|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Chi pratica lo sport della corsa?
Come siete messi a corsa?
Ho fatto una gara domenica, 9,7 km in 45:45 min, com'è socondo voi ? che tempi fate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Re: Chi pratica lo sport della corsa?
Quote:
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
odio correre e al test del ... faccio 12 minuti per 1200 m se non erro .. lo so sono scarso
![]()
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Io 1000 m a 16 anni li facevo in 2.41
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
da quanto è il test de cuper?
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
31 anni, mi sono allenato saltuariamente quest'estate, e dopo le vacanze un po più seriamente, 2/3 volte la settimana 50/60 min ogni volta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi ricordo che scesi sotto i 40 a 16 o 17 anni.(ma ero a un buon livello,agonistico) 45 per uno che si allena saltuariamnete mi sembra un discreto risultato. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Effettivamente non è un grandissimo tempo, credo si possa fare di meglio ma bisogna anche considerare che le gare di resistenza sono molto più selettive di quelle di velocità, ad esempio un distacco di un secondo sui 100m equivale a quasi 15 sui 1000!
Appunto per questo, l'allenamento sulla resistenza deve essere fatto in modo continuato e programmato in modo da eseguire solo sforzo di tipo aerobico (dove viene bruciato anche l'ossigeno per sviluppare energia), probabilmente se continui ad allenarti così per 2-3 volte alla settimana ancora per qualche mese dovresti riuscire a scendere sotto i 40min e se ripetono la gara l'anno prossimo lascerai tutti a bocca aperta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
vediamo, intanto mi sono beccato 8 min dal primo, vediamo l'anno prossimo di avvicinarci, ma voi su che tempi state? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Io faccio 3.500 metri in 8 minuti circa...
Con 26 pulsazioni ogni 10 secondi.. potrei spingere anche di più... ![]() E comunque non pratico atletica.. Non conta tanto quanto ci metti, ma come arrivi alla fine..da lì puoi calcolare se puoi correre ancora e spingere di più per migliorare o se quello per ora è il tuo tempo massimo. Ascolta i campanelli d'allarme del tuo corpo... mentre fai qualsiasi attività... io non li ho voluti ascoltare e sto pagando cara la mia testardaggine... In bocca al lupo!!!! ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E' impossibile!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Errata corrige: 1900 metri in 6 minuti 3500 metri in 10-12 Chiedo venia ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Quando mi alleno di fondo come sto facendo adesso d'inverno mi capita di correre anche per 10km, ma senza tenere il tempo, per me in quei casi non è importante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Quote:
Sono comunque tempi ottimi... io corro tre volte a settima....faccio circa 10-12Km l'ora.... A 19 anni facevo i 1000 in 2'26" ora (27 anni ) intorno ai 2'50" - 3' netti
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche se preferisco la velocità... Pratico uno sport di squadra, e quando corro trovo il modo di competere con i miei limiti... La trovo una cosa molto stimolante! ![]() Sicuramente appena rinfilerò le scarpe da corsa (ma quando?) sarò peggiorata tanto.. dopo questo infortunio del cazzo...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
12min sono già un ottimo tempo (in 10 non ce la fai se fai i 1900 in 6)......quando hai detto 8 mi è preso un colpo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Io pure trovo stimolante ogni tanto correre contro un cronometro, anche se non ho mai fatto atletica in vita mia.... Io giocavo a basket...ma ho sempre avvuto buoni polmoni per la corsa di fondo (ora aspetto di vedere i benefici dell'aver abbandonato le mia amate sigarette ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Se facesse i 3500 in 8 min andrebbere a disintegrare il record maschile dei 500 m ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
sei messo veramente bene.......2,26" non l'ho mai visto fare da nessuno nell'istituto....tutti sui 2,60 2,50 max.....poi ai provinciali non sono mai andato perchè non mi piace la competizione ![]() cmq ero (e sono) molto più in alto......mi sembra fossi sui 2,52" anche se non pratyico sport con regolarita........dovrei un po correre, a trovare tempo e voglia......anche perchè mi piace.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.