Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2018, 09:38   #61
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Probabilmente, chi ha poca banda, risente molto di questa cosa, perché io ho vari PC fissi/portatili, ho una connessione 4g 140/40 circa e non ho mai avuto un problema né mi è mai stato riferito.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 10:40   #62
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Che è la classica NON soluzione, se escono aggiornamenti di sicurezza questi devono essere installati il più rapidamente possibile. Il problema è che il download non lo decido io, ma lui e questo ripeto, è il male, perché non puoi assumere cosa stiano facendo gli altri PC sulla tua rete locale.
E' sicuramente un mio limite (non è ironia, conosco e apprezzo la tua competenza tecnica) ma qui ci trovo un'impasse logica.
Vogliamo che gli aggiornamenti siano fatti "il più rapidamente possibile" ma, allo stesso tempo, dobbiamo poter decidere noi quando farli. Non è un po' come volere uovo e gallina?
Se ben ricordo, la querelle sugli aggiornamenti forzosi nasce dal fatto che Microsoft ha deciso di non avere più problemi legati a macchine che non aggiornano per anni, come avveniva in passato, e ha optato per una soluzione draconiana. Capisco che questo faccia girare le scatole a molti, però mi chiedo: l'alternativa qual è?
Si può avere libertà di aggiornare e allo stesso tempo la ragionevole certezza che lo facciano tutti?
La storia ci dice il contrario. Un parallelo con il mondo Linux non è significativo, dato l'elevato livello tecnico medio dei suoi utenti.
Se ho ben capito, Microsoft ha scelto il male minore (a suo giudizio): forziamo gli aggiornamenti ed evitiamo di riempirci di macchine-zombie piene di vulnerabilità, come in passato.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home

Ultima modifica di gioloi : 21-03-2018 alle 10:47.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 11:14   #63
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
E' sicuramente un mio limite (non è ironia, conosco e apprezzo la tua competenza tecnica) ma qui ci trovo un'impasse logica.
Vogliamo che gli aggiornamenti siano fatti "il più rapidamente possibile" ma, allo stesso tempo, dobbiamo poter decidere noi quando farli. Non è un po' come volere uovo e gallina?
Se ben ricordo, la querelle sugli aggiornamenti forzosi nasce dal fatto che Microsoft ha deciso di non avere più problemi legati a macchine che non aggiornano per anni, come avveniva in passato, e ha optato per una soluzione draconiana. Capisco che questo faccia girare le scatole a molti, però mi chiedo: l'alternativa qual è?
Si può avere libertà di aggiornare e allo stesso tempo la ragionevole certezza che lo facciano tutti?
La storia ci dice il contrario. Un parallelo con il mondo Linux non è significativo, dato l'elevato livello tecnico medio dei suoi utenti.
Se ho ben capito, Microsoft ha scelto il male minore (a suo giudizio): forziamo gli aggiornamenti ed evitiamo di riempirci di macchine-zombie piene di vulnerabilità, come in passato.
Questo è probabilmente il motivo principe per avere PC aggiornati ed evitare macchine abbandonate a se stesse in molti contesti critici.
Come l'esperienza ha insegnato, avere macchine con software obsoleti (Banche, assicurazioni, gestione e trattamento denaro, e tutte le applicazioni critical) e conseguente danno economico a cascata.

Se non si capisce questo roblema primario non si capisce del perchè di certe scelte, anche se per qualcuno può sembrare drastica.

MS ha messo mano a quello che era la critica principale, overo il tempo di macchina ferma e l'eccessivo uso di banda durante la procedura di aggiornamento. Per nostra esperienza era già un problema risolto tramite la pianificazione dell'amministratore di sistema e procedura fatta fuori orario lavoro.

Ultima modifica di Lampetto : 21-03-2018 alle 11:18.
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 12:27   #64
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
forse non lo sai, credevo fosse chiaro ma..
al giorno d'oggi un SSD non è proponibile in nessun ambito lavorativo, in cui conta affidabilità e robustezza..
se consideri che, per i motivi di cui sopra:
- gli SSD nel mondo del lavoro hanno diffusione pari a 0
- windows 10 per funzionare decentemente NECESSITA di SSD

ne si deduce immediatamente che nessuna soluzione che contempli un SSD e windows 10 sia accettabile.. nel lavoro, almeno ad oggi

ovviamente per un uso enthusiast (perchè ci vuole parecchio entusiasmo co win10 ) va benissimo..
Mah...
che gli ssd non siano proponibili in NESSUN ambito lavorativo mi pare una cosa sparata lì tanto per per.

Intanto non tutti i lavori richiedeno un continuo ravanamento del disco, eppoi si rompono anche i dischi meccanici e a seconda del guasto non è neanche troppo facile recuperare i dati. Una politica di backup ci vuole comunque.

...

che poi allo stato attuale non mi fiderei di un raid 1 di ssd per tenerci il server di un grosso database è tutto un altro discorso, però i client (e lo stesso disco di boot del server) ce li terrei eccome, così come ci terrei il tipico pc tuttofare della tipica piccola e media impresa italiana...

Ultima modifica di homoinformatico : 21-03-2018 alle 12:30.
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 13:48   #65
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
la gestione aggiornamenti, per la pro almeno, è migliorata in maniera considerevole dall'inizio che era oscena. ora si hanno molte opzioni date da ms se ritardare cosa o limitare di quanto la pervasività di update.
win 10 con hd è agghiacciante ma con ssd è leggero quanto lo era 8, molto leggero anch'esso.

quindi win10+ssd+connessione capace = ottima esperienza.

certo che come linux con i programmi che si aggiornano mentre li usi non ce ne sarà nessuno
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 14:27   #66
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
Mah...
che gli ssd non siano proponibili in NESSUN ambito lavorativo mi pare una cosa sparata lì tanto per per.

Intanto non tutti i lavori richiedeno un continuo ravanamento del disco, eppoi si rompono anche i dischi meccanici e a seconda del guasto non è neanche troppo facile recuperare i dati. Una politica di backup ci vuole comunque.

...

che poi allo stato attuale non mi fiderei di un raid 1 di ssd per tenerci il server di un grosso database è tutto un altro discorso, però i client (e lo stesso disco di boot del server) ce li terrei eccome, così come ci terrei il tipico pc tuttofare della tipica piccola e media impresa italiana...
non sono io a decidere.. le PA regnanano e pagano, e noi dobbiamo fare i conti con le loro esigenze..
normale che nelle piccole /medie aziende uno ha più scelta
(vedi per es la società in cui opera gd350turbo che lavora cogli SSD )
ma nelle PA che macinano 1000 volte piu denaro delle piccole società improvvisate, decisamente conta di più la solidità che il benchmark
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 14:28   #67
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
la gestione aggiornamenti, per la pro almeno, è migliorata in maniera considerevole dall'inizio che era oscena. ora si hanno molte opzioni date da ms se ritardare cosa o limitare di quanto la pervasività di update.
win 10 con hd è agghiacciante ma con ssd è leggero quanto lo era 8, molto leggero anch'esso.

quindi win10+ssd+connessione capace = ottima esperienza.

certo che come linux con i programmi che si aggiornano mentre li usi non ce ne sarà nessuno
quoto
Old 23-03-2018, 11:27   #68
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
se la copertura della fibra è scarsa, allora la fibra è fuori standard, e di certo non è un requisito presentabile quello della FIBRA
così come non lo è quello degli SSD
il motivo? un SSD dopo N.mila scritture MUORE..un HDD no.. o almeno, dura molto di più. e ciò che conta non è la velocità ma la solidità e la robustezza, nel mondo del lavoro (questo sconosciuto )

voi continuate pure a fare i bench con gli ssd e la fibra ottica (finta), la fuori c'è un mondo che non fa i bench ma ci lavora col pc.. e win10 in tal senso non aiuta
Quote:
si certo, memoria stick flash (o strato solido)...
so boni tutti
Quote:
forse non lo sai, credevo fosse chiaro ma..
al giorno d'oggi un SSD non è proponibile in nessun ambito lavorativo, in cui conta affidabilità e robustezza..
se consideri che, per i motivi di cui sopra:
- gli SSD nel mondo del lavoro hanno diffusione pari a 0
- windows 10 per funzionare decentemente NECESSITA di SSD

ne si deduce immediatamente che nessuna soluzione che contempli un SSD e windows 10 sia accettabile.. nel lavoro, almeno ad oggi

ovviamente per un uso enthusiast (perchè ci vuole parecchio entusiasmo co win10 ) va benissimo..
Siamo nel 2018, lo sai si?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 15:36   #69
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Siamo nel 2018, lo sai si?
se le PA sono nel 1980 allora no, anche io (che vengo pagato da loro)
sono nel 1980
uscite ogni tanto di casa e guardatevi attorno..scoprirete che i dischi non meccanici (a strato solido o flash) li usate voi (noi), samsung e le mamme degli ingegneri che li hanno progettati (per solidarietà)

Ultima modifica di LukeIlBello : 27-03-2018 alle 15:39.
Old 27-03-2018, 16:51   #70
Marko#88
Senior Member

Quote:
se le PA sono nel 1980 allora no, anche io (che vengo pagato da loro)
sono nel 1980
uscite ogni tanto di casa e guardatevi attorno..scoprirete che i dischi non meccanici (a strato solido o flash) li usate voi (noi), samsung e le mamme degli ingegneri che li hanno progettati (per solidarietà)
Probabilmente ho fortuna. In ufficio da me ogni computer ha il suo SSD, i meccanici sono solo sui NAS. A casa ho SSD, gli uffici in cui lavorano alcuni amici (non tutti, vero) hanno SSD, aziende clienti da cui sono andato conoscono e utilizzano (non al 100%) gli SSD. Forse sono tutti genitori degli ingegneri che li hanno progettati però, non ho chiesto.

Torna a goderti Win 7 su HDD, ciao.
Old 28-03-2018, 10:46   #71
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Probabilmente ho fortuna. In ufficio da me ogni computer ha il suo SSD, i meccanici sono solo sui NAS. A casa ho SSD, gli uffici in cui lavorano alcuni amici (non tutti, vero) hanno SSD, aziende clienti da cui sono andato conoscono e utilizzano (non al 100%) gli SSD. Forse sono tutti genitori degli ingegneri che li hanno progettati però, non ho chiesto.

Torna a goderti Win 7 su HDD, ciao.
magari non lavori per una PA, piu che avere fortuna..
le società piccole hanno più possibilità di adeguarsi al mercato
Old 28-03-2018, 14:59   #72
Marko#88
Senior Member

Quote:
magari non lavori per una PA, piu che avere fortuna..
le società piccole hanno più possibilità di adeguarsi al mercato
Se lavorare per la PA vuol dire usare pc di merda allora è una fortuna non lavorare per una PA
Old 28-03-2018, 15:27   #73
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Nelle PA non montano gli ssd, non per problemi d'affidabilità, ma perchè la maggior parte dei bandi di gara sono talmente tirati che al massimo possono permettersi un hdd da 5400g, ad esagerare quello da 7200.
Se va' bene, con qualche piccolo bando degli ultimi 2-3 anni, può capitare di vedere configurazioni più "esotiche" che prevedono l'ssd, oltre all'hdd.
Old 28-03-2018, 18:12   #74
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Se lavorare per la PA vuol dire usare pc di merda allora è una fortuna non lavorare per una PA
Old 28-03-2018, 18:14   #75
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Nelle PA non montano gli ssd, non per problemi d'affidabilità, ma perchè la maggior parte dei bandi di gara sono talmente tirati che al massimo possono permettersi un hdd da 5400g, ad esagerare quello da 7200.
Se va' bene, con qualche piccolo bando degli ultimi 2-3 anni, può capitare di vedere configurazioni più "esotiche" che prevedono l'ssd, oltre all'hdd.
vero
Old 28-03-2018, 18:21   #76
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
sono (solo) 2 neuroni che oltretutto litigano tra di loro
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian