Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2014, 12:36   #61
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Squall 94 Guarda i messaggi
Il fatto è che sempre lì torniamo .
Si ma devi contare che costa il doppio di AMD, spendici altro per la scheda madre, almeno 100 euro in più rispetto al socket AMD + la ram DDR4 che non so a quanto ammonti .
Intel va lontano lo sappiamo, ma non regge il confronto con AMD, le cose sono l'opposto di quel che pensi .

( io ho Intel e me ne pento, ho provato a vendere la mia configurazione ma alla fine me la sono tenuta, risultato ? Meglio AMD, mi offriva quasi le stesse prestazioni a un prezzo incredibile )
DDR4 che a breve dovranno avere tutti quanti, ti sei dimenticato di dirlo.

100€ in più di mobo ? Si una mobo di qualità con un chipset sicuramente più avanti ti sei dimenticato di dire, senza contare che per X99 ci sono anche modelli sotto i 200€ e anche micro-atx.

Come al solito si guarda sempre il prezzo con eccessiva esasperazione e con zero elasticità, un appassionato si compra la cpu più potente che può permettersi, non stà a guardare il rapporto con le percentuali.

Ultima modifica di PaulGuru : 30-08-2014 alle 12:40.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 13:06   #62
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da filo mc-ati crossfire Guarda i messaggi
wow,certo,8 core amd, si + scadente ma 160 euro, intel 999 dollari hahahahah
si come dire "ferrari impara da hyundai, 4 cilindi 9000€ te 12 cilindri 300000€...

Quote:
intel impara da amd,a vendere al giusto prezzo,invece che truffare i polli che ancora comprano intel a cifre esorbitanti no è?
se per ipotesi intel vendesse questo 5960 a 200€ come andrebbero riposizionati secondo te tutti gli altri processori sia intel che amd?

metti che di conseguenza amd dovrebbe calare il 8350 a 50€... poi torneresti di nuovo qui a dire "intel cala i prezzi il 8350 costa 1/4 del tuo!!!!"

Quote:
ps: con lo stesso prezzo di quella cpu, ci faccio,8350, r9 290x, mobo e ram
e io ci compro lo scooter... ma che ragionamenti sono?????

Quote:
Originariamente inviato da lukesy Guarda i messaggi
concordo intel si deve dare una regolata , non dico che deve regalare le proprie cpu ma almeno proponga prezzi ragionevoli ...(a cosa servono queste cpu che ogni anno ci propone a 1000 euro ??)
un poco come fx 9590 che costava 900-800 euro non se lo filava nessuno
e alla fine amd ha capito che doveva proporre un prezzo ragionevole
altrimenti gli fx 9590 rimanevano in magazzino come sopramobili
come farà intel con le sue cpu da 1000 euro
la 9590 era la solita furbata di amd che il mercato ha pesantemente snobbato costringendo amd a svenderla a 200-300€... una cpu inutile dal consumo inutile e probabilmente pure instabile per lavori seri (no gioco quindi). le top di gamma intel vengono vendute benino e addirittura le versioni xeon costano ancora di più e ovviamente si vendono molto di più (sempre chi ci lavora ovvio)

http://ark.intel.com/it/products/645...-GTs-Intel-QPI

perchè se io ho una stanza dedicata a datacenter, con amd mi tocca mettere più armadi che consumano anche di più, devo togliere il vecchio clima e metterne uno più potente per raffreddare tutto, devo aumentare il contratto con l'enel, cosa risparmio prendendo un amd?

per far capire quanto sia importante il consumo/calore in un armadio, basta vedere che intel vende lo xeon 135W 2.9GHz 170$ più del 150W 3.1GHz
Old 30-08-2014, 13:07   #63
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da foxtrot1975 Guarda i messaggi
Provenendo da un I7 930 e sono in procinto di farmi un PC nuovo, questo "pollo" un bel 5820K se lo ordina, e non capisco perché molta gente deve sindacare e fare conti sulle tasche altrui.
Poi come si dice dalle mie parti "chiddu ca manci spienni" Quello che mangi spendi" buon sabato a tutti!!!!!
che razza di affermazione è questa? se vieni su un forum pubblico dove TU hai chiesto di registrarti e dove TU hai scritto il tuo parere è palese che ti si giudica quello che scrivi. non vuoi che gli altri ti dicano che stai buttando soldi in cose inutili? beh non lo scrivi. quindi le opinioni che ti si dicono a quello che tu scrivi te le tieni e basta altrimenti non scrivi
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 13:21   #64
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi

100€ in più di mobo ? Si una mobo di qualità con un chipset sicuramente più avanti ti sei dimenticato di dire, senza contare che per X99 ci sono anche modelli sotto i 200€ e anche micro-atx.

Come al solito si guarda sempre il prezzo con eccessiva esasperazione e con zero elasticità, un appassionato si compra la cpu più potente che può permettersi, non stà a guardare il rapporto con le percentuali.
un appassionato e' l'assoluto nulla in termini di mercato.
Se non ci fosse la fidelizzazione del marchio sotto i 200 euro intel avrebbe di che preoccuparsi seriamente, ma causa mazzette del passato non e' cosi', pace.
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 13:37   #65
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi

DDR4 obbligatorie per tutti dici ? Scusa ma mi sfugge il perchè ...
Inoltre, prendere schede madri micro-atx è la scelta più errata, non sono schede madri per quel genere di processori, credo che vada oltre la mia opinione personale ...

Quote:
Originariamente inviato da foxtrot1975 Guarda i messaggi
Provenendo da un I7 930 e sono in procinto di farmi un PC nuovo, questo "pollo" un bel 5820K se lo ordina, e non capisco perché molta gente deve sindacare e fare conti sulle tasche altrui.
Poi come si dice dalle mie parti "chiddu ca manci spienni" Quello che mangi spendi" buon sabato a tutti!!!!!
Con " pollo " intendi tu stesso ?
Qui noi credo parliamo per scambiarci opinioni, poi se tu spendi senza guardare non me ne importa nulla a me, ma che qualcuno mi viene a dire che vale il prezzo non gliela posso appoggiare .
Comunque quel detto è davvero pessimo, se avessi fatto così nella mia vita ora non avrei neanche i soldi per mangiare
Old 30-08-2014, 13:41   #66
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
Se non ci fosse la fidelizzazione del marchio sotto i 200 euro intel avrebbe di che preoccuparsi seriamente, ma causa mazzette del passato non e' cosi', pace.
Infatti l'appassionato sono anche io, e da appassionato più o meno informato sarò un prossimo cliente AMD , indipendentemente se avrò i soldi a palate, preferisco spenderli tutti per un dissipatore con i fiocchi sia per processore che per scheda madre, alimentatore fatto a dovere e hard disk affidabili, almeno rendo il sistema totalmente affidabile .

( ovviamente tutto il resto di una certa taglia )
Old 30-08-2014, 13:41   #67
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
precisamente qui
Io ho risposto all'utente che chiedeva a che cosa potessero servire più di 64gb di ram, a titolo generale, non ho mai detto che su questa piattaforma si potessero fare tali lavori.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 13:59   #68
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Infatti l'appassionato sono anche io, e da appassionato più o meno informato sarò un prossimo cliente AMD , indipendentemente se avrò i soldi a palate, preferisco spenderli tutti per un dissipatore con i fiocchi sia per processore che per scheda madre, alimentatore fatto a dovere e hard disk affidabili, almeno rendo il sistema totalmente affidabile .

mhhh!!! mi sono perso qualcosa???
Old 30-08-2014, 14:02   #69
Abalfor
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Io ho risposto all'utente che chiedeva a che cosa potessero servire più di 64GB di ram, a titolo generale, non ho mai detto che su questa piattaforma si potessero fare tali lavori.
è come se io mi lamentassi su un forum di ferraristi che la california non ha il gancio di traino per la roulotte.
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 14:05   #70
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da Abalfor Guarda i messaggi
è come se io mi lamentassi su un forum di ferraristi che la california non ha il gancio di traino per la roulotte.
Ma che cavolo c'entra adesso??

Hai le idee un pò confuse dai...
Old 30-08-2014, 14:15   #71
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Io ho risposto all'utente che chiedeva a che cosa potessero servire più di 64gb di ram, a titolo generale, non ho mai detto che su questa piattaforma si potessero fare tali lavori.
Beh scusa e allora che senso aveva lamentarsi del mancato supporto a 128 GB di RAM (che poi pare pure esserci), se poi i lavori per cui serve non si fanno con queste piattaforme?
Insomma, l'esempio che era stato chiesto doveva essere relativo a queste piattaforme, altrimenti tutto il discorso non avrebbe alcun senso.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 14:28   #72
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Con " pollo " intendi tu stesso ?
Qui noi credo parliamo per scambiarci opinioni, poi se tu spendi senza guardare non me ne importa nulla a me, ma che qualcuno mi viene a dire che vale il prezzo non gliela posso appoggiare .
Comunque quel detto è davvero pessimo, se avessi fatto così nella mia vita ora non avrei neanche i soldi per mangiare
Se lo prendi per usarlo come 4 core, o peggio come un dual, va da sè che è sprecato. Se uno lo sfrutta appieno, a seconda dei propri usi, li puo anche valere fino all'ultimo centesimo.

Quote:
Il fatto è che sempre lì torniamo .
Si ma devi contare che costa il doppio di AMD, spendici altro per la scheda madre, almeno 100 euro in più rispetto al socket AMD + la ram DDR4 che non so a quanto ammonti .
Intel va lontano lo sappiamo, ma non regge il confronto con AMD, le cose sono l'opposto di quel che pensi .

( io ho Intel e me ne pento, ho provato a vendere la mia configurazione ma alla fine me la sono tenuta, risultato ? Meglio AMD, mi offriva quasi le stesse prestazioni a un prezzo incredibile )

che discorsi sono ? il prezzo non è MAI stato lineare con il salire della potenza... un 5820k va il 50-60% in piu di un 8350, se uno lo sfrutta il prezzo ci sta tutto visto che non ha altri modi per ottenere quella potenza. Un 5960X va il doppio di un 8350 consumando pure meno, avra anche un prezzo elevato, ma son sempre 2 PC in uno, con consumi inferiori al singolo PC....

Ultima modifica di AceGranger : 30-08-2014 alle 14:39.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 14:34   #73
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Beh scusa e allora che senso aveva lamentarsi del mancato supporto a 128 GB di RAM (che poi pare pure esserci), se poi i lavori per cui serve non si fanno con queste piattaforme?
Insomma, l'esempio che era stato chiesto doveva essere relativo a queste piattaforme, altrimenti tutto il discorso non avrebbe alcun senso.
Semplicemente perché per una piattaforma del genre mi aspettavo che fosse possibile mettere su 128 gb visto il costo ed il collocamento nel mercato.

La storia dei programmi che usano più di 64 gb di memoria era stata tirata fuori da una domanda, legittima, di un utente che chiedeva con quale tipo di applicativo si potesse saturare tanta ram.
Tanto è vero che a lavoro ho una fujitsu celsus r920 con tanto di accoppiata di e7 2880 e due xeon phi, per fare tali lavori, e figurati che per le cose più grosse ed urgenti c'è una farm a Ginevra nella sede centrale.

Sono due discorsi separati.
Old 30-08-2014, 14:37   #74
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
occhio che se arriva il tizio che lavora per Intel sono azzi amari per te
Quote:
tu ti lamentavi di una cosa, l'altro utente ti ha chiesto a cosa ti servirebbe quella mancanza, e tu ne hai fornito la risposta. le cose sono due, o parlavi tanto per, oppure hai fatto un epic fail
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 14:38   #75
Abalfor
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
Quote:
Ma che cavolo c'entra adesso??

Hai le idee un pò confuse dai...
mi dispiace per te
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 14:40   #76
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
tu ti lamentavi di una cosa, l'altro utente ti ha chiesto a cosa ti servirebbe quella mancanza, e tu ne hai fornito la risposta. le cose sono due, o parlavi tanto per, oppure hai fatto un epic fail
Mah direi epic fail per te che non hai capito che erano due discorsi separati
Old 30-08-2014, 14:41   #77
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:

ma se uno vorrà prendersi un 4770 liscio da mettere su mobo itx con ali corsair da 35€ e dissi stock non ti lamentare se poi ti dice che va più di te, il dissi è comunque silenzioso, è stabile, non ha un case grande come la cuccia di un cane, in estate non deve accendere il clima per rinfrescare la stanza

filosofie diverse anche se entrambe rispettabili
Old 30-08-2014, 14:45   #78
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Semplicemente perché per una piattaforma del genre mi aspettavo che fosse possibile mettere su 128 gb visto il costo ed il collocamento nel mercato.

La storia dei programmi che usano più di 64 gb di memoria era stata tirata fuori da una domanda, legittima, di un utente che chiedeva con quale tipo di applicativo si potesse saturare tanta ram.
Tanto è vero che a lavoro ho una fujitsu celsus r920 con tanto di accoppiata di e7 2880 e due xeon phi, per fare tali lavori, e figurati che per le cose più grosse ed urgenti c'è una farm a Ginevra nella sede centrale.

Sono due discorsi separati.
ma infatti è possibile metterli , devi solo trovare le giuste MB.

come puoi vedere da qui, su 6 schede madri da 8 banchi 4 hanno il supporto ai 128 Gb specificato, le altre 2 non hanno segnato nulla ma è anche possibile che tipo la Professional ne supporti anche di piu.

http://www.asrock.com/microsite/IntelX99/.

Ultima modifica di AceGranger : 30-08-2014 alle 14:48.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 14:46   #79
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da Abalfor Guarda i messaggi
mi dispiace per te
Dai, poteva andarmi peggio, potevo quotare frasi ad cazzum su di un forum proponendo paragoni automobilistici inappropriati di ferrari e ganci traino
Old 30-08-2014, 14:48   #80
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
ma infatti è possibile metterli , devi solo trovare le giuste MB; il motivo per il quale non lo abbiano fatto su tutte non saprei.

come puoi vedere da qui, su 6 schede madri da 8 banchi 4 hanno il supporto ai 128 Gb specificato, le altre 2 non hanno segnato nulla, quindi o è fermo a 64 o lo hanno anche loro ma non è scritto.

http://www.asrock.com/microsite/IntelX99/
Leggevo poc'anzi la stessa cosa

Come è possibile che debba poi ricever aiuto da te poi......
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian