|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Sottoscrivi un form su un sito, ti arriva il contratto, lo firmi e lo imbuchi senza nemmeno affrancare, tutto molto semplice e a costo zero. Tornando ai vantaggi, la possibilità di girare senza contante e non dover mai rinunciare ad acquistare qualcosa imho è impagabile e vale da sola il ben misero "sbattimento" di aprire un conto corrente. Senza contare il fatto che se uno lavora un conto corrente è l'unico modo per farsi pagare senza perdere un sacco di tempo (in orario lavorativo, quindi denaro) per recarsi in banca a riscuotere l'eventuale assegno. Ci sono cose che sicuramente sono utili, che molti ritengono indispensabili ma senza le quali si può benissimo vivere senza grossi sforzi o costi (es cellulare, per non parlare dello smartphone). Il conto corrente imho non ricade in questa classificazione, senza ci si espone a sforzi inutili e a dei costi oggettivi. PS: perdonatemi ma non voglio entrare per l'ennesima volta in discorsi su signoraggio, valore della carta moneta, complotti, illuminati, scie chimiche etc etc.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#62 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Francamente se questa è pesante allora non hai idea di cosa sia una discussione pesante.
Quote:
Quote:
Poi torno sempre lì... ammettiamo anche che prima potevo essere totalmente anonimo e ora no. Che fanno? Mi mandano pubblicità mirata? E vabbé e anche se fosse? Mi mandino la pubblicità mirata... non è certo un problema. Se penso anche solo al fatto di quanto sarebbe più difficile evadere con denaro solo elettronico francamente possono sommergermi di pubblicità mirata. Quote:
Quote:
1) Se lavori è fatto divieto incassare oltre 999€ a contanti. 2) Se hai una ditta i pagamenti allo stato devi per obbligo farli tramite conto ma anche solo per un discorso contabile sei praticamente obbligato ad avere uno o più conti. 3) Se sei stipendiato non vedo come puoi gestire la quotidianità senza un conto. 4) Se sei pensionato c'è l'obbligo del conto corrente. Quindi sinceramente sarei curioso di individuare questa figura mitologica di chi può condurre una vita normale senza conto corrente. |
||||
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
Chi ha bisogno di fare del nero. Chi ha bisogno di traffici illegali. Due categoria da eliminare direi... Che poi in Italia alcune cose non si possono pagare che in contanti è una delle cose da rivedere...Io ero abituato a pagare l'edicola con il bancomat...ora non posso farlo con il continuo sbattimento di procurarmi contanti e girarci a mio rischio...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.