Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2016, 15:48   #61
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
No è un'azzurrino con su una faccina triste.
Mi è capitato una sola volta tipo al day one di Windows 10 durante un riavvio, Windows non ha ancora la feature di farti perdere tutto il lavoro
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 15:49   #62
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
No è un'azzurrino con su una faccina triste.
Mi è capitato una sola volta tipo al day one di Windows 10 durante un riavvio, Windows non ha ancora la feature di farti perdere tutto il lavoro
vedi che è indietro, OSX è migliore anche da questo punto di vista
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 15:50   #63
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Hackintosh.... Bisogna vedere cosa è stato modificato a livello di kernel Darwin
Nulla! La linea ProBook è molto famosa per essere compatibile al 90% con OSX.
Ma il punto non è quello, piuttosto il punto è che volendo, per chi ha voglia di martellarsi le palle, gira su macchine non supportate ufficialmente e la fluidità è identica a quelle del video che hai postato tu con la differenza che l'o.s e i vari software e app sono più recenti rispetto a quelli di 7 anni fa.

Quote:
E poi è Yosemite, che è stata una release molto buona di OS X. Mi piacerebbe vedere qualcosa con El Capitan
Beh, non ha caso ho detto che è meglio tenersi la penultima versione aggiornata piuttosto che installare l'ultima che viene aggiornata fino al rilascio della nuova release.
Perché fare i beta tester per Apple? Tra yosemite e el capitain non ci sono differenze eclatanti.
Per vedere qualcosa con el capitain basta aspettare il prossimo anno, poi vedrai che sarà stabile quanto yosemite lo è ora.
D'altronde, se piglio vecchi messaggi di yosemite, trovo molti problemi anche lì che sono stati nel frattempo risolti.

Nel frattempo, ogni tanto butto uno sguardo sul topic El Capitain di questo forum, e pare che chi lo aggiorna nel frattempo risolve i problemi che è poi lo scopo di qualsiasi aggiornamento e di qualsiasi O.S..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43687380

Ultima modifica di adapter : 19-05-2016 alle 15:56.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 17:29   #64
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Rimane il fatto che oramai pur di dare contro sempre e comunque a winzozz() di fantascientifico qui ci sono solo le tue sparate , prima facevano anche ridere ma da un po di tempo a questa parte , come hai detto giustamente in un' altra occasione , sono solo penose....
Wow, di fronte agli insultini puerili non posso che fare che arrendermi, sono argomenti dalle fondamenta così solide...

Quote:
Ad ogni modo , la settimana scorsa ho messo mano ad un sistema risalente all' autunno 2006 (si hai letto bene , AUTUNNO 2006, QUASI 10 ANNI FA..) composto da scheda madre Asus P5W DH Deluxe , cpu core duo 6600 , 4Gb ram DDR2 , ecc... , ho comprato una licenza di Win 7 Pro sul solito sito Kinguin a circa 21€ , installato Win 10 Pro , al termine della procedura si è scaricato da win update il driver del wifi ,unica periferica non riconosciuta doipo l' installazione, fatto finito tutto perfettamente funzionante....

E adesso spiegami dove sarebbe la fantascienza???
Ripeto perché evidentemente sei stato poco attento: la fantascienza è il fatto che tu possa aggiornare un sistema operativo di quasi dieci anni fa in modo automatico, senza dover spazzare via nulla (e quindi mantenendo file, posta, configurazioni, etc.), come invece hai fatto tu o avresti dovuto fare se ci fosse installato il sistema operativo che si usava 10 anni fa, ovvero XP.

E poi non è fantascienza in generale, è fantascienza per Windows.

Ultima modifica di giuliop : 19-05-2016 alle 17:36.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 17:33   #65
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
@Flying Tiger eh ma winzozz non hai mica i freeze
Si vede che il tuo Winzozz è proprio particolare: http://bfy.tw/5qZ6
Old 19-05-2016, 18:15   #66
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Rimane il fatto che oramai pur di dare contro sempre e comunque a winzozz() di fantascientifico qui ci sono solo le tue sparate , prima facevano anche ridere ma da un po di tempo a questa parte , come hai detto giustamente in un' altra occasione , sono solo penose....

Ad ogni modo , la settimana scorsa ho messo mano ad un sistema risalente all' autunno 2006 (si hai letto bene , AUTUNNO 2006, QUASI 10 ANNI FA..) composto da scheda madre Asus P5W DH Deluxe , cpu core duo 6600 , 4Gb ram DDR2 , ecc... , ho comprato una licenza di Win 7 Pro sul solito sito Kinguin a circa 21€ , installato Win 10 Pro , al termine della procedura si è scaricato da win update il driver del wifi ,unica periferica non riconosciuta doipo l' installazione, fatto finito tutto perfettamente funzionante....

E adesso spiegami dove sarebbe la fantascienza???

Dare contro a MS in generale è sport nazionale dei rosikoni.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 18:18   #67
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi

Ammesso e non concesso (stai sminuendo il tutto arbitrariamente ed esageratamente), rimane il fatto che puoi aggiornare un computer del 2007 senza alcun intoppo, il che per Windows è fantascienza.
La vera fantascienza è che ci sia ancora gente che valuta in base alla retrocompatibilità con HW obsoleto indegno di essere menzionato.
Una macchina del 2007 ? Io ne ho una più vecchia ancora e Win10 gira perfettamente.

Ma anche se avessi avuto qualche problema a riguardo non avrei di certo recriminato perchè un OS nuovo ha tagliato con un hardware obsoleto.

Quote:
Si vede che il tuo Winzozz è proprio particolare: http://bfy.tw/5qZ6
Io con Win10 non ho nemmeno mezzo freeze manco per sbaglio.
Gli unici problemi ci sono stati agli inizi, i primi mesi, come molti degli OS all'esordio e basta.

Ultima modifica di PaulGuru : 19-05-2016 alle 18:22.
Old 19-05-2016, 18:51   #68
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
La vera fantascienza è che ci sia ancora gente che valuta in base alla retrocompatibilità con HW obsoleto indegno di essere menzionato.
Rivelazione: non tutti sono come te. C'è gente (tanta gente) a cui un PC (o Mac) di 10 anni fa è più che sufficiente per fare quello che fa quotidianamente. Peccato che con Windows le tue belle reinstallazioni te le devi fare e i programmi spariscono (Outlook Express, dove sei?), mentre con OSX non ti accorgi nemmeno.

Quote:
Una macchina del 2007 ? Io ne ho una più vecchia ancora e Win10 gira perfettamente.
Ma avete tutti problemi di lettura? Vai a rivederti quel che ho scritto sopra.

Quote:
Ma anche se avessi avuto qualche problema a riguardo non avrei di certo recriminato perchè un OS nuovo ha tagliato con un hardware obsoleto.
Perché un sistema operativo fa schifo non è che lo debbano fare tutti, eh.

Quote:
Io con Win10 non ho nemmeno mezzo freeze manco per sbaglio.
Gli unici problemi ci sono stati agli inizi, i primi mesi, come molti degli OS all'esordio e basta.
Be' allora posso dire anch'io che El Capitan è perfetto.
Old 20-05-2016, 06:52   #69
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Comunque ho aggiornato all'ultima release l'altro ieri ed i blocchi sembrano essere spariti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 08:56   #70
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Sei uno spasso.
Accedendo a quel ink, il terzo risultato porta a questo topic e comunque, i freeze sono tutti riconducibili alla versione 10.11.4.
Facciamo la prova con windows 10 così vediamo quante varianti ci sono, quanti messaggi devi leggere, prove che devi fare, driver da cercare e altre menate prima di arrivare (sempre se la trovi) ad una soluzione?
Qua la soluzione è già stata trovata: installare l'aggiornamento 10.11.5.
Per windows, buona fortuna presso qualche tecnico specializzato che è li pronto per pelarti il centone...

http://tinyurl.com/hjh7uer
Old 20-05-2016, 09:13   #71
adapter
Bannato

Quote:
forse perche' sei in italia, a me portano freeze anche con leopard e tiger, siete voi che siete uno spasso:

1- non capite che i numeri di risultati sono statistici, ipotizziamo che la percentuale di utenti che riscontrano freeze su win e os x sia uguale, e' nomrale che in numeri assoluti trovi molti piu' risultati per windows

2- in generale e' piu' facile trovare gente che scrive di un problema, che per parlarne in generale o se tutto va' normale/bene (come le ricerche per verificare se l'assistenza di qualche OEM funziona bene per esempio)

in definitva che ti piaccia o no i problemi ci sono, che ci siano anche su Windows non e' una novita', non e' una gara
Si certo. La differenza e che se ho problemi con OSX, questi sono localizzati e facilmente risolvibili come tu stesso puoi constatare leggendo qualche messaggio nel topic di riferimento di El Capitain su questo stesso sito.
Se li ho con windows invece, devo iniziare a pregare qualcuno che me li risolve, pagando.
De gustibus...io mi tengo OSX e tu ti tieni Windows che non sarà troppo diverso da quello che uso io in ufficio e dove una volta alla settimana, senza toccare un cazzo, ti compare nella bar un messaggio di periferica USB non riconosciuta.
Vuoi venire tu a vedere cosa può essere? Io non ci perdo manco un minuto del mio tempo.
Old 20-05-2016, 09:26   #72
adapter
Bannato

Quote:
e se fosse un problema hw? in ogni caso da quando e' uscito win7 non ho piu' problemi e mi trovo benissimo con windows ... de gustibus. buona giornata
embhè beato te...
Io invece siccome uso sia il PC aziendale con windows 7 e sia il mio imac con Yosemite, continuo ad averne con il primo. Mentre accendo e uso con soddisfazione il secondo, e senza perdere un solo minuto del mio tempo.
Io ho cambaito ben prima che uscisse windows 7..De gustibus appunto, per me ora possono fare anche windows 27 con piastrelloni giganti che non saranno certo notizie come questa news a non farmi dormire la notte e a farmi cambiare idea...
Stammi bene.

Ultima modifica di adapter : 20-05-2016 alle 09:30.
Old 20-05-2016, 10:10   #73
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
I PC Windows hanno tre vantaggi mostruosi rispetto alla macchine all in one Apple.

Punto uno i costi, estremamente inferiori, soprattutto se si vuole allestire un ufficio per effettuare operazioni basilari, dove bastano macchine entry level.

Punto due la versatilita', ovvero upgrade molto meglio gestibili e riparazioni fattibili anche al volo.

Punto tre la scelta, ovvero mi decido io come farmi un PC, se voglio metterci un cassetto Hot Swap di dischi o un pannello anteriore con 8 porte USB, se voglio per esempio un dual monitor o una doppia schede di rete.
Punti opinabili e più volte triti e ritriti.
Punto uno, è tutto relativo a quello che scegli. Se scelgo un all-in-oone, spendo gli stessi soldi che spendo con un Apple.
Se scelgo un notebook di 2KG, con SSD da 256GB con velocita di scrittura e lettura da paura, e con autonomia di 10 ore, non risparmio un caxxo, oltre a tenermi windows che a me non piace per ovvi motivi.

Punto 2...Si rompe? lo porto in assistenza e pago. Oppure se sono capace ci metto le mani io visto che c'è comunque dentro un alimentatore e una scheda madre.
Questo per quanto riguarda sempre un all-in-one. Se è un portatile, la cosa è indifferente sia che ci sia windows e sia che ci sia OSX.
Se è un cassone autoassemblato, non mi interessa. Da un bel pezzo ho smesso di fare il cacciavitaro con togli e metti periferiche.
Come al solito, tolti i classici "topi da forum", non c'è più nessuno che ha l'esigenza di aprire il case e cambiare la scheda video e il processore.
Si sceglie subito quello più adatto alla proprie esigenze e si va avanti con quello. Vuoi fare un upgrade della macchina perché hai i soldi da buttare? Vendi tutto, monettizzi e cambi macchina.

Punto 3, posso scegliere quello che voglio anche io. Voglio un cassetto hot swap? La fantec li fa esterni per tutti i gusti ed esigenze....
Per la scelta tra più PC non so quanto sia un vantaggio. Già io non riesco a decidermi su quelle due o tre configurazioni in croce, figuriamoci se mi trovassi davanti a 100 diverse.
Alla fine, basi la tua scelta su quelle due o tre e decidi di conseguenza. Tanto, se non ci devi giocare (e io sono tra quelli), un PC mac o windows non lo cambi prima dei prossimi 8 anni (e io sono tra quelli).

Ultima modifica di adapter : 20-05-2016 alle 10:24.
Old 20-05-2016, 10:39   #74
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Se è un portatile, la cosa è indifferente sia che ci sia windows e sia che ci sia OSX.
Ma mica tanto...
Ho un portatile acer,del 2009, modello 3810, quindi niente di che, ha qualche botta, ma funziona ancora perfettamente !
aveva vista poi passato a 7 poi passato a win10
Si è rotto l'hard disk - > ssd da 128
Si è rotto il monitor, 50 euro su ebay...
Più o meno la stessa cosa per la batteria...

Quote:
Se è un cassone autoassemblato, non mi interessa. Da un bel pezzo ho smesso di fare il caciavitaro con togli e metti periferiche.
I cassoni autoassemblati, vanno assemblati da persone con conoscenze in merito.
E da quello che leggo in giro, sono sempre meno !
Se il BM di turno si fa prendere dalla foga dello shopping online prende componenti a caso e li assembla peggio, bè, se si accende è gia un bel risultato !
E purtroppo ne ho visti diversi di questi casi, tanti, direi troppi !

Il mio in firma, non mi ricordo neanche quando l'ho assemblato dal gran tempo che è passato, credo 3-4 anni, e dopo l'assemblaggio e relativi test dei componenti, l'ho scacciavitato solo poco tempo fa per cambiare un ssd con il modello più capiente, è ancora perfettamente funzionante, ed anche come prestazioni, non sfigura rispetto i modelli più recenti.

Quote:
un PC mac o windows non lo cambi prima dei prossimi 8 anni (e io sono tra quelli).
Su questo punto sono d'accordo.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 10:49   #75
PaulGuru
Bannato

Quote:
Rivelazione: non tutti sono come te. C'è gente (tanta gente) a cui un PC (o Mac) di 10 anni fa è più che sufficiente per fare quello che fa quotidianamente. Peccato che con Windows le tue belle reinstallazioni te le devi fare e i programmi spariscono (Outlook Express, dove sei?), mentre con OSX non ti accorgi nemmeno.
Non sono tutti come me ma con prodotti vecchi le pretese stanno a zero.

Reinstallazioni ? A cosa ti riferisci ?
Programmi spariscono ? Questa da dove esce ?
Old 20-05-2016, 10:52   #76
PaulGuru
Bannato

Quote:
Ma avete tutti problemi di lettura? Vai a rivederti quel che ho scritto sopra.
Non mettere le mani avanti adesso.
Io non ho avuto intoppi, quindi non è fantascienza.
Può capitare che non tutti i componenti HW vecchi abbiano un driver compatibile o presente in WUP.
Se poi c'è il nabbo di turno dietro la tastiera non è un problema di Windows.

Quote:
Perché un sistema operativo fa schifo non è che lo debbano fare tutti, eh.
Chi lo ha detto ? Avere problemi all'inizio è normale, se cè qualche OS che non li ha da subito buon per lui.
Un OS deve essere giudicato per i problemi di gioventù ? Come vuoi ma appena escono i fix presumo il giudizio debba variare di conseguenza.

Quote:
Be' allora posso dire anch'io che El Capitan è perfetto.
Dì quello che vuoi

Ultima modifica di PaulGuru : 20-05-2016 alle 10:54.
Old 20-05-2016, 11:01   #77
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Su questo punto sono d'accordo.
8 anni sono il minimo

il mio fisso è del 2007: ASUS P5K-Pro / Core 2 Duo E8400 / OCZ Reaper 2x2gb / ASUS GeForce GTS 450 / SSD Crucial MX100 128Gb / HDD Samsung 400Gb + 600Gb

Dopo il primo assemblaggio l'ho aperto solo per la dipartita della 8800 GTqualcosa e poco fa per mette il SSD
Old 20-05-2016, 11:12   #78
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
8 anni sono il minimo

il mio fisso è del 2007: ASUS P5K-Pro / Core 2 Duo E8400 / OCZ Reaper 2x2gb / ASUS GeForce GTS 450 / SSD Crucial MX100 128Gb / HDD Samsung 400Gb + 600Gb

Dopo il primo assemblaggio l'ho aperto solo per la dipartita della 8800 GTqualcosa e poco fa per mette il SSD
Vero verissimo !

A parte il mio pc personale, gli altri pc assemblati, che ho in giro per casa, hanno dei bei anni sulle spalle, così come si faceva una volta per i vestiti, che si passavano di fratello in fratello, se non lo vendo per una buona cifra, lo "scalo" per altri usi, moglie, figlia, mamma, papà, suocera, ecc.ecc...
Se calcoli che il primo l'ho assemblato nel 1985...

Ultima modifica di gd350turbo : 20-05-2016 alle 11:20.
Old 20-05-2016, 11:18   #79
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Infatti da me, che sono intelligenti fanno cosi e il market share di windows e' mostruoso, proprio per questi e altri motivi.
Anche da me, dove hanno un parco macchine di alcune migliaia di pc windows 7 da gestire, c'è la teleassistenza, in tempo reale, e nel caso di problemi non risolvibili, intervengono in loco in poche ore.
Old 20-05-2016, 11:20   #80
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Che tu possa scegliere quello che vuoi anche te ho forti dubbi se sei nel mondo della mela. Scegli tra quello che la mela offre.
Nel mondo windows la scelta e' semiinfinita, infatti il market share e' mostruoso, diretta conseguenza di questa cosa qui.
Di solito nel mondo Apple non si va a guardare il dettaglio, si sceglie la dimensione, il peso, ma sapere quanti gb di ram ci sono o la CPU che monta frega poco o nulla, vige la regola del "it just works", nel senso che quello che ti dicono di poter fare sei sicuro di poterlo fare col modello base.

Io ho un Mac perchè devo farci poche cose e mi trovo meglio con Apple, se dovessero cambiare le mie necessità non ho alcun problema nel farmi un pc Windows come dico io, dove vado a scegliermi ogni singolo componente
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian