Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2003, 23:02   #61
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Valoro clock sapphire 9600pro

attualmente senza modifiche hardware,con cat 3.6 e rage3dtwek sono a 490 per il core e 350 per la ram.come mai non riscontro i tuoi problemi e soprattutto pensate che dovrei cambiare dissipatore?
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 09:04   #62
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Re: Valoro clock sapphire 9600pro

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
attualmente senza modifiche hardware,con cat 3.6 e rage3dtwek sono a 490 per il core e 350 per la ram.come mai non riscontro i tuoi problemi e soprattutto pensate che dovrei cambiare dissipatore?
Ciao.

Ogni 9600 pro è un discorso a sè, potrebbe essere diversa la v-core GPU, o semplicemente con la stressa v-core potrebbe salire di più.
Inoltre potresti aver acquistato una prima serie, quando non erano castrate: pare infatti che tutte quelle uscite da un certo punto in poi, non salgano più tanto senza v-mod (fortunanatamente la v-mod consente di riposìrtare ai vecchi valori di overclock).

Senza overvolt, o comunque fino a 1,36-1,4 volt, va benissimo il dissi originale, tranquillo.

Buon divertimento!

P.S. Io ora sono a 540/360.

Ciao
Old 26-08-2003, 09:07   #63
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Completato il Vmod sull'altro forum.
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 09:11   #64
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Grazie Yagami, vado subito a vedere!

Buongiorno!

E comunque mi autoquoto per gli altri utenti che non hanno letto:

Quote:
Originariamente inviato da aquilante
C'è un forum in inglese su cui postano tutta una serie di probabili ragioni per cui abbiano deciso sia di togliere dal commercio la 9500 pro (e quella che sostieni tu, mi sembra una valida motivazione per Ati), sia perchè abbiano deciso di castrare (nel senso di rendere non troppo overcloccabile) la 9600 pro.

In effetti, da prove fatte si è visto che le ram girano a tensioni inferiori alle specifiche che diffondono gli stessi produttori dei chip, sia si è notato che la GPU non scalda particolarmente neanche con tensione portata a 1,4 volts (con raffreddamento standard), rispetto agli 1,25 volts default.

Addirittura, in un primo momento, sono state commercializzate delle 9600 pro che salivano molto di più in frequenza rispetto alle attuali (che ripeto, è possibile fruttare appieno riportando la v-core e v-mem a valori più consistenti), che sono probabilmente quelle che sono state provate nelle varie recensioni.

Molti utenti, come me del resto, si sono chiesti perchè la propria 9600 pro non raggiungeva i clocks delle recensioni... e ci siamo accorti che le tensioni erano bassine.
Un esempio, le mie ram EtronTech 2,8 ns, vengono alimentate (in default) a 2,8 volts, quando il produttore specifica che per raggiungere le massime prestazioni, devono andare a 2,95 volts.

Downvoltando la 9600 pro, Ati ha ottenuto il duplice scopo di produrre una scheda che non raggiungesse le prestazioni della 9500 pro, al contempo scaldando meno e risparmiando ulteriormente sul dissipatore.

Alla frequenza di 540 mhz di core, il fill rate è praticamente lo stesso della 9500 pro, ma credo che la 9600 pro scaldi sempre di meno (ed assorba comunque meno) della mitica 9500 pro.
Old 26-08-2003, 09:18   #65
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Buongiorno a te
Avrei voluto fare un'immagine + grande, ma non la trovo...

Ora comincerò a fare la Vmod per la 5900...

Byez!
Old 26-08-2003, 09:19   #66
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Quote:
Originariamente inviato da Yagami
Completato il Vmod sull'altro forum.
Immagini molto chiare, la v-mod dovrebbe essere semplice da effettuare per tutti.
Ieri sera, complice un temporale su Roma che ha portato la temperatura a livelli più umani, hom giacato con la mia vga.
Non ti nascondo che ho avuto la tentazione di salire ben oltre i 540 mhz di core, ma Rage3dTweak per win9x, non lo consente, quello è il valore più alto della scala.
E su win2000, dove ho installato RadClocker (che non da limiti di clock), non ho il 3dMark installato.

Non appena riesco a trovare un negozio di elettronica aperto (a Roma pare siano tutti in ferie ancora), acquisto un alytro potenziometro di precisione da 10Kohm e faccio la v-mem mod.

Ti assicuro che a 1,4 volts con 540 mhz, ieri il core era appena tiepido. Temperatura a casa di 24 gradi.
Devo dire che gli 0,13 micron aiutano parecchio!
Fill rate = 2140.

Ti farò sapere appena posso provare con la v-mem, i valori raggiunti.
Old 26-08-2003, 09:22   #67
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Quote:
Originariamente inviato da aquilante
Ti assicuro che a 1,4 volts con 540 mhz, ieri il core era appena tiepido. Temperatura a casa di 24 gradi.
Devo dire che gli 0,13 micron aiutano parecchio!
Fill rate = 2140.
E questo inverno...

Old 26-08-2003, 09:51   #68
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Quote:
E questo inverno...

Mi sa che continuando su questa line, la mia Raddy 9600 pro fa una brutta fine: decduta sul campo per eccesso di OC!!!
Old 26-08-2003, 22:43   #69
jacopastorius
Senior Member

valori overclock radeon 9600pro

Ho letto recensioni che riportano valori di overclock tipo 531/355 senza modifiche hardware di nessun tipo,solo grazie a rage3dtweak...credte sia possibile?quello che mi chiedo è:non c'è rischio di bruciare la scheda con valori così alti?
Old 26-08-2003, 23:01   #70
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Re: valori overclock radeon 9600pro

Quote:
Ho letto recensioni che riportano valori di overclock tipo 531/355 senza modifiche hardware di nessun tipo,solo grazie a rage3dtweak...credte sia possibile?quello che mi chiedo è:non c'è rischio di bruciare la scheda con valori così alti?

Allora.

Direi che non ci sono problemi solo se la scheda non scalda troppo. Il caldo è nemico dei componenti informatici.
Io sono mesi che consiglio di mettere una ventola da 80 che soffi direttamente sulla scheda, così

- raggiugi oc + elevati

-allunghi la vita media della scheda
Old 27-08-2003, 09:48   #71
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Re: Re: valori overclock radeon 9600pro

Quote:
Allora.

Direi che non ci sono problemi solo se la scheda non scalda troppo. Il caldo è nemico dei componenti informatici.
Io sono mesi che consiglio di mettere una ventola da 80 che soffi direttamente sulla scheda, così

- raggiugi oc + elevati

-allunghi la vita media della scheda
In effetti, se la temperatura ambientale non è africana, la scheda è malapena tiepida (anche dalla parte del pcb opposta alla GPU).

Quindi fa ben sperare per OC e stabilità.
Old 27-08-2003, 22:00   #72
jacopastorius
Senior Member

Quello che mi viene da chiedere è questo:come faccio a sapere quando devo fermarmi con l'aumento delle frequenze considerando che non ho fatto nessuna modifca hardware?come faccio a conoscere il limite della mia scheda?
Old 28-08-2003, 08:24   #73
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Per raggiungere il limite devi aumentare fin quando non vedi artefatti. Aumenti di 5Mhz alla volta e lanci 3dmark2001SE. Se vedi che le scene non sono ricostruite come si deve, es. vengono costruiti poligoni con che hanno delle punte lunghissime oppure vedi che la scena ogni tanto si colora di verde/azzurro, significa che hai aumentato troppo.
Old 30-08-2003, 16:28   #74
jacopastorius
Senior Member

è incredibile come la 9600 pro regga certe frequenze e poi...con la ventola originale e le memmorie senza disspiatore,insomma tutto originale.raggiungo tranquillamente 540/350,mi sta venendo la vglia di montare i diss sulle memorie per spingere ancora di più...perchè mi sa che al contrario delle ge force nelle radeon sono le memorie che fanno la differenza non il core,o sbaglio?
Old 30-08-2003, 19:38   #75
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Dipende da molte cose...non solo della scheda in sè, ma anche dal resto del sistema. Cmq anche se non scalda molto, occhio lo stesso alla scheda.
Old 31-08-2003, 09:30   #76
jacopastorius
Senior Member

Dipende da molte cose...non solo della scheda in sè, ma anche dal resto del sistema.

Perchè atento?se non scalda e se non vedo artefatti non la posso la sciare tranquillo a quelle frequenze?
Old 31-08-2003, 14:55   #77
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Città: localhost (MILANO)
secondo voi l'hercules da questi problemi di voltaggio ?
Old 31-08-2003, 15:00   #78
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Re: Dipende da molte cose...non solo della scheda in sè, ma anche dal resto del sistema.

Quote:
Perchè atento?se non scalda e se non vedo artefatti non la posso la sciare tranquillo a quelle frequenze?
Si formano delle tensioni interne, sebbene raffredata.

Non spaventarti cmq.

X Red_Star : Probabilmente sì.
Old 01-09-2003, 21:44   #79
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Città: localhost (MILANO)
ragazzi, non è che mi potete rispiegare con si fa la modifica alla 9600pro, xke io non ci ho capito molto

THANK
Old 01-09-2003, 23:26   #80
Stell@
Senior Member

L'Avatar di Stell@

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Toscana
[OT]

Qualcuno di voi possessore di questa scheda ha per caso provato a giocare a C&C Generals..............a me sinceramente nel pc 2 mi si pianta dopo 20 secondi dall'avvio del gioco e ho sentito dire che anche con neverwinternight fa la stessa cosa......... sapete aiutarmi......?????

Sorry per l'OT ma non so più dove cercare certe info....!!!!

[/OT]
Stell@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian