|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Valoro clock sapphire 9600pro
attualmente senza modifiche hardware,con cat 3.6 e rage3dtwek sono a 490 per il core e 350 per la ram.come mai non riscontro i tuoi problemi e soprattutto pensate che dovrei cambiare dissipatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Re: Valoro clock sapphire 9600pro
Quote:
Ogni 9600 pro è un discorso a sè, potrebbe essere diversa la v-core GPU, o semplicemente con la stressa v-core potrebbe salire di più. Inoltre potresti aver acquistato una prima serie, quando non erano castrate: pare infatti che tutte quelle uscite da un certo punto in poi, non salgano più tanto senza v-mod (fortunanatamente la v-mod consente di riposìrtare ai vecchi valori di overclock). Senza overvolt, o comunque fino a 1,36-1,4 volt, va benissimo il dissi originale, tranquillo. Buon divertimento! P.S. Io ora sono a 540/360. Ciao
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Completato il Vmod sull'altro forum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Grazie Yagami, vado subito a vedere!
Buongiorno! E comunque mi autoquoto per gli altri utenti che non hanno letto: Quote:
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Buongiorno a te
![]() Avrei voluto fare un'immagine + grande, ma non la trovo... Ora comincerò a fare la Vmod per la 5900... Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Ieri sera, complice un temporale su Roma che ha portato la temperatura a livelli più umani, hom giacato con la mia vga. Non ti nascondo che ho avuto la tentazione di salire ben oltre i 540 mhz di core, ma Rage3dTweak per win9x, non lo consente, quello è il valore più alto della scala. E su win2000, dove ho installato RadClocker (che non da limiti di clock), non ho il 3dMark installato. Non appena riesco a trovare un negozio di elettronica aperto (a Roma pare siano tutti in ferie ancora), acquisto un alytro potenziometro di precisione da 10Kohm e faccio la v-mem mod. Ti assicuro che a 1,4 volts con 540 mhz, ieri il core era appena tiepido. Temperatura a casa di 24 gradi. Devo dire che gli 0,13 micron aiutano parecchio! Fill rate = 2140. Ti farò sapere appena posso provare con la v-mem, i valori raggiunti.
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
valori overclock radeon 9600pro
Ho letto recensioni che riportano valori di overclock tipo 531/355 senza modifiche hardware di nessun tipo,solo grazie a rage3dtweak...credte sia possibile?quello che mi chiedo è:non c'è rischio di bruciare la scheda con valori così alti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Re: valori overclock radeon 9600pro
Quote:
Allora. Direi che non ci sono problemi solo se la scheda non scalda troppo. Il caldo è nemico dei componenti informatici. Io sono mesi che consiglio di mettere una ventola da 80 che soffi direttamente sulla scheda, così - raggiugi oc + elevati -allunghi la vita media della scheda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Re: Re: valori overclock radeon 9600pro
Quote:
Quindi fa ben sperare per OC e stabilità.
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Quello che mi viene da chiedere è questo:come faccio a sapere quando devo fermarmi con l'aumento delle frequenze considerando che non ho fatto nessuna modifca hardware?come faccio a conoscere il limite della mia scheda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Per raggiungere il limite devi aumentare fin quando non vedi artefatti. Aumenti di 5Mhz alla volta e lanci 3dmark2001SE. Se vedi che le scene non sono ricostruite come si deve, es. vengono costruiti poligoni con che hanno delle punte lunghissime oppure vedi che la scena ogni tanto si colora di verde/azzurro, significa che hai aumentato troppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
è incredibile come la 9600 pro regga certe frequenze e poi...con la ventola originale e le memmorie senza disspiatore,insomma tutto originale.raggiungo tranquillamente 540/350,mi sta venendo la vglia di montare i diss sulle memorie per spingere ancora di più...perchè mi sa che al contrario delle ge force nelle radeon sono le memorie che fanno la differenza non il core,o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Dipende da molte cose...non solo della scheda in sè, ma anche dal resto del sistema. Cmq anche se non scalda molto, occhio lo stesso alla scheda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Dipende da molte cose...non solo della scheda in sè, ma anche dal resto del sistema.
Perchè atento?se non scalda e se non vedo artefatti non la posso la sciare tranquillo a quelle frequenze?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Città: localhost (MILANO)
|
secondo voi l'hercules da questi problemi di voltaggio ?
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Re: Dipende da molte cose...non solo della scheda in sè, ma anche dal resto del sistema.
Quote:
Non spaventarti cmq. X Red_Star : Probabilmente sì. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Città: localhost (MILANO)
|
ragazzi, non è che mi potete rispiegare con si fa la modifica alla 9600pro, xke io non ci ho capito molto
THANK ![]()
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Toscana
|
[OT]
Qualcuno di voi possessore di questa scheda ha per caso provato a giocare a C&C Generals..............a me sinceramente nel pc 2 mi si pianta dopo 20 secondi dall'avvio del gioco e ho sentito dire che anche con neverwinternight fa la stessa cosa......... sapete aiutarmi......????? ![]() Sorry per l'OT ma non so più dove cercare certe info....!!!! ![]() [/OT] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.