|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
|
Si, ma ragazzi, non si può tirarla così alla lunga... Sembra una presa per il cu.......cu!
![]() Eh.... Delusione Nvidia.... ![]() ![]()
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
remoz io nn ti capisco...quale delusione nvidia?..stai anche te dietro ai rumors e voci di corridoio percui volevi l'NV30 adesso?nn ci sono mai stati comunicati ufficiali dell'uscita della GPU Nvidia nn è in ritardo perchè nn ha annunciato mai niente,per di più nvidia sta facendo anche meglio dei passati anni che costringeva a cambiare scheda video ogni 6 mesi..adesso è passato quasi un anno...a fine febbraio 2002 si trovavano le GeForce4, a gennaio /febbraio 2003 dell'NV30.
X cdimauro:io nn penso che sarà una questione di clock,volgio dire se prendiamo in esempio la 8500 e la Ti500 avevano frequenze molto diverse eppure a parità di clock andava di più una ti500 (tanto nn ci arrivava,perchè era un processore molto tirato, basta vedere qua: http://www.nvitalia.com/articoli/recensioni/radeon8500_gf3/efficienza.htm ),capisco che adesso la situazione sia molto diversa, ma secondo me nn basterà cambiare il processo produttivo,e quindi alzare il clock.anche perchè con i processori di oggi un incremento di clock nn serve a niente visto che siamo CPU limited fino all'uscita del Prescott o dell'Hammer... Di R300 a 0.13 se n'è parlato eccome prima del lancio della 9700pro ed era stato detto che la versione a 0.15 era stata voluta lanciare per riguadagnare terreno su nvidia con le geforce4, e per avvantaggiarsi nei confronti dell'NV30(guardacaso Ati sapeva che l'nv30 nn si sarebbe visto prima del 2003) E cmq quelli di Nvidia hanno già la scheda fra le mani , visto che hanno mostrato screenshoot(in privato immagino) di doom3 fatti con la scheda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
una versione con r300 a 0.13 era prevista per il primo quadrimestre del 2003...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Si, però, mancano ancora 3 mesi prima di poterla acquistare, e da qui a là ATI se ne uscirà non con una nuova scheda, ma con una versione più matura e performante della 9700PRO..
Secondo me, anche se non aveva annunciato niente per il 2002, ha comunque perso una battaglia.. Non la guerra, ma una battaglia si... vabbè.. ![]() Speriamo almeno però che abbia veramente delle prestazioni fenomenali, almeno maggiori della Radeon, altrimenti dopo tutto questo ritardo (non rispetto alle aspettative, ma rispetto alla ATI...) sarà una delusione si!! Mah.. Ciauz! ![]()
![]() |
#65 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ragazzi non so più che dirvi...
In questo forum sento persone che aspettano con ansia una GPU che dovrebbe andare più veloce di un'altra uscita pochi mesi prima e che non verrà sfruttata per un anno almeno. Alcuni dicono che si comprano la 9700 per poi rivendersela dopo qualche mese quando uscirà l'NV30. Io penso che questi siano comportamenti totalmente idioti perchè non ha senso spendere quasi 400 € per una GPU che ora non si può sfruttare appieno per poi rivenderla per comprare un'altra GPU che dopo qualche mese (che non si è sfruttata per gli stessi motivi) sarà nuovamente sorpassata e così via... Ma la mattina volete attaccare quella cosa che tenete sopra al collo !!! Che c@zzo di vantaggi avete ad usare un prodotto per pochi mesi e neanche al max delle sue possibilità !!! Volete comprarvi l'ultima GPU uscita, fatelo, ma non siate così imbecilli da liberarvene dopo pochi mesi. Ognuno è libero di fare quello che vuole, ma dovrebbe anche utilizzare il cervello. Se poi non lo vuole proprio usare, non deve neanche accenderlo per dire caxxate come la presunta concorrenza scorretta da parte di Nvidia. Volete o no capirlo che una società che fattura migliaia di miliardi non deve rendere conto a delle persone che spendono qualche centinaio di € (supidamente perchè potrebbero aspettare anche qualche mese) nei suoi prodotti !!! Adesso voglio rivolgermi ai "fortunati" possessori di una ATI 9700. Io spero per voi che non abbiate intenzione di cambiare la vostra GPU (peraltro potentisima) tra 3-4 mesi solo perchè ne è uscita una versione più potente perchè fareste una cazzxxa assurda. La vostra GPu al momento attuale è già limitata dalla CPU, dal software (i giochi non possono sfruttarla a pieno) e dalle DirectX e quindi come potete pensare che la prox GPU che uscirà, non lo sarà più ??? Mi spiace aver utilizzato dei toni molto coloriti e accesi, ma sono stanco di sentire parlare di cambi di GPu ogni 3 mesi solo per fare gli sboroni nei forum. Cambiando GPU ogni 3 mesi dimostrate solo la vostra idiozia perchè non capite che è proprio questo quello che vogliono le società come Nvidia e ATI. In questo modo sono sicure che ci sarà sempre qualcuno disposto a comprare una GPU a 500 € e saranno di conseguenza giustificate a chiedere sempre di più. L'oligopolio lo state creando voi, dando la possibilità alle società di mettere sul mercato una GPU ad un prezzo molto alto perchè sanno che verrà cmq comprata. Incominciamo tutti quanti invece ad aspettare qualche mese e vedrete poi come calano i prezzi (se io faccio un prodotto e questo rimane invenduto per molti mesi a causa del suo alto prezzo, io produttore sarò costretto ad abbassarne il prezzo per trovare il favore del pubblico !!!). |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Per nandozzi.
Condivido pienamente quello che hai scritto eccetto per il punto dove dici che la "concorrenza scorretta" da parte di nvidia sarebbe una caxxata e dato che una ditta fattura milioni di dollari non deve rendere conto ai propri clienti. Ti dirò se nvidia esiste ed è una multinazionale potente quale è IL MERITO E' DI TUTTE QUELLE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PERSONE che hanno acquistato i suoi prodotti, e vedere come giorno dopo giorno vengono PRESI PER IL CU*** non può che far inquietare. Per quanto riguarda il cambiare skeda video ogni 6 mesi anche questa è stata una mera "invenzione commerciale" di nvidia che è arrivata addirittura a dichiarare tempo fa che la legge di G. Moore (Intel) per cui funzionalità/chip raddoppiano. ogni 1.5 - 2 anni in ambito di skede video si applica OGNI 6 MESI (PRESA PER I FONDELLI SPAVENTOSA) rilasciando appositamente prodotti inizialmente meno spinti (leggesi geforce1 geforce1 ddr geforce2 mx 2ultra, 4MX -> sempre la stessa skeda + o - pompata come frequenza del core e memorie). Personalmente io ho una Radeon 8500, comprata appena uscita, più di un anno fa e la cambiero SOLO QUANDO vedrò i miei giochi preferiti andare a scatti !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
RUMORS
La concorrenza sleale si alimenta con i RUMORS messi in giro APPOSTA, i comunicati non ufficiali, le recensioni "truccate", la politica denigratoria nei confronti dei concorrenti, i siti tipo nvitalia.
Ci avevano provato con una dichiarazione ufficiale contro le KyroII e sono stati costretti a smentire, hanno imparato la lezione. Logica insegna che se devi commettere un crimine non lo fai alla luce del sole, quando tutti ti guardano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
Siete pronti per NV30???
http://www.nvidia.com/areyouready Cert che gli esperti marketing nVidia sono veramente dei grandi, meglio di Intel, ATi e AMD messe insieme. PS: se avete la possibilità andate a vedervi i trailer ispirati al Signore degli anelli e Blair Witch Project, sono una gran ficata ![]() ![]() ![]() PS2:NVida ha speso la bellezza di 100.000.000 di dollari per l'NV30!!!! ![]() Chissà cosa succederebbe se NV30 non si dimostrasse il mostro che molti aspettano..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Città: Germania
|
Che venderà comunque grazie al nome e al battage pubblicitario che farà... Anzi, che ha già cominciato a fare da mesi...
![]() x Seccio: So bene che i Mhz non sono tutto ![]() Comunque, ancora pochi giorni e ci leveremo il pensiero, ok? x Corsini: visto che SICURAMENTE ![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però non sono d'accordo quando dici che se nessuno acquistasse le schede a 500€, abbasserebbero i prezzi e basta.. Dimmi se sbaglio: Esce l'NV30, prezzo..... (boh?) 600€, tutti presi da una super intelligenza se ne sbattono e non lo acquistano... Nvidia s'inca@@a, e dice, azz, che è successo?? E abbassa i prezzi come dici tu.. esempio.. 350€ in poco tempo.. e incomincia a vendere, in ritardo, e incassando molto meno di quel che pensava... Quindi, col cavolo che la Geffo 6 (eheh...) te la farà vedere dopo 12 mesi... Molto probabilmente te la farà 2 anni dopo... E così via, sicuramente sarebbe mooolto meno di fretta a sfornare nuove tecnologie, anche perchè, pure ati sarebbe nelle stesse condizioni.. Quindi, come funzionano le cose ora, Appena esce la scheda nuova costa una cifra esagerata, e chi vuol buttare i soldi, li butta, libero di farlo! Anzi, meno male che c'è lui che fa contenta Nvidia così sfornerà al più presto una nuova scheda! Noi che non abbiamo soldi da buttare aspettiamo qualche mese che i prezzi calino, e in questo modo rimaniamo un po' "indietro" con la tecnologia in un certo senso, ma è la stessa cosa che si otterrebbe se la gente si comportasse nell'altro modo che ho descritto sopra.. Quindi penso che non sia il caso di dare dell'idiota a chi ha soldi da spendere e li vuole spendere così.. Allora è idiota anche chi si compra un Ferrari, perchè tanto sulle strade c'è il limite dei 130... !!! ![]() Insomma, non vedo perchè prendersela tanto.. A te cosa fanno?? Niente!! Quindi.. Comunque è vero, il Forum è pieno di gente con la 4600Ti, pagata 400€, quando si poteva acquistare una 4200Ti a 200€ con una differenza al 3dmark in overclock spinto di 500 punti!! (forse anche meno...) Ebbè.. Vivi e lascia vivere!! ![]() Ciauz!!
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
in linea di massima sono d'accordo con Remoz.Se uno è così cretino da fare un comportamento del genere ossia di comprarsi una scheda ogni 4 mesi...da 500€....beh libero di farlo, ma insomma tanta materia grigia nn ne ha.Cmq nn mi pare che qui ci sia stato nessuno che ha detto che dopo la 9700pro si prenderà un NV30...quindi nn so perchè Nandozzi tu ti sia scaldato così eccessivamente.
Cmq pg08x e anche te Remoz i rumors sono pettegolezzi come sui giornali rosa...e nn c'è da fidarsi punto e basta possono promettere come nn , penso proprio che i rumors nn siano generati dalle stesse case...perchè altrimenti anche Ati fa queste bastardate rendendo noto molto prima del tempo le caratteristiche dell'R300,cmq nVidia nn ha deluso perchè nn ha promesso niente, e nn sta perdendo nessuna battaglia(visto che cmq è uscita vincente con un bel guadagno anche nell'ultimo trimestre), prima del lancio di NV30.Ok sta perdendo terreno , ma se NV30 mantiene tutte le aspettative di nVidia(da voci di anni fa ufficiali, si pensava all'NV30 che potesse utilizzare il FSAA a 4x con 0 perdite in prestazioni,tutto come aveva progettato 3dfx) dal 18 novembre pochi si compreranno una 9700pro. Vogliamo parlare di partite perse?o terreni persi? Febbraio2002 - Settembre 2002 : dominio GeForce4 , Ati dove era?? 7 mesi di letargo prima dell'R300.. in confronto i 3 mesi dal Settembre 2002 a Gennaio 2003 mi sembrano proprio pochi per dire che nVidia perde le battaglie...è stato così e continuerà a esserlo...più avanti ci sarà un pesce più grande in grado di mangiarsi NV30...e così via...in questa prospettiva la mia GeForce3 è classificabile come PLACTON..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
D'accordo con cdimauro con le richieste della preview,x Corsini, dell'NV30 confrontato con l'R300 a parità di clock, per vedere un bel confronto ad armi pari sia in clock sia ovviamente in piattaforma fra questi due bei mostriciattoli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
cmq sarei felicissmo di smentirmi
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Il precedente limite era dovuto al supersampling, che impegna decisamente troppo la GPU...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.