|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
anche in Iraq
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
|
Echelon
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
|
agenzie "non governative" siciliane (ma anche di altre trinacrie più a nord)
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
|
tutte nobili occupazioni
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
1 occupazione è nobile qando t piace qello ke fai!
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
|
un po' pacc(h)iana come etica professionale.
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per a2000
BASTA!!!!!!!
Se tutti i tuoi 1700 posts sono come questi potevi anche smetterla di postare.... cmq ripeto: quando ho iniziato l'univ ero in dubbio fra ing. e informatica, poi ho visto i piani di studi ed ho scelto x informatica. E cmq sono stufo di questi ingegneri che si credono superiori a tutti... |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Per a2000
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
Re: Re: Per a2000
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Quote:
E' un po' ... eccentrico ... bisogna districarsi un po' tra le sue acrobazie letterarie, ma sa sempre quello che dice. Quote:
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Hai visto mai nessuno qui che ha scritto che gli ingegneri sono superiori ? |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Infatti io non dico che qualcuno lo affermi esplicitamente, ma visto quante belle cose state dicendo sugli informatici....
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Io affermo solamente che l'ingegneria è progettazione...e per questo gli ingegneri informatici sono più portati a fare i progettisti...
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
in ogni caso non bisogna finire col discutere (inutilmente) sulla superiorità tra i diversi corsi di laurea. sono dell'idea che ognuno deve scegliere ciò che più gli piace, punto! io la mia scelta l'ho fatta sia parlando con qualche universitario che vedendo la presentazione dei vari corsi e sono finito a informatica; penso di aver fatto la scelta migliore. non mi sento inferiore o superiore a un ingegnere, riconosco invece il diverso tipo di preparazione e so che in qualche campo sono meno preparato, in altri lo sono maggiormente. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
hai ragione al 100 % abbasso gli ingegneri e i chimici, e un doppio evviva per le farmaciste |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Manfredonia
|
Siamo alle solite...
x Cionci:
non capisco davvero perchè continui ad insistere sul concetto che gli ingegneri sono portati alla progettazione per investitura divina... qualsiasi sia il campo di applicazione. Evidentemente la progettazione software (credo si stia parlando di quella) ha un livello di astrazione abbastanza alto, siamo a livelli di concetti. Quelli che qualcuno, di cui non ricordo il nome, chiama scarabocchi UML, SONO la progettazione software. Il fatto che da centinaia di anni gli ingegneri siano gli unici portatori della verità rivelata su quanti chili di calcestruzzo servano per la struttura di un pilastro, non significa di certo che solo loro possano applicare le loro fervide menti allo scopo progettuale. Se non erro, quando i dottori in Computer Science lavoravano su compilatori da 8 Kb, gli ingegneri pensavano a costruire il ponte sullo stretto... e ancora là pensano!!!! A me risulta che esistono dei vari passaggi nella produzione di un sistema software: analisi, progettazione, implementazione (o sviluppo), test di verifica... e soprattuto MANUTENZIONE!!! Ingegneri!!! ma il Cobol (linguaggio commerciale e più diffuso al mondo!!! e che quindi richiede più manutenzione $$$$!!!) da quale vostro progetto è uscito??? In un'azienda seria gli Ingegneri e gli Informatici lavorano a stretto contatto, e credo sia giusto così; Comunque per me Ingegneri - Informatici : 1 - 1; PS: Scusate ma non riesco davvero a trovare dove sta scritto sto fatto dell'albo degli ingegneri junior per i Dottori in Informatica...mah!!! www.alsi.it |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Re: Siamo alle solite...
Quote:
Poi se uno vuole vedere sempre le cose solo dalla propria parte...secondo voi informatici noi non siamo scienziati e voi siete progettisti... Ultima modifica di cionci : 08-11-2003 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Re: Siamo alle solite...
Quote:
purtroppo tu non hai idea di quante centinaia di migliaia di righe di codice (compatte e senza fronzoli) e di quante settimane di tempo macchina siano necessari per simulare un ponte come quello. i computer servono per fare calcoli. il resto è accessorio, marketing, elettronica di consumo (la nuova tassa sui poveri). |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
|
per esempio:
Windows Media Player > Visualizza > Opzioni > Lettore > Apri un nuovo lettore per ogni file multimediale |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Re: Siamo alle solite...
Quote:
tutte balle per far costare i ponti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.