Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2015, 16:05   #41
magicken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Io ho dato solo dei consigli...
Bye
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330
magicken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 16:31   #42
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Io ho provato anche Viber,ma l'ho dovuto congelare perchè mi consumava minimo 64mb di ram in background,e Wathsapp solo 23.Avendo uno smartphone di vecchia generazione,sono dovuto tornare a WA perchè meno avido di risorse.
Per me i concorrenti sono troppo poco ottimizzati per devices che non siano recenti,e anche se nessuno ne parla,questo è uno dei motivi per cui vengono scartati.
Old 26-03-2015, 16:39   #43
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Carlo u.u Guarda i messaggi
Ci sono occasioni in cui tu sei interessato a contattare altri, e non il contrario. Esempio classico: vuoi contattare una ragazza. Se parti dicendo di installare telegram di cancellare whatsapp secondo me è capace di denunciarti. Meglio perderla che trovarla una così? Bhè non so chi ti rimane poi.
denunciarti no ma mandarti a cagare si

non possiamo metterci ad imporre un applicazione di messagistica nè metterci ad ignorare tutti coloro che non la usano, sarebbe un follia

agli amici lo consiglio anche io perchè mi trovo meglio ma di certo non tolgo wa che attualmente è indispensabile come IM
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 21:21   #44
davidkoleda
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Reggio Emilia
Parlando di alternative a Whatsapp, esiste anche Kik. Molto diffuso in USA e abbastanza comodo.
davidkoleda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 00:07   #45
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
cose positive?
avere una rubrica immensa di persone, dove poter raggiungere il 99% delle vostre conoscenze sempre e da qualunque dispositivo... inoltre non dovete stare a chiedere e a riempire la vostra rubrica di persone che magari vi servono una volta ogni 10 anni
my 2 cents
Ma la questione non è che una rubrica come la chiami tu, un'anagrafe di massa come intendo io facebook, sia un bene. Di fatto le anagrafi, un po' come il diritto di conio sono elementi in mano ai governi, non a società che sottostanno a leggi non italiane, per cui non hai diritto di voto e non puoi influenzare il governo democratico.
La rubrica uno se la faceva comunque con gli .... rullo di tamburi.... indirizzi email. E volendo poteva aprirsi un blog, un forum su decine di piattaforme hosting.
Boh sarà che navigo dal 2004 e quindi ho visto l'era pre facebook e pre youtube. Ma il web era più vivo prima dell'avvento di facebook.
Facebook ha il chiaro intento di ridurre e monopolizzare il web, o peggio di far da filtro di accesso alle risorse online. Una filosofia sbagliata per il web.
Google per esempio non si comporta in questo modo, o quanto meno non lo fa in modo così plateale.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 00:50   #46
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Non sono il cancro. Sono lo SPECCHIO della società. La gente è una vita che aspettava Facebook, ancor prima che nascesse lo voleva. Prima per vantarti di essere andato a Ibiza dovevi invitare amici a casa e fargli vedere le foto, ora le pubblichi su Fb "presso Ibiza" e taac, fatto! Prima per vantarti che partivi per un viaggio dovevi chiamare le persone, ora su Fb "in viaggio verso Amsterdam". Prima per vantarti di esserti laureato dovevi chiamare, ora basta una foto. Inoltre le donne per natura amano sparlare, Facebook è perfetto!

Ripeto, Facebook è semplicemente lo specchio della società, non l ha peggiorata, semplicemente senza esso non pensavate che esistessero questo tipo di persone.
Quoto... però ammetterai che è davvero triste...

PS: a difesa di Telegram è OPEN SOURCE quindi una cosa è certa, se proprio non ti fidi, basta guardare il codice sorgente e ti fai un'idea della reale trasparenza. Insomma, almeno sul fronte privacy bisogna ammettere che il mondo Open è una garanzia (per chi ha le competenze - che poi farà da garante a chi non le ha).

PPS: Da amante della tecnologia in quanto tale, io scelgo i servizi che reputo (IMHO) migliori e non perchè "tutti li usano". Quindi il mio preferito è sempre quello tecnicamente meglio realizzato (che a volte non coincide con il più utilizzato - sempre IMHO)

Ultima modifica di Zenida : 27-03-2015 alle 00:52.
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 08:56   #47
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ripeto, Facebook è semplicemente lo specchio della società, non l ha peggiorata, semplicemente senza esso non pensavate che esistessero questo tipo di persone.
Hai ragione; ma noi dobbiamo ribellarci, distinguiamoci dalla massa di pecoroni!
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 15:20   #48
moicano68
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
da quando han voluto che gli spedissi documenti e tutto ho smesso di usare FB che usavo pochissimo oltretutto solo per smerdare qualche politico o sito di partiti politici contpalle..quindi vivo lo stesso
moicano68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 21:37   #49
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

ma bleep di bittorrent non è una chat migliore di whathappen?
Old 28-03-2015, 13:57   #50
exSnake
Member

L'Avatar di exSnake

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
Mi fa ridere la gente che commenta dicendo di essere controcorrente che è figa perché utilizza un servizio anziché un altro, che non è iscritta a nessun social che non vuole dare prova della propria esistenza a Zuckemberg o a G+ o al mondo intero. (We are anonymous...)

Ma questa gente:
In mezzo alla strada camminano con gli ombrelli per non farsi vedere dai satelliti e non hanno una carta d'identità, quando faranno un figlio non lo identificheranno per non farlo sapere all'anagrafe, non si iscriveranno mai alla camera di commercio ne al collocamento quando lavoreranno, per proteggere la propria privacy?

Ma dato che non volete utilizzare whatsapp, perché non utilizzare un bel server di messaggistica installato a casa propria dove far collegare tutti i propri colleghi con cui si chatta più spesso? I vostri dati saranno al sicuro li, la NSA non vi verrà a cercare, mi raccomando, un giorno che proverete a vendere una vostra idea,o un vostro prodotto (se mai ne avrete), evitate di usare il web per pubblicizzarvi!

Attenzione: Navigate via proxy!

Ultima modifica di exSnake : 28-03-2015 alle 14:00.
exSnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 14:07   #51
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

l'importante è sentirsi a proprio agio nel regime ... di vita che si è scelto. Perchè tu hai scelto vero?
Old 08-04-2015, 10:51   #52
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Io ho provato anche Viber,ma l'ho dovuto congelare perchè mi consumava minimo 64mb di ram in background,e Wathsapp solo 23.Avendo uno smartphone di vecchia generazione,sono dovuto tornare a WA perchè meno avido di risorse.
Per me i concorrenti sono troppo poco ottimizzati per devices che non siano recenti,e anche se nessuno ne parla,questo è uno dei motivi per cui vengono scartati.
FYI, Hangouts e Telegram su Android non lasciano processi residenti in background (su telegram bisogna disattivare il servizio notifiche dalle opzioni, arrivano ugualmente tramite GCM). Una ragione in piu' per usarli
Old 08-04-2015, 10:53   #53
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
denunciarti no ma mandarti a cagare si

non possiamo metterci ad imporre un applicazione di messagistica nè metterci ad ignorare tutti coloro che non la usano, sarebbe un follia

agli amici lo consiglio anche io perchè mi trovo meglio ma di certo non tolgo wa che attualmente è indispensabile come IM
Perche' bisogna pensare in modo cosi esclusivo? Io non obbligo nessuno a disinstallare nulla, semmai gli dico quali sono i vantaggi di una app o di un'altra e poi sara' lui/lei a decidere quale rimuovere. Ma sull'installare, a parte la pigrizia di certa gente, non ci perde niente nessuno. O vogliamo parlare di quelli che si installano antivirus+clean master+battery saver e poi si lamentano che il cell e' lento, pieno di puttanate e la batteria non dura niente?

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...