|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
ogni volta che si finiva sull'argomento non facevi che dire che in 10 anni di spedizioni non era mai passato niente per la dogana e che quindi non era vero che si pagavano le tasse anche su oggetti comprati da privati all'estero. Per quanto riguarda la disavventura mi spiace davvero molto ma per esperienza di un amico posso dirti che se avessi speso di più per un viaggio tramite correire assicurato non avresti cmq recuperato nulla. un mio amico ha preso un proiettore usato dall'america e gli è arrivato distrutto (l'imballo aveva una forma sferica quando in realtà era ovviamente un normale scatolone ed il proiettore dentro era semidistrutto) ma il corriere non gli ha rimborsato una lira perchè per loro il danneggiato era chi ha compilato i moduli della spedizione (e quindi il venditore americano) e noi lui che l'aveva effettivamente pagata ![]() ![]() p.s. dovendo scegliere una morte direi che voglio morire schiacciato in un orgia con 20 ragazze ferraresi ![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() No, diciamo che io mi sono orientato (cioè, io e quell'altro mio amico per cui li ho presi) sempre su strumenti di un certo livello anche se più costosi per la qualità di funzionamento e di costruzione. Nel senso che se si rompe qualcosa, a parte casi rarissimi e praticamente impossibili (esattamente come quelli che mi sono capitati a me, ovvero trasformatore dell'alta tensione e schermo) sono perfettamente riparabili. Se invece prendi l'oscilloscopio giapponese e taiwanese magari funziona anche bene relativamente al prezzo a cui lo si è pagato, magari è leggero e piccolo, ma la prima volta che ha qualche problema lo apri, prendi atto che all'interno tutto è svolto da due integrati sconosciuti ed introvabili sul mercato perchè prodotti direttamente dalla ditta costruttrice, lo richiudi, va in negozio e ne prendi un altro. Morale: è vero che costano di più, ma se non sei tormentato dalla sfiga cronica & universale come il sottoscritto, durano una vita e alla fine hai risparmiato... ![]()
![]() |
![]() |
#63 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Comunque per la cronaca io le tasse non le ho mai pagate nemmeno sugli acquisti di materiale nuovo dagli stati uniti ![]() Quote:
Quote:
Ne conosco giusto alcune ciccione e brutte come i debiti, adesso le chiamo... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.