Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2019, 00:08   #61
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
il discorso che fai è condivisibile... è l'accanimento che è sospetto

nb io non mi sono registrato mai a nessun social, per motivi simili a quelli già scritti, ma sticazzi anche, che il resto del mondo si svaghi in modo 'stupido' no? anzi, beati loro, sinceramente.

sempre 'sti toni da piattaformina e guai a contraddirti pena agrappamento di zebedei, sticazzi pure qui, te par?
Old 29-10-2019, 00:38   #62
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
il discorso che fai è condivisibile... è l'accanimento che è sospetto

nb io non mi sono registrato mai a nessun social, per motivi simili a quelli già scritti, ma sticazzi anche, che il resto del mondo si svaghi in modo 'stupido' no? anzi, beati loro, sinceramente.

sempre 'sti toni da piattaformina e guai a contraddirti pena agrappamento di zebedei, sticazzi pure qui, te par?
Accanimento de che scusa?
Io ho solo detto che il fatto che sto qui guadagni 43 milioni di euro postando le foto di quando va a funghi è la triste immagine dell'italiota medio. E questo è quanto.

Che poi la cosa faccia rodere il culo alla massa degli italioti medi qui dentro e la fuori non è certo un mio problema. Sono venuti a puntualizzare e io ho ripsposto.
Dopo quattro pagine di post io ho visto solo la conferma del mio primo post.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 00:42   #63
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
prosit, e unsuscribe. pace e bene
Old 29-10-2019, 07:00   #64
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
prosit, e unsuscribe. pace e bene
scusa, ma se dare dell.idiota agli altri, ed auto elevarsi lo fà stare meglio a te che ti frega scusa?magari e' una terapia che gli ha suggerito il dottore
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 08:42   #65
kogipi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Accanimento de che scusa?
Io ho solo detto che il fatto che sto qui guadagni 43 milioni di euro postando le foto di quando va a funghi è la triste immagine dell'italiota medio. E questo è quanto.

Che poi la cosa faccia rodere il culo alla massa degli italioti medi qui dentro e la fuori non è certo un mio problema. Sono venuti a puntualizzare e io ho ripsposto.
Dopo quattro pagine di post io ho visto solo la conferma del mio primo post.
Continui a ripetere a pappagallo sta cosa dell'Italiota medio, ma non è che a continuare a ripeterla ci convinci di essere intelligente eh...
Stai continuando a fare la figura dello stupido e la dimostrazione è data dal fatto che parli di cose che non conosci (Ronaldo ad esempio non ha postato un cazzo di quello che ha fatto nella giornata ieri, segno che i suoi intetressi sono anche altri...) e sopratutto, lo fai in orari dove la gente ha senz'altro di meglio da fare che loggarsi ad un forum alle 00:38, solo per continuare a rosicare.
Ti prego, dimmi che davvero non è una terapia che ti ha suggerito il dottore...
kogipi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 09:58   #66
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Io mi chiedo sempre quale sia il limite oltre il quale si riconoscerà che guadagnano troppo, 100 milioni? 200? 300? 500? 1-2-3 miliardi? Senza offesa eh, una domanda retorica...
Guadagna quanto si merita. Non si tratta di un lavoro pubblico dove puoi tranquillamente non fare un ca@@o e ti pagano lo stesso, nel privato, e nello sport e sopratutto nel mondo degli sponsor ti pagano in maniera proporzionale a quello che rendi. Se lo pagano tanto vuol dire che averlo come testimonial o come calciatore rende di piu', e se uno e' bravo viene conteso e quello accetta giustamente la cifra piu' alta... Non esiste che una societa' paga 700.000 euro per una foto sponsorizzata con lui se poi non prevede un ritorno di almeno 1.000.000 di euro con la pubblicita' che comporta.

Stai tranquillo che se comincia a cannare goal o a non attrarre piu' gente sui social smettono di pagarlo tanto…

E se ti sembra esagerato, basta andare a vedere uno dei casi piu' documentati di influencer, ovvero la famiglia reale d'Inghilterra. Ogni volta che Meghan o Kate sfoggiano un nuovo vestito quel modello, quella marca o quello stile cominciano ad andare letteralmente a ruba nei negozi, e' un dato di fatto, la gente e' altamente influenzabile dalla gente famosa, altrimenti i VIP non sarebbero tali.
Old 29-10-2019, 10:39   #67
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Premesso che non ho nulla contro chi sfrutta la propria fama per guadagnare cifre, anche da capogiro.
Quello che invece mi preoccupa è questa tendenza, anche di gente comune, a cercare la via facile del successo (effimero) attraverso queste nuove piattaforme social.
Certo all'inizio guadagnano moltissimo e probabilmente molti di noi non arriveranno a quelle cifre neanche in 10 vite, ma come tutte le mode spesso nascono e muoiono in poco tempo e se non si ha avuta un minimo di intelligenza e lungimiranza, è veramente un attimo trovarsi in un salotto di Barbara D'Urso a chiedere l'elemosina.
Qualcuno sosterrà che la mia sia solo invidia o peggio, ma francamente non mi sentirei molto realizzato a sapere di vivere sempre sul filo del rasoio.
Old 29-10-2019, 11:02   #68
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Guadagna quanto si merita. Non si tratta di un lavoro pubblico dove puoi tranquillamente non fare un ca@@o e ti pagano lo stesso, nel privato, e nello sport e sopratutto nel mondo degli sponsor ti pagano in maniera proporzionale a quello che rendi. Se lo pagano tanto vuol dire che averlo come testimonial o come calciatore rende di piu', e se uno e' bravo viene conteso e quello accetta giustamente la cifra piu' alta... Non esiste che una societa' paga 700.000 euro per una foto sponsorizzata con lui se poi non prevede un ritorno di almeno 1.000.000 di euro con la pubblicita' che comporta.

Stai tranquillo che se comincia a cannare goal o a non attrarre piu' gente sui social smettono di pagarlo tanto…

E se ti sembra esagerato, basta andare a vedere uno dei casi piu' documentati di influencer, ovvero la famiglia reale d'Inghilterra. Ogni volta che Meghan o Kate sfoggiano un nuovo vestito quel modello, quella marca o quello stile cominciano ad andare letteralmente a ruba nei negozi, e' un dato di fatto, la gente e' altamente influenzabile dalla gente famosa, altrimenti i VIP non sarebbero tali.
Certo tutto giusto, fra due anni il tifoso sfegatato medio si sarà anche scordato il nome, eh però il dirigente d'azienda e il grande manager o il grande ingengnere "che guadagnano addirittura 100k dollari al mese, cioè ci campi tutta l'italiaaaaaaaa", che hanno la responsabilità del lavoro e dei dipendenti, e che al loro posto ci stanno per decenni e devono dare conto di quello che fanno, eh quello è immorale...
Ma ormai tutti mercatisti spinti, diamogli 2 milardi di euro allora, è bravo...ah il posto pubblico, "tutti a casa devono andare", però se mi sbuccio il ginocchio e in 5 minuti non mi spuntano 100 infermieri allora so botte...
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 11:40   #69
canislupus
Senior Member

Quote:
Certo tutto giusto, fra due anni il tifoso sfegatato medio si sarà anche scordato il nome, eh però il dirigente d'azienda e il grande manager o il grande ingengnere "che guadagnano addirittura 100k dollari al mese, cioè ci campi tutta l'italiaaaaaaaa", che hanno la responsabilità del lavoro e dei dipendenti, e che al loro posto ci stanno per decenni e devono dare conto di quello che fanno, eh quello è immorale...
Ma ormai tutti mercatisti spinti, diamogli 2 milardi di euro allora, è bravo...ah il posto pubblico, "tutti a casa devono andare", però se mi sbuccio il ginocchio e in 5 minuti non mi spuntano 100 infermieri allora so botte...
Avrei scelto un esempio migliore.
Ci sono certi grandi manager in Italia che nonostante i loro disastri, mi sembra abbiano preso stipendi e buone uscite decisamente illogiche rispetto al risultato.
In ogni caso credo che non si debba criticare chi guadagna molto (facendo cose importanti o un semplice spettacolo), ma chi è disposto a dare certi compensi totalmente scollegati dalla ragione.
Se domani qualcuno ti vuole "regalare" 100.000 euro al mese per guardare da una finestra, dubito che ti lamenterai del fatto che sono soldi buttati.
Lo sciocco non sei tu che accetti una simile offerta, ma chi ti propone una cosa tanto semplice per un costo così esagerato (a prescindere che tu sia famoso e che magari si tratti di una pubblicità)
Old 29-10-2019, 11:52   #70
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Avrei scelto un esempio migliore.
Ci sono certi grandi manager in Italia che nonostante i loro disastri, mi sembra abbiano preso stipendi e buone uscite decisamente illogiche rispetto al risultato.
In ogni caso credo che non si debba criticare chi guadagna molto (facendo cose importanti o un semplice spettacolo), ma chi è disposto a dare certi compensi totalmente scollegati dalla ragione.
Se domani qualcuno ti vuole "regalare" 100.000 euro al mese per guardare da una finestra, dubito che ti lamenterai del fatto che sono soldi buttati.
Lo sciocco non sei tu che accetti una simile offerta, ma chi ti propone una cosa tanto semplice per un costo così esagerato (a prescindere che tu sia famoso e che magari si tratti di una pubblicità)
Se i manager prendono grossi premi anche in assenza di risultati sono patologie dei sistemi di corporate governance interni, e non sono certo frequenti, facevo questo esempio perché sono i lavori con le retribuzioni più alte
Io non critico tanto il fatto che qualcuno venga pagato in maniera spropositata, ma se loro pagano tanto succede perché questo non suscita mai un problema, perché siamo partiti qualche anno fa che i più pagati prendevano 10 milioni, poi 20, 30, 50, 80, 100, e nessuno batte ciglio, anzi, belloooo, ma resta sempre una anomalia...e non parlo neanche dell'articolo, figuruamoci, il valore dei social è esclusivamente legato ai click, se vengono meno quelli, altro che 40 milioni a cr7, non varrebbero la corrente necessaria a tenere acceso il display del cellulare
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 12:32   #71
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
stima per chi si riesce ad arricchire così, c'è chi nel mondo dei videogiochi utilizza kickstarter e chi nel mondo del pallone i social strumenti diversi ma risultato uguale
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 13:16   #72
canislupus
Senior Member

Quote:
Se i manager prendono grossi premi anche in assenza di risultati sono patologie dei sistemi di corporate governance interni, e non sono certo frequenti, facevo questo esempio perché sono i lavori con le retribuzioni più alte
Io non critico tanto il fatto che qualcuno venga pagato in maniera spropositata, ma se loro pagano tanto succede perché questo non suscita mai un problema, perché siamo partiti qualche anno fa che i più pagati prendevano 10 milioni, poi 20, 30, 50, 80, 100, e nessuno batte ciglio, anzi, belloooo, ma resta sempre una anomalia...e non parlo neanche dell'articolo, figuruamoci, il valore dei social è esclusivamente legato ai click, se vengono meno quelli, altro che 40 milioni a cr7, non varrebbero la corrente necessaria a tenere acceso il display del cellulare
Beh insomma...
CR7 il massimo danno che può fare è quello di far consumare corrente per vedere le sue partite o i suoi post/foto su Instragram.
Un manager stra-pagato che manda le società in malora, rischia di mandare a spasso migliaia di dipendenti che subiscono solo le conseguenze della sua incompetenza (e di esempi famosi in Italia ne abbiamo veramente tanti).
Quindi se devo proprio scegliere preferisco avere un calciatore miliardario che posso anche non seguire che vedere tante famiglie in mezzo alla strada perchè qualcuno viene pagato profumatamente e senza alcuna logica (vedi i crack del passato e i quasi fallimenti moderni).
Old 29-10-2019, 13:32   #73
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Premesso che non ho nulla contro chi sfrutta la propria fama per guadagnare cifre, anche da capogiro.
Quello che invece mi preoccupa è questa tendenza, anche di gente comune, a cercare la via facile del successo (effimero) attraverso queste nuove piattaforme social.
Certo all'inizio guadagnano moltissimo e probabilmente molti di noi non arriveranno a quelle cifre neanche in 10 vite, ma come tutte le mode spesso nascono e muoiono in poco tempo e se non si ha avuta un minimo di intelligenza e lungimiranza, è veramente un attimo trovarsi in un salotto di Barbara D'Urso a chiedere l'elemosina.
Qualcuno sosterrà che la mia sia solo invidia o peggio, ma francamente non mi sentirei molto realizzato a sapere di vivere sempre sul filo del rasoio.
Penso che qui stia tutto nell'intelligenza della persona, nel cercare di portare avanti altro, gestire bene le entrate non spendere tutto il guadagno e così via.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 14:57   #74
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Dietro Ronaldo sicuramente ci sara' tutto un team che si occupa di gestire quella parte finanziaria e commerciale, non e' che le aziende lo chiamano di persona per fare foto ad cazzum e lo pagano a sentimento.
Sicuramente, tutto giusto. Tranne per la pubblicità di ecampus, dove Ronaldo sembra un ritardato con problemi di linguaggio.

SCEGLI IL MEGLIO!
SCEGLI ECAMPUS!

Old 30-10-2019, 07:54   #75
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Sono più puliti tutte le decine di milioni di euro di Cristiano Ronaldo che un solo centesimo di quel famoso imprenditore che 25 anni fa scese in politica "per noi"...
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian