|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Aggiornamento Rapid Restore
Ciao,
oggi ho provato a fare una copia di sicurezza del contenuto dell'HD con il programma incluso "Rapid Restore" Ricordo che il mio portatile ha un HD da 40GB di cui dirca 5 okkupati da una partizione nascosta che contiene il necessario per il ripristino del sistema allo stato originale. Una volta lanciata l'utility mi dice che Rapid restore non è installato e che per tale installazione e la prima copia di backup saranno necessari ulteriori 6GB Ma come non c'era già una partizione di ben 5 GB per memorizzare i backup????? e poi se io li memorizzo sulla partizione visibile in caso di guasto di questa perdo anche i backup, ma allora a che servono ??? insomma, alla fine con 6GB okkupati, 5GB di partizione nascosta e 6 GB di backup dovrei trovarmi con solo 23 GB di spazio partendo da 40.... PS ... che ne pensate del kit Wind internet Gprs composto da cellulre + scheda sigillati e cavetto usb a 150€ circa? Ultima modifica di Martin P : 21-12-2003 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
|
curiosità
piccola curiosità su un r40 ricevuto venerdì pomeriggio in ditta.
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
... vuoi dire che ci stanno già spiando?
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
non credo, a quanto ho capito è tutto disattivato.
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Perugia
|
Qualcuno sa come togliere definitivamente questa icona? Grazie
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
prova a disinstallare il "ibm message center" da inst. applicazioni, mi pare che bastasse fare così.
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Perugia
|
Quote:
Thank's
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
... qualcuno sa rispondere al mio quesito su Rapid Restore? ... sbaglio qualcosa oppure necessita veramente di così tanto spazio? ... se è così formatto tutto
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
rapid restore contiene praticamente tutto ciò che avevi sul pc appena comprato.
Sistema operativo incluso. E' praticamente un ghost della partizione di sistema che si riprisitna quando vuoi tu. Personalmente l'ho sempre eliminato dai pc ibm (compresi i fissi) perchè lo odio troppo. Reinstallo il sistema e ghost io dopo |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
si, ma non capisco come faccia a necessitare di così tanto spazio: 5GB nella part. nascosta per il restore + altri 6GB per backup successivi
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
questo non lo so.
non l'ho mai notato |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
grazie delle risposte, ... tu usi Norton Ghost? le immagini delle partizioni quanto occupano?
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
Città: Padova
|
Re: curiosità
Quote:
ciao Giovanni |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
uffi uffi... oggi ho guardato i prezzi su internet x un amico... il modello che ho preso io è calato di 150€ da quando l'ho preso (meno di un mese)
lo so che è sempre così, ma cavolo... aspettavano proprio che lo comprassi io .... |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: curiosità
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
|
yuppieeee!
Da oggi faccio parte anch'io del mondo IBM!
Dopo essere stato vicinissimo a prendere l'r40, grazie alla politica che probabilmente prevede di far fuori i portatili con w2k entro fine anno, ho portato a casa un IBM T40 centrino 1.3 - 256 - 40 - 14" a 1750 € iva compresa (l'ho preso da un rivenditore però, tramite la mia ditta, altrimenti forse si trova ancora da epto a 1850) mentre il corrispettivo portatile con win xp costa ancora i suoi 2000 e passa euro... Prime impressioni: eccezionale! a presto per prossime domande / impressioni P.s grazie a Martin P per la disponibilità alle mie insistenti domande, non ho preso un r40 solo per l'occasione che ho trovato... |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: venezia
|
ciao cgiova, quando hai tempo fai una recensione completa,
ho buttato l'occhio pure io sul t40 di epto, e avevo una mezza idea di cambiare il mio r40, ma mi chiedevo, vale la pena ormai di prendere win2000 dato che ormai xp è abbastanza stabile? cmq la prima cosa che puoi vedere è........ hard disk 5400rpm........scalda?.........rumoroso? il note in generale in quali punti genera calore e quanto? sarò fissato ma ho idea che un note cosi sottile scaldi piu degli altri |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: venezia
|
Quote:
provate ad aprire l'cona di message center, poi cliccate su "preferenze" spuntate entranbe le voci che appaiono, clicca su ok e chiudete poi andate di nuovo sull'icona, tasto destro e chiudi deve fuzionare saluti il fatto è che io non lo spengo mai e non mi ero accorto risaluti Ultima modifica di russia : 22-12-2003 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
|
Quote:
Sentendo girare la ventola quei 1-2 secondi appena si accende la macchina, posso dire che è SILENZIOSISSIMA, per il resto MAI sentita partire in nessuna occasione; ci ho lavorato la scorsa notte colleganto il mio portatile vecchio (toshiba sat 3000) con un banale cavo cross per fare trasferimento di dati (una decina di giga), e il calore generato era pari a zero (sia sopra che sotto). l'hdd molto probabilmente è un 5400 (valutato a occhio vedendolo in comparativa con quello vecchio appena deframmentato e anche leggendolo dalla rece di hwupgrade), a domani per la certezza matematica. Probabilmente la copertura in magnesio sia superiore che inferiore aiuta molto la dispersione... a domani per i dettagli !
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.