Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-07-2003, 19:34   #61
NoX Gloin
Senior Member

L'Avatar di NoX Gloin

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Re: Re: Quali sono i migliori LCD per giocare?

Quote:
Originariamente inviato da nicfio
LG1710B
CONFERMO PIENAMENTE,
Sono un accanito net gamer e posso dirti, colori spaventosi e sciaa poco influente....
NoX Gloin è offline  
Old 18-07-2003, 18:11   #62
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
ma è lo stesso pannello del 1710B?
lepre84 è offline  
Old 18-07-2003, 21:02   #63
^KoraX^
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Va bene questo lcd x giocare ???? accorrete plz

Ciao raga lo so che in basso ci sono altri post che parlano a riguardo ma x giocare va bene questo: PHILIPS 170S4FG LCD-TFT 17 altrimenti consigliateme un'altro sempre intorno ai 400 euri e che sia anche facile da trovare !!!! (P.s praticamente lo uso sl x giocare )

Grazie in anticipo
^KoraX^ è offline  
Old 18-07-2003, 21:26   #64
^KoraX^
Senior Member

Città: Padova
Re: Va bene questo lcd x giocare ???? accorrete plz

Quote:
Originariamente inviato da ^KoraX^
Ciao raga lo so che in basso ci sono altri post che parlano a riguardo ma x giocare va bene questo: PHILIPS 170S4FG LCD-TFT 17 altrimenti consigliateme un'altro sempre intorno ai 400 euri e che sia anche facile da trovare !!!! (P.s praticamente lo uso sl x giocare )

Grazie in anticipo

oppure anche questo: Monitor Acer LCD 17'' AL707
o questo : LG L1710B

Tra questi 3 datemi un parere !!!!!!! Quale piglio ?

UPUP
^KoraX^ è offline  
Old 18-07-2003, 22:10   #65
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Città: Torino
IO prendo il BENQ FP767 17" ha un tempo di risposta fantastico cioè 16 ms certificati sul sito e rilevati anche su chip di luglio.
Io lo pago 414€.
Ciao
pon 87 è offline  
Old 19-07-2003, 10:48   #66
dexterxx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
dimenticavo:

X chi si lamentava della mancanza di possibilità dei settaggi in modalità digitale: bisogna settare i parametri dalla scheda video!! (i comandi del monitor non contano èiù un ****** quando è in digitale)

provate

CERCO: CPU: AMD Barton, P-III-S, C3, MOBO: MicroAtx socketA e 370, ViaEpia, & Buone Sdram O DDR -> PVT
dexterxx è offline  
Old 19-07-2003, 11:46   #67
TecliS
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
io lcd fighi per giokare ne ho visit solo due, quello della hercules e uno della nec mi pare
TecliS è offline  
Old 19-07-2003, 19:16   #68
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Città: Emilia country
Re: Va bene questo lcd x giocare ???? accorrete plz

Quote:
Originariamente inviato da ^KoraX^
Grazie in anticipo
a) Il Philips da te indicato non va bene per giocare in quanto ha un tempo di risposta complessivo di 25 ms con probabile effetto scia....

b) Lascia stare l'Acer 707 ed orientati o sull'Lg 1710b (16 ms) o sul BenQ fp767 (16ms); meglio ancora sarebbe l'Acer Al 732 che ha pure l'ingresso S-video per telecamere digitali o Svhs, ma che a volte presenta problemi di sincronismo in DVI con alcune schede grafiche, soprattutto Ati; dovresti prima provarlo dal vivo in un negozio, possibilmente con una Radeon.....
Ciao
Abilmen è offline  
Old 20-07-2003, 10:39   #69
yurigor
Senior Member

L'Avatar di yurigor

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Io ho il Philips 170S4 FG, e lo uso anche x giocare, ma di effetto scia o altro non ne vedo affatto. Gioco con CMR3, Vietcong, Unreal 2, UT 2003, IL2 Forgotten BAttles, Combact Fly Simulator 3 e altri ancora........
Ciao
yurigor è offline  
Old 20-07-2003, 20:35   #70
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da yurigor
Io ho il Philips 170S4 FG, e lo uso anche x giocare, ma di effetto scia o altro non ne vedo affatto. Gioco con CMR3, Vietcong, Unreal 2, UT 2003, IL2 Forgotten BAttles, Combact Fly Simulator 3 e altri ancora........
Ciao
Infatti ho postato "probabile effetto scia" dettato non dall'esperienza pratica (non ci ho mai giocato su) ma dal fatto che oggettivamente, un tempo di 25 ms è già in zona "rischio di scia"
Abilmen è offline  
Old 20-07-2003, 21:24   #71
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Infatti ho postato "probabile effetto scia" dettato non dall'esperienza pratica (non ci ho mai giocato su) ma dal fatto che oggettivamente, un tempo di 25 ms è già in zona "rischio di scia"
Beh lo stesso si potrebbe affermare anche per un 16 ms.
Ci sono dei 25 ms migliori dei 16 ms.
Tutto sta a vedere quanto possano essere veritieri i tempi di risposta affermati dalle varie case.
E poi l'effetto scia è molto soggettivo.
Chiaro comunque che è meglio soffermarsi sui 16 ms che non sui 25 ms.
rickiconte è offline  
Old 20-07-2003, 21:44   #72
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Inoltre, seppure meno diffusi sul mercato, ci sono anche dei pannelli da 20 ms dichiarati, oltre ai noti pannelli da 25 ms e da 16 ms. In una delle ultime prove comparative di Tom Hardware Guide costoro sostengono che questi pannelli da 20 ms andrebbero meglio di quelli da 16 ms. Comunque anche per chi gioca, il tempo di risposta non puo' e non deve essere il principale parametro di scelta del monitor lcd. Eizo, Samsung o Philips hanno tempi di risposta nominali piu' alti, ma anche una qualita' visiva maggiore. I Viewsonic sotto i 18 pollici, a prescindere dal loro tempo di risposta, sono assai mediocri.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline  
Old 20-07-2003, 22:18   #73
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Leggo parecchie riviste di informatica e se devo essere sincero quando recensiscono i monitor non mi fido affatto delle loro valutazioni. Ci sono troppi controsensi. A volte capita che una rivista loda un determinato modello mentre su di un altra l'identico monitor viene pesantemente criticato.
E nella mia personale classifica CHIP è il giornale del quale è meglio non fidarsi troppo.
Sono mie opinioni ma serve per essere critici nei confronti di ciò che si legge.
rickiconte è offline  
Old 20-07-2003, 22:42   #74
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Condivido completamente il parere di rickiconte, specialmente su CHIP, al quale segnalo sulll'argomento il thread seguente:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=489260

Guida CDR

Ultima modifica di Adric : 21-07-2003 alle 01:31.
Adric è offline  
Old 21-07-2003, 01:06   #75
Svom
Member

L'Avatar di Svom

Città: Roma
Consiglio su scelta LCD

Modelli:

Samsung SM172V 17'' LCD
a 396€

Acer AL707 17'' LCD
a 353 €

Qual'è il migliore?

PS.
Se ne avete consigliatemi anche altri (meno che LG ) tnx!
Svom è offline  
Old 21-07-2003, 01:35   #76
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Inoltre, seppure meno diffusi sul mercato, ci sono anche dei pannelli da 20 ms dichiarati, oltre ai noti pannelli da 25 ms e da 16 ms. In una delle ultime prove comparative di Tom Hardware Guide costoro sostengono che questi pannelli da 20 ms andrebbero meglio di quelli da 16 ms. Comunque anche per chi gioca, il tempo di risposta non puo' e non deve essere il principale parametro di scelta del monitor lcd. Eizo, Samsung o Philips hanno tempi di risposta nominali piu' alti, ma anche una qualita' visiva maggiore. I Viewsonic sotto i 18 pollici, a prescindere dal loro tempo di risposta, sono assai mediocri.
Il tempo di risposta degli Lcd è tenuto in grande considerazione dai video-gamer proprio perchè se elevato può (non è sicuro) provocare l'effetto scia; tra un 25 ms ed un 16 meglio il 16; tra i simili (come qualità e tecnologia) Lg 1710b (16 ms) e Philips postato (25 ms) se gioco molto in 3d, scelgo il 1° tutta la vita per non...correre rischi! Per chi gioca è proprio un parametro indispensabile tanto la qualità ormai, nei 17" è similare tra i 4-5 maggiori brand (altrimenti il più scarso non venderebbe mai); I 20 ms sono già meglio; difatti io ho un Acer Al 712 da 20 ms e non ha alcun effetto scia...ti faccio presente che l'autore del thread sostiene di prenderlo praticamente SOLO PER GIOCARE forse non l'hai clamorosamente notato!
Viewsonic; hai sbagliato! Il VX700 da 17" (25 ms) è scarso, ma il successore VG700, come pannello è nettamente meglio (oltre ad avere 16 ms di rt) ed è considerato uno dei migliori 17 Lcd....
Abilmen è offline  
Old 21-07-2003, 01:50   #77
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
anche x' i veri giocatori della qualità se ne fregano anche...quindi confermo che il reponse time è uno dei parametri principali
lepre84 è offline  
Old 21-07-2003, 02:26   #78
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

tutti gli Viewsonic che ho visto, compreso il VG191 (e fatta eccezione per il VX900) sono mediocri come qualita' visiva (angoli di visuale, contrasto ecc); lo affermo per averli visti con i miei occhi (mai avuto bisogno di portare occhiali o lenti) e non per solo per sentito dire o per averlo letto. I rapporti di contrasto dichiarati da Viewsonic sono vistosamente gonfiati.
Quote:
tanto la qualità ormai, nei 17" è similare tra i 4-5 maggiori brand
nella fascia media Samsung e' chiaramente avanti a Acer, a sua volta superiore a Benq, Hitachi e Viewsonic come qualita' visiva. Inoltre ci sono i nuovi modelli Nec e Sony, che ancora non ho avuto occasione di vedere bene; e gia' siamo a 7 marche; pertanto la fascia media sui 17' e' ben piu' ampia di 4-5 marche. Nei negozi a Roma sono molto piu' diffusi Sony, LG, Acer e Benq, rispetto a Hitachi, Samsung, Nec o Viewsonic.
Naturalmente non sto considerando la fascia alta (Eizo, IIyama, IBM)
Le scie c'e' chi le vede sui pannelli da 16 ms e chi non le percepisce sui pannelli da 30 ms; inoltre non tutti usano gli stessi giochi.
Inutile giocare con un 'veloce' lcd da 16 o 20 ms vedendo male come contrasto ed angoli; a quel punto uno si compra un Crt

Guida CDR

Adric è offline  
Old 21-07-2003, 02:56   #79
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Per un consiglio sui monitor andrebbe sempre specificato, da parte di chi lo chiede, il tipo di software usato in ordine di prevalenza e la scheda video con cui lo si intende abbinare (eventualmente anche la risoluzione desiderata ed altri dettagli ed esigenze).
Non esiste il monitor migliore, esiste il monitor piu' adatto per ciascuno di noi.

Guida CDR

Ultima modifica di Adric : 21-07-2003 alle 02:59.
Adric è offline  
Old 21-07-2003, 10:56   #80
Svom
Member

L'Avatar di Svom

Città: Roma
Piu' che altro per giocare, cmq anche per tutto il resto :P

Insomma uno tra questi due tanto uno da più € nn me lo posso fare ^_^
Svom è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian