|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
100€ in più di mobo ? Si una mobo di qualità con un chipset sicuramente più avanti ti sei dimenticato di dire, senza contare che per X99 ci sono anche modelli sotto i 200€ e anche micro-atx. Come al solito si guarda sempre il prezzo con eccessiva esasperazione e con zero elasticità, un appassionato si compra la cpu più potente che può permettersi, non stà a guardare il rapporto con le percentuali. Ultima modifica di PaulGuru : 30-08-2014 alle 12:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() Quote:
![]() metti che di conseguenza amd dovrebbe calare il 8350 a 50€... poi torneresti di nuovo qui a dire "intel cala i prezzi il 8350 costa 1/4 del tuo!!!!" ![]() Quote:
![]() Quote:
http://ark.intel.com/it/products/645...-GTs-Intel-QPI perchè se io ho una stanza dedicata a datacenter, con amd mi tocca mettere più armadi che consumano anche di più, devo togliere il vecchio clima e metterne uno più potente per raffreddare tutto, devo aumentare il contratto con l'enel, cosa risparmio prendendo un amd? per far capire quanto sia importante il consumo/calore in un armadio, basta vedere che intel vende lo xeon 135W 2.9GHz 170$ più del 150W 3.1GHz
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
Quote:
Se non ci fosse la fidelizzazione del marchio sotto i 200 euro intel avrebbe di che preoccuparsi seriamente, ma causa mazzette del passato non e' cosi', pace. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
|
Quote:
Inoltre, prendere schede madri micro-atx è la scelta più errata, non sono schede madri per quel genere di processori, credo che vada oltre la mia opinione personale ... Quote:
Qui noi credo parliamo per scambiarci opinioni, poi se tu spendi senza guardare non me ne importa nulla a me, ma che qualcuno mi viene a dire che vale il prezzo non gliela posso appoggiare . Comunque quel detto è davvero pessimo, se avessi fatto così nella mia vita ora non avrei neanche i soldi per mangiare ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
|
Quote:
![]() ( ovviamente tutto il resto di una certa taglia ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
è come se io mi lamentassi su un forum di ferraristi che la california non ha il gancio di traino per la roulotte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Insomma, l'esempio che era stato chiesto doveva essere relativo a queste piattaforme, altrimenti tutto il discorso non avrebbe alcun senso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
che discorsi sono ? il prezzo non è MAI stato lineare con il salire della potenza... un 5820k va il 50-60% in piu di un 8350, se uno lo sfrutta il prezzo ci sta tutto visto che non ha altri modi per ottenere quella potenza. Un 5960X va il doppio di un 8350 consumando pure meno, avra anche un prezzo elevato, ma son sempre 2 PC in uno, con consumi inferiori al singolo PC....
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 30-08-2014 alle 14:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
La storia dei programmi che usano più di 64 gb di memoria era stata tirata fuori da una domanda, legittima, di un utente che chiedeva con quale tipo di applicativo si potesse saturare tanta ram. Tanto è vero che a lavoro ho una fujitsu celsus r920 con tanto di accoppiata di e7 2880 e due xeon phi, per fare tali lavori, e figurati che per le cose più grosse ed urgenti c'è una farm a Ginevra nella sede centrale. Sono due discorsi separati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() tu ti lamentavi di una cosa, l'altro utente ti ha chiesto a cosa ti servirebbe quella mancanza, e tu ne hai fornito la risposta. le cose sono due, o parlavi tanto per, oppure hai fatto un epic fail
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() filosofie diverse anche se entrambe rispettabili
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() come puoi vedere da qui, su 6 schede madri da 8 banchi 4 hanno il supporto ai 128 Gb specificato, le altre 2 non hanno segnato nulla ma è anche possibile che tipo la Professional ne supporti anche di piu. http://www.asrock.com/microsite/IntelX99/.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 30-08-2014 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come è possibile che debba poi ricever aiuto da te poi...... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.