|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Ma per sfondarlo di mod c'è già l'originale. Penso sia giusto se questa versione sia meno modificabile, del resto è già di per sé un remake
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Però non ho idea di se e quanto si possa rendere moddabile UE, e un TES poco moddabile non sarebbe un TES Oppure magari sarebbe finalmente un gioco che esce decente in forma vanilla, e non richiede tutto quel modding...no? ![]() Ecco vedi sopra, il remake in un UE potrebbe essere accettabile come poco o niente moddabile solo perchè sarebbe appunto un non-TES a tutti gli effetti
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() I bug sono solo un aspetto, e neanche il più importante, del modding L' "unofficial skyrim patch" è una sola, e su Nexus la categoria "bug fixes" contiene appena 2012 files Il totale dei files invece è 600765, praticamente solo lo 0,33% dei mod è bug fixes tutto il resto è roba nuova Lì dentro ci trovi vestiti, personaggi, quests, armature, case, villaggi, dungeons, NPC, companions, armi, nuovi luoghi da esplorare, si va dalla reskin delle posate a roba più grossa dei DLC, dalle ricostruzioni di luoghi secondo il lore ai treni volanti e le moto dwemer Il modding conferisce una longevità assurda al titolo, ogni volta metti mod diverse e puoi cambiare il gioco completamente Un TES senza modding è un gioco morto, una volta che lo hai finito puoi anche cancellarlo dal disco e dimenticartelo
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io spererei che questa cosa per cui i TES giocati vanilla fanno praticamente cacare [estremizzazione], o comunque sono molto inferiori ad altri titoli similari, e devono una percentuale incommensurabilmente alta del loro successo al fatto di essere piattaforme per il modding, prima o poi finirà Giochi come Witcher 3 o i Kingdom Come sono grandi action-rpg open world a prescindere dal modding (che esiste ma in misura cmq molto minore rispetto ai TES)...perchè non può succedere che lo diventino anche i TES? Primo ostacolo, e l'abbiamo visto anche in Starfield, è il Creation Engine Secondo, Todd ![]() Ok come non detto ![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che quello che piace a me non è quello che piace a te Tu puoi moddare Skyrim fino a farlo diventare il gioco dei tuoi sogni, ma all'80% della gente non piacerà quello che hai fatto Se facessero uscire un TES come piace a te o come piace a me e non moddabile ne venderebbero un decimo Perché il bello dei TES è proprio che puoi farlo diventare quello che vuoi tu, a cominciare dal personaggio No, ci sono anche i bordelli ![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non è così, e non è questione di cosa piace a te o a me Sono venduti ogni volta come er mejo degli action rpg (vedi il battage di Starfield per stare ad un esempio recente, anche se non TES) e rivoluzionari, per poi rivelarsi giochi superficiali e che soddisfano la metà se va bene delle aspettative che avevano LORO STESSI creato nell'utenza. Poi per carità a molti, moltissimi, piaciono anche vanilla...e chi sono io per dire che sbagliano ![]() E poi c'è il discorso modding, certo. Quindi, riassumendo: a te va bene che il gioco sia una piattaforma da modding, e ok, a me invece piacerebbe che per una volta soddisfassero veramente le aspettative e se ne uscissero veramente, come promettono, con un prodotto rivoluzionario e profondo come fu Morrowind Poi per carità magari è solo una questione di premesse più che di sostanza reale, ma secondo me è importante, altrimenti è sempre un "vorrei ma non posso"
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Si, ma infatti capisco l'entusiasmo per il modding e le infinite potenzialità. Però anche meno.
Sono giochi che hanno la loro identità anche in versione liscia. Spesso le mod li stravolgono snaturandoli, quindi ci andrei piano altrimenti diventa fanatismo fine a se stesso. Intanto si parla di 21 aprile come data di uscita. Il giorno di Pasquetta
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Io ci riprovo...ma fanno uscire un gioco come questo senza uno straccio di teaser, trailer o chissà quale altra markettata ci hanno abituato a vedere negli utlimi anni?
Non è che io li voglia, è che non capisco una mossa del genere a livello commerciale. Solo Valve fa così (è anche Bethesda tempo fa, molto tempo fa a dire il vero).
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Non hanno detto niente e son già tutti lì a parlarne ![]()
![]() |
![]() |
#74 | |||
Senior Member
|
Quote:
Oggi che pubblicizzano anche l'acqua calda? Quote:
Quote:
Ad esempio GTA lo conoscono tutti eppure i "giornalisti" del settore martellano le p@lle con "notizie" su quando vedremo il prossimo trailer...un cacchio di trailer... ![]() Noi e altri appassionati siamo a parlarne ma tutta la marea di bambini che devono comprarlo lo sanno?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
Quote:
Seconda domanda: secondo te una remaster/remake di Oblivion ha bisogno di pubblicità per vendere? Stanno risparmiando un sacco di soldi, la gente ne sta parlando comunque, i primi screenshot "leak" non sono stati sicuramente trafugati per caso, anche queste sono strategie di marketing, ma costano praticamente zero. Il gioco inoltre sarà quasi sicuramente su GamePass dal day one, il che significa che non hai nemmeno bisogno di spingere la gente a comprarlo. Per me ha tutto assolutamente senso.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sto dicendo che la voglio o che la debbano fare, sto solo dicendo che mi sembra strano che non la facciano visto il periodo storico. Personalmente apprezzo molto di più un trailer di lancio e il gioco che esce il giorno dopo senza averne saputo una mazza prima. I leak sono la nuova frontiera del marketing e danno ai giornalisti pane per scriverci sopra articoli, pubblicità gratis. Nonostante tutto si vedono massive campagne pubblicitarie su praticamente tutto. Call Of Duty ha bisogno di pubblicità per vendere? Eppure ne fanno a tonnellate con spese cosmiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
Quote:
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Credo che siano accettabili entrambe le interpretazioni: anche a me puzza abbestia questa storia di un titolo MS/Beth arrivato quasi completamente in sordina fino a una/due settimane dal lancio Però è altrettanto vero che se dovessi tentare una cosa del genere, lo farei con un titolo come questo, abbastanza secondario e che magari ha costi di sviluppo relativamente bassi, e posso anche "permettermi" di floppare in qualche modo boh Intanto se di marketing virale si tratta, su di me ha sicuramente effetto: non sto più nella pelle per sapere se è vero ![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma magari non hanno dovuto perdere tempo e soldi nella parte di pre-produzione, scrittura delle quest, scrittura della lore etc...ma tutto il resto cavolo...boh, non so che pensare... ![]() Poi ci sta anche che abbiano fatto modifiche al gameplay o ad altri sistemi di gioco, chi lo sa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.