Veronesi-Sirchia.. dove si spiegava che l'obesità è una malattia grave, riduce l'aspettativa di vita, va combattuta.. che gli obesi non vanno emarginati.. per rispondere all'offesa "obeso" che la Guzzanti gli aveva detto all'Infedele. Non centra una mazza ne' con la "razza ebraica", ne' tantomeno con gli abusi edilizi di Jacopo Fo. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
ma quindi quel giornale (sic!) ha un generatore random di firme da mettere in calce agli scritti?
per dirla alla Galeazzi...MIIITTTTIIICCOOOOOOOOOOO
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
1) tu ritieni che Jacopo Fo dovrebbe scrivere a "Il Foglio"... io penso proprio che si possa risparmiare la fatica perchè qualsiasi cosa scriverà Il Foglio, nota la sua correttezza, riuscirà a girarla contro di lui. Fino a che questa barzelletta se la raccontano tra lettori de Il Foglio, penso che Jacopo Fo dorma sonni tranquilli sulla sua integrità. Se fosse una notizia "seria", con almeno uno straccio di circostanzialità (si noti che non viene neanche indicata la proprietà abusiva di Jacopo Fo nè, tantomeno, il comune...) sarebbero anche arrivati altri a lavorarci su... 2) tu ritieni (errorissimo) che Jacopo Fo debba esibire un qualche documento per chiedere la rettifica, da qui discende il tuo "fosse possibile smentirlo". La legge italiana, grazie al cielo, non funziona così. Dal momento che non viene citato uno straccio di fonte nè, comunque, tale fonte sarebbe citabile se non in sede legale, a Jacopo Fo basterebbe ricorrere al TAR affermando, semplicemente, "quella notizia che mi riguarda deve essere rettificata". Il TAR non avrebbe nemmeno il compito di verificare lo stato di "non condono" in quanto mancando gli estremi la notizia è automaticamente "non fondata". Ma già mi immagino (e se li immaginerebbe anche Fo, posto che sia avvertito di questa storiella) i giornalisti del Foglio andare a nozze scrivendo in prima pagina "Jacopo Fo ci denuncia" e, come occhiello: "L'attore libertario ricorre in tribunale contro la denuncia dei suoi abusi edilizi". Si noti che questa notizia NON POTREBBE essere rettificata in quanto sarebbe assolutamente vera (magari "interpretata"). Per inciso questo giochetto lo fece Veneziani su "Il Giornale" quando venne denunciato da Nichi Vendola per avergli dato del "vecchia checca invasata di Milosevich". 3) non ti scuso per niente in quanto pensavo di averti avvertito sull'interpretare, non solo le mie "amicizie", ma anche la mia etica. Il punto della situazione, che ti ostini a far finta di non capire, è che tu ritieni questa barzelletta vera, mentre io la ritengo falsa. Per questo non c'è neanche bisogno di scomodare la legge. Per quanto mi riguarda il giornalismo funziona secondo il principio che E' IL GIORNALISTA a dover portare argomenti (se non) prove a sostegno di quello che dice... e tre righe con riferimenti ad un anonimo tecnico di non si sà quale comune in merito a una non ben precisata proprietà non rientrano in nessuna delle due categorie. 4) per gentilezza, dal momento che cerco di non indulgere in comportamenti sgradevoli quali quelli che ti rimprovero al punto 3, mi astengo dal definire verbosamente cosa penso di un siffatto concetto di "rispetto della legalità" in quanto, come ho detto, ognuno può esporre la sua etica ma è da maleducati andare a sindacare sull'etica altrui. Con questo, direi che chiudo, questa discussione sul nulla mi ha tediato e mi sono dimostrato ben meno furbo di Jacopo Fo il quale ha, saggiamente, scelto il silenzio.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se un giornale domani scrive che sono un abusivo, e non è vero, come minimo scrivo chiedendo di rettificare.. indipendentemente che sia un giornale "amico" o "nemico" (anzi, a maggior ragione!). Ottima idea comunque quella di Asca, di scrivere a J.Fo.. magari si iscrive al forum e ci risponde.. sarebbe un onore avere il figlio di un nobel qui sul forum, a rispondere a un mio thread per giunta |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
adoro i thread basati sul nulla cosmico
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
ma... domanda mia.. che bisogno c'è di attaccare o difendere jacopo fo? a che pro?
a prescindere dalla veridicità o meno del fatto, a che serve? a dimostrare che coloro che protestano per i condoni sono ipocriti? a parte che la discussione è abbastanza scorretta visto che non si possono fare riferimenti politici e un simile argomento non può trattarsi senza riferimenti politici ma ad ogni modo vorrei dire: macchissenefrega di quello che fa jacopo fo? chi è jacopo fo? chi rappresenta jacopo fo? dovessimo giudicare una "fazione" per quello che fanno personaggi vicini o politicamente affini, alcuni che qui sparano su fo e i suoi condoni dovrebbero vergognarsi del loro pensare politico.... basterebbe il trisillabo Pre-v*-t* (non come uomo politico ma come privato cittadino condannato per un reato gravissimo) per far gelare il sangue nelle vene di molti... ma per buon gusto e perchè siamo a pranzo e non voglio farvi vomitare sulla tatsiera evito di scrivere quel nome che ciascuno guardi in casa propria prima di parlar male del dirimpettaio....
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Tutto Molto Interessante..
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Discuti con ampietà di argomentazioni su chi l'ha scritta, su chi l'ha pubblicata, sul quadro legale in cui si inserisce il pubblicare una notizia senza fornire un riscontro.. L'unica cosa che eviti di commentare nei tuoi post è la notizia degli abusi edilizi del Fo e del successivo uso del condono, e mi chiedo se avessimo qui le carte (solo il Fo può fornircele) cosa rimarrebbe di tutta la tua prosa argomentativa se non una manciata di kilobyte nel database del forum.. In compenso mi auguro che su qualsiasi discussione futura vorrai mantenere la stessa linea.. Quando un giornale pubblicasse "condannato Totò Riina" e qualcuno apre un thread sul forum, risponderai "non possiamo giudicare, in assenza delle 4200 pagine della sentenza" Oppure pubblicasse "avviso di garanzia per tangenti il sindaco di Spacchiusi", qualcuno apre un thread sul forum rispondi "senza il testo autenticato dell''ordinananza del GIP non possiamo dire" Avremmo finalmente un vero garantista granitico sul forum, e probabilmente non farebbe male. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
x la curiosità di qualcuno, scusate l'O.t.:
finanziamenti ai giornali: http://www.wallstreetitalia.com/arti...ART_ID=188719. requisiti: i richiedenti devono indicare un gruppo parlamentare presente in una delle due Camere o al Parlamento europeo oppure devono essere espressione di una minoranza linguistica, altra prerogativa è che il giornale deve menzionare la forza politica di riferimento. l'Unità, a cui vanno più di 6 milioni di euro, Libero di Vittorio Feltri a guadagnare 5 milioni di euro, Padania che ne incassa 4, il Foglio di Giuliano Ferrara che porta a casa 3,6 milioni di euro, Liberazione di Sandro Curzi 3,4, 3 milioni di euro viaggiano insieme il Secolo d'Italia e Il Roma L'Opinione delle Libertà, il foglio diretto da Arturo Diagonale, che usufruisce di un finanziamento di 1,7 milioni Discussione e Rinascita della Sinistra, un milione a testa. Il Denaro, testata economica partenopea (??) 1,15 milioni di e. sotto i 900mila euro per Linea A Europa, circa 800mila euro Il Campanile, 200mila euro. Aprile, 130mila euro. x SaMu, scusa, ma una lettera ad un giornale NON è nemmeno una notizia, capisco benissimo cosa intende cerbert.
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 10-12-2003 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
evidentemente ignoriamo questo personaggio fondamentale della vita sociale e culturale italiana
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
L
7 miliardi per stampare un (U-N-O, ripeto : U-N-O) foglio al giorno e riempirlo di minchiate (secondo me, nevvero) sostenendo di essere un giornale (?) "libero"?? |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quanto mi risulta non è un politico, non è candidato, e a meno che uno non si senta parte insieme a lui del Fronte Del Bene contro il Fronte Del Male non vedo quale comunanza e quale politica questo thread richiami. E' strano che questo sia l'unico post in cui quelli a cui non frega della discussione si premurano di scriverlo specificandolo per bene, e curioso è anche che avendo riportato una notizia da Il Foglio metà dei post parlino del suo direttore, dei finanziamenti che riceve legittimamente come altri giornali, e così via.. Devo concludere che d'ora in poi Nemo Majin ed altri in tutti i post in cui entrate e l'argomento non vi interessa, scriverete "ma che ci frega di discutere di basket NBA? ma a chi interessa attaccare i ladri che ti hanno forzato la serratura?" Parimenti Majin ni.jo quando qualcuno posta un articolo lla fiera del cioccolato da L'Unità posteranno la tabella con i finanziamenti pubblici ai giornali, oppure un articolo sulla patente a punti da Repubblica posteranno lo schema della Holding L'Espresso-Repubblica, chi è e cos'ha fatto Carlo De Benedetti, la biografia personale non autorizzata di Eugenio Scalfari Ma immagino che non andrà così (per fortuna come direbbe ni.jo, SaMu log.out |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Sei invidioso di Giuliano Ferrara! Come il vecchio P.S.I. di Craxi da cui proviene (NON è politica contemporanea) è bravo nel riuscire a contare molto di più di quello che gli consentirebbero i numeri. Quasi quasi sono un po' invidioso anch'io...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
NON PENSARE NEANCHE DI AVERE IL DIRITTO DI GIUDICARE QUELLO CHE FAREI SE. Capisco che sia difficile per chi, evidentemente (a questo punto, visto che insisti scendo un attimino al tuo livello), non avendo basi su cui affondare ciò che dice vive in un mondo puramente ipotetico. Ma in un "forum di discussione", si cerca di avere "argomenti" e non "illazioni"... a "Porta a Porta" non so, ma qui faresti bene ad attenerti a questa semplice regola ed evitare quindi di sperperare kilobites. A questo punto hanno persino più senso i rimpianti topic mentecatti. Altrimenti perdi il contatto con la realtà e dici castronerie prive di qualsivoglia valore quali: a) che Jacopo Fo abbia bisogno di un collegio di difensori. Per quanto ne so io non ha commesso alcun illecito. b) che ci sia una qualsivoglia analogia tra dare notizia della condanna di Toto Riina per mafia, supportata da una sentenza ufficialmente depositata e con valore sancito dalla Costituzione, e dare notizia dell'abusivismo di chicchesia sulla base della presunta affermazione di un ignoto tecnico di un non precisato comune di Italia (o, almeno, spero che sia in Italia... oramai siamo a tal punto nel nulla che si può parlare anche di dimensioni parallele). Nel tuo mondo di fantasia, forse, un pettegolezzo, una sentenza e un avviso di garanzia hanno lo stesso valore... nella realtà, grazie al cielo, le cose sono differenti.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Beh..un po' lo invidio |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
A questo punto qualsiasi notizia, scritta su una qualsiasi pubblicazione, vorresti fosse considerata vera salvo smentita. Senza curarti di chi sia stato a scriverla, fosse anche un giornalino underground o un bugiardo matricolato. Probabilmente, seguendo questo tuo ragionamento, una qualsiasi persona appena più in vista di Jacopo Fo passerebbe la sua vita ad inviare smentite.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
Quote:
".. curioso è anche che avendo riportato una notizia da Il Foglio metà dei post parlino del suo direttore, dei finanziamenti che riceve legittimamente come altri giornali, e così via.. " Ma scusa cosa ti aspettavi giusto come commento, dopo una lettera ad un "giornale" (non una notizia), "ah quel figlio d'un nobel, qual smargiasso ipocrita"?
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 10-12-2003 alle 15:02. |
||
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Comunque stiamo sulla linea del paradosso, abbiamo un presidente che ha occupato con i suoi problemi personali interi mesi di sedute parlamentari ed ora dovremmo linciare un attore sinistrorso che critica i condoni avendone comunque usufruito. Non oso immaginare con il falso in bilancio ed il condono fiscale quanti dei parlamentari in toto ne abbiano usufruito senza essere nominati dal Ferrara che dovrebbe perlomeno pagare un occupazione di suolo pubblico ogni volta che mette le sue chiappone lardose fuori di casa
P.S. lo so essere lardosi è una malattia e non bisogna scherzarci come dice Rita Levi Montalcini, Rosa Russo Jervolino, Margerita Hack e Carlo Rubbia, ma se non ricordo male lui stesso ha detto che la sua porzione di pasta è minimo 500gr., quindi magnasse de meno e nun ce rompesse les pelotas con la sua panza. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.