|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#62 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
OSX è un sistema apple destinato esclusivamente ai MAC, ergo non è in concorrenza con windows nel mercato degli "OS per PC generici" Quote:
il problema non è che MS guadagni dalla vendita delle licenze windows, il problema su cui ci si dovrebbe soffermare semmai è perchè i concorrenti non sono stati in grado di far uscire qualcosa capace di spostare gli equilibri, cioè tale per cui la gente sarebbe disposta a comprarlo in luogo di windows (perchè appunto alla fine quel che conta è l' acquirente) Quote:
basta vedere su quale e quanto hw gira OSX e su quale e quanto HW gira windows o linux per capire che la quota di mercato del primo (e in effetti di sistemi Mac in generale) è sempre stata intrinsecamente limitata... *quindi con una base installata legata alla capacità produttiva di un singolo produttore, peraltro uno la cui value proposition è sempre stata anche proprio nel suo essere di nicchia (a prescindere da considerazioni di altro genere come ergonomia e design del prodotto) anche con un' utenza appassionata e libera di scegliere, la % di diffusione (**) non poteva intrinsecamente salire più di tanto in un mercato pieno di altri player... anzi molti pensavano che se la diffusione fosse salita sopra un certo punto quell' attrattiva si sarebbe in certo qual modo persa ** che peraltro va detto, è relativa, quindi implica capacità produttive via via crescenti in un mercato le cui cifre totali sono(erano) in aumento - ma in un mercato in aumento con numeri complessivi nell' ordine dei miliardi di macchine, un singolo produttore difficilmente riesce a scalare così tanto in quantità E mantenere la qualità agli stessi livelli.. ed apple sulla qualità ha costruito la propria value proposition mentre, la value proposition di linux qual è?
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Visto che si è deciso che l'utente ha il sacro diritto di scelta, mi sembra necessario che, al momento dell'acquisto di un nuovo pc, gli vengano proposte anche TUTTE le distro GNU/Linux.
Proporre solo quella cacca di Ubuntu va contro i diritti del consumatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Comunque tutti questi tremoni non capisco che senso hanno. Voglio dire scaricate una distribuzione qualsiasi di ubuntu e fatela provare alla nonna, allo zio, al fratello salumiere che non ne sanno una mazza di computer. Dal momento in cui hanno sul desktop l'icona per l'internett, quella per skype e quella per l'office sono a posto. Non si renderanno neanche conto della differenza e continuerebbero a non sentirla finché non collegheranno l'aifon. Io questo intendevo dire. E non c'è bisogno di scrivere dei tomi al riguardo, provare per credere. Poi ripeto, quello che ho detot prima: se per te la cosa è improponibile pazienza, per me invece è improponibile che il consumatore qualsiasi sia pressoché costretto a comprare un computer con windows. Se ne parla da anni e la situazione ancora non è cambiata.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
La differenza che illustri non è così netta, semplicemente Apple vende solo licenze OEM mentre MS vende anche licenze di altro tipo. Se Apple fosse in posizione dominante, probabilmente le verrebbe imposto di rilasciare il sistema con licenze non OEM e le sarebbe imposto il rimborso se qualcuno lo chiedesse. Quote:
Quote:
![]() Questo paralizza il mercato e crea delle barriere d'ingresso difficilmente superabili. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
E questa valanga di titoli in arrivo nel giro di poco tempo per Linux(e SteamOS) dovrebbe far riflettere a molti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ms è come la religione cattolica.Fin da piccolo ti vinene insegnato solo quella..e per questo sarai un cattolico.Cosi con ms,qualsiasi pc ha gia preinstallato win,a scuola a lavoro ecc...usi win.I pochi che utilizzano linux o mac è perchè spesso l hanno utilizzato all' università o per lavoro,ma microsoft è come la religione cattolica in italia.
Io ho da sempre un sistema con windows ma mi piacerebbe cambiare,magari passare a linux.Ma un po per il tempo,un po la voglia ..non l ho mai fatto se non qualche prova..anche perchè non sono mai riuscito a gestire le ventole e siccome se non le gestisco friggo in poco tempo la scheda video..non sono mai riuscito a trovare i8kfangui per linux e gli altri programmi provati su precision m90 non mi permettevano di controllare la temperatura della scheda video...temperatura che andava dai 50 agli 80 gradi..e nel giro di qualche prova linux scheda video fritta. Se non avessi avuto questo problema magari sarei stato più incentivato al cambio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
Quote:
non direi.
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
il motivo è l'assenza di pc con preinstallato una gnu o senza os
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
2) se una persona che usa gnu linux abitualmente ha 4 macchine, difficilmente tiene 4 winzooz, ma se c'è il dual boot c'è su una, magari la workstation ( è il caso mio, anche se non ho mai usato la partizione winzooz da un anno , ma in compenso ho 3 licenze di cui non so che farmene)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
|
io sono di un'idea, l'hardware andrebbe venduto sempre senza software. Poi dovresti essere tu a decidere cosa metterci dentro. Pc, tablet, telefoni.
Microsoft, apple o google o linux foundation o chicchessia. Utopia, forse, ma secondo me sarebbe un bene per noi consumatori
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico grosso problema di linux è che parecchia gente preferisce buttare soldi per collegarsi a facebook piuttosto che provare una qualsiasi distribuzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#80 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Fra l'altro sulla distro più supportata, Ubuntu, di default vengono a malapena rilevate le temperature core del processore.
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 990 Pro 4TB PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS ∞ Ultima modifica di s12a : 13-09-2014 alle 18:21. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.