|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
certo......invece i cristiani sono sempre stati buoni a casa loro... e dimmi, te che hai studiato la storia,ti dice qualcosa il colonialismo,o le guerre preventive per la democrazia??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
bhe prima di tutto, dati alla mano, probabilmente se c'e non gli dispiace poi cosi tanto
secondo di tutto, quella frase e' un conscio/inconscio augurio dell'uomo, all'apice del pensiero standardizzato aggiungerei. pensare fuori dagl istandard significa altro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
A tutto questo porta la pseudo libertà dell'occidente superiore? Nessuno è capace di guardarsi intorno con occhio critico? Quello che non capiamo o non ci piace lo rifiutiamo, anzi cerchiamo prima di infangarlo, deriderlo e quindi distruggerlo. Che grande esempio di superiorità! Vorremmo forse istillare questo virus occidentale anche nell'altra metà del mondo? Forse dall'altra parte ci si potrebbe anche sentire un attimo attaccati e quindi difendersi. O sarebbe meglio soccombere senza combattere, per il piacere di qualcuno? Sarebbe ora di finirla con questo gretto manicheismo di maniera, ahimè siamo nel 2015, ma siamo gli stessi di 1000 anni fa, quelli delle crociate, anzi molto peggiori. Svegliatevi e aprite le vostre menti gente, se potete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Scusate ma qualcuno mi spiega dove stanno i gruppi di estremisti cattolici che si comportano come boko haram ? Tanto per citarne uno...
C,òs.àd,ò.à.àdàsdùd--sd
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
C,òs.às,òa.ùsùàùsùà
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
La guerra ha danneggiato circa il 60% degli edifici di cui il 20% totalmente distrutti, incluse 60 moschee della città provocando un elevato numero di vittime. La popolazione attuale è sconosciuta, ma si stima che nel 2006 gli abitanti fossero 250 000-300 000[2] L'utilizzo di ordigni al fosforo bianco su Falluja durante la seconda guerra del Golfo è stato al centro di polemiche, scaturite nel novembre 2005 da un servizio giornalistico di Rainews24.[3][4] http://it.wikipedia.org/wiki/Prigione_di_Abu_Ghraib Ultima modifica di blobb : 12-01-2015 alle 20:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Dalle nostre parti attualmente siamo messi mille volte meglio, basta pensare che l'Italia è un Paese di base laico e democratico (con tutti i suoi 1000 difetti lo sappiamo, ma non c'è proprio confronto con Paesi come l'Arabia Saudita, chi li confronta mi sa che non sa di cosa parla)
E in Europa di schifezze ne abbiamo fatte in passato il nome della religione, ora a parte qualche caso è difficile. Facciamo comunque schifezze e guerre ma per altri motivi. E purtroppo generalizziamo in modo imbarazzante... Di certo io qui posso dire che non credo in dio, posso fare la battuta su gesù e sul papa, la mia ragazza può vestirsi come le pare, posso dire che il governo fa schifo, posso andare in giro con tutti i simboli religiosi che voglio... Non è che mi frustano o mi sbattono dentro, quindi si dal punto di vista della libertà siamo "difettosi" (pensiamo ad esempio a un gay che non può sposarsi o il divieto dell'eutanasia) ma molto avanti rispetto a paesi retrogradi più sullo stile nazista (ma non sono solo Paesi che usano la religione come legge, pensiamo alla corea del nord)
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB Ultima modifica di X360X : 12-01-2015 alle 20:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Moderatore
|
Quote:
resta il fatto che per quanto sia in disaccordo con questi interventi fatti per i motivi che conosciamo, trovo invece sacrosanto criticare apertamente e pesantemente certi Paesi, e se si offendono peggio per loro io sono un uomo libero. critico pure la stessa legge italiana su molti aspetti (a cominciare da eutanasia, matrimoni gay...) E penso sia anche legittimo fare satira, per quanto a me vedendo qualche vignetta faceva pure schifo la satira di quel giornale.
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Vignetta dove dicono che il corano è una merda e che non ferma le pallottole. http://news.you-ng.it/2013/07/11/nuo...tro-il-corano/ Considerando che sono quasi tutti in paesi industrializzati, non hanno alcuna ragione di mettere bombe in giro perchè il potere l'hanno già (penso ad esempio a CL qui da noi), quindi non c'è modo di saperlo.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 12-01-2015 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi citi il nome di un gruppo terrorista cattolico o cristiano che si comporta come boko haram ? C,òs.às.às.à-ùs
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
C.às-à.àsdùd-ùàd
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque mi vienne in mente una persona http://it.wikipedia.org/wiki/Anders_Breivik o di matrice cattolica possiamo ricordare i paramilitari serbi o croati durante la guerra balcanica o l IRA in irlanda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Soprattuto con l'ira... Stiamo parlando di gente che rapisce bambine e le fa convertire a forza e poi le dà in mogli ai suoi esponenti... Comunque ovvio che nessuno è santo in sto pianeta, si salverà giusto qualche tribù sperduta in amazzonia... C,òs.à.às.àd.àd
![]() |
![]() |
#79 | |
Moderatore
|
Quote:
Un conto sono gruppi di fanatici religiosi che uccidono in nome del divino (rigirando la religione come vogliono per convincere altri adepti). Un conto sono Paesi che non fanno nemmeno guerre ma in cui la libertà non esiste proprio, in molti perché basano la legge sulla religione (e anche qui c'è opera di convincimento). Così come sono diversi gruppi organizzati di fanatici da un pazzo isolato come Breivik. Sono cose (brutte tutte) da analizzare singolarmente. La religione purtroppo è la cosa più scomoda perché se fai credere a qualcuno che una cosa viene dal divino è tosta fargli cambiare idea. Ma se parliamo del giornale...ecco cosa ha fatto il giornale? invaso un altro Paese? ha solo fatto satira (che ripeto a me nemmeno piaceva)...e sono stati uccisi per quello.
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
IRA RAF BR Ordine Nuovo Ku Klux Klan Val sempre la pena ricordare che una definizione univoca (quanto meno a livello giuridico internazionale) di terrorismo non esiste. Più che impelagarsi su questi discorsi (che sono l'anticamera del fuorviante "scontro tra civilità") sarebbe più costruttivo, anche se maggiormente faticoso, impegnarsi nell'analisi delle situazioni che portano a determinati fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.