Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2002, 00:55   #61
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "aht"

io la robba la vendo non posso prenderla di seconda mano, sono rivenditore di BOW, fatti un giro e poi mi dici se la 8500 costa meno della 9000 e, tra parentesi guarda anche il mercato, immagina che tu non sai niente di HW vedi in un negozio una ATI 9000 con 128 MB DDR e una 8500 con 64, cosa compreresti allo stesso prezzo se non capiresti praticamente nulla????.... non ci siamo.... va' beh che qui' si parla di HW, ma come commercio...

CIAO !!!!
nn ci spendo + di tante parole con te......ormai abbiamo capito tutti fuori che te.......
io n ci capisco di HW?
vieni a PD nel mio neg e poi ne riparliamo

uno che nn ci capisce molto (alias te) comprerebbe a pari prezzo la 9000 con 128mb pensando ankora che la quantità di ram faccia la diff

uno come me........prenderebbe la 8500 64 sapendo che è ben + performante della 9000 128.........

bha.........JAN THE LAST ha espresso anke il mio pensiero.......
ormai è così

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 18-12-2002, 01:03   #62
JAN THE LAST
Senior Member

L'Avatar di JAN THE LAST

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
Quote:
Originally posted by "OverClocK79®"

Quote:
Originariamente inviato da aht
io la robba la vendo non posso prenderla di seconda mano, sono rivenditore di BOW, fatti un giro e poi mi dici se la 8500 costa meno della 9000 e, tra parentesi guarda anche il mercato, immagina che tu non sai niente di HW vedi in un negozio una ATI 9000 con 128 MB DDR e una 8500 con 64, cosa compreresti allo stesso prezzo se non capiresti praticamente nulla????.... non ci siamo.... va' beh che qui' si parla di HW, ma come commercio...

CIAO !!!!
nn ci spendo + di tante parole con te......ormai abbiamo capito tutti fuori che te.......
io n ci capisco di HW?
vieni a PD nel mio neg e poi ne riparliamo

uno che nn ci capisce molto (alias te) comprerebbe a pari prezzo la 9000 con 128mb pensando ankora che la quantità di ram faccia la diff

uno come me........prenderebbe la 8500 64 sapendo che è ben + performante della 9000 128.........

bha.........JAN THE LAST ha espresso anke il mio pensiero.......
ormai è così

BYEZZZZZZZZZZZ
Forse il nostro amico appartiene a quella nutrita schiera di venditori con conoscenze tecniche pari a quasi zero, che consigliano all'utente finale l'acquisto di una Gf4Mx con 128 Mb, perchè con il doppio della ram va + forte di una Gf4 Ti con 64 (per fare esempi congruenti).
Lascia stare, và, Over, che non ne vale la pena di proseguire certe discussioni che, oltretutto, portano OFF Topic

Byex
Old 18-12-2002, 01:06   #63
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
ahahahahahahahahhaahhahahahahahahahahhahaha, grazie a tutti di cuore!!!! mi state offrendo uno show decisamente divertente: qui,praticamente, fate a gara a chi dice piu volte nella stessa pagina "gne gne l hai sparata piu grossa tu !!!", tanto che, per un ignorante in materia di oc,è praticamente impossibile capire chi stia infarcendo a caso il discorso di "fsb" "mazzofb" "cazzofb" "moltiplicazzatore" "ecc"......... pero, premesso che nn è la mia ragione di vita capire chi sia il piu virtuoso nel campo dell oc, mi avete veramente fatto divertire......sapete perche?????? perche mi piace vedere gente che si rintuzza per inezie atteggiandosi a migliore della specie (un po come fanno gli animali del resto) :-)
azzo forse ci sono andato un po pesante ma nn ve la prendete; io nn lo dico con cattiveria, dico solo quello che penso......e questa è l impressione che mi avete tutti dato con la vostra inutile discussione peraltro priva di punti di contatto fra le varie parti.......
bhe dato che gia mi odierete e sparerete a 0 per inaugurare la stagione della "gara a chi controbatte (magari insultandomi) meglio", penso che andro a sprecare il mio tempo altrove.....infondo di tempo da sprecare ce ne è sempre no????
ciao a tutti e miraccomando ----> in questo periodo sono abbastanza triste e sfiduciato per cui vi sarei grato se continuaste ad allietarmi coi vostri sciocchissimi e divertenti battibecchi!!!
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 01:33   #64
junp
Junior Member

L'Avatar di junp

sono quasi le tre....

e ora diremo una serie di stronzate galattiche, ma lo faremo come piace a noi, piano piano, sotto voce...
che dite, va bene questo come epitaffio per questo forum?
junp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 07:31   #65
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... risate grasse, leggendo 'sto topic!

Siete invitati *cortesemente* di finirla...

Comunque AHT... la 9000 (sia pro che liscia) E' PIU' LENTA di una 8500 (sia normale che LE). Se ne sono accorti in molti, ed infatti la 8500 è ancora richiestissima (e non è difficile trovarla nuova a meno della 9000 pro!).... ciò non è passato inosservato ad ATI, che infatti la "riproporrà" col nome 9100 (con qualche leggera modifica). Per cui mettiti il cuore in pace!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 07:45   #66
DogTaK
Member

L'Avatar di DogTaK

Iscritto dal: Dec 2002
"DogTak ed Aht, io non so se vi siate dati appuntamento qui sopra per inondarci con le vostre sparate, ma permettetemi di dirvi che forse, sarebbe utile pensaste che non ci sono solo newbies, qui; fatto questo, prima di dire certe ca...volate.
Gli Amd non sono overcloccabili? MWAUHAUAHUHUAAAAHHHHHH!!!! Vai a fare un giro sul database degli overclock di www.overclockers.com , leggi bene e poi, riposta qui, se sarai ancora della stessa idea."

datti na calmata va..
io ho solo detto che per mia esperienza personale giudico gli AMD molto meno propensi all' OC rispetto ad un Intel..
roba da matti.. quando gli tocchi il giocattolino diventano kattivi i bimbi.
ciao

TaK
DogTaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 11:25   #67
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Quote:
Originally posted by "Raven"

Siete invitati *cortesemente* di finirla...
ok sorry siamo andati OT
lascio perdere nn perdo nemmeno + tempo va!!

BYEZZZZZZZZZZ
Old 18-12-2002, 12:06   #68
aht
Registered User

L'Avatar di aht

Anch'io sono propenso a finirla, tanto si sapeva che finiva come un dibattito, comunque e' stato divertente... , come ultima cosa volevo dire x Raven che lo so' anch'io che la 8500 e' + veloce, e che non venderei una MX al posto di una Ti ( non diciamo c......), ma solo che se io lascio in vetrina 5 s.video 9000 a 128 MB e 5 8500 a 64 MB, x chi se ne intende compra sicuramente la 8500, ma gli utenti comuni vi garantisco che comprano + facilmente la 9000, TUTTO QUI'... LA 8500 mi dava il punteggio di 8800 ( circa ) e la 9000 ogni tanto mi tocca i 7000 ( 3D mark 2001 ), quindi non sparo m..... siete voi che capite male, ma anch'io so della superiorita' della 8500. CIAO !!!!
PS: da BOW la 8500 costa + della 9000
aht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 12:41   #69
aht
Registered User

L'Avatar di aht

Overclock ho visto che tu hai la mia stessa mobo ( attuale ) ma io ho la tua ram a 400 mhz ( in DDR ( se no si riapre il dibattito )),hai notato che la mobo riuscirebbe a spingere le ram ad un cas di 1.5? , io per sfizio ho provato a farle andare ma come gia' sapevo il pc si e' messo a suonare , ma esistono ram ad un cas di 1,5? , addirittura io con le mie ram ho dovuto modificare un parametro xche' impostandole come ultra e lasciando il bios in origine di settaggio non mi faceva nemmeno il boot . comunque saranno ottime queste Corsair ma mi hanno un po' deluso....
CIAO !!!!
Old 18-12-2002, 16:41   #70
Soulsmaster
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
rad 9000

qualcuno mi può spiegare per quale motivo una rad 9000pro va più lenta di una 8500 se la memoria è di + e +veloce?

Scusate ma non ho capito!

In ogni caso non fa schifo, ok?!? questo ve lo posso assicurare

effettivamente è anche molto + stabile della 7200 che avevo prima...
non scalda e non ha bisogno di ventole (fra un po' il mio pc spicca il volo nel vero senso della parola...)

Per favore umiliatemi, ne voglio sapere di più

ciauzzzz
Soulsmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 17:00   #71
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Su questo stesso sito c'è una prova della 9000PRO!

http://www.hwupgrade.it/articoli/638/1.html

"Le specifiche tecniche dei chip RV250 (9000) e R200 (8500) sono molto simili tra di loro, fatta eccezione per le texture unit che sul chip RV250 sono in numero di 1 per pipeline, mentre nel chip R200 sono pari a 2; uguali sono le pipeline di rendering, 4 per ciascun chip"

"Analizzando le prestazioni velocistiche emerge un ulteriore punto di analisi: il principale concorrente della scheda Radeon 9000 PRO sembra essere il modello Radeon 8500. A dispetto del nome il secondo chip è una soluzione più performante, come chiaramente emerso dai risultati prestazionali. E' bene tuttavia non dimenticare che il divario di costo tra Radeon 9000 PRO e Radeon 8500, a parità di frequenze di clock di chip e memoria video, è considerevole e differente il posizionamento di mercato, con la Radeon 9000 PRO che si candida a soluzione di riferimento nel mercato di fascia media."
Old 18-12-2002, 21:39   #72
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Quote:
Originally posted by "aht"

Overclock ho visto che tu hai la mia stessa mobo ( attuale ) ma io ho la tua ram a 400 mhz ( in DDR ( se no si riapre il dibattito )),
FSB è una cosa
la velocità delle DDR un'altra........

si lo so che nn parte......a 1.5
cmq l'ho già venduta nn ho + la 8k9a2+
mi dava prob con la 9700
prob di velocità nn tanto di stabilità

BYEZZZZZZZZZZ
Old 19-12-2002, 08:11   #73
ericson.val
Member

Iscritto dal: Nov 2001
il test e bello da vedere come tutto il resto ma e effettivamente utile overcloccare un processore che a frequenza di frabbrica viene sfruttato si e no al 70% dalle applicazioni attuali?
ericson.val è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2002, 15:27   #74
Geffone
Senior Member

L'Avatar di Geffone

Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
AHT 6 una fabbrica di kazzate!!! Scusa ma ogni volta ke posti, posti puttanate!

xkè vendere una 8500 x comprare una 9000 ? (vendiamo la ferrari e compriamo la renault?)

1600*1200 e se x te devi cambiare monitor xkè è una bassa risoluzione 6 a dir poko ridicolo!

forse ti credo ke gioki a wolfenstein3 a 1600*1200 ma non a sof2 (KAZZATA)

ti diko solo ke io a wolf.3 gioko così:

Qualità: Alta qualità
Estensioni GL: Si
Modalità video: 1024*768
Profondità: 16bit
Pieno schermo: Si
Illuminazione: Lightmap (Alto)
Dettaglio geometrico: Alto
Dettaglio texture personaggio: Extra
Dettaglio texture generike: Alta
Filtro texture: Trilineare
Compressione texture: Si
Qualità texture: 16bit
Tipo nebbia nvidia: Si

Durata segni sui muri: Normale
Espulsione cartucce: Alta
Luci dinamiche: Si
Bassa qualità cielo: No
Attiva dettagli cielo :Si
Sincronizza ogni frame: Si
Distanza effetti luce: Off
Particelle: Si
Tipo nebbia nvidia: Nv radial

Anti aliasing off o 4x non cambia di molto
Filtro anisotropico off
V-Sync off

Media, tra i 90 e mai sotto i 15 FPS!
Ke merda dirai, ma sai ke computer ho io?

Pentium 2 250 @ 392 mhz (timings aggressivi)
192mb di ram pc133
Ge Force 256 DDR (126/315)
Detonator 29.42
SB PCI 128
HDD 6gb

E con un pc così in teoria non potrei giocare nemmeno a max payne, e invece anke lì me la viaggio in pieni 35/40 FPS. Mi Davano x spacciato anke ad altri gioki, ma ottimizzandolo, cel'ho fatta, quindi ti credo quando dici ke gioki a 1600*1200 con una 9000, ma non a SOF2.

Bè raga, 3 settimane e compro un P4 2.533 e geffo 4 ti!
Geffone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2002, 15:30   #75
Geffone
Senior Member

L'Avatar di Geffone

PS: non 250, il p2 è un 350
Old 20-12-2002, 15:52   #76
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originally posted by "Geffone"

AHT 6 una fabbrica di kazzate!!! Scusa ma ogni volta ke posti, posti puttanate!
Che ne dici di dare una regolata al tuo tono?!
Old 20-12-2002, 17:44   #77
Geffone
Senior Member

L'Avatar di Geffone

ma era in senso buono!
Old 21-12-2002, 08:49   #78
aht
Registered User

L'Avatar di aht

Principalmente x Geffone

non voglio riaprire un dibattito, il motivo del xche' ( non io ) ma principalmente xche' e' + commerciale x utenti comuni, una 9000 da 128 MB e una 8500 da 64 l'ho scritto gia' troppe volte e non ho voglia di continuare la discussione ... ( da buon intenditor poche parole... ). Raven ha ragione , il sito deve essere un punto per dare descrizioni o consigli sull'HW. Voglio dire una sola cosa....Che tu riesca a giocare a Max Payne devi dire grazie alla tua s.grafica principalmente. Poi inizia ad avere un PC un po' serio x vedere se si puo' o no giocare a SOF 2 a 1600x1200. Ti farei venire a vedere... cosi' almeno vedresti chi spara c...... o P........, i miei amici che vengono a giocare a casa mia mi chiamano ( x sfottermi quando perdo), L'uomo da 1600x1200 ( xche' l'oro li faccio giocare con mon. da 17 che hanno ris. 1280x1024 e quando vincono mi rompono ). Comunque, non so' se hai letto precedentemente che popo' di robba ho nel PC. E riguardo alla risoluzione voglio cambiare monitor xche' x continuare a giocare a 1600x1200 ( non conosco x gli ultimi giochi usciti ( quali cennavate mi sembra UB 2003 )) mi sembra stupido prendermi una s.Video tipo 9700 pro, visto che lo faccio tranquillamente e senza grosse pecche almeno x i giochi finora provati con supporto direct X 8 con la s. Video Attuale . In piu' per vedere giochi con pieno supporto dirct x 9 bisognera' aspettare un po', quindi... Poi Ragazzi non so', non e' che mi cambia la vita che voi ci crediate o no...
CIAO !!!!
Old 21-12-2002, 10:09   #79
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Come t'hanno già detto, il fatto che tu riesca a giocare a 1600x1200 col tuo sistema e ritieni che il tutto sia "fluido" è una questione puramente soggettiva.

Io ho cominciato a giocare in sala giochi dall'età di 4 anni (adesso ne ho quasi 32), e posso assicurarti che riesco a vedere benissimo se un gioco perde qualche fotogramma ogni tanto e se il frame rate non supera una certa soglia...

E' una questione di percezione visiva. I miei amici ogni volta che vado a trovarli e mi fanno vedere dei giochi nuovi e/o delle schede grafiche nuove, mi prendono in giro perché mi dicono in partenza: "ma tanto fa schifo perché scatta..."
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2002, 10:36   #80
aht
Registered User

L'Avatar di aht

I mitici Videogame

:o Gli FPS non li so', comunque x me un gioco e' giocabile come ripeto x l'ennesima volta, quando non hai intoppi, prontezza nei movimenti, velocita' di risposta tra movimento del mouse e video... gli FPS in numero non li ho guardati, l'importante e' che ci riesca a giocare bene... comunque io spendevo il resto che mi davano quando prendevo da piccolo il pane in negozio sui videogiochi , e' una passione che mi porto praticamente dalla nascita... ( io ho 25 anni ) il mio primo " PC " e' stato il C=16, poi intellivision, 3 MITICI ! C= 64, la console del C=64, l'Amiga 500, il PC pentium 120, 2 PSX ( x giocare in 2 giocatori ) e compagnia bella... fino ad arrivare all'attuale 2400+. Piuttosto non mangio, ma soldi nei PC o per giocare hai videogames ne ho spesi davvero molti... Quindi esperienza sui Videogiochi ne ho da vendere... , il fatto comunque di scattare se ti puo' consolare, ho visto girare una 9700 pro alla fiera dei PC con duke 3 Alpha e scattava anche quella...Ti diro', le console hanno di buono che i videogiochi vengono ottimizzati x esse e devo dire anche con grafiche niente male ( vedi XBox) ma la profondita' l'Anti Alising, la qualita' dei colori che ti da' un buon PC in un videogame non ha paragone neanche con esse che e' difficile che scattino ( anzi non mi sembra di aver mai visto che lo facciano ). Tutto dipende comunque cosa guardi di + in una grafica
CIAO !!!
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian