Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2019, 23:45   #61
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Siete un gruppetto di due o tre soltanto, milioni di altre persone la pensano diversamente.
Sbagli di nuovo: siamo un gruppetto di persone appassionate di cinema, gli altri milioni di persone che si siedono nelle sale lo fanno per passare il tempo, e il film di turno magari neanche lo guardano.
Ti ripeto: quantità non è qualità.
E "milioni di altre persone" neanche pensano quando guardano un film.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2019, 00:17   #62
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
nickname88 facciamo un gioco
Le heineken vendono tanto, quindi sono delle buone birre?
Ci casca come una pera tutti i giorni, più volte al giorno: "argumentum ad populum", "argumentum ad novitatem" (in particolare "chronological snobbery"), "false dilemma", "divine fallacy", e potrei continuare.

Glielo puoi dire quanto vuoi, ma siccome va avanti imperterrito da anni a ripetere queste scemenze, direi che ormai la speranza si renda conto che lo sono è ormai nulla.
Old 01-06-2019, 00:20   #63
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ci casca come una pera tutti i giorni, più volte al giorno: "argumentum ad populum", "argumentum ad novitatem" (in particolare "chronological snobbery"), "false dilemma", "divine fallacy", e potrei continuare.

Glielo puoi dire quanto vuoi, ma siccome va avanti imperterrito da anni a ripetere queste scemenze, direi che ormai la speranza si renda conto che lo sono è ormai nulla.
Oh magari ricordo male, ma mi pare che una volta non era così, c'è stato un momento di cambiamento...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 01-06-2019, 00:36   #64
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Non sono un grande fruitore di serie tv (o meglio, detesto le serie che continuano a oltranza o almeno sinché il pubblico si stufa... ovvero quasi tutte) e tolte quelle beh, netflix è più che rinunciabile.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2019, 07:36   #65
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Finché non vedrò "La croce dalle sette pietre" nel catalogo Netflix, non mi abbonero mai.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2019, 07:43   #66
Shiryu
Senior Member

L'Avatar di Shiryu

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Quote:
Sbagli di nuovo: siamo un gruppetto di persone appassionate di cinema, gli altri milioni di persone che si siedono nelle sale lo fanno per passare il tempo, e il film di turno magari neanche lo guardano.
Ti ripeto: quantità non è qualità.
E "milioni di altre persone" neanche pensano quando guardano un film.
A mio parere dipende come uno interpreta il cinema:come puro intrattenimento o come forma d'arte.
Nel primo caso allora posso anche essere d'accordo che vederi i fuochi pirotecnici dei film d'azione è un buon passatempo ma se vogliamo scalfire un attimo la superficie allora il discorso è differente.
Comunque le generalizzazioni non sono mai una buona cosa.La cinematografia americana è sconfinata e ha prodotto molti capolavori...oltre che naturalmente film di dubbio gusto.E anche noi italiani un tempo sapevamo fare grande cinema.Abbiamo avuto registi e attori eccezionali.
Old 01-06-2019, 08:11   #67
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Lascia perdere... per fare un buon film servono i combattimenti, i soldi e gli USA.

Mamma mia
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2019, 09:15   #68
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
mi piacerebbe sapere l'età media di chi ritiene netflix un servizio che vale la spesa (qualsiasi essa sia) e di chi invece, dopo averlo provato qualche mese.. vede che la roba nuova da vedere è poca, quando non scarsa o pessima, dove i contenuti migliori sono vecchi di anni e quindi già visti altrove.

penso che per un giovane ci sia un mondo da scoprire, ma per gli over 35 è più il tempo a scorrere il menù che a vedere qualcosa di decente.
Io ho 38 anni e dopo un primo entusiasmo iniziale netflix alla fine l'ho disdetto, di serie tv che mi piacessero non ne ho trovate, contavo molto in star trek discovery, ma è stato una delusione, anche di film c'era ben poco di interessante, giusto "fino all'osso" mi è piaciuto, per il resto tutta roba abbastanza scadente o già vista.
Cmq si, mi ritrovo molto nel tuo "gli over 35 passano più tempo a scorrere i menù che a vedere qualcosa".
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2019, 10:03   #69
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
Finché non vedrò "La croce dalle sette pietre" nel catalogo Netflix, non mi abbonero mai.
Hahaha quello col lupo mannaro che sembra chewbecca rasato eccetto la testa e il pube?

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2019, 11:05   #70
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2019, 11:07   #71
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
mi piacerebbe sapere l'età media di chi ritiene netflix un servizio che vale la spesa (qualsiasi essa sia) e di chi invece, dopo averlo provato qualche mese.. vede che la roba nuova da vedere è poca, quando non scarsa o pessima, dove i contenuti migliori sono vecchi di anni e quindi già visti altrove.

penso che per un giovane ci sia un mondo da scoprire, ma per gli over 35 è più il tempo a scorrere il menù che a vedere qualcosa di decente.
Io ho 31 anni. Trovo la produzione media Netflix, per quel che ho visto, scarsina. Qualcosa piacevole c'è (es. stranger thing piaciuto moltissimo anche se la seconda stagione è già in netto calo rispetto alla prima, Il nostro pianeta molto bello) ma tendenzialmente non trovo chissà quali contenuti interessanti, almeno fra quelli da loro prodotti.

Il resto del catalogo è misto, c'è roba valida (da poco hanno messo Interstellar che è uno dei miei film preferiti per esempio) ma c'è anche tanta merderia.

Ho l'abbonamento attivo perché comunque 14 euro al mese mi danno poco fastidio e qualche ora di intrattenimento mensile riesco a trovarla.
Se aumentano ancora il prezzo valuto la disdetta con relativa riattivazione "al bisogno", non tanto per i 2 euro in più ma perché vedo che negli anni il prezzo è aumentato ma quei soldi sono serviti a produrre molti contenuti per me non validi e pensare di dar loro altri soldi per vederli sprecati in robe tipo tre metri sopra al cielo mi urta, non voglio finanziarli
Anche perché alla fine dei conti non sono uno che passa 30 ore al mese a guardare film e serie, ho altri interessi e impegni... quindi fra catalogo Prime Video e BR che spesso compro in occasione di sconti, posso comunque trovare qualcosa da vedere.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2019, 11:09   #72
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Mai detto questo, ho solo fatto un esempio. E il Padrino è un film americano.
Tanti film italiani che trattano la nostra mafia e quello passato alla storia l'han realizzato gli americani, ma pensa un po'.

Se sbancano al botteghino vuol dire che è piaciuto.
allora se apprezzi altri generi quali sono? fin'ora hai tirato fuori il classico copione da film ammerigano action.. almeno a leggere i criteri con cui reputi "bello" un film (effetti speciali, combattimenti ecc )
Old 01-06-2019, 11:10   #73
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Hahaha quello col lupo mannaro che sembra chewbecca rasato eccetto la testa e il pube?
quello che ammazza con lo sguardo
Old 01-06-2019, 11:20   #74
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Mai detto questo, ho solo fatto un esempio. E il Padrino è un film americano.
Tanti film italiani che trattano la nostra mafia e quello passato alla storia l'han realizzato gli americani, ma pensa un po'.

Se sbancano al botteghino vuol dire che è piaciuto.
Se te e qualche tuo amico pensa il contrario o sei in controtendenza o hai un idea di intrattenimento retrograda.
"Spesso" sono cagate ? Come ovunque del resto, se fossero tutti capolavori nessuno di essi sarebbe tale.

Siete un gruppetto di due o tre soltanto, milioni di altre persone la pensano diversamente.
Ricordiamoci anche che Sergio Leone e Ennio Morricone hanno insegnato agli americani cos'è un film western
Comunque sulla seconda parte non sono affatto d'accordo. Al giorno d'oggi se un film sbanca al botteghino è perchè hanno un buon reparto marketing a tanti soldi da spendere in pubblicità e hype.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2019, 11:54   #75
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Shiryu Guarda i messaggi
A mio parere dipende come uno interpreta il cinema:come puro intrattenimento o come forma d'arte.
Nel primo caso allora posso anche essere d'accordo che vederi i fuochi pirotecnici dei film d'azione è un buon passatempo ma se vogliamo scalfire un attimo la superficie allora il discorso è differente.
Comunque le generalizzazioni non sono mai una buona cosa.La cinematografia americana è sconfinata e ha prodotto molti capolavori...oltre che naturalmente film di dubbio gusto.E anche noi italiani un tempo sapevamo fare grande cinema.Abbiamo avuto registi e attori eccezionali.
Totalmente d'accordo.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Lascia perdere... per fare un buon film servono i combattimenti, i soldi e gli USA.

Mamma mia
E non dimentichiamoci di New York come ecumene di qualsivoglia calamità.
Ma li fanno ancora i film dove new york viene invasa dagli alieni, attaccata da godzilla, distrutta dal meteorite, ammorbata dal virus letale, etcetera?
Mah, io avessi soldi da investire riproporrei lo stesso scenario/trend con Napoli, che sballo sarebbe vedere gli scugnizzi in motorino (rigorosamente in 3/4 senza casco) correre dietro agli alieni per rubargli le pistole laser e i dischi volanti, oppure vedere godzilla abbattuto da un bombardamento di pummarola?
Dai regà facciamo partire un kickstarte, io già me la rido

Ultima modifica di Therinai : 01-06-2019 alle 11:57.
Old 01-06-2019, 12:01   #76
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
tomas milian era un grande attore, da noi ha trovato il klondike col personaggio "coatto" di nico giraldi (er monnezza appunto), ma era uno dei più grandi attori della sua epoca
prova a vedere il primo film dove faceva nico giraldi ai tempi di quando era un criminale.. mi pare si chiami "il gobbo di roma".. grande prova recitativa di tomas milian lì
la banda del gobbo... gran bel film
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2019, 12:27   #77
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io ho 31 anni. Trovo la produzione media Netflix, per quel che ho visto, scarsina. Qualcosa piacevole c'è (es. stranger thing piaciuto moltissimo anche se la seconda stagione è già in netto calo rispetto alla prima, Il nostro pianeta molto bello) ma tendenzialmente non trovo chissà quali contenuti interessanti, almeno fra quelli da loro prodotti.

Il resto del catalogo è misto, c'è roba valida (da poco hanno messo Interstellar che è uno dei miei film preferiti per esempio) ma c'è anche tanta merderia.
Io 31 anni come te, e invece trovo Netflix un network pieno di roba interessante. Ma qui ovviamente si torna al "de gustibus", su cui ogni discussione è priva di senso.

Personalmente non ho la TV, ho solo Sky insieme a mio padre per le partite(io tifoso sfegatato di NBA e calcio, e lui di calcio), per il resto sarà da 10 anni minimo che i miei occhi non si posano su RAI e Mediaset, forse è il motivo per cui porto benissimo gli anni

Scherzi a parte, extra sport il mio unico intrattenimento "televisivo" è appunto Netflix.

Ci sono merderie, come dici, ma ci sono anche tantissime cose che valgono il prezzo del biglietto. Stranger Things, Umbrella Academy, Hill House, 13 reason why, tutte serie che mi sono piaciute tantissimo tanto per fare degli esempi. Ma anche Slasher, di cui ho finito di vedere la 3° serie ieri sera, mi è piaciuto tantissimo.
Old 01-06-2019, 15:13   #78
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
A casa siamo prossimi ai 40 anni di età; Netflix ci entra grazie alla mia compagna che ha un abbonamento "condiviso"; io non ci ho mai visto nulla; preferisco i film scaricati o registrati da DVB-T. Lei sceglie una serie, poi, a seconda dell'interesse si sofferma a guardare le puntate, o fa altro mentre tiene la TV accesa. Finchè può avere l'abbonamento condiviso va bene; poi si vedrà.

"La Banda Del Gobbo", nel suo genere, è un filmone ! Segna la transizione tra il Tomas Milian "cattivo" - nel ruolo del quale raggiunge l'apice in "Milano Odia : La Polizia Non Può Sparare", nel quale è veramente odioso - ed il "Monnezza", che i più conoscono.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021

Ultima modifica di piwi : 01-06-2019 alle 15:21.
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2019, 16:44   #79
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
del genere consiglio squadra volante (che non fa parte degli "squadra.." comici)

purtroppo hanno chiuso il forum nocturno ma c'è credo ancora gentedirispetto per farsi una cultura sul poliziottesco/noir italiano e non
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2019, 16:50   #80
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
altri molto belli sono banditi a milano, liberi armati e pericolosi (prima apparizione di abatantuono), il giustiziere sfida la città (con citazione al romanzo first blood appena uscito). insomma fino al '77/'78 poi è finita l'epoca e sono inziati quelli col maresciallo nico giraldi.

questo per quanto riguarda Milian, ma sono almeno due dozzine i film di quel genere davvero meritevoli di una visione.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian