|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Ripigliatevi. 7 è stato un eccellente SO, uno dei migliori mai provati, ma è del 2009, e credo che dopo 11 anni si possa mettere in garage. Considerando che c'è altro, e che questo "altro" funziona perfettamente.
Nessuno è ancora riuscito a spiegarmi perchè Win10 dovrebbe far cagare, e perchè usandolo si dovrebbe sentire la mancanza di 7. Sicuramente io sono scemo, ma ce l'ho da quando è uscito, e sui miei 2 PC(un fisso e un portatile) e non mi fa cagare proprio per nulla. Ovviamente sto parlando di Win10 installato su macchine adeguate, SSD + almeno 8gb di RAM e CPU al massimo di 5-6 anni fa. Tutti quelli che se ne lamentavano di fronte a me poi se ne venivano fuosi con PC del 1714. Fa cagare su obbrobri di sistema con HDD? BENE! Non ci si dovrebbe neanche installare su quei sistemi, io sono favorevolissimo alla politica di Apple che inibisce l'istallazione degli SO su macchina più vecchie di tot anni. Spero che anche Microsoft adotti questa politica impedendo l'installazione dell'SO più nuovo su hardware obsoleto. Ritengo 7 un SO eccezionale, ma per i suoi tempi, adesso a distanza di 11 anni ne faccio volentieri a meno.
Xbox Serie X Gamepass: Randy Stalker Ultima modifica di randy88 : 15-01-2020 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Sapete dirmi se,oltre a W7,verrà presto "pensionato" anche l'antivirus gratuito MS Security Essentials ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Terminato l'aggiornamento win10 si attiverà automaticamente. Se Win7 è attivato, non serve la key Un PC nuovo ovviamente non si attiva, essendo una licenza OEM Quote:
MOLTO IMPORTANTE: per avere diritto all'upgrade, la prima attivazione di win 10 va fatta upgradando direttamente win 7 e relativa chiave, non si può inserire direttamente la key di windows 7 per attivare 10
Si stava meglio quando si stava peggio Ultima modifica di OUTATIME : 15-01-2020 alle 19:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Vi consiglio di leggere queste pagine: Attivare Windows 10 Riattivazione di Windows 10 dopo una modifica dell'hardware |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Se tu avvii da DVD e provi a mettere il PK di 7 lo prende? Sicuro?
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ora questo è l'articolo più recente che ho trovato sulla questione: https://www.ilsoftware.it/articoli.a...ome-fare_15727 In particolare questo commento mi pare interessante: Mariolino • 2 anni fa Ho recentemente (18/01) acquistato una licenza OEM di Windows 7 Prof. ma ho installato da zero la relativa ultima versione di Windows 10. Mi è stata attivata senza alcun problema su PC nuovo appena assemblato. Nell'articolo è indicata tale possibilità solo per le versioni Retail ?!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'installazione mi pare che non la prenda ma si può evitare di inserirla. L'importante è selezionare dopo la versione corretta di 10 da installare. Se si ha 7 Home usare la 10 liscia, 7 Pro e superiori usare la 10Pro. Una volta installato puoi inserire la chiave e attivare da dentro win.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Buono a sapersi, comunque.
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Inviato dal mio LEX821 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Inviato dal mio LEX821 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Ma facendo l'aggiornamento da 7 a 10, i vari programmi preinstallati su 7 vengono tutti piallati o se li porta su 10? Fa insomma una installazione pulita del 10 o no? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente dato che questa cartella occupa spazio dopo alcuni giorni (all'inizio mi pare fossero 30 ora forse 10) viene comunque rimossa definitivamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se installate da zero fatevi furbi e approfittatene per sostituire il disco con un ssd. Non avete bisogno di formattare il vostro vecchio disco, avete tutto e nel peggiore dei casi lo ributtate su con 7.
Il vecchio disco nel caso desktop lo potete sempre lasciar dentro come secondo, nel caso del portatile lo riutilizzate con un cassetto usb. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.