|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
L'ho trovato nel sito della Intel, ma il link non me lo ricordo proprio. Se cerchi nella sezione "developers" e metti come keyword P4, dovrebbe far parte della lista. Aggiungi "PNI" o "optimization" (s) se c'è troppo materiale.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#62 | ||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quanto al paragone fra x86-64 e P4, beh, credo che dovresti andare a leggerti per bene i manuali dell'architettura x86-64 prima di fare accostamenti così azzardati e parlare di limiti nella programmazione... Quote:
L'unico benchmark che gira sul vero A64 è apparso in questi giorni, con delle immagini e dei commenti su un forum. Resta il fatto, come già detto, che ufficialmente l'A64 non è stato rilasciato e non si può parlare di prestazioni fino a quel momento, quando i recensori potranno averli fra le mani e regalarci i test che aspettiamo da tempo... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Infine, se dai un'occhiata agli x86-64, noterai che molto "vecchiume" (legacy) è stato abbandonato e il modello di programmazione quindi risulta semplificato (è più ortogonale, tanto per fare un esempio). Per maggior informazioni, sono disponibili gli indispensabili manuali che Amd ha rilasciato... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||||||||
|
|
|
|
|
#63 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non si hanno notizie di innovazioni similari da parte di Amd. Quote:
Quote:
P.S. Vedo che conosci l'IDF: come mai non sapevi che all'ultima edizione si è parlato di aumento degli stadi delle pipeline del Prescott?
|||||||||
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Cesare, perchè non passi ogni tanto nella sezione processore? Sarebbe interessante scambiare delle chiacchere virtuali con delle persone competenti
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
x cdmauro
L'IDF lo conosco, però non mi ricordavo che nelle scorse edizione si era parlato di un aumento degli stadi...
Comunque conosci le architetture come il rosario, e quindi ti ammiro. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
prescott
Spero lo facciano a dfisel altrimenti ci costerà un bel po'! che il cott stia per cotto...viste le temperature...prima di tirar giù sentenze ad amd collegatevi...una piccola o media azienda non può permettersi di fornirsi di server che costino le cifre che richiede itanium perchè per recuperarle avrà bisogno di anni e nel frattempo avrà sostituito 10 volte quel server...poi se itanium scalda come prescott io non lo metterei mai in un server...
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
x Devis. Lo farei volentieri, se avessi un po' di tempo: il lavoro, la famiglia e l'università lasciano ben poco spazio per altre cose, hobby inclusi. Non di rado sono costretto a non collegarmi per diversi giorni, o a conservare le pagine più interessanti per rispondere poi "in differita", rischiando di ripetere cose già dette da altri.
Seguono soltanto le news perché mi consentono, fortunamente, di tenermi aggiornato senza perdere il legame con la realtà, e di poter trattare gli argomenti più disparati; accedo poi a "motherboard" e "schede video" salturiamente se m'interessa conoscere o chiedere qualcosa in particolare, ma per il resto i forum sono abbastanza caotici e pieni di messaggi da far perdere parecchio tempo per cercare qualcosa d'interessante. Mi piacerebbe fossero organizzati in modo diverso, con un granularità più fine, per renderli meno dispersivi, ma non credo che si tratti di un'operazione da poco... Accontetiamoci di fare quattro chiacchiere qui. In futuro, magari, troverò più tempo o qualcosa cambierà nei forum... x HyperOverclock II. Grazie per l'apprezzamento.
|
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ROMA
|
XHotMuscle
![]() Prima di scrivere collega il cervello al resto del corpo |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ROMA
|
Ma come si fa a dare credito a una societa' come l'INTEL dopo che ci rifila il Cesseron come proce a basso costo e alte pestazioni.
Intel a appena vinto..........
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.