|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Win 8 invece no, è stato sempre leggero e stabile fin dall'uscita. Il suo unico problema è stato, per l'appunto, l'interfaccia grafica. Personalmente l'ho adottato dal day one (anzi prima, visto che usavo la preview) ma, ancora oggi, il 99% del tempo lo passo in ambiente "classico": le app Modern UI sono oggettivamente poco fruibili su desktop per il semplice fatto che vanno o a schermo intero o con lo "split screen" che mi piace molto poco; inoltre trovo la schermata start un pò invadente e meno immediata rispetto al vecchio pulsante Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" Ultima modifica di Capozz : 12-09-2014 alle 09:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Bastavano 5 minuti per impostare che facesse tutto via applicazioni desktop (magari disinstallando tutte le app), togliere il lock screen e pinnarsi solo desktop sullo Start Screen (quindi, acceso il computer, loggato, invio e sei al desktop)... e le invasioni erano ridotte al lumicino, soprattutto se ci si pinnavano applicazioni sulla taskbare si usavano jumplists (come si faceva da Windows 7). Invece no, troppo brigoso per gli "esperti" d computer. Quote:
Da qui la nomea di flop a Vista, solo perché era più sicuro... Ultima modifica di gaxel : 12-09-2014 alle 09:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
|
Quote:
Vista l'ho tenuto su un PC fino a Windows 8, funzionava benissimo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
ho trovato questo video che fà vedere le funzioni del nuovo start, certo che devo proprio dirlo, quando clicca sulle proprietà alla fine mi sembra di vedre startisback....paro paro...
ecco il video https://www.youtube.com/watch?v=--wgAsHWNRE
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Dai ragazzi, di modernUI e Windows 8 ne abbiamo discusso miliardi di volte, se non si è cambiato idea finora, non lo si farà neppure ora.
Torniamo in tema. Quote:
A me, in qualche occasione, serve poter accedere alle applicazioni aperte di recente, non di frequente. Altra cosa che spero implementino in Windows 9 è la possibilità di selezionare più tile (collegamenti) e poi aprire le rispettive applicazioni tutte insieme. Questa è, in effetti, una delle cose mancanti che per me sarebbero estremamente utili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
ho un chronos 7 Samsung con core i7.. ma a me pare lento e più pesante del 7 .. inoltre trovo scomoda la modern UI.. ma forse perché uso sia il 7 che l'8 e trovo molto più comodo il sistema di gestione del 7 per i programmi che andare a spasso per lo schermo con le tile.. fra l'altro sarei curioso di installare l'8 sul mio desktop per vedere come funziona la tile-app-view con 5 monitor.. mi terrorizza l'idea di vedere icone tutto attorno a me.. mi sentirei in uno smartphone.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Per me per chi non ha esigenze particolari o manie dell'ultima cosa uscita 7 rimane il migliore.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
|
Windows 8 su un ssd è irraggiungibile da qualsiasi altro OS, anche non Microsoft... su un disco normale, soffre dei soliti problemi di tutti i Windows: alla lunga rallenta, vuoi perché il disco si deframmenta, vuoi perché il registro si riempie, vuoi perché sempre più roba viene caricata in memoria.
Io che uso Windows 8 e Mac OS X 10.8 sullo stesso iMac, posso dire che dopo 1 anno e mezzo, son lenti entrambi, ma almeno Windows 8 ha la scusante che ci ho installato le peggio cose per lavoro, su mac praticamente nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
probabile ma forse è anche programmato meno bene del precedente.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi qualche problemuccio di gioventù ci può stare... ma non è più lento di Windows 7 a parità di hardware e software installato, mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Mettendo da parte gli attriti con l'interfaccia e utilizzandolo in modalità desktop win 8 appare assolutamente stabile e veloce tanto quanto l'apprezzato win7 e anche di più. Anzi in genrale fa le stesse cose usando anche meno risorse e meglio. Quindi è in generale anche più leggero. Win 9 segue la stessa buona strada. Il problema è che magari viene installato su notebook che già sono scarsi di loro e poi come da consolidata tradizione i produttori ci rovesciano dentro una tonnellata e mezza di fogna. Io ho formattato e rimesso windows pulito su notebook datati e il commento che sentivo era sempre "cavolo, non era così veloce quando lo ho comprato"
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
core i7 3635QM 8GB Ram AMD Radeon™ HD 8870M non dovrebbe essere una lumaca.. eppure.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
piu' che cpu e ram vedo che i windows, anche i piu' recenti, usano troppo l'hd, per leggere e scrivere nessuno sa bene cosa. prova a vedere se il tuo hd non e' un po' lento, io sto scrivendo da un xp e a caricare ci mette una vita. aspetto solo che esca windows 9 per prendere un ssd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
a dire il vero avevo vista ultimate 64 bit su tutte e due le WS in ufficio e mi sono sempre trovato molto bene.. stabile e senza rogne.. ho letto di molti che si sono trovati male .. il mio pc nella sede distaccata è ancora un Vista 64 bit.. non credo che lo aggiornerò.. è un 9650 se non erro..
XP io l'ho "saltato" passando da W95 a W2K e poi Vista.. XP credo di averlo avuto per qualche mese sul portatile prima di mettere anche li W2K .. adesso con 7 mi trovo bene e con 8 male.. prima o poi imparerò a convivere anche con lui.. ma mi sa che aspetto il 9.. non voglio essere santo ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Amiga non ha mai avuto cacatine tipo i desktop virtuali, che sono soluzioni grafiche fisse e immutabili che puoi solo switchare una con l'altra una volta create. Su Amiga un programma può scegliere se aprirsi sullo schermo grafico dell'interfaccia utente, oppure se aprire una schermata grafica indipendente tutta per sé allocando la propria RAM e le proprie risorse grafiche da 2 a 16 milioni di colori e gestendo la propria risoluzione grafica da 320x200 sino all'infinto memoria permettendo, gestendo nel contempo anche il sistema di semafori e messaggi interprocesso. Se il programma lo prevede, inoltre la sua schermata grafica può diventare "pubblica", ossia permettere l'esecuzione di altre finestre software al suo interno (metodo adottatato dal window e file manager Directory Opus che puó funzionare sia con i lister multipli in finestra sia diventare una vera alternativa all'interfaccia base chiamata Workbench). [Ricordo a tutti che il programma DirOpus è disponibile anche per Windows.] Infine, uscendo dai programmi con schermo grafico indipendente, tutta la RAM allocata in precedenza viene "magicamente" restituita al sistema, in automatico e subito pronta per nuovi usi, e nuovi programmi da eseguire, anche volendo riaprire più volte lo stesso programma. Mai vista su Windows o Linux tale elasticità, alla faccia di qualsiasi desktop virtuale che in win95 e winxp sono sempre stati fissi e per eliminarli devi per forza resettare ed evitare di ricaricarli al boot se vuoi lavorare nuovamente su un singolo desktop. Spero che i desktop adattati al singolo programma presenti in Seven e in 8 siano quantomento intelligenti da riallocare la RAM per il sistema, uscendo dal programma che li ha aperti, ma non credo proprio che questi desktop si possano chiamare "schermi" dove ogni schermo si apre alla propria risoluzione grafica indipendente dal sistema base. Amiga è sempre stata ed è tuttora un esempio di gestione dell'interfaccia veramente da manuale, molto imitata su altre piattaforme ma mai eguagliata e che continua a dare numerose soddisfazioni a noi utenti AmigaOS 4 e MorphOS.
Pegasos II - CPU PPC G3 600 MHz;Ram 512MB DDR 3200; ATI Radeon 9250 128 MB ram; S.O. MorphOS v.1.4.5 Ultima modifica di Raffaele_Megabyte : 13-09-2014 alle 06:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Capitale sociale che aumenta ancor di più annualmente visto che Bill Cancelli ha avuto negli anni ottanta la diabolica idea di non dare dividendi agli azionisti che comprano le azioni Microsoft, idea seguita da un sacco di aziende dell'information technology. Cioè in pratica se compri le azioni Microsoft a fine anno non becchi quattrini. Valgono semplicemente il valore di mercato. Stop. Non è come avere un conto vincolato in banca che a fine anno ti frutta interessi... E' più come se investissi in una casa o in un terreno. Fai soldi solo se le vendi e al prezzo al momento della quotazione in borsa quando le dai via. Per cui al giorno d'oggi volendo M$ potrebbe comprarsi diversi staterelli africani se volesse, pagandoli in contanti, oppure zittire qualsiasi causa civile intentatole contro, semplicemente pagando qualsivoglia cifra in un accordo extragiudiziale, o aspettando che la controparte, specie se un singolo con poche risorse, si stanchi per sfiancamento (è già successo).
Pegasos II - CPU PPC G3 600 MHz;Ram 512MB DDR 3200; ATI Radeon 9250 128 MB ram; S.O. MorphOS v.1.4.5 Ultima modifica di Raffaele_Megabyte : 13-09-2014 alle 07:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.