|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Probabilmente, chi ha poca banda, risente molto di questa cosa, perché io ho vari PC fissi/portatili, ho una connessione 4g 140/40 circa e non ho mai avuto un problema né mi è mai stato riferito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Vogliamo che gli aggiornamenti siano fatti "il più rapidamente possibile" ma, allo stesso tempo, dobbiamo poter decidere noi quando farli. Non è un po' come volere uovo e gallina? Se ben ricordo, la querelle sugli aggiornamenti forzosi nasce dal fatto che Microsoft ha deciso di non avere più problemi legati a macchine che non aggiornano per anni, come avveniva in passato, e ha optato per una soluzione draconiana. Capisco che questo faccia girare le scatole a molti, però mi chiedo: l'alternativa qual è? Si può avere libertà di aggiornare e allo stesso tempo la ragionevole certezza che lo facciano tutti? La storia ci dice il contrario. Un parallelo con il mondo Linux non è significativo, dato l'elevato livello tecnico medio dei suoi utenti. Se ho ben capito, Microsoft ha scelto il male minore (a suo giudizio): forziamo gli aggiornamenti ed evitiamo di riempirci di macchine-zombie piene di vulnerabilità, come in passato.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home Ultima modifica di gioloi : 21-03-2018 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Quote:
Come l'esperienza ha insegnato, avere macchine con software obsoleti (Banche, assicurazioni, gestione e trattamento denaro, e tutte le applicazioni critical) e conseguente danno economico a cascata. Se non si capisce questo roblema primario non si capisce del perchè di certe scelte, anche se per qualcuno può sembrare drastica. MS ha messo mano a quello che era la critica principale, overo il tempo di macchina ferma e l'eccessivo uso di banda durante la procedura di aggiornamento. Per nostra esperienza era già un problema risolto tramite la pianificazione dell'amministratore di sistema e procedura fatta fuori orario lavoro. Ultima modifica di Lampetto : 21-03-2018 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
che gli ssd non siano proponibili in NESSUN ambito lavorativo mi pare una cosa sparata lì tanto per per. Intanto non tutti i lavori richiedeno un continuo ravanamento del disco, eppoi si rompono anche i dischi meccanici e a seconda del guasto non è neanche troppo facile recuperare i dati. Una politica di backup ci vuole comunque. ... che poi allo stato attuale non mi fiderei di un raid 1 di ssd per tenerci il server di un grosso database è tutto un altro discorso, però i client (e lo stesso disco di boot del server) ce li terrei eccome, così come ci terrei il tipico pc tuttofare della tipica piccola e media impresa italiana...
tutto quello che dico è IMHO Ultima modifica di homoinformatico : 21-03-2018 alle 12:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
la gestione aggiornamenti, per la pro almeno, è migliorata in maniera considerevole dall'inizio che era oscena. ora si hanno molte opzioni date da ms se ritardare cosa o limitare di quanto la pervasività di update.
win 10 con hd è agghiacciante ma con ssd è leggero quanto lo era 8, molto leggero anch'esso. quindi win10+ssd+connessione capace = ottima esperienza. certo che come linux con i programmi che si aggiornano mentre li usi non ce ne sarà nessuno ![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
normale che nelle piccole /medie aziende uno ha più scelta (vedi per es la società in cui opera gd350turbo che lavora cogli SSD ![]() ma nelle PA che macinano 1000 volte piu denaro delle piccole società improvvisate, decisamente conta di più la solidità che il benchmark ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
|
se le PA sono nel 1980 allora no, anche io (che vengo pagato da loro)
sono nel 1980 ![]() uscite ogni tanto di casa e guardatevi attorno..scoprirete che i dischi non meccanici (a strato solido o flash) li usate voi (noi), samsung e le mamme degli ingegneri che li hanno progettati (per solidarietà) ![]() Ultima modifica di LukeIlBello : 27-03-2018 alle 15:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Torna a goderti Win 7 su HDD, ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
le società piccole hanno più possibilità di adeguarsi al mercato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nelle PA non montano gli ssd, non per problemi d'affidabilità, ma perchè la maggior parte dei bandi di gara sono talmente tirati che al massimo possono permettersi un hdd da 5400g, ad esagerare quello da 7200.
Se va' bene, con qualche piccolo bando degli ultimi 2-3 anni, può capitare di vedere configurazioni più "esotiche" che prevedono l'ssd, oltre all'hdd.
![]() |
#74 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
sono (solo) 2 neuroni che oltretutto litigano tra di loro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.