|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Mi avete convinto, lo compro...tra qualche mese.
Ma il cashback come funziona? Ti restituiscono proprio i soldi sulla carta di credito?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify Ultima modifica di D4N!3L3 : 05-02-2023 alle 09:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
ti faccio un esempio ad hoc senza tirare in ballo le marche. prodottoA viene venduto al dayone a 2000 euro ed é il suo vero valore. prodottoB viene venduto al dayone a 2000 euro ma il suo vero valore é 1000 euro. é meglio prendere prodottoA a prezzo pieno (2000 euro) o a prendere prodottoB scontato del 20% (quindi 1600 euro)? Ultima modifica di TorettoMilano : 05-02-2023 alle 10:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Il valore reale è difficile da assegnare, è soggettivo: guarda le crypto, sono bit in una blockchain ma per alcuni valgono migliaia di dollari, per altri è pupù fumante.
Per me nessun cellulare vale 1000 e passa euro e con l's22 ultra ho avuto la conferma, non lo ricomprerei assolutamente non li vale tutti quei soldi come non ne vale, PER ME, qualsiasi cellulare da 500€ a salire. Ma è un mio pensiero personale, per altri magari è l'esatto opposto ![]()
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 05-02-2023 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
come fai a dire che "prodottoA" (A = Apple, non far finta di nulla) vale davvero 2000 ? Quando vai a comprare un'auto, dove il prezzo di listino vale poco o nulla, cosa fai? chiedi di pagare il prezzo di listino ?
![]() |
![]() |
#65 | |
Utente sospeso
|
Quote:
il modello topgamma samsung di un anno fa fai fatica a venderlo al 50% nonostante sia garanzia e invece un topgamma iphone senza 5g e senza garanzia del 2019 riesci a venderlo a 600 euro senza problemi https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2961773 Ultima modifica di TorettoMilano : 05-02-2023 alle 12:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#67 |
Utente sospeso
|
![]() prodottoA lo pago 500 e dopo un anno lo rivendo a 400 prodottoB lo pago 300 e dopo un anno lo rivendo a 150 meglio prendere prodottoA in quanto nel complesso ci ho smenato 100 euro (500-400) mentre spendendendo di meno con prodottoB ci avrei smenato 150 euro dopo un anno (300-150). poi se per te è fondamentale risparmiare al momento dell'acquisto non c'è da discutere, rispetto la tua preferenza ma non la condivido economicamente parlando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma comprate elettronica di consumo o titoli di stato?
![]()
![]() |
#69 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#71 | |
Utente sospeso
|
Quote:
-resti indifferente -reputi abbia fatto una scelta stupida -reputi samsung abbia attuato una strategia "strana" che non ha tutelato il tuo caro amico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Se gli sta bene il prezzo e gli piace il prodotto, ha fatto bene. Se lo avesse trovato in sconto, ancora meglio per lui.
![]() |
#73 |
Utente sospeso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Peccato però che stai criticando e parlando male di una azienda perché fa gli sconti, vedi tu se ha senso infangare un marchio che ti fa sconti.
![]() |
#75 |
Utente sospeso
|
se il valore di un prodotto è 1400 euro o meno e tu lo metti circa a quel prezzo (tramite promozioni incrociate) al dayone e poi successivamente lo aumenti a 1800 stai trattando il consumatore in un modo poco carino. non infango nulla, reputo samsung un'ottima azienda ma questa particolare strategia di marketing mi fa schifo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutte le aziende fanno sconti al Black Friday, tu non compri nulla? meglio Apple che al black friday non sconta nulla e ti ragala magari delle card da spendere da loro ? Apple compri sempre a prezzo pieno o cerchi delle promozioni ?
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Si però Torè, perdonami, il consumatore che vuole spendere 1400 e rotti euro per un cellulare, voglio dire, sono azzi suoi
![]() Se devo prendere un cellulare per poi rivenderlo ovvio che vorrò un telefono che abbia una tenuta dell'usato, ma presumo che alla stragrande maggioranza delle persone questo non interessi ![]() Quote:
![]() Anche per quanto riguarda i tablet ho sempre consigliato Apple. Poi se l'amico a cui consiglio l'iphone si presenta con l's23 uber da 1TB azzi suoi, sa lui come e quanto spendere ![]() Samsun non tutela, Samsung punta al profitto come TUTTI i produttori.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 05-02-2023 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Io cerco di pagare l'oggetto il meno possibile in rapporto a caratteristiche, necessità, fiducia nel marchio. Poi cerco di farlo durare il più possibile. Difficilmente, mi sono trovato male, agendo così.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Utente sospeso
|
non ce l'ho con samsung anzi mi sta simpatica e mi piace come tenta strade corragiose come i foldable.
da consumatore non mi piace questi giochetti sul prezzo dayone in quanto da una visione distorta al consumatore del prezzo. avere sconti al dayone è un'assurdità, il prezzo al dayone dovrebbe essere il prezzo di riferimento per gli sconti nei mesi a venire. se al dayone mi metti lo sconto del 20% e dopo due mesi mi metti uno sconto del 15% non mi stai facendo uno sconto del 15% ma mi stai aumentando del 5% il prezzo del dayone quindi non è una offerta ma una presa in giro. ognuno compri quello che vuole e al prezzo che vuole, sto solo dicendo da consumatore di come queste strategie non mi fanno sentire tutelato e non nego di sentirmi preso in giro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.