Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2003, 13:48   #61
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Il silenzio si, il "che mi frega?" no..

Capisci che se dovessi rispondere a tutte le discussioni di cui non mi importa "che mi frega?", posterei moltissimo ma sarei un commentatore abbastanza sgradevole..
Mi riferivo al silenzio di J.Fo sulla vicenda
Old 10-12-2003, 13:51   #62
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da walternet
Se leggete il diario della Guzzanti sull'Unità scoprirete che è successa la stessa cosa con lei... adesso non ho tempo di spiegare, comunque dopo il suo show Il Foglio aveva pubblicato una lettera firmata da 3 intellettuali (tra cui la montalcini mi pare) che protestavano per l'uso della parola "razza ebraica"... la storia la sappiamo tutti ormai.
Lei non sapeva se rispondere o meno... alla fine ha deciso di non rispondere e ha fatto bene perchè quella lettera era del tutto falsa e nessuna delle persone che l'aveva firmata ne sapeva niente.
Voglio dire... Il Foglio non è nuovo a questi giochetti.
Ma per favore..

Ferrara ha pubblicato un appello "contro la discriminazione dell'obesità" firmandolo Montalcini-Veronesi-Sirchia.. dove si spiegava che l'obesità è una malattia grave, riduce l'aspettativa di vita, va combattuta.. che gli obesi non vanno emarginati.. per rispondere all'offesa "obeso" che la Guzzanti gli aveva detto all'Infedele.

Non centra una mazza ne' con la "razza ebraica", ne' tantomeno con gli abusi edilizi di Jacopo Fo.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 13:56   #63
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

ma quindi quel giornale (sic!) ha un generatore random di firme da mettere in calce agli scritti?

per dirla alla Galeazzi...MIIITTTTIIICCOOOOOOOOOOO
Old 10-12-2003, 13:59   #64
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Sono il primo ad essere contro all'eccessivo ricorso alla magistratura per reati d'opinione.. ma Jacopo Fo non era obbligato a querelare, poteva semplicemente scrivere a Il Foglio smentendo o rettificando la notizia.

Vuoi dirmi se un giornale scrivesse che hai commesso degli illeciti non scriveresti perlomeno una smentita? Se fosse possibile smentirlo, chiaramente.

E poi scusami, ma le tue risposte in questo thread non riesco a catalogarle sotto nient'altro che "con gli amici le leggi si interpretano, con i nemici si applicano".

Per conto mio sono contento di dire che la mia villetta nella ridente Brianza è del tutto in regola, che pago il canone RAI e che i miei sono lavoratori dipendenti, il mio supporto alla legalità si esprime in questo modo.. la cosa divertente è che magari qualcuno qui dentro pensa che per questo sono di sinistra, mentre Jacopo Fo essendo un abusivo dev'essere forzatamente di destra..
Rifacciamo, che magari capisci.
1) tu ritieni che Jacopo Fo dovrebbe scrivere a "Il Foglio"... io penso proprio che si possa risparmiare la fatica perchè qualsiasi cosa scriverà Il Foglio, nota la sua correttezza, riuscirà a girarla contro di lui. Fino a che questa barzelletta se la raccontano tra lettori de Il Foglio, penso che Jacopo Fo dorma sonni tranquilli sulla sua integrità. Se fosse una notizia "seria", con almeno uno straccio di circostanzialità (si noti che non viene neanche indicata la proprietà abusiva di Jacopo Fo nè, tantomeno, il comune...) sarebbero anche arrivati altri a lavorarci su...

2) tu ritieni (errorissimo) che Jacopo Fo debba esibire un qualche documento per chiedere la rettifica, da qui discende il tuo "fosse possibile smentirlo". La legge italiana, grazie al cielo, non funziona così. Dal momento che non viene citato uno straccio di fonte nè, comunque, tale fonte sarebbe citabile se non in sede legale, a Jacopo Fo basterebbe ricorrere al TAR affermando, semplicemente, "quella notizia che mi riguarda deve essere rettificata". Il TAR non avrebbe nemmeno il compito di verificare lo stato di "non condono" in quanto mancando gli estremi la notizia è automaticamente "non fondata". Ma già mi immagino (e se li immaginerebbe anche Fo, posto che sia avvertito di questa storiella) i giornalisti del Foglio andare a nozze scrivendo in prima pagina "Jacopo Fo ci denuncia" e, come occhiello: "L'attore libertario ricorre in tribunale contro la denuncia dei suoi abusi edilizi". Si noti che questa notizia NON POTREBBE essere rettificata in quanto sarebbe assolutamente vera (magari "interpretata"). Per inciso questo giochetto lo fece Veneziani su "Il Giornale" quando venne denunciato da Nichi Vendola per avergli dato del "vecchia checca invasata di Milosevich".

3) non ti scuso per niente in quanto pensavo di averti avvertito sull'interpretare, non solo le mie "amicizie", ma anche la mia etica.
Il punto della situazione, che ti ostini a far finta di non capire, è che tu ritieni questa barzelletta vera, mentre io la ritengo falsa. Per questo non c'è neanche bisogno di scomodare la legge. Per quanto mi riguarda il giornalismo funziona secondo il principio che E' IL GIORNALISTA a dover portare argomenti (se non) prove a sostegno di quello che dice... e tre righe con riferimenti ad un anonimo tecnico di non si sà quale comune in merito a una non ben precisata proprietà non rientrano in nessuna delle due categorie.

4) per gentilezza, dal momento che cerco di non indulgere in comportamenti sgradevoli quali quelli che ti rimprovero al punto 3, mi astengo dal definire verbosamente cosa penso di un siffatto concetto di "rispetto della legalità" in quanto, come ho detto, ognuno può esporre la sua etica ma è da maleducati andare a sindacare sull'etica altrui.

Con questo, direi che chiudo, questa discussione sul nulla mi ha tediato e mi sono dimostrato ben meno furbo di Jacopo Fo il quale ha, saggiamente, scelto il silenzio.
Old 10-12-2003, 13:59   #65
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
Mi riferivo al silenzio di J.Fo sulla vicenda
Che presa di posizione è il silenzio di J.Fo?

Se un giornale domani scrive che sono un abusivo, e non è vero, come minimo scrivo chiedendo di rettificare.. indipendentemente che sia un giornale "amico" o "nemico" (anzi, a maggior ragione!).

Ottima idea comunque quella di Asca, di scrivere a J.Fo.. magari si iscrive al forum e ci risponde.. sarebbe un onore avere il figlio di un nobel qui sul forum, a rispondere a un mio thread per giunta
Old 10-12-2003, 14:05   #66
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

adoro i thread basati sul nulla cosmico
Old 10-12-2003, 14:08   #67
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
adoro i thread basati sul nulla cosmico
Oppure era il nulla comico?

Old 10-12-2003, 14:13   #68
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
ma... domanda mia.. che bisogno c'è di attaccare o difendere jacopo fo? a che pro?

a prescindere dalla veridicità o meno del fatto, a che serve? a dimostrare che coloro che protestano per i condoni sono ipocriti?

a parte che la discussione è abbastanza scorretta visto che non si possono fare riferimenti politici e un simile argomento non può trattarsi senza riferimenti politici ma ad ogni modo vorrei dire:

macchissenefrega di quello che fa jacopo fo? chi è jacopo fo? chi rappresenta jacopo fo?

dovessimo giudicare una "fazione" per quello che fanno personaggi vicini o politicamente affini, alcuni che qui sparano su fo e i suoi condoni dovrebbero vergognarsi del loro pensare politico....

basterebbe il trisillabo Pre-v*-t* (non come uomo politico ma come privato cittadino condannato per un reato gravissimo) per far gelare il sangue nelle vene di molti... ma per buon gusto e perchè siamo a pranzo e non voglio farvi vomitare sulla tatsiera evito di scrivere quel nome

che ciascuno guardi in casa propria prima di parlar male del dirimpettaio....
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 14:17   #69
Roby_64
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Tutto Molto Interessante..
Roby_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 14:18   #70
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Rifacciamo, che magari capisci.
1) tu ritieni che Jacopo Fo dovrebbe scrivere a "Il Foglio"... io penso proprio che si possa risparmiare la fatica perchè qualsiasi cosa scriverà Il Foglio, nota la sua correttezza, riuscirà a girarla contro di lui. Fino a che questa barzelletta se la raccontano tra lettori de Il Foglio, penso che Jacopo Fo dorma sonni tranquilli sulla sua integrità. Se fosse una notizia "seria", con almeno uno straccio di circostanzialità (si noti che non viene neanche indicata la proprietà abusiva di Jacopo Fo nè, tantomeno, il comune...) sarebbero anche arrivati altri a lavorarci su...

2) tu ritieni (errorissimo) che Jacopo Fo debba esibire un qualche documento per chiedere la rettifica, da qui discende il tuo "fosse possibile smentirlo". La legge italiana, grazie al cielo, non funziona così. Dal momento che non viene citato uno straccio di fonte nè, comunque, tale fonte sarebbe citabile se non in sede legale, a Jacopo Fo basterebbe ricorrere al TAR affermando, semplicemente, "quella notizia che mi riguarda deve essere rettificata". Il TAR non avrebbe nemmeno il compito di verificare lo stato di "non condono" in quanto mancando gli estremi la notizia è automaticamente "non fondata". Ma già mi immagino (e se li immaginerebbe anche Fo, posto che sia avvertito di questa storiella) i giornalisti del Foglio andare a nozze scrivendo in prima pagina "Jacopo Fo ci denuncia" e, come occhiello: "L'attore libertario ricorre in tribunale contro la denuncia dei suoi abusi edilizi". Si noti che questa notizia NON POTREBBE essere rettificata in quanto sarebbe assolutamente vera (magari "interpretata"). Per inciso questo giochetto lo fece Veneziani su "Il Giornale" quando venne denunciato da Nichi Vendola per avergli dato del "vecchia checca invasata di Milosevich".

3) non ti scuso per niente in quanto pensavo di averti avvertito sull'interpretare, non solo le mie "amicizie", ma anche la mia etica.
Il punto della situazione, che ti ostini a far finta di non capire, è che tu ritieni questa barzelletta vera, mentre io la ritengo falsa. Per questo non c'è neanche bisogno di scomodare la legge. Per quanto mi riguarda il giornalismo funziona secondo il principio che E' IL GIORNALISTA a dover portare argomenti (se non) prove a sostegno di quello che dice... e tre righe con riferimenti ad un anonimo tecnico di non si sà quale comune in merito a una non ben precisata proprietà non rientrano in nessuna delle due categorie.

4) per gentilezza, dal momento che cerco di non indulgere in comportamenti sgradevoli quali quelli che ti rimprovero al punto 3, mi astengo dal definire verbosamente cosa penso di un siffatto concetto di "rispetto della legalità" in quanto, come ho detto, ognuno può esporre la sua etica ma è da maleducati andare a sindacare sull'etica altrui.

Con questo, direi che chiudo, questa discussione sul nulla mi ha tediato e mi sono dimostrato ben meno furbo di Jacopo Fo il quale ha, saggiamente, scelto il silenzio.
Non so se sei già stato contattato da Jacopo Fo per far parte del suo collegio di difensori ma il misto di logicismo (logica è una parola grossa) e leguleismo (anche legge lo è) con cui ti approcci alla questione sarebbero un ottimo punto di partenza per collezionare sconfitte in qualsiasi tribunale

Discuti con ampietà di argomentazioni su chi l'ha scritta, su chi l'ha pubblicata, sul quadro legale in cui si inserisce il pubblicare una notizia senza fornire un riscontro..

L'unica cosa che eviti di commentare nei tuoi post è la notizia degli abusi edilizi del Fo e del successivo uso del condono, e mi chiedo se avessimo qui le carte (solo il Fo può fornircele) cosa rimarrebbe di tutta la tua prosa argomentativa se non una manciata di kilobyte nel database del forum..

In compenso mi auguro che su qualsiasi discussione futura vorrai mantenere la stessa linea..

Quando un giornale pubblicasse "condannato Totò Riina" e qualcuno apre un thread sul forum, risponderai "non possiamo giudicare, in assenza delle 4200 pagine della sentenza"

Oppure pubblicasse "avviso di garanzia per tangenti il sindaco di Spacchiusi", qualcuno apre un thread sul forum rispondi "senza il testo autenticato dell''ordinananza del GIP non possiamo dire"

Avremmo finalmente un vero garantista granitico sul forum, e probabilmente non farebbe male.
Old 10-12-2003, 14:19   #71
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
x la curiosità di qualcuno, scusate l'O.t.:

finanziamenti ai giornali:
http://www.wallstreetitalia.com/arti...ART_ID=188719.
requisiti:
i richiedenti devono indicare un gruppo parlamentare presente in una delle due Camere o al Parlamento europeo oppure devono essere espressione di una minoranza linguistica, altra prerogativa è che il giornale deve menzionare la forza politica di riferimento.

l'Unità, a cui vanno più di 6 milioni di euro,
Libero di Vittorio Feltri a guadagnare 5 milioni di euro,
Padania che ne incassa 4,
il Foglio di Giuliano Ferrara che porta a casa 3,6 milioni di euro,
Liberazione di Sandro Curzi 3,4,
3 milioni di euro viaggiano insieme il Secolo d'Italia e Il Roma
L'Opinione delle Libertà, il foglio diretto da Arturo Diagonale, che usufruisce di un finanziamento di 1,7 milioni
Discussione e Rinascita della Sinistra, un milione a testa.
Il Denaro, testata economica partenopea (??) 1,15 milioni di e.
sotto i 900mila euro per Linea
A Europa, circa 800mila euro
Il Campanile, 200mila euro.
Aprile, 130mila euro.

x SaMu, scusa, ma una lettera ad un giornale NON è nemmeno una notizia, capisco benissimo cosa intende cerbert.

Ultima modifica di ni.jo : 10-12-2003 alle 14:26.
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 14:23   #72
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
macchissenefrega di quello che fa jacopo fo? chi è jacopo fo? chi rappresenta jacopo fo?
ehi l'ho detto prima io!

evidentemente ignoriamo questo personaggio fondamentale della vita sociale e culturale italiana
Old 10-12-2003, 14:25   #73
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
L L...
7 miliardi per stampare un (U-N-O, ripeto : U-N-O) foglio al giorno e riempirlo di minchiate (secondo me, nevvero) sostenendo di essere un giornale (?) "libero"??
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 14:34   #74
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
ma... domanda mia.. che bisogno c'è di attaccare o difendere jacopo fo? a che pro?

...
Che il condono sia sbagliato lo penso a prescindere da quello che fa Jacopo Fo, non mi sento rappresentato ne' da Previti ne' da Jacopo Fo e non capisco la levata di scudi quasi che invece Jacopo Fo e i suoi abusi rappresentino altri che han risposto..

A quanto mi risulta non è un politico, non è candidato, e a meno che uno non si senta parte insieme a lui del Fronte Del Bene contro il Fronte Del Male non vedo quale comunanza e quale politica questo thread richiami.

E' strano che questo sia l'unico post in cui quelli a cui non frega della discussione si premurano di scriverlo specificandolo per bene, e curioso è anche che avendo riportato una notizia da Il Foglio metà dei post parlino del suo direttore, dei finanziamenti che riceve legittimamente come altri giornali, e così via..

Devo concludere che d'ora in poi Nemo Majin ed altri in tutti i post in cui entrate e l'argomento non vi interessa, scriverete "ma che ci frega di discutere di basket NBA? ma a chi interessa attaccare i ladri che ti hanno forzato la serratura?"

Parimenti Majin ni.jo quando qualcuno posta un articolo lla fiera del cioccolato da L'Unità posteranno la tabella con i finanziamenti pubblici ai giornali, oppure un articolo sulla patente a punti da Repubblica posteranno lo schema della Holding L'Espresso-Repubblica, chi è e cos'ha fatto Carlo De Benedetti, la biografia personale non autorizzata di Eugenio Scalfari

Ma immagino che non andrà così (per fortuna )

come direbbe ni.jo, SaMu log.out
Old 10-12-2003, 14:35   #75
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
L L...
7 miliardi per stampare un (U-N-O, ripeto : U-N-O) foglio al giorno e riempirlo di minchiate (secondo me, nevvero) sostenendo di essere un giornale (?) "libero"??
Ammettilo!
Sei invidioso di Giuliano Ferrara!

Come il vecchio P.S.I. di Craxi da cui proviene (NON è politica contemporanea) è bravo nel riuscire a contare molto di più di quello che gli consentirebbero i numeri.

Quasi quasi sono un po' invidioso anch'io...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 14:37   #76
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Non so se sei già stato contattato da Jacopo Fo per far parte del suo collegio di difensori ma il misto di logicismo (logica è una parola grossa) e leguleismo (anche legge lo è) con cui ti approcci alla questione sarebbero un ottimo punto di partenza per collezionare sconfitte in qualsiasi tribunale

Discuti con ampietà di argomentazioni su chi l'ha scritta, su chi l'ha pubblicata, sul quadro legale in cui si inserisce il pubblicare una notizia senza fornire un riscontro..

L'unica cosa che eviti di commentare nei tuoi post è la notizia degli abusi edilizi del Fo e del successivo uso del condono, e mi chiedo se avessimo qui le carte (solo il Fo può fornircele) cosa rimarrebbe di tutta la tua prosa argomentativa se non una manciata di kilobyte nel database del forum..

In compenso mi auguro che su qualsiasi discussione futura vorrai mantenere la stessa linea..

Quando un giornale pubblicasse "condannato Totò Riina" e qualcuno apre un thread sul forum, risponderai "non possiamo giudicare, in assenza delle 4200 pagine della sentenza"

Oppure pubblicasse "avviso di garanzia per tangenti il sindaco di Spacchiusi", qualcuno apre un thread sul forum rispondi "senza il testo autenticato dell''ordinananza del GIP non possiamo dire"

Avremmo finalmente un vero garantista granitico sul forum, e probabilmente non farebbe male.
Eppure pensavo di essere stato chiaro:
NON PENSARE NEANCHE DI AVERE IL DIRITTO DI GIUDICARE QUELLO CHE FAREI SE.

Capisco che sia difficile per chi, evidentemente (a questo punto, visto che insisti scendo un attimino al tuo livello), non avendo basi su cui affondare ciò che dice vive in un mondo puramente ipotetico.
Ma in un "forum di discussione", si cerca di avere "argomenti" e non "illazioni"... a "Porta a Porta" non so, ma qui faresti bene ad attenerti a questa semplice regola ed evitare quindi di sperperare kilobites. A questo punto hanno persino più senso i rimpianti topic mentecatti.

Altrimenti perdi il contatto con la realtà e dici castronerie prive di qualsivoglia valore quali:
a) che Jacopo Fo abbia bisogno di un collegio di difensori. Per quanto ne so io non ha commesso alcun illecito.
b) che ci sia una qualsivoglia analogia tra dare notizia della condanna di Toto Riina per mafia, supportata da una sentenza ufficialmente depositata e con valore sancito dalla Costituzione, e dare notizia dell'abusivismo di chicchesia sulla base della presunta affermazione di un ignoto tecnico di un non precisato comune di Italia (o, almeno, spero che sia in Italia... oramai siamo a tal punto nel nulla che si può parlare anche di dimensioni parallele).

Nel tuo mondo di fantasia, forse, un pettegolezzo, una sentenza e un avviso di garanzia hanno lo stesso valore... nella realtà, grazie al cielo, le cose sono differenti.
Old 10-12-2003, 14:41   #77
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Ammettilo!
Sei invidioso di Giuliano Ferrara!
Beh..dovrei solo aver la forza di essere, nell'ordine : esponente di Lotta Continua, pentito, craxista convinto, pentito, di centro-dx, non ancora pentito...Nel frattempo, assoldato dalla Cia, mi dovrei abbuffare con tutti i bei soldoni in arrivo, guardandomi bene dal lavarmi i capelli e rinfrescarmi le ascelle...

Beh..un po' lo invidio
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 14:43   #78
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
... e curioso è anche che avendo riportato una notizia da Il Foglio metà dei post parlino del suo direttore, dei finanziamenti che riceve legittimamente come altri giornali, e così via..
...
Insomma, tu vorresti subito commenti sulla notizia.
A questo punto qualsiasi notizia, scritta su una qualsiasi pubblicazione, vorresti fosse considerata vera salvo smentita.
Senza curarti di chi sia stato a scriverla, fosse anche un giornalino underground o un bugiardo matricolato.
Probabilmente, seguendo questo tuo ragionamento, una qualsiasi persona appena più in vista di Jacopo Fo passerebbe la sua vita ad inviare smentite.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 14:45   #79
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
...
Parimenti Majin ni.jo quando qualcuno posta un articolo lla fiera del cioccolato da L'Unità posteranno la tabella con i finanziamenti pubblici ai giornali, oppure un articolo sulla patente a punti da Repubblica posteranno lo schema della Holding L'Espresso-Repubblica, chi è e cos'ha fatto Carlo De Benedetti, la biografia personale non autorizzata di Eugenio Scalfari

Ma immagino che non andrà così (per fortuna )

come direbbe ni.jo, SaMu log.out
mah, il mio pensiero l'ho chiarito al primo post,

Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
se la notizia fosse una notizia sarebbe un bel esempio di ipocrisia, anche tenendo conto delle caratteristiche del fabbricato (perchè ognuno ha le sue ragioni, per abusare del diritto di edificazione).
SE.
Ho cercato ovunque, perchè come notizia è anche plausibile, ma non ho trovato un minimo accenno.

E' plausibile anche che possa essere una delle fregnaccie del foglio.
il finanziamento è stato tirato in ballo e visto che a te non risultava e visto che potevo ho dato l'elenco, compreso il primo posto dell'Unità...

".. curioso è anche che avendo riportato una notizia da Il Foglio metà dei post parlino del suo direttore, dei finanziamenti che riceve legittimamente come altri giornali, e così via.. "

Ma scusa cosa ti aspettavi giusto come commento, dopo una lettera ad un "giornale" (non una notizia), "ah quel figlio d'un nobel, qual smargiasso ipocrita"?

Ultima modifica di ni.jo : 10-12-2003 alle 15:02.
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 15:06   #80
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Comunque stiamo sulla linea del paradosso, abbiamo un presidente che ha occupato con i suoi problemi personali interi mesi di sedute parlamentari ed ora dovremmo linciare un attore sinistrorso che critica i condoni avendone comunque usufruito. Non oso immaginare con il falso in bilancio ed il condono fiscale quanti dei parlamentari in toto ne abbiano usufruito senza essere nominati dal Ferrara che dovrebbe perlomeno pagare un occupazione di suolo pubblico ogni volta che mette le sue chiappone lardose fuori di casa

P.S.
lo so essere lardosi è una malattia e non bisogna scherzarci come dice Rita Levi Montalcini, Rosa Russo Jervolino, Margerita Hack e Carlo Rubbia, ma se non ricordo male lui stesso ha detto che la sua porzione di pasta è minimo 500gr., quindi magnasse de meno e nun ce rompesse les pelotas con la sua panza.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian