Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2003, 23:37   #61
-Hämmër-
Senior Member

L'Avatar di -Hämmër-

Iscritto dal: May 2003
Città: Across Öresund Bridge
Ma qua e' ovvio che parliamo di casi limite,quando si fanno i crash test per le auto di certo non si intende che uno esce dal garage e tutti i giorni fa' un frontale con un camion,pero' ci sono reazioni differenti a situazioni limite per ogni autovettura e cosi anche per le cpu.

Meglio andare col freno tirato se uno fa' una vaccata,che non andare senza freno a mano con la propia auto a comprare una nuova cpu in negozio.
-Hämmër- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 23:38   #62
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originally posted by "Maurizio XP"

uhm... a me è caduto il case con un slk800+8x8cm (sia pure da 25cm)... siamo sui 700g contro i 400g previsti da amd e i nemmeno 400g del tuo dissy e niente ... ribadisco, secondo me l'hai montato male, nel senso che magari la clip era sulla punta... anche se il case avesse fatto le piroette una clip a 3 punti messa bene non si sganciava tanto facilmente

Cmq il mio dissy p4 con la artic 3, ha una tale presa sulla cpu che quando lo tolgo, tolgo anche il p4 dal socket, il 478 non ha un cazzo di ritenzione...

ma mi spiegate come fate a far cadere i case? ma che ci fate col pc?!
Old 30-06-2003, 23:39   #63
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originally posted by "supermarchino"

no, devi ammettere tu di aver fatto una fesseria, punto
la protezione termica di amd non fa pietà, anzi per me è pure meglio di quella di intel, perché con intel se hai la cpu troppo calda viaggi col freno a mano e nemmeno te ne accorgi (poi il p4 soffre già a 60° mentre con un amd a 70° ci arrivi), mentre l'athlon viene spento dalla mobo e lo vedi eccome...

sono alla seconda mobo dove posso impostare la T di spegnimento, 70 80 o 90, quindi non devo ammettere un bel nulla, anzi
Tu fai un discorso di mobo, io faccio un discorso di cpu, a me non interessa la mobo che ti spegne il processore, mi interessa che il processore si spenga per fatti suoi, o che non si scheggi quando gli monto un dissi, che poi addirittura tu sostenga che hai scheggiato i proci vecchi intel, per carità non è che no ti credo, ma sei uno dei pochissimi se non l'unico che su intel mi dice un fatto del genere.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 23:40   #64
supermarchino
Senior Member

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originally posted by "-Hämmër-"

Ma qua e' ovvio che parliamo di casi limite,quando si fanno i crash test per le auto di certo non si intende che uno esce dal garage e tutti i giorni fa' un frontale con un camion,pero' ci sono reazioni differenti a situazioni limite per ogni autovettura e cosi anche per le cpu.

Meglio andare col freno tirato se uno fa' una vaccata,che non andare senza freno a mano con la propia auto a comprare una nuova cpu in negozio.
stai sostenendo l'insostenibile non puoi pretendere di far cadere il pc e riaccenderlo come se nulla fosse, magari si spacca pure l'hd

poi ti ripeto che la protezione termica c'è, e se uno ha una mobo del 1912 deve sapere che la protezione non c'è e comportarsi di conseguenza, oppure cambiare mobo, oppure passare a intel, come chi non sa guidare evita certe automobili pericolose in mano sua.
Old 30-06-2003, 23:40   #65
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Quote:

ma mi spiegate come fate a far cadere i case? ma che ci fate col pc?!
se te lo dicessi dopo dovrei ucciderti...

Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 23:42   #66
-Hämmër-
Senior Member

L'Avatar di -Hämmër-

Quote:

1. non sei obbligato ad avere il Rheobus e cmq. basta fare i circuiti in modo da non andare sotto la corrente minima per lo spunto
Ma si,basta non farsi il pc per non avere eventuali danni,basterebbe non nascere per non morire.

Il caso della caduta e' evidente sia un caso limite di disattenzione e imperizia,caso in cui pero' le tecniche di sicurezza dovrebbero fare la loro parte.
Prova a installare un salvavita che non riesce a staccare al momento giusto,non ti servira' per decenni ma se ti dovesse servire io preferirei averlo che funzioni.

N.B.
ripeto che non sto remando ne per Intel ne per Amd,non ne ho ne la necessita' ne il tornaconto adeguato.
Old 30-06-2003, 23:42   #67
supermarchino
Senior Member

Quote:
Originally posted by "raph45"

Tu fai un discorso di mobo, io faccio un discorso di cpu, a me non interessa la mobo che ti spegne il processore, mi interessa che il processore si spenga per fatti suoi, o che non si scheggi quando gli monto un dissi, che poi addirittura tu sostenga che hai scheggiato i proci vecchi intel, per carità non è che no ti credo, ma sei uno dei pochissimi se non l'unico che su intel mi dice un fatto del genere.
ma che stai a dire? la cpu lavora sulla mobo non da sola, dov'è la protezione non interessa, basta che funzioni, e se hai la mobo vecchia vedi quanto ho scritto sopra...
Old 30-06-2003, 23:43   #68
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

cmq ralph hai evitato accuratamente di rispondere a tutti i miei post
Old 30-06-2003, 23:43   #69
supermarchino
Senior Member

Quote:

Ma si,basta non farsi il pc per non avere eventuali danni
no, basta assemblare le cose per benino per non avere danni, punto.
Old 30-06-2003, 23:45   #70
supermarchino
Senior Member

Quote:

cmq ralph hai evitato accuratamente di rispondere a tutti i miei post
nemmeno al mio sul SUOLARON e ad altri

chissà perchè?

è tanto difficile rispondere in modo preciso e pertinente a considerazioni circostanziate?
Old 30-06-2003, 23:45   #71
-Hämmër-
Senior Member

L'Avatar di -Hämmër-

Quote:

Concetto interessante,abbiamo trovato la soluzione per non avere piu' incidenti sul lavoro/in strada etc etc.
Il fatto che io non abbia mai bruciato/rotto una cpu o un pezzo hw e che non mi sia mai schiantato in autostrada non mi esclude a priori dalla categoria a rischio (tutti coloro hanno pc o vanno in strada),quindi preferirei scegliere oltre ad una macchina che mi faccia i 200 (per poi andarci dove chissa'), che mi faccia anche fermare qualche metro prima in caso dovessi trovarmi a 200.
Il fatto di essere "bravi" o di avere perizia non fa' altro che ridurti le probabilita' e neanche di molto visto il numero di variabili presenti,di certo non ti rende immune a nulla.Questo lo si impara con il tempo e con l'esperienza.
Old 30-06-2003, 23:45   #72
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:

basta assemblarle

Pe me una clip messa male, NON è assemblata!
Una case in bilico, NON è assemblato!
Una ventola staccata, NON è assemblata!
Old 30-06-2003, 23:46   #73
raph45
Senior Member

Quote:

uhm... a me è caduto il case con un slk800+8x8cm (sia pure da 25cm)... siamo sui 700g contro i 400g previsti da amd e i nemmeno 400g del tuo dissy e niente ... ribadisco, secondo me l'hai montato male, nel senso che magari la clip era sulla punta... anche se il case avesse fatto le piroette una clip a 3 punti messa bene non si sganciava tanto facilmente

Cmq il mio dissy p4 con la artic 3, ha una tale presa sulla cpu che quando lo tolgo, tolgo anche il p4 dal socket, il 478 non ha un cazzo di ritenzione...
Ti ripeto sono sicurissimo che era montata bene, anche se devo dire che la parte centrale del socket, la sporgenza intendo, era un po' consumata in quanto la scheda era utilizzata da + di un anno con un duron, tra l'altro era la a7a in cui il dissi era abbastanza semplice da montare, in genere quando lo monto, inserisco la clip dietro con gli agganci e la tiro più possibile in avanti per poi fare la pressione con l'altro lato della clip, tra l'altro per mettere quel dissi in pressione era difficilissimo, perchè i 3 agganci per coincidere rompevano le scatole, quindi in teoria quando ci entrano dovrebbe essere + sicuri di quelli a 1, e sono sicuro che erano entrati perfettamente, avevo controllato dopo montato che fossero entrate correttamente, purtroppo credo che sia il consumo del socket, sia il peso del dissi che la caduta da mezzo metro abbiano fatto il tutto.
Old 30-06-2003, 23:47   #74
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:

Concetto interessante,abbiamo trovato la soluzione per non avere piu' incidenti sul lavoro/in strada etc etc.
scusa, amd dice:

1)metti un dissy adeguato e collega la ventolina
2)metti la pasta e stai attento

se non lo fai non è colpa di amd
Old 30-06-2003, 23:48   #75
supermarchino
Senior Member

Quote:

smettila di sviare la questione con spiccia retorica da parrocchia rionale, ho detto una cosa precisa riferita ai pc e ai relativi incidenti dovuti alla T, tu mi hai attribuito cose che non ho detto perché sei incapace di rispondere in modo cirostanziato alle mie difficilmente contestabili considerazioni

aggiungo che chi ha il Rheobus che permette alle ventole di fermarsi o di non partire non ha assemblato bene, è l'equivalente di chi sul lavoro e sulla strada non osserva le elementari prescrizioni per la sicurezza.
Old 30-06-2003, 23:49   #76
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:

Ti ripeto sono sicurissimo che era montata bene, anche se devo dire che la parte centrale del socket, la sporgenza intendo, era un po' consumata in quanto la scheda era utilizzata da + di un anno con un duron, tra l'altro era la a7a in cui il dissi era abbastanza semplice da montare, in genere quando lo monto, inserisco la clip dietro con gli agganci e la tiro più possibile in avanti per poi fare la pressione con l'altro lato della clip, tra l'altro per mettere quel dissi in pressione era difficilissimo, perchè i 3 agganci per coincidere rompevano le scatole, quindi in teoria quando ci entrano dovrebbe essere + sicuri di quelli a 1, e sono sicuro che erano entrati perfettamente, avevo controllato dopo montato che fossero entrate correttamente, purtroppo credo che sia il consumo del socket, sia il peso del dissi che la caduta da mezzo metro abbiano fatto il tutto.
mmm... i dentini che si consumano col tempo???
Ti ripeto, stento a credere ad una 3 punti messa bene che si stacchi... se poi il socket era così consumato da non ritenerla si ritorna nel discorso dell'imperizia.
Inoltre ti ripeto che come peso non era nulla di speciale
Old 30-06-2003, 23:49   #77
raph45
Senior Member

Il celeron è stata sempre una cpu poco performante, anche nelle versioni iniziali con il core del p2, quindi io lo ritengo un cattivo processore da quando è stato concepito.
Old 30-06-2003, 23:51   #78
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:

Il celeron è stata sempre una cpu poco performante, anche nelle versioni iniziali con il core del p2, quindi io lo ritengo un cattivo processore da quando è stato concepito.
un momento... quello era l'UNICO CELERON degno di questo nome... ti ricordi il 300A detto anche 300@ (...450)

E cmq non puoi nn considerarlo perchè non ti piace, è una truffa bella e buona, mentre il duron è sempre stato molto equilibrato invece...
Old 30-06-2003, 23:52   #79
supermarchino
Senior Member

Quote:

ehm forse sei mal informato sulla storia del celeron, l'unico cui calzano le tue affermazioni è il celeron coppermine con bus a 66 e forse a 100, oltre al LADRERON-P4
Old 30-06-2003, 23:53   #80
raph45
Senior Member

Quote:

mmm... i dentini che si consumano col tempo???
Ti ripeto, stento a credere ad una 3 punti messa bene che si stacchi... se poi il socket era così consumato da non ritenerla si ritorna nel discorso dell'imperizia.
Inoltre ti ripeto che come peso non era nulla di speciale
A me è successo, ed era perfettamente agganciato, considera che se non fosse così basterebbe tenere il case nella posizione naturale, ossia verticale per far si che si stacchi, per la cronaca quella cpu è stata messa in prova per 2 giorni e in + di un'occasione ho rimesso il case in orizzontale per verificare alcune case, quindi se fosse come dici tu si sarebbe dovuta sganciare prima, cmq dato che sono stato spettatore di ciò, posso assicurarti che la caduta è stata molto brutta, infatti il case si è ammaccato parecchio sulle piste dove si fanno scivolare i pannelli laterali.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...