Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2014, 09:44   #61
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il flop colossale di 8 è dovuto a tanti fattori, e come per Vista, ingiustificati nella maggior parte dei casi... le maggiori critiche sono state la mancanza dello Start Menu, che usava il 4% della popolazione (che è poi quella che fa rumore su internet) e il fatto che le app ModernUI avessero la precedenza su quelle desktop...

In pratica le critiche sono state: "Ci sbatte gli zebedei installare un OS più leggero, veloce e che consuma meno, perché ci sbatte perdere 5 minuti a personalizzarcelo. Teniamo Windows 7"... e lo hanno detto i soliti 4 gatti su Internet, gli altri gli sono andati dietro.

Ora MS, che aveva (a ragione) tenuto i due ambienti ben distinti in Windows 8, li sta mischiando, così sbatte lo Store anche in faccia ai desktopiani duri a morire, e questi "pensano" che abbia fatto dietro front e di trovarsi un OS migliore... geni.
Se non altro Vista era un sistema operativo oggettivamente pesante per i computer dell'epoca, e prima che uscisse il service pack 1 qualche problemino di stabilità ce l'aveva.
Win 8 invece no, è stato sempre leggero e stabile fin dall'uscita. Il suo unico problema è stato, per l'appunto, l'interfaccia grafica.
Personalmente l'ho adottato dal day one (anzi prima, visto che usavo la preview) ma, ancora oggi, il 99% del tempo lo passo in ambiente "classico": le app Modern UI sono oggettivamente poco fruibili su desktop per il semplice fatto che vanno o a schermo intero o con lo "split screen" che mi piace molto poco; inoltre trovo la schermata start un pò invadente e meno immediata rispetto al vecchio pulsante

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

E non ha fatto schifo a scimmie analfabete come pretendi di far passare, è stata odiata molto più dagli utenti avanzati e da chi addirittura si occupa di programmazione e sviluppo.
Andare a dire che questi qui "si tengono 7 perchè gli sbatte personalizzarsi otto" è di una ottusità totale.
In parte ha ragione eh. Sai quanta gente sostiene che win 8 sia una merda senza nemmeno provare a capire come funziona l'interfaccia ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 12-09-2014 alle 09:49.
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 09:50   #62
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
c'è da dire però che in 8 modern ui era un attimo troppo 'invadente'
fossero usciti direttamente con 8.1 secondo me buona parte delle critiche
non ci sarebbero state.
E giusto per dire la mia, a me quella specie di menu ibrido non piace per niente, mi pare molto più pratico quello che c'è adesso (e infatti lo usavo senza problemi)
Io a ms ho criticato altre scelte, come quella di di far coesistere due ambienti
distinti quando ancora non erano pronti al 'matrimonio'
Vero, infatti il problema era che appena installato, come scritto, dava precedenza all'ambiente ModernUI... e quello non è piaciuto ai "4 gatti" internettiani, che hanno poi fatto molto rumore.

Bastavano 5 minuti per impostare che facesse tutto via applicazioni desktop (magari disinstallando tutte le app), togliere il lock screen e pinnarsi solo desktop sullo Start Screen (quindi, acceso il computer, loggato, invio e sei al desktop)... e le invasioni erano ridotte al lumicino, soprattutto se ci si pinnavano applicazioni sulla taskbare si usavano jumplists (come si faceva da Windows 7).

Invece no, troppo brigoso per gli "esperti" d computer.

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Se non altro Vista era un sistema operativo oggettivamente pesante per i computer dell'epoca, e prima che uscisse il service pack 1 qualche problemino di stabilità ce l'aveva.
Win 8 invece no, è stato sempre leggero e stabile fin dall'uscita. Il suo unico problema è stato, per l'appunto, l'interfaccia grafica.
Personalmente l'ho adottato dal day one (anzi prima, visto che usavo la preview) ma, ancora oggi, il 99% del tempo lo passo in ambiente "classico": le app Modern UI sono oggettivamente poco fruibili su desktop per il semplice fatto che vanno o a schermo intero o con lo "split screen" che mi piace molto poco; inoltre trovo la schermata start un pò invadente e meno immediata rispetto al vecchio pulsante
Secondo me il problema maggiore di Vista è stato il nuovo driver model. Tutti i Windows sono sempre stati più pesanti dei precedenti, era un modo per vendere nuovo hardware (infatti ora l'hardware è mobile, quindi devono essere al contrario sempre più leggeri). Invece col nuovo driver model e la pigrizia dei produttori hardware a rilasciare driver aggiornati, ha castrato a tutti l'uso di periferiche quali stampanti, modem, scanner, ecc... e son dovuti tornare a Windows XP.

Da qui la nomea di flop a Vista, solo perché era più sicuro...

Ultima modifica di gaxel : 12-09-2014 alle 09:54.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 09:57   #63
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
poi si lamentavano che windows non era sicuro
poi che vista ha copiato da linux
poi che MS e' brutta e' cattiva

p.s.
io ho saltato vista
Aveva anche altri difetti, come qualsiasi software, corretti in corso d'opera... ma li aveva perché era appunto quello con più novità (in positivo) da Windows 95.

Vista l'ho tenuto su un PC fino a Windows 8, funzionava benissimo...
Old 12-09-2014, 09:58   #64
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
mi ricordate da chi e' stata lanciata e da chi e' stata copiata? al momento mi sfugge ... sicuramente e' stata MS a copiare, copia sempre tutto, da come si deduce dai commenti di questo thread, probabilmente e' stata lanciata da linux
Eccerto!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 10:06   #65
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
ho trovato questo video che fà vedere le funzioni del nuovo start, certo che devo proprio dirlo, quando clicca sulle proprietà alla fine mi sembra di vedre startisback....paro paro...

ecco il video https://www.youtube.com/watch?v=--wgAsHWNRE
Old 12-09-2014, 10:13   #66
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Dai ragazzi, di modernUI e Windows 8 ne abbiamo discusso miliardi di volte, se non si è cambiato idea finora, non lo si farà neppure ora.
Torniamo in tema.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel;
C'è un File Explorer -> Frequent, se guardi il video, ma non so se sia la stessa cosa...
No, è proprio l'opposto. Le applicazioni che uso di frequente hanno già i loro collegamenti in posizione strategica.
A me, in qualche occasione, serve poter accedere alle applicazioni aperte di recente, non di frequente.

Altra cosa che spero implementino in Windows 9 è la possibilità di selezionare più tile (collegamenti) e poi aprire le rispettive applicazioni tutte insieme.
Questa è, in effetti, una delle cose mancanti che per me sarebbero estremamente utili.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 10:22   #67
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi

In parte ha ragione eh. Sai quanta gente sostiene che win 8 sia una merda senza nemmeno provare a capire come funziona l'interfaccia ?
ho 8 sul portatile e 7 sui due fissi.. e ogni volta che devo usare il portatile odio quel sistema operativo.. più di una volta ho pensato di installarci su il 7 che ho nei pc ma voglio sforzarmi a farlo funzionare..
ho un chronos 7 Samsung con core i7.. ma a me pare lento e più pesante del 7 .. inoltre trovo scomoda la modern UI.. ma forse perché uso sia il 7 che l'8 e trovo molto più comodo il sistema di gestione del 7 per i programmi che andare a spasso per lo schermo con le tile.. fra l'altro sarei curioso di installare l'8 sul mio desktop per vedere come funziona la tile-app-view con 5 monitor.. mi terrorizza l'idea di vedere icone tutto attorno a me.. mi sentirei in uno smartphone..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 14:29   #68
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
a volte mi chiedo cosa ci fate col pc, state a guardare lo sfondo,le icone, i colori e gli effetti dell finestre? contenti voi che avete perdere da soffermarvi su ste cose, per me sono solo "distrazioni" ... ah pero' poi la start screen colorata non andava bene ... bha
Guarda per fortuna il pc lo uso solo per svago e passatempo. L'interfaccia io la guarda in un SO e secondo il mio modestissimo parere quella di 9 è davvero brutta brutta brutta..ora. Figuriamoci tra qualche anno quando saranno usciti altri so come risulterà ai nostri occhi.
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ho 8 sul portatile e 7 sui due fissi.. e ogni volta che devo usare il portatile odio quel sistema operativo.. più di una volta ho pensato di installarci su il 7 che ho nei pc ma voglio sforzarmi a farlo funzionare..
ho un chronos 7 Samsung con core i7.. ma a me pare lento e più pesante del 7 .. inoltre trovo scomoda la modern UI.. ma forse perché uso sia il 7 che l'8 e trovo molto più comodo il sistema di gestione del 7 per i programmi che andare a spasso per lo schermo con le tile.. fra l'altro sarei curioso di installare l'8 sul mio desktop per vedere come funziona la tile-app-view con 5 monitor.. mi terrorizza l'idea di vedere icone tutto attorno a me.. mi sentirei in uno smartphone..
Interessante , ho una mia amica che ha l' 8 sul portatile appena regalatole e dice che è più lento del precedentemente. Non so se questa "lentezza" sia da imputare al SO e nonostante mi abbia chiesto di installarle 7 le ho consigliato di andare avanti con 8.
Per me per chi non ha esigenze particolari o manie dell'ultima cosa uscita 7 rimane il migliore.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 14:34   #69
gaxel
Bannato

Windows 8 su un ssd è irraggiungibile da qualsiasi altro OS, anche non Microsoft... su un disco normale, soffre dei soliti problemi di tutti i Windows: alla lunga rallenta, vuoi perché il disco si deframmenta, vuoi perché il registro si riempie, vuoi perché sempre più roba viene caricata in memoria.

Io che uso Windows 8 e Mac OS X 10.8 sullo stesso iMac, posso dire che dopo 1 anno e mezzo, son lenti entrambi, ma almeno Windows 8 ha la scusante che ci ho installato le peggio cose per lavoro, su mac praticamente nulla.
Old 12-09-2014, 14:40   #70
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
me ne faro' una ragione

forse magari dipende dalla monezza che ci installano le case produttrici?
probabile ma forse è anche programmato meno bene del precedente.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 14:48   #71
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
No, è che a differenza del precedente, che è il Service Pack 3 di Vista, con un totale di 9 anni di sviluppo sopra, questo ne ha avuti 3 e cambiava più cose che Windows 95 rispetto a Windows 3.11

Quindi qualche problemuccio di gioventù ci può stare... ma non è più lento di Windows 7 a parità di hardware e software installato, mai.
Old 12-09-2014, 15:02   #72
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
No no no. questo è propprio fuori discussione.
Mettendo da parte gli attriti con l'interfaccia e utilizzandolo in modalità desktop win 8 appare assolutamente stabile e veloce tanto quanto l'apprezzato win7 e anche di più.
Anzi in genrale fa le stesse cose usando anche meno risorse e meglio.
Quindi è in generale anche più leggero. Win 9 segue la stessa buona strada.

Il problema è che magari viene installato su notebook che già sono scarsi di loro e poi come da consolidata tradizione i produttori ci rovesciano dentro una tonnellata e mezza di fogna.

Io ho formattato e rimesso windows pulito su notebook datati e il commento che sentivo era sempre "cavolo, non era così veloce quando lo ho comprato"

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 15:26   #73
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Interessante , ho una mia amica che ha l' 8 sul portatile appena regalatole e dice che è più lento del precedentemente. Non so se questa "lentezza" sia da imputare al SO e nonostante mi abbia chiesto di installarle 7 le ho consigliato di andare avanti con 8.
Per me per chi non ha esigenze particolari o manie dell'ultima cosa uscita 7 rimane il migliore.
ti dirò che, ad oggi, sono molto scontento del portatile.. ma il sospetto che sia colpa dell'OS è molto grande..

core i7 3635QM 8GB Ram AMD Radeon™ HD 8870M

non dovrebbe essere una lumaca.. eppure..
Old 12-09-2014, 17:13   #74
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
ti dirò che, ad oggi, sono molto scontento del portatile.. ma il sospetto che sia colpa dell'OS è molto grande..

core i7 3635QM 8GB Ram AMD Radeon™ HD 8870M

non dovrebbe essere una lumaca.. eppure..
piu' che cpu e ram vedo che i windows, anche i piu' recenti, usano troppo l'hd, per leggere e scrivere nessuno sa bene cosa. prova a vedere se il tuo hd non e' un po' lento, io sto scrivendo da un xp e a caricare ci mette una vita. aspetto solo che esca windows 9 per prendere un ssd.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 17:57   #75
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi
piu' che cpu e ram vedo che i windows, anche i piu' recenti, usano troppo l'hd, per leggere e scrivere nessuno sa bene cosa. prova a vedere se il tuo hd non e' un po' lento, io sto scrivendo da un xp e a caricare ci mette una vita. aspetto solo che esca windows 9 per prendere un ssd.
è un 7200 rpm.. ma voglio cambiarlo con un 512GB SSD.. quando ho tempo.. forse a natale durante le ferie.. di sicuro migliora.. ma resta il fatto che W8 non mi piace.. e io mi sono fatto vista per 3 anni felice.. questo proprio non lo digerisco.. boh.. sarò allergico
Old 12-09-2014, 18:12   #76
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
io mi sono fatto vista per 3 anni felice
santo subito!!!!!
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 18:22   #77
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi
santo subito!!!!!
a dire il vero avevo vista ultimate 64 bit su tutte e due le WS in ufficio e mi sono sempre trovato molto bene.. stabile e senza rogne.. ho letto di molti che si sono trovati male .. il mio pc nella sede distaccata è ancora un Vista 64 bit.. non credo che lo aggiornerò.. è un 9650 se non erro..

XP io l'ho "saltato" passando da W95 a W2K e poi Vista.. XP credo di averlo avuto per qualche mese sul portatile prima di mettere anche li W2K .. adesso con 7 mi trovo bene e con 8 male.. prima o poi imparerò a convivere anche con lui.. ma mi sa che aspetto il 9..

non voglio essere santo (tanto meno subito) .. io corro ancora dietro alle ragazze e i santi non sono autorizzati a farlo.. se mi becca mia moglie mi santifica lei quindi non serve usare Vista per santificarmi.. hehe
Old 12-09-2014, 23:18   #78
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
No, scusa... questa la devi spiegare
Di quale apertura mentale stai parlando?
Io penso invece che la massa, grazie anche ai dispositivi mobili, si stia in qualche modo "emancipando"... certo... il 90% usa ancora Windows (per abitudine) ma non è piu' disposta ad accettare certe discutibili imposizioni imposte dall'alto.
L'han capito anche i sassi che la MUI serviva solo a promuovere i dispositivi mobili Windows.
Non hai capito nulla... e non ho più voglia di spiegare sempre le stese cose, se hai voglia tut rileggi tutta la discussione che ha portato a quello che hai quotato.
Old 13-09-2014, 06:17   #79
Raffaele_Megabyte
Member

L'Avatar di Raffaele_Megabyte

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ne uno ne l'altro, sembra che il primo con desktop virtuale multiplo è stato l'AMIGA 1000
Per favore non dire cavolate!

Amiga non ha mai avuto cacatine tipo i desktop virtuali, che sono soluzioni grafiche fisse e immutabili che puoi solo switchare una con l'altra una volta create.

Su Amiga un programma può scegliere se aprirsi sullo schermo grafico dell'interfaccia utente, oppure se aprire una schermata grafica indipendente tutta per sé allocando la propria RAM e le proprie risorse grafiche da 2 a 16 milioni di colori e gestendo la propria risoluzione grafica da 320x200 sino all'infinto memoria permettendo, gestendo nel contempo anche il sistema di semafori e messaggi interprocesso.

Se il programma lo prevede, inoltre la sua schermata grafica può diventare "pubblica", ossia permettere l'esecuzione di altre finestre software al suo interno (metodo adottatato dal window e file manager Directory Opus che puó funzionare sia con i lister multipli in finestra sia diventare una vera alternativa all'interfaccia base chiamata Workbench).

[Ricordo a tutti che il programma DirOpus è disponibile anche per Windows.]

Infine, uscendo dai programmi con schermo grafico indipendente, tutta la RAM allocata in precedenza viene "magicamente" restituita al sistema, in automatico e subito pronta per nuovi usi, e nuovi programmi da eseguire, anche volendo riaprire più volte lo stesso programma.
Mai vista su Windows o Linux tale elasticità, alla faccia di qualsiasi desktop virtuale che in win95 e winxp sono sempre stati fissi e per eliminarli devi per forza resettare ed evitare di ricaricarli al boot se vuoi lavorare nuovamente su un singolo desktop.

Spero che i desktop adattati al singolo programma presenti in Seven e in 8 siano quantomento intelligenti da riallocare la RAM per il sistema, uscendo dal programma che li ha aperti, ma non credo proprio che questi desktop si possano chiamare "schermi" dove ogni schermo si apre alla propria risoluzione grafica indipendente dal sistema base.

Amiga è sempre stata ed è tuttora un esempio di gestione dell'interfaccia veramente da manuale, molto imitata su altre piattaforme ma mai eguagliata e che continua a dare numerose soddisfazioni a noi utenti AmigaOS 4 e MorphOS.

Ultima modifica di Raffaele_Megabyte : 13-09-2014 alle 06:40.
Raffaele_Megabyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 06:56   #80
Raffaele_Megabyte
Member

L'Avatar di Raffaele_Megabyte

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ma con tutti i soldi che fa M$ ... credo riuscirebbe a sviluppare un programma spaziale completo ... decine di migliaia di dipendenti...

e questo T rex ... partorisce ... una copia MOLTO copia di quanto linux fa da 5 anni (vorrei dire 10) ??

DOVE LI METTONO I SOLDI CHE GUADAGNANO?

di sicuro non nello sviluppare software innovativo e funzionale ...
Aumentano il capitale sociale.

Capitale sociale che aumenta ancor di più annualmente visto che Bill Cancelli ha avuto negli anni ottanta la diabolica idea di non dare dividendi agli azionisti che comprano le azioni Microsoft, idea seguita da un sacco di aziende dell'information technology.

Cioè in pratica se compri le azioni Microsoft a fine anno non becchi quattrini.
Valgono semplicemente il valore di mercato. Stop. Non è come avere un conto vincolato in banca che a fine anno ti frutta interessi... E' più come se investissi in una casa o in un terreno.
Fai soldi solo se le vendi e al prezzo al momento della quotazione in borsa quando le dai via.

Per cui al giorno d'oggi volendo M$ potrebbe comprarsi diversi staterelli africani se volesse, pagandoli in contanti, oppure zittire qualsiasi causa civile intentatole contro, semplicemente pagando qualsivoglia cifra in un accordo extragiudiziale, o aspettando che la controparte, specie se un singolo con poche risorse, si stanchi per sfiancamento (è già successo).

Ultima modifica di Raffaele_Megabyte : 13-09-2014 alle 07:31.
Raffaele_Megabyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian