|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Dimenticavo il primato dei 1000 fatto a giugno 2002
2'33"48(i 1000 poi non li ho corsi +) infortunato da fine settembre 2002,a luglio 2003
"Aiutateci ad eliminare la droga dalle strade" - "Bucat'v a cas' " "L'uomo non vive di sole parole, benché talvolta debba rimangiarsele." "Every beatle is beautiful for his mather" by Pierre Fabrizio Miccoli 10 Walter Adriàn Samuèl 19 |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
comunque x piervertito, se hai dei consigli su che tipo di allenamento fare per migliorare sono ben accetti, io di solito mi faccio 50/60 min di corsa sempre all'incirca allo stesso ritmo, forse dovrei lavorare più nella velocità di corsa e meno sulla durata? aspetto consigli, ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
prima di tutto mi devi dire,quante sedute vuoi fare....
in cosa vuoi migliorare...... su che gara vuoi lavorare di +...... fammi sapè. Cmq fattelo dire,sei bravino,se ti sei allenato cosi' poco,hai talento.
"Aiutateci ad eliminare la droga dalle strade" - "Bucat'v a cas' " "L'uomo non vive di sole parole, benché talvolta debba rimangiarsele." "Every beatle is beautiful for his mather" by Pierre Fabrizio Miccoli 10 Walter Adriàn Samuèl 19 |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
vorrei continuare ad allenarmi come ora, cioè 3 volte alla settimana, per un ora circa, + il sabato partita di calcetto di un ora con amici, dunque vorrei migliorare sulla distanza di un ora, cioè, aumentare la velocità ed avere resistenza, senza pensare a fare delle gare, ne ho fatta una solo perchè era qui nel mio paese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
allora,ho capito.....in base al tempo della gara,puoi fare queste cose quì
1à seduta......50'circa di fondo progressivo(sòno 52-53 minuti) primi 4 km in 20' secondi 3 km in 14'30" poi 3 km in 14' ultimo Km lo fai + veloce(4'00"-4'10" vedi tu) con sprint negli ultimi 300mt lo sprint deve essere fatto in decontrazione(senza forzare con la potenza,cercando di rimanere il + possibile rilassato ,allungando la falcata) 2à seduta 10x300m recupero 2'...(facendo jogging o corsettina lentissima) in poche parole 10 volte 300 metri,poi fai il recupero tra ogni ripetuta....non esagerare all'inizio,anche se ti senti bene cerca di andare sempre cauto senno' alla fine non arrivi bene, poi l'ultima ripetuta la fai al massimo,non ti posso dire in quanto le devi fare perchè non ho riferimenti.(Falle sempre cercando di rimanere decontratto) 3à seduta..fondo medio 7 km primi 6 km a 4'30-4'35" al km poi ultimo km prova a fare un bell'allungo...poi fammi sapere fatti stè 3 sedute dimmi come so' andate e poi vediamo di fare altre cose ciaozz,se le fai vedrai come ti sentirai tra 1-2 mesi,i tuoi amici non ti riconosceranno + ci vuole solo la testa!
"Aiutateci ad eliminare la droga dalle strade" - "Bucat'v a cas' " "L'uomo non vive di sole parole, benché talvolta debba rimangiarsele." "Every beatle is beautiful for his mather" by Pierre Fabrizio Miccoli 10 Walter Adriàn Samuèl 19 Ultima modifica di Piervertito : 26-09-2003 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
dimenticavo:"fai molto molto stretching,prima e dopo l'allenamento"
all'inizio della prima seduta fai un 3-4 allunghi di 60-80 metri (corsa facile) poi alla fine ne fai 4 belli veloci sempre di 60-80 mt poi ti consiglio di fare anche gli skip prima di ogni seduta corsa calciata e un pò di movimenti articolari in generale 2à seduta all'inizio fai 4 allunghi 80 mt in modo da scioglierti già bene 2 li fai con frequenze rapide,2 col passo lungo alternate poi a fine seduta 2 allunghi facili sempre 80 mt circa 3à seduta 2 allunghi facili all'inizio e 4 allunghi come all'inizio della 2à seduta.ciaozz spero di averti fatto capire
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Quote:
I mie tempi sono nei 400 sono di 1' 05"... Ma ti alleni solo in pista ? ...dalla pista alla strada nelle campestri è tutta un altra cosa... ![]() Ciao !
http://www.darkstar.tj/edenII.html Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 26-09-2003 alle 01:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
quando feci il mio primato negli 800m passai in 56"1 ai 400m,pensa un pò.
poi cmq quest'anno li ho corsi in 52"67...con ultimi 100 m pessimi in 15" i 100 li ho corsi al 2° anno da cadetto per sfizio avevo 15 anni (3 anni fà) 12'72" di campestri e di corsa su strada ne ho fatte un'infinità,ma io sono un pistaiolo
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, perforza, 100m e 400m sono già 2 mondi diversi, o sei portato per la velocità o per la resistenza...a seconda del numero di fibre rosse e bianche che danno appunto la velicità o la resistenza... Non esiste nessuno che per dire sia forte nei 3000m e forte nei 100m... Io come primato nei 100 ho fatto 10 e 1 secondi in una gara che ho fatto alle superiori... Ciao !
http://www.darkstar.tj/edenII.html Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 27-09-2003 alle 18:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
io fatto 2.6km in 12 minuti, ma posso arrivarea 200 m in più, sfondandomi.
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Io sui 100 faccio in media 12'20'' con un primato di 12'02 (vento a favore) ma miglioro costantemente, non ho ancora preso nessun tempo da quando sono finite le vacavnze perchè in questo periodo si fa soltanto fondo per tornare alla forma ottimale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao !
http://www.darkstar.tj/edenII.html Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 27-09-2003 alle 18:32. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
io faccio mezzamaratona ma non a livello agonistico corro tanto per mantenermmi in forma
21km in 1.35h/1.40h battiti a riposo 38 seduto 48 dopo sforzo 160/165 max senza andare mai in extrasistolia ora ho lasciato a causa di un ginocchio ma riprendo a giorni(2 palle riprendere il ritmo non tanto il fiato quanto la "velocità") |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
hihi se fai 1'05" nei 400 non potrai mai fare quel tempo. A parte che non sai nemmeno cosa vuol dire 10"10 MA ti rendi conto di ciò che dici? Tu con 10"10 arrivi ad una finale del campionato mondiale!!! Ma dite solo balle in questa discussione? Sono cose impossibili,e voi avete pure il coraggio di scriverle! Sai che con quel tempo saresti di gran lunga il + forte in Italia? TRa un pò mi metto a piangere!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Com'è stò fatto? Non ti hanno convocato per Parigi? Ma come hanno fatto? Boh. Abbiamo uno che corre così i 100m e non lo sappiamo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
3000m 8'45"4 Trento 2002(2° anno allievo,17 anni)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
forse i 100hs
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
si,forse erano o 60m o gli 80 m piani
si pero' il fatto brutto e che non sà cosa dice, non si puo' considerare neanche una balla,perchè è una cosa che fà solo ridere.
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
vorrei qualcuno che ne capisca,e spieghi perchè le cose che dite non sono possibili
"Aiutateci ad eliminare la droga dalle strade" - "Bucat'v a cas' " "L'uomo non vive di sole parole, benché talvolta debba rimangiarsele." "Every beatle is beautiful for his mather" by Pierre Fabrizio Miccoli 10 Walter Adriàn Samuèl 19 Ultima modifica di Piervertito : 26-09-2003 alle 22:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
A piervertì !!
Io al liceo (18 anni) vinsi la gara dei 100 metri in 12 secondi e 62... Che dici?? sparo palle o è plausibile ?? 1,84 x 77 kg di peso... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.