|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: Test inutili
Quote:
Cmq mi rendo pure conto che, per chi ci tiene a fare un bel punteggio al 3d mark, questa cosa sa di "bufala" e di truffa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
mah...io rimango sempre dubbioso.
Se conti e riconti alla fine il risultato non torna mai. Futuremark è un bench a cui ATI ha collaborato mentre Nvidia se n'e' andata da tempo. Escono le schede video Nvidia e fanno schifo con questo test. Escono driver Nvidia nuovi e il risultato cambia sia col test che con i giochi (mi sembra che furono postati miglioramenti pure con U2T,Q3,ecc..). Tempo una settimana ed esce una patch che ritoglie tutti i punti a Nvidia. Ma che è una telenovela? Mi puzza lontano un kilomentro.......perchè non hanno messo i test con la 5800Ultra? Quella scheda aveva una cosa sola di buono, i test senza filtri (visto la banda)....perchè non li mostrano? Perchè forse con sta patch la Futuremark li ha fatti scendere talmente tanto che sono diventati inverosimili? 5900 prima della patch = 6067 5900 dopo la patch = 4886 scarto -1181 5800 prima della patch = 5877 5800 dopo la patch = ???? forse 4696? Fatemi capire...fa meno dei test fatti con i 43.45? Che è na barzelletta?....andate a rivedere i test fatti a suo tempo da tutti i siti (compreso HWupgrade). Ma via....ma una persona che legge ste critiche feroci fatte sia ad Nvidia che ad ATI ma che deve pensare? Ma non esiste più qualcuno che fa un bench solo per FARE UN CONFRONTO OBIETTIVO??? Pensate male di Nvidia quanto volete ma quessta volta gli devo lasciare almeno il beneficio del dubbio...sta patch puzza de bruciato lontano un Km e per accorgersene basta lasciare il fanatismo da una parte e ragionarci un' po'. Saluti P.S. Me sembra di vedere BeautyFull, uno tarocca i drivers l'altro tarocca il programma |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
miiii
miii che razza calcoli
Se una scheda perde o guadagna qualche decina di punti, nn per questo si può parlare di taroccamenti Si é voluto porre rimedio ai driver "ad hoc" fatti da Nvidia per il benchmark. D'altronde questo già lo si sapeva Speriamo solo che nn sia l'inizio di una guerra, sennò che 2c... |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Test inutili
Quote:
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Re: miiii
Quote:
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
|
Quote:
Ma non erano i 44.03 i drivers che alzavano le prestazioni? Come fa ad andare meno che con i 43.45? A me pare poco probabile e a te? Non è che ha questo giro l'hanno strozzata troppo sta scheda? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Avevo letto tempo fa che nvidia VOLEVA finanziare futuremark ma a condizione che scrivessere per le loro schede del codice DIVERSO da quello che girava per tutte le altre e che futuremark si era assolutamente rifiutato volendo fare un test imparziale basato su metodi standard (che sono poi quelli usati da tutti i games non specificatamente ottimizzati).
Nvidia vedendo che non l'aveva vinta e che le fx non erano performanti quanto voleva (altrimenti perchè ricorrere all'overclock ?) ha iniziato a screditare madonion/futuremark Madonion per contro accortasi che in nvidia avevano sostanzialmente "rifatto" tutta la parte dei test che usa i pixel shader più avanzati () per favorire l'fx ha prima tentato di scoraggiare questo comportamento poco pulito mettendo un test per cui girava solo con drivers certificati. Nvidia per contro forte della propria collaborazione con Microsoft è riuscita a farsi certificare queste gabole (e qui microsoft mi scade) e siamo arrivati al punto in cui siamo. Non è il caso di un driver beta che cerca di ottenere punteggi più alti con un vecchio gioco e poi subito abbandonato (come driver). Qui abbiamo un comportamento volto a truffare i clienti che va avanti ormai da mesi e madonion/futuremark fa BENE a porre l'accento su questo. Al giorno d'oggi voler fare un bench imparziale è diventato un PECCATO |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ragazzi come siamo messi male
![]() e purtroppo sarà sempre peggio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | ||||
Member
|
Quote:
Beh...a parte Il FlowFX non mi sembra tanto diversa concettualemente dalla 9800 no? Quella non è un overclock della 9700? Ed in attesa dell'R400 ATI non farà uscire un altro overclock chiamato R360? Mi sembra che su sto piano ATI e Nvidia siano pienamente allineate... Quote:
Quote:
Ma che mi sono sognato tutto? Tutti i bench di U2T,Q3,Doom3,ecc... che erano tutti taroccati? Cioè...hanno fatto drivers che alzano tutti i bench su tutti i giochi applicazioni ma che in realta' non serve a nulla? Ma ti sembra possibile? Non mi sembri il primo venuto e sai che una cosa del genere è altamente improbabile....solo che mi sembra molto prevenuto e poco obiettivo. Quote:
Se conosci qualcuno con una 5800Ultra o una 5900Ultra fatti fare i test sui giochi e su Futuremark......noterai che con i driver 44.03 gira tutto meglio eccetto 3Dmark.....e questo è un dato di fatto riportato su tutti i siti che parlano di hardware. Francamente sono stanco di sentire sempre la stessa storia: Nvidia-Microsoft-Intel sono orchi che mangiano bambini sempre e comunque mentre Ati-Linux-AMD sono i salvatori che ci libereranno dalla tirannia.......che baaals ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
a NeoSemy
(1) La 9800 NON è una 9700 overcloccata ma bensì integra delle ottimizzazioni a livello di core.
La 9800 produce 25db come la 9700pro. La 5800Ultra 70db, mi sembra che la cosa sia evidente ! (2) Ati ha ottimizzato la gestione dei pixel shader (+100 punti) nvidia HA SOSTITUITO IL CODICE DI MADONION con codice PROPRIETARIO FX, in pratica ha RIFATTO parte del test. Giochi vecchi come Quake2 ad esempio sono NATI ottimizzati per nvidia. Nvidia spinge i siti a fare i test su giochi OBSOLETI SU CUI SA CHE LA PROPRIA SCHEDA gira meglio. Le specifiche directX9 impongono che le schede abbiano determinate caratteristiche, fare un rendering a 128 rallenta molto le schede nvidia, in alcuni casi loro tentano di "AGGIRARE" il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Città: SBT
|
X Pg08x
Punto 1)Prima di parlare sentila una FX...LOL! 70db? Ma ti rendi conto di quanto siano 70db?Vieni in negozio che ti faccio sentire la differenza tra i 54db della FX e i 70db(quasi) di una delta.Basta con questa storia dei 70db,io la fx la tengo in negozio e i clienti che ci capiscono quando vengono dicono:Cavolo sembrava facesse molto più rumore dalle recensioni invece è meno rumorosa di una delta e di una volcano7 a massimo regime...Non tirare sempre fuori 'sta storia che non regge +...Al punto 2 neanche ti rispondo visto che se consideri attendibile il 3dmark,e poi dire che nvdia spinge i siti a fare test su giochi obsoleti?Ma che dici?Ti sei fumato l'impossibile?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
sono daccordo con eddie, e con neosemy. Impossibile che sia un solo test ad andare peggio, la 5900 polverizza letteralmente le schede in tutti i test dei giochi e non in 3dmark? ma stiamo scherzando? volete dire che nvidia ha fatto questi driver solo x far andare meglio tutti dico TUTTI i test? TUTTI i giochi? allora non si parla di trucchi ma di ottimizzazioni, vere e proprie ottimizzazioni. Poi scusatemi ma è verosimile che, come dice neosemy, con questi driver si abbia un calo di punti tale da far tornare di 2 generazioni dietro i driver, a questo punto anche i driver precedenti avevano ottimizzazioni o sbaglio? e sono praticamente sicuro ke è x questo motivo che non si sfornano punteggi della 5800. poi stranamente c'è un incremento di punteggio x le schede ATi che doveva essere un decremento dell'1%. Poi che senso aveva da parte di ati truccare i driver x ottenere L'UN PERCENTO IN +? la faccenda mi puzza sempre di +.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Re: X Pg08x
Quote:
Ventola Delta AFB - 0612 EH Alimentazione: Molex 3 Pin Velocità: 7000 rpm Portata aria: 64 m³/h Rumorosità: 46,5 dBa Dimensioni: 60x60x25 Ventola Delta FFB 0612 SHE 60x60x38 Extreme Alimentazione: Molex 3 Pin + Adattatore 4 Pin Velocità: 7000 rpm Portata aria: 74 m³/h Rumorosità: 50,5 dBa Dimensioni: 60x60x38 mm Consumo: 6,6 Watt Ventola Delta FFB 0812 SHE 80x80x38 Alimentazione: Molex 3 Pin + Adattatore 4Pin Velocità: 4900 rpm +/- 15% Portata aria: 116 m³/h Rumorosità: 48,5 dBa Dimensioni: 80x80x38 mm Consumo: 6.96 Watt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplice ! Tipico programma openGl ottimizzato nvidia !!! Riguardo a splinter cell è un porting da console ed è risaputo come sia in assoluto il gioco con cui le skede ATI hanno + problemi (almeno di performance). Riguardo a Doom3 Karmak aveva dichiarato tempo fa che utilizzando le NUOVE ESTENSIONI STANDARD per openGl otteneva performance che erano la metà di quelle della 9700 per cui ora IL UTILIZZANO LE PATH NV30 (in pratica stà scrivendo codice apposta per nvidia) ed i nuovi Catalyst 3.4 non avevano un problema con Doom3. Aggiungiamoci i TEST TRUCCATI con 3dmark e vari e vedrai come il quadro è completo. Ma certo l'interesse di voi negozianti qual'è ? Quello di vendere !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
|
Quote:
Senza far polemica ma se devo comprare qualcosa per giocare vedo quale scheda va più veloce con i giochi che ho intenzione di usare e decido: se Nv paga i programmatori per ottimizzare i giochi solo per le proprie schede io vedo che le schede Nv vanno meglio e compro Nv. Se vedo che le Ati vanno meglio compro Ati....c'è poco da aggiungere....non mi interessa se in realtà le schede di X sono più veloci ma Y paga i programmatori per farle andare peggio, quello che mi interessa è giocare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Premessa: non ho letto tutti gli 82 post precedenti
Ma una considerazione è d'obbligo. Sia Ati che Nvidia hanno rubato. La prima con pochi punti, la seconda con un migliaio. Ma comunque entrambe LADRE sono. E con queto cosa facciamo ? Non compriamo + GPU Ati e/o Nvidia ? Ne dubito molto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
I problemi di driver e di incompatibilità della radeon 8500 ed anche delle Kyro erano dovuti a queste ottimizzazioni per schede nvidia. Ci sono stati anni in cui nvidia ruled per cui i programmatori si adeguavano.
Questo SPINGEVA IL MERCATO VERSO UN MONOPOLIO dannoso a noi tutti. Ora ATI ha venduto MILIONI DI CHIP R300. I programmatori PER I GIOCHI NUOVI tengono sicuramente conto che ormai non esiste solo più ATI, tanto è vero che da quando il 3dmark NON HA PIU' OTTIMIZZAZIONI PER NESSUNO è stato fortemente CRITICATO. Cosa me ne frega dei giochi vecchi ? schede basate su r300 riescono a farli GIRARE ALLA GRANDE ! Nei giochi nuovi invece si è visto che o nvidia paga per ottimizzazioni specifiche oppure ati è superiore. In questo modo ATI avrà maggiori risorse economiche da investire nell'hardware ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
scusate volevo dire che ormai non esiste solo più nvidia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.