Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2014, 13:20   #61
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da koni Guarda i messaggi
per me invece la gente sta capendo che un telefono da 100-200 euro fa le stesse cose che uno iphone da 700
fammi correggere scusa... su android con 400€ circa già di prendi un top di gamma che si mangia qualsiasi iphone, sulla fascia 200 ci sono ottimi terminali come Q/P, quelli sui 100€ sono comunque usabili per l'imbornito che non se ne intende tanto e gli basta fare le cose base...

Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Io terminali da 100 euro non li prendo manco se me li regalano....
guarda... ho sottomano un muletto pagato 60€, dual core A9 1ghz, 512mb ram, 4gb rom e uSD da 32GB... ti dirò!!!! mi male per un uso base!!!! sono piacevolmente sorpreso, certo non è un fulmine, il touch è poco sensibile (ma va bene per gli imborniti così fanno meno errori), per passare da una app all'altra a volte passano 2-3 secondi per swappare la ram... ma sono sicuro che uno poco esperto neanche si accorgerebbe della differenza con l'uso delle sue misere app
Old 01-09-2014, 13:25   #62
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Perfetto, basta che poi uno non aggiunge la solita frase fatta: "sono uguali".
Basta leggere l'ottimo post di ginojap per capire che non possono essere definiti uguali, altrimenti è uguale anche l'AUDI A3 rispetto alla FIAT PUNTO....
Sono uguali, è riferito a quello specifico utilizzo, ovvero solo whatsapp+facebook, nel senso che sono due cose che puoi fare altrettanto bene con entrambi...
Ma è assolutamente scontato, che l'ugualianza inzia e termina qui !

Se devi fare fare ogni giorno due km, per andare da casa al supermercato e ritorno, farli con una punto con un audi a3, non ti cambia assolutamente nulla !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 14:08   #63
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Con questo tipo di discorsi non si va da nessuna parte.
Alla maggiorparte di noi basterebbe un'auto da 10000 euro per andare sia a fare la spesa che in vacanza, anche a Capo Nord!
Eppure continuano a vendere e produrre auto per tutti i gusti e per tutte le tasche.
mah, a me è bastato per tanti anni anche una VW polo presa a 1000€ con trapasso incluso, e per 5 anni ha tenuto eccome
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 14:18   #64
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si, ma l'importante è quanti terminali vendi, non a quanto li vendi !
No l'importante è quanto guadagni con quelli che vendi. E i numeri non sono sicuramente dalla parte di WP.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 14:24   #65
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
No l'importante è quanto guadagni con quelli che vendi. E i numeri non sono sicuramente dalla parte di WP.
Se devi far affermare un prodotto diciamo nuovo, devi venderne il più possibile, lasciando il guadagno in secondo piano...

Se il tuo prodotto è già affermato allora puoi pensare di riempire quanto più possibile le casse !
Old 01-09-2014, 14:26   #66
Littlesnitch
Bannato

Quote:
I ricavi arrivano, per ora crei uno "standard"...

Non in campo telefonico:
Autodesk, ha "distribuito" un numero imprecisato di copie di autocad ed ora è lo standard...
Adobe, ha fatto lo stesso con photoshop...
E Microsoft, con i suoi sistemi operativi ?
Ma quale standard? Se non si schiodano dal 3% a livello mondiale? AL momento di ricavi non se ne parla, anzi rispetto all'anno scorso WP ha venduto un 10% di terminali in meno nell'ultimo trimestre! Poi a me non sembra che iOS e Android abbiano venduto in perdita per diventare di fatto uno standard.
Old 01-09-2014, 14:30   #67
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Se devi far affermare un prodotto diciamo nuovo, devi venderne il più possibile, lasciando il guadagno in secondo piano...

Se il tuo prodotto è già affermato allora puoi pensare di riempire quanto più possibile le casse !
Mi sa tanto di così come è messo adesso WP è più facile che si tramuti in un fail e venga chiuso rispetto ad arrivare al 10% globale. E sarebbe un peccato perché almeno nella fascia fino ai 200-250€ non c'è proprio confronto con Android, tutto a vantaggio di WP. Ma qui non fai utili, infatti l'unica fascia che crea utili veri è quella oltre i 500€, il che è ben visibile dai bilanci di Apple e Samsung, dove Apple vendendo solo oltre quella soglia ha un 40% di utile, mentre Samsung riuscendo a piazzare anche parecchi Galaxy S e Note si assesta su un 15% di utile, gli altri sono tutti i perdita o quasi.
Old 01-09-2014, 14:30   #68
Goriuk
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ma che fesseria di articolo...

Ma se io vendo 100.000 telefoni a 50 €

e un altro vende 50.000 telefoni a 700 €

secondo voi, chi ci ha guadagnato?

Quello che conta è il fatturato per le aziende,non ste classifiche idiote.
Goriuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 14:31   #69
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Se devi fare fare ogni giorno due km, per andare da casa al supermercato e ritorno, farli con una punto con un audi a3, non ti cambia assolutamente nulla !
Se non ti si rompe nel frattempo (parlo da ex proprietario di G Punto) effettivamente non cambia nulla

Comunque devo dire che i WP sono parecchio attraenti, non mi stupisce che vendano parecchio, se dovessi consigliare un smartphone da 200€ direi subito WP, gli Adroind (specialmente i low coast di Samsung) non c'è verso di farmeli piacere.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 14:31   #70
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Sono uguali, è riferito a quello specifico utilizzo, ovvero solo whatsapp+facebook, nel senso che sono due cose che puoi fare altrettanto bene con entrambi...
Ma è assolutamente scontato, che l'ugualianza inzia e termina qui !

Intanto io non conosco nessuno che acquista un iphone e si limita SOLO all'utilizzo che paventi tu e qualcun altro.
Tutti quelli che conosco sfruttano anche le altre funzioni che il terminale offre.
Ovvio che poi nessuno di noi le utilizzerà tutte, come nessuno di noi utilizza TUTTE le funzioni di Office piuttosto che di photoshop.
La differenza abissale che pochi comprendono è che tra averla e non averla una determinata caratteristica, io scelgo senza ombra di dubbio la prima.
Il giorno che la uso, e che mi fa comodo, c'è l'ho....
Ora non tornartene qua nuovamente con la storiella che conosci il cuggino che entra nel supermercato e prende l'iphone per usarlo solo con Facebook perché è una tua storiella che vale meno di zero.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 14:39   #71
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Intanto io non conosco nessuno che acquista un iphone e si limita SOLO all'utilizzo che paventi tu e qualcun altro.
Tutti quelli che conosco sfruttano anche le altre funzioni che il terminale offre.
Ovvio che poi nessuno di noi le utilizzerà tutte, come nessuno di noi utilizza TUTTE le funzioni di Office piuttosto che di photoshop.
La differenza abissale che pochi comprendono è che tra averla e non averla una determinata caratteristica, io scelgo senza ombra di dubbio la prima.
Il giorno che la uso, e che mi fa comodo, c'è l'ho....
Ora non tornartene qua nuovamente con la storiella che conosci il cuggino che entra nel supermercato e prende l'iphone per usarlo solo con Facebook perché è una tua storiella che vale meno di zero.
tra l'altro usare whatsapp e facebook su iphone 5s o sul catorcio android da 70€ non è la stessa cosa, il risultato finale è simile, ma la valocità d'utilizzo assolutamente no.

Visto che qua piacciono gli esempi automobilistici è come andare al mare ad agosto con la panda 33 o con una rolls royce, ci arrivo comunque ma con la panda sarò sudato, puzzolente, stanco e col mal di schiena
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 14:52   #72
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Io non capisco perchè in giro per forum c'è questa continua tendenza a giudicare un device solo per quello che fa e quante cose fa. Vorrei ricordare che iphone quando uscì faceva meno cose di symbian, ma le faceva meglio, l'interfaccia era probabilmente migliore, e l'estetica ha avuto il suo peso.

Quando ero un liceale andavo in giro con una merda di alcatel da 150 euro, eppure i compagni di classe più facoltosi andavano in giro col 3210 prima, col 3310 poi, passando per l'8310.. senza contare lo strano successo del panasonic gd90. Tutti telefoni che non facevano altro che chiamare e mandare sms esattamente come il mio, ma costavano dalle 2 alle 4 volte tanto il mio alcatel, e nessuno dava del fesso a chi se li comprava, perchè evidentemente pagavano design, materiali, batterie migliori etc etc. Ovviamente questo succedeva a tutti i livelli, non solo a livello di ragazzi (e comunque all'epoca fortunatamente non c'era ancora il virus del bimbominkia e del fanboy e un cellulare te lo compravi a 15-16 anni, non a 10 )

Quindi se voglio pagare 700 euro per un iphone ed usarlo solo per mandare sms lo farò comunque con un telefono migliore di quello di 70 euro, con buona pace del rosicone di turno che denigra ciò a cui non può arrivare
Old 01-09-2014, 14:54   #73
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Tutti quelli che conosco sfruttano anche le altre funzioni che il terminale offre
....
Non è una storiella, è la verità che si ripete su più di una persona, se non ci credi ti do il loro numero di telefono in privato, così ci parli e ti rendi conto di persona !
Old 01-09-2014, 15:01   #74
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Quindi se voglio pagare 700 euro per un iphone ed usarlo solo per mandare sms lo farò comunque con un telefono migliore di quello di 70 euro, con buona pace del rosicone di turno che denigra ciò a cui non può arrivare
Questa ha lo stesso grado di verità di quel messaggio che dice di mandarlo a 10 persone altrimenti non si potrà più usare whatsapp !

Basta entrare in qualsiasi luogo atto alla vendita di cellulari, firmare un contrattino, con cui ti impegni a pagare 30 euro per 30 mesi, e ne esci con il tuo iphone in mano !

30 euro al mese, sono 1 euro al giorno, davvero cè ci rosica perchè non si può permettere un telefono che costa 1 euro al giorno ?
Old 01-09-2014, 15:05   #75
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Questa ha lo stesso grado di verità di quel messaggio che dice di mandarlo a 10 persone altrimenti non si potrà più usare whatsapp !

Basta entrare in qualsiasi luogo atto alla vendita di cellulari, firmare un contrattino, con cui ti impegni a pagare 30 euro per 30 mesi, e ne esci con il tuo iphone in mano !

30 euro al mese, sono 1 euro al giorno, davvero cè ci rosica perchè non si può permettere un telefono che costa 1 euro al giorno ?
Secondo te tutti possono permettersi 30 euro al mese di telefono e vincolati per 3 anni? se mi prendo un android da 100 euro mi pare a me che spendo molto meno...

Io ad esempio non posso, lavoro in proprio e non mi gira uguale tutti i mesi, però se in un momento in cui mi gira bene voglio comprarmi una cosa che mi piace lo faccio senza rate e senza contratti

Ultima modifica di alexbands : 01-09-2014 alle 15:09.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 15:18   #76
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Novara Guarda i messaggi
se invece stiamo parlando di dipositivi di fascia alta non credo si possa parlare di differenze, ma nemmeno nel prezzo a questo punto... tra i migliori ( paragonabili ad iphone 5s ) ci sono HTC one, S5 e il top di gamma di WP ma qui i prezzi non sono molto diversi rispetto ad apple... certo si svalutano prima e quindi scendono di prezzo più velocemente, ma questo come detto prima da ALE è status symbol e moda... e a questo punto uno si piglia quello che vuole anche spendendo di pù... ( ma vale anche per una maglietta al mercato e una di D&G... )
se mi metti un iphone5 a fianco del mio S4mini, l'unica differenza sono i 500€ in più del melaphone
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 15:30   #77
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Secondo te tutti possono permettersi 30 euro al mese di telefono e vincolati per 3 anni?
Se quello che vedo accadere attorno a me, può essere preso come esempio, direi proprio di si !

Quote:
se mi prendo un android da 100 euro mi pare a me che spendo molto meno...
100 euro sono più di 30...
A meno che non prendi l'android a rate !

Quote:
Io ad esempio non posso, lavoro in proprio e non mi gira uguale tutti i mesi, però se in un momento in cui mi gira bene voglio comprarmi una cosa che mi piace lo faccio senza rate e senza contratti
A me gira uguale tutti i mesi, ma le rate le tengo per quando dovrò cambiare la macchina !
Old 01-09-2014, 15:34   #78
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Se quello che vedo accadere attorno a me, può essere preso come esempio, direi proprio di si !

100 euro sono più di 30...
A meno che non prendi l'android a rate !

A me gira uguale tutti i mesi, ma le rate le tengo per quando dovrò cambiare la macchina !
Quindi già stai dicendo che se devi fare la rata per la macchina non puoi farla anche per l'iphone o telefono equivalente

100 di più di 30? Dimentichi di moltiplicare quel 30x30.
Posso mettere da parte un euro al giorno per 4 mesi e comprare un android o un windows phone economico e finisce li. Mi sembra ben diverso che perpretare la cosa così a lungo (quasi 3 anni)

Buon per le persone che ti circondano e per te comunque , ma hai una visione ristretta mi sa

Ultima modifica di alexbands : 01-09-2014 alle 15:37.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 15:38   #79
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Dimentichi di moltiplicare quel 30x30.
Posso mettere da parte un euro al giorno per 4 mesi e comprare un android o un windows phone economico e finisce li. Mi sembra ben diverso che perpretare la cosa così a lungo
Ma un android da 100 euro, nel immaginario collettivo, non è un iphone !

Quote:
Buon per le persone che ti circondano e per te comunque , ma hai una visione ristretta mi sa
Giudico in base a quello che vedo !

Quote:
Quindi già stai dicendo che se devi fare la rata per la macchina non puoi farla anche per l'iphone o telefono equivalente
Siamo a 100 ordini di grandezza diversi !
250 -> 25000 !
Old 01-09-2014, 15:42   #80
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

ci rinuncio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian