Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-08-2003, 14:57   #61
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
eri senza cinture e hai preso la multa sono contento e spero che la prendi ogni volta che non le metti!
Come detto pocanzi non ragionate ... il cervello non è un soprammobile! Se lo usi vedrai che non prendi le multe. Le usaste di + il cervello in Italia come nel resto del mondo diminuirebbero gli incidenti mortali almeno del 90% ... e poi mi venite a dire che volete un mondo senza ladri o qualunque altra cosa dannosa mentre i primi siete voi!
Se poi sento frasi del tipo uccidere delle persone ... mi incazzo ancora di +!!
Fenomeno85 è offline  
Old 05-08-2003, 14:59   #62
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Ragionare.... verbo non molto in voga da queste parti.

visto il tuo atteggiamento da superiore a tutti gli altri partecipanti al forum ti ritieni offeso se ti chiedo di porti al nostro stesso livello e di non pensare di essere l'unico dotato di cervello?

grazie
thefrog è offline  
Old 05-08-2003, 15:02   #63
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Non ci sono più i mod di una volta ..........
Old 05-08-2003, 15:02   #64
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
a me non sembra così sicuro che volessero solo fare paura...

io l'unica esperienza che ho con i carabbinieri è quando hanno fermato mio padre in una cittadina di montagna dicendo che aveva sorpassato in curva... rischiando un frontale con gli stessi carabinieri (non scherzo), cosa ovviamente mai accaduta (mio padre ce l'ha a morte con quelli che sorpassano in curva, fra l'altro)

secondo me perchè ci hanno visti arrivare belli sorridenti con le nostre tavole da windsurf sul tettino e hanno pensato di romperci un pò i coglioni per rovinarci la giornata (magari loro avevano passato una giornata di merda... volevano vendicarsi)

hanno fatto la multa e mio padre ha già manifestato nel verbale che avrebbe fatto ricorso... a parte il fatto che il fatto è accaduto 3 anni fa e che ancora non è arrivata nessuna risposta per il ricorso (quindi ormai è prescritto), questo non mi fa vedere di buon occhio quella categoria di persone...

comunque in quella situazione (fermano un amico) io avrei sicuramente tirato dritto o avrei fatto marcia indietro... sicuro non mi sarei fermato
lnessuno è offline  
Old 05-08-2003, 15:08   #65
Louder Than Hell
Senior Member

L'Avatar di Louder Than Hell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
ve lo spiego subito: se so che non ho fatto niente e che ho tutto in regola perchè devo girare??? sto ancora ridendo come un pazzo ... sai com'è chi scappa è quello che ha fatto di sicuro qualcosa e sa che è in torto .
Si certo! infatti io non facevo niente di male e mi sarei preso una bella multina! Che belloooo!!!!!

Quote:
Poi non ti dicono niente se hai la carta di identità scaduta ... ti fanno le @@ se ti è scaduta la patente
Su questo sono d'accordo. Comunque l'avrei fatto anche se avessi avuto la carta d'identità!

Quote:
Se fossi stato quello che ha fermato il tuo amico, ti avrei inseguito e ti avrei anche sequestrato il tuo motorino!
+ ovviamente la multa che ti avrei fatto, così almeno avresti capito!
E saresti stato un pirla perchè non avresti avuto motivazioni per sequestrarmi la moto. 1)non hanno fermato me 2) non stavo correndo 3)non stavo impennando ne facendo nient'altro di pericoloso

Quote:
Originariamente inviato da naso
vlevo solo dire che nn puoi andare a fianco di una macchina.. (a meno che la strada nn lo permetta cioè sia a 2 o più corsie..) e comunque è una cosa da evitare... il codice dice che quando uno sorpassa deve farlo nella maniera più veloce possibile rimanendo ovviamente nel limiti imposti dal codice stesso.. quindi nn posso andare x 20 minuti a fianco di un altro..)
Ma che stai a di! Ho scritto che lui era davanti a me! Non mi ha neanche sorpassato perchè eravamo appena partiti e lui era già davanti!!! Comunque sia la mia moto è larga poco pi di 675mm e lo scooter del mio amico ancora meno! In una corsia ci staremmo senza problemi! un pò di elasticità mentale no? Voglio dire se lo avessi affiancato per dirgli una cosa veloce mi avrebbero fatto la multa! Ma dai!

Quote:
nel tuo caso.. se avessero voluto fermarvi x gara.. avrebbero di sicuro portato in caserma il tuo amico.. forse loro lo hanno detto per farvi paura.. quindi secondo me era solo x farvi paura... niente altro... poi comunque come sempre fate come diavolo volete... nn rispettate le leggi (anche x cose stupide..) e ovviamente se vi dovessero beccare lamentatevi all'impazzata...
Di che leggi parli? Io che leggi stavo infrangendo?????
Sono d'accordo sul fatto che fosse per impaurirci ma non ne sarei tanto dicuro! Anche a lui volevano ritiragli lo scooter ma è riuscito a farsi fare una multa e basta!

Quote:
io ho avuto 3 multe x eccesso di velocità... nn ho mai fiatato ero in torto è la multa l'ho pagata il giorno dopo!! lo stesso x colpa di un teppista che mi aveva rotto il fanalino... se volevo potevo rimetterlo apposto.. ma ho voluto aspettare.. e mi hanno fermato... multa e sono STATO ZITTO! HO SBAGLIATO E HO PAGATO!
Mi spiace per la storia del teppista ma per le altre non hai ragione imho! Se vai contro una legge vuol dire che non la trovi giusta. Diversamente non so come definirti
Old 05-08-2003, 15:11   #66
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Quote:
Originariamente inviato da Napalm
Avanti di questo passo aspetto solo che passi la legge che puoi sparare sulle Forze Dell'Ordine così posso vendicarmi di quell'emerito [@][]@@[# che mi ha fatto la multa x guida senza cinture.
Ho dovuto sborsare 57 mila!!!!!

NapalM
ahahah, vuoi sapere il bello? Al momento tutti parlano di punti e patente senza rendersi conto che le sanzioni delle multe sono + che duplicate, oggi la stessa infrazione costa la modica cifra di 70 EU, andate a leggervi gli aggiornamenti sul sole24ore, tutte le multe che prima erano sui 30E adesso stanno a quota 70, roba da paperoni. Questi sono pazzi, fuggire è l'unica via.
Old 05-08-2003, 15:12   #67
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
quello che ha voluto dirti che è stato zitto è, che riconosce di essere nel torto, non è SCAPPATO e quindi non si lamenta x la multa!
Fenomeno85 è offline  
Old 05-08-2003, 15:13   #68
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

...ehi, sempre che non si decidano ad aggiornare anche i vari limiti insieme alla lista sanzioni
Old 05-08-2003, 15:13   #69
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Originariamente inviato da dr650se
ahahah, vuoi sapere il bello? Al momento tutti parlano di punti e patente senza rendersi conto che le sanzioni delle multe sono + che duplicate, oggi la stessa infrazione costa la modica cifra di 70 EU, andate a leggervi gli aggiornamenti sul sole24ore, tutte le multe che prima erano sui 30E adesso stanno a quota 70, roba da paperoni. Questi sono pazzi, fuggire è l'unica via.
se rispetti il codice maledizione nn pigli la multa!
Fenomeno85 è offline  
Old 05-08-2003, 15:16   #70
LaSberla
Bannato

L'Avatar di LaSberla

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Ma tu ci credi, maledizione, alle cose che dici?!?!
E dall'alto di quale esperienza ci elargisci queste perle di saggezza?!?

Ve ne racconto un altra.
Parecchi anni fa, Roma, motorino, in due, senza casco (si poteva, e andava a 30 all'ora).
Piazza molto trafficata, sono in mezzo ad autobus, ad un certo punto mi si para un CC di fronte, spalettando, avevo due alternative: investirlo o evitarlo con una scartata laterale e andar via.

Scusate se sono un criminale ed ho evitato di investirlo..
LaSberla è offline  
Old 05-08-2003, 15:17   #71
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da ari
guarda che non c'e' bisogno di una legge per questo , chiunque ha il diritto / dovere di sparare su chiunque indossi una qualunque divisa , con la certezza della non pena
non sapevi che gli sbirri sono assunti con il contratto da " orso dei baracconi " c'e' una clausola che ti obbliga a rimetterti in piedi se sei solo ferito , per permettere a quel coglione con poca mira di finire il lavoro
e la prossima volta metti le cinture che quando ti schianti non ho voglia di pagare con le mie tasse la riparazione della tua poco fornita testa

Fà piacere che la gente legga i thread e non capisca una mazza di quello che si scrive... il era appunto ironico visto che si dà ragione ad una persona che scappa da un posto di blocco ci manca poco che appunto come ironicamente scrivevo si possa sparare a qualcuno in divisa...
X tua informazione la multa mi è stata data giustamente dopo e settimane che avevo la patente..nei successi 5 anni non ho avuto nessun ocontravvenzione e sono stato fermato parecchie volte a causa della macchina che si fà notare.
hai completamente cannato il senso del mio post cmq grazie x "la mia poco fornita testa" non sei i lprima e neanche l'ultim oche m idice una cosa del genere.

NapalM
Napalm è offline  
Old 05-08-2003, 15:17   #72
mrc
Senior Member

L'Avatar di mrc

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
se volevano veramente fermarvi per gara sono proprio bast..., ma se lo hanno fatto per mettervi paura sono bast... il doppio perchè crano questo clima di indisposizione verso di loro
mrc è offline  
Old 05-08-2003, 15:17   #73
Louder Than Hell
Senior Member

L'Avatar di Louder Than Hell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
Quote:
Si si certo come no! E' proprio quello che è successo al padre di ilnessuno e che stava per succedere a me!

Quote:
quello che ha voluto dirti che è stato zitto è, che riconosce di essere nel torto, non è SCAPPATO e quindi non si lamenta x la multa!
Certo sono d'accordo! E' un vero peccato che io non fossi in torto!!!!!!!!!!
Old 05-08-2003, 15:18   #74
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

ma io non ho mai sentito nessuno che prende una multa per nn aver fatto niente ... mi dispiace
Fenomeno85 è offline  
Old 05-08-2003, 15:19   #75
LaSberla
Bannato

L'Avatar di LaSberla

Quote:
Originariamente inviato da Napalm
Fà piacere che la gente legga i thread e non capisca una mazza di quello che si scrive... il era appunto ironico visto che si dà ragione ad una persona che scappa da un posto di blocco ci manca poco che appunto come ironicamente scrivevo si possa sparare a qualcuno in divisa...
NapalM
Fa piacere che chi si lamenta che gli altri non leggano i post sia il primo a non leggerli..
Qui nessuno è scappato da un "posto di blocco" (che non c'era)
LaSberla è offline  
Old 05-08-2003, 15:19   #76
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Fenomeno leggi bene il mio post e capisci che era in modalità 100% ironico

NapalM
Napalm è offline  
Old 05-08-2003, 15:20   #77
LaSberla
Bannato

L'Avatar di LaSberla

Quote:
ma io non ho mai sentito nessuno che prende una multa per nn aver fatto niente ... mi dispiace
Ma tu, scusa se mi permetto.. dall'alto della tua esperienza di automobilista diciottenne, cosa vuoi insegnarci?!?!?
Non hai mai sentito una cosa del genere QUINDI non esiste?

Ti dispiace? Ma per piacere!!!!
LaSberla è offline  
Old 05-08-2003, 15:21   #78
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:
Originariamente inviato da LaSberla
Fa piacere che chi si lamenta che gli altri non leggano i post sia il primo a non leggerli..
Qui nessuno è scappato da un "posto di blocco" (che non c'era)
Sì sorry ho sbagliato..non era un posto di blocco ma una possibile verifica da parte della forse dell'ordine.

NapalM
Napalm è offline  
Old 05-08-2003, 15:21   #79
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Quote:
ecco, grazie dell'intervento, il problema è che mentre le sanzioni le aggiornano ogni volta che il costo della vita aumenta, il CODICE invece è ancora li da 30 anni. Se nelle statali dove c'è il limite di 50 vanno tutti ad 80 (intendo il traffico e nn pochi "pazzi") un motivo ci sarà no? Si adeguassero agli aggiornamenti tecnici dei mezzi no? Oggi l'ultima delle utilitarie (se così si possono ancora considerare) ha una sicurezza attiva a livello delle migliori sportive di 20-25 anni fa, aggiorniamo sto codice! Non bisogna mettere il 150 dappertutto, ma evitare di mettere quel 40-50 in strade in cui nn c'è motivo di metterlo, anche xche nessuno lo puo rispettare. Purtroppo fa comodo avere un codice merciscente xche è una scusa per tassare le gente, tutto li.
Old 05-08-2003, 15:23   #80
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:

hai letto il mio post poco sopra?
lnessuno è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian